Mondo reale?

Brunetta

Utente di lunga data
“Kevin Spacey deve pagare ai produttori di «House of Cards» oltre 30 milioni
di Laura Zangarini
Spacey deve risarcire la casa di produzione Mrc per le perdite subìte dopo il suo licenziamento: lo ha stabilito lunedì una decisione arbitrale. La produzione ha dovuto interrompere la sesta stagione dello show, riscriverla e accorciarla da 13 a 8 episodi
desc img

Kevin Spacey e le sue società di produzione devono pagare alla Mrc, la società di produzione dietro «House of Cards» più di 30 milioni di dollari (circa 26.6 milioni di euro) a causa delle perdite causate dal suo licenziamento per violazione delle regole di condotta sulle molestie sessuali. È quanto ha stabilito una decisione arbitrale presa ieri, lunedì 21 novembre. Mrc, lo studio dietro alla celebre fiction, ha dovuto licenziare Spacey, interrompere la produzione della sesta stagione dello show, riscriverla per rimuovere il personaggio centrale di Frank Underwood , un membro del Congresso assetato di potere che diventa presidente, che il divo premio Oscar ha incarnato, e accorciarla da tredici a otto episodiper rispettare le scadenze, risultando in perdita per decine di milioni di dollari.
Gli avvocati di Spacey sostengono che i comportamenti dell’attore non sono stati un fattore sostanziale nelle perdite dello show. La sentenza è arrivata dopo una battaglia legale di oltre tre anni e un’udienza probatoria di otto giorni tenuta segreta al pubblico, insieme al resto della controversia.”

A me sembra irreale che si possa emarginare una persona per molestie di trent’anni prima.
Soprattutto perché si tratta di un reato difficile da provare anche nella immediatezza.

Penso al caso del figlio di Grillo e dei suoi amici. Una istruttoria lunghissima per i molteplici dubbi sollevati dalla difesa.

Pincopallista

Utente di lunga data
il figlio di Grillo ha fatto quel che ha fatto 30 anni fa pure lui?

Brunetta

Utente di lunga data
il figlio di Grillo ha fatto quel che ha fatto 30 anni fa pure lui?
Forse non mi sono spiegata bene.
Ho citato un caso di attualità noto, per dire che è difficile provare uno stupro di gruppo a poco tempo di distanza e, di conseguenza, evidenziare come una molestia, come un contatto fisico o una proposta volgare, non possano essere considerati fatti provati, tali da condizionare una persona a decenni di distanza.

Pincopallista

Utente di lunga data
Ah ora ho capito.
Il pensiero comune in questi casi americani molto famosi fu: e perché non hanno denunciato allora? Forse perché quel “passaggio” serviva a fare carriera?

Il dubbio viene neh…

Brunetta

Utente di lunga data
Ah ora ho capito.
Il pensiero comune in questi casi americani molto famosi fu: e perché non hanno denunciato allora? Forse perché quel “passaggio” serviva a fare carriera?

Il dubbio viene neh…
Ma io non metto in dubbio la buona fede di chi denuncia. Sono stata molestata molte volte, in modi che attualmente porterebbero a una denuncia immediata, assurda un tempo.
Ma ritengo assurdo che le molestie possano essere denunciate a decenni di distanza.
La denuncia sociale o politica è un’altra cosa ed è sacrosanta. Ma non la denuncia che comporti pene o risarcimento.

Pincopallista

Utente di lunga data
Ma io non metto in dubbio la buona fede di chi denuncia. Sono stata molestata molte volte, in modi che attualmente porterebbero a una denuncia immediata, assurda un tempo.
Ma ritengo assurdo che le molestie possano essere denunciate a decenni di distanza.
La denuncia sociale o politica è un’altra cosa ed è sacrosanta. Ma non la denuncia che comporti pene o risarcimento.
Io invece dopo trent’anni si, la metto in dubbio.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché spesso lo stupro o tentato stupro è difficile da provare...
Infatti.
Però va denunciato ed è un bene che avvenga sempre più di frequente (la denuncia, non lo stupro) però non può, giustamente, bastare solo la dichiarazione della vittima.

Pincopallista

Utente di lunga data
Infatti.
Però va denunciato ed è un bene che avvenga sempre più di frequente (la denuncia, non lo stupro) però non può, giustamente, bastare solo la dichiarazione della vittima.
Ma in che senso sei stata molestata? Cosa ti hanno fatto esattamente?

feather

Utente tardo
Quando vedo denunce, a distanza di anni su di uno pieno di soldi mi vengono sempre un sacco di dubbi. Faccio molta fatica a credere alla buona fede della "vittima"

Brunetta

Utente di lunga data
Difatti ho chiesto delle molestie, non dello stupro.
Strusciamenti con pene eretto fin da bambina, mani sul sedere, mani sotto la gonna, assalto con mani e tentativo di bacio, tolto il reggiseno in spiaggia, a parole volgari ho perso il conto.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Infatti.
Certamente ma cmq è già per la vittima difficile da provare...
Se sali.in auto con un gruppo di ragazzi e tentano di stuprarti...hai voglia a dire che ci hanno provato loro con la violenza e non sei stata tu ad offrirti...

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente ma cmq è già per la vittima difficile da provare...
Se sali.in auto con un gruppo di ragazzi e tentano di stuprarti...hai voglia a dire che ci hanno provato loro con la violenza e non sei stata tu ad offrirti...
Fortunatamente per te, non sai bene, come tanti, cosa sia lo stupro.
Lo stupro non è sesso con chi non ti piace. È un atto di violenza che comporta minacce o uso di sostanze (dall’alcol alla “droga dello stupro “) che lasciano tracce, prevede penetrazione violenta, anche con oggetti, che lasciano lesioni interne ed esterne.

bravagiulia75

Utente di lunga data
Fortunatamente per te, non sai bene, come tanti, cosa sia lo stupro.
Lo stupro non è sesso con chi non ti piace. È un atto di violenza che comporta minacce o uso di sostanze (dall’alcol alla “droga dello stupro “) che lasciano tracce, prevede penetrazione violenta, anche con oggetti, che lasciano lesioni interne ed esterne.
????scusa????
Dove ho scritto che non ho mai subito violenze o tentate violenze...
Trovami un post dove lo dico e sto zitta...

Brunetta

Utente di lunga data
????scusa????
Dove ho scritto che non ho mai subito violenze o tentate violenze...
Trovami un post dove lo dico e sto zitta...
Mi riferisco a quello che hai scritto “Se sali.in auto con un gruppo di ragazzi e tentano di stuprarti...hai voglia a dire che ci hanno provato loro con la violenza e non sei stata tu ad offrirti...” lo stupro ha prove oggettive.