Molto minorenni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Ieri portavo le micie dal veterinario.
Sull autobus ero col mio panzarotto quando ci si propsetta la codesta scena:
una coppia, toccano con la oyster (ticket) la quale fa un rumore alternato. per esempio tocco iofa: bip
toccano quelli che hanno la oyster per studenti quindi minori di 16 anni, fa: bipipipip bipipip
e tu sai che e' appena salito uno studentino minore di 16 anni.
insomma salgono sti due, lei: enorme. sara' stata di alrgezza 5 volte me e io le davo 15 anni, mangiando il suo panino e bevendo la sua cherry coke e vanilla (uno schifoo)....si siede ma con fare cafone chiede a quella seduta: ve lo scrivo in italiano: scusa ti sposti che qui mi siedo io?
questo perche...perche aveva il passeggino con una bimba dentro.....uguale a lei di viso, unica cosa, avevo gli occhi del padre....
il padre: 16 anni? 15? faccia da bambacione patatoso....manco l ombra di un baffo o barba...vestito un po chav...cioe' pantaloni caklati larghi fino al ginocchio, maglietta sbrindellata sporca di ketchup ect etc, cappello a mo di rap , occhi bellissimi e sta bimba aveva i suo occhi....
il passeggino e' stato messo li nel posto passeggini SENZA freno....infatti faceva avanti e indietro bloccato solo da un palo nel bus per reggersi....sta bimba piangeva come una matta e loro due da bravi 156enni parlavano diu quello che a scuola ha detto, ha fatto, ha rimorchiato.....e si sono insultati per tutto il tempo,
lei: you stupid dickhead
lui: oh shut up you fucking bitch

e la bimba piangeva....

e insieme all unisono a dirle; SHUT THE FUCK UP!!! urlando.....
poi sono scesi spingendo sto passeggino mentre continuavano ad insultarsie sta bimba lasciata a se stessa tutta sporca....sembrava una bimba (avra avuto menop di un anno) che non fa altro che pianegre....aveva gli occhi di chi pinage sempre e nessuno se la caga...io stavo per intervenire e panzarotto mi ha trattenuta.....anche perche lei era il quintuplo di me ed era abbastabnza cafona.....

ecco chi non dovrebbe avere figli
:eek::eek:

Fantastica

Utente di lunga data
ma infatti le mie chiappe sono consapevoli:mrgreen: di essere beatamente adagiate in Italia, ed apprezzano facendo i paragoni che ho scritto...
ne metto altri??:mrgreen:
Quindi alla mia allieva S., bella ragazza con il vezzo di cambiare il velo che le copre interamente i capelli a seconda dell'abito che indossa quel giorno, regolarmente sul faccialibro e ivi comunicante, nata in Italia, cresciuta in Italia, in mezzo a italiani e cristiani, tu diresti che è una retrograda incivile, o una pazza maschilista, o una schiava inconsapevole e ti adopereresti per farle capire quanto è limitata la sua visione?

sienne

lucida-confusa
Ciao

è un peccato, che certe discussioni non riescono ad andare oltre.
La generalizzazione e la discriminazione, è un fallo mentale, che impedisce ciò.

Si è parlato del burqa. Bene non è una questione religiosa,
ma culturale e legata a certe regioni geografiche.
Si è parlato della libertà della donna. Anche qui,
varia tantissimo da paese e paese ... e non di poco.
Ci sono paesi musulmani, nei quali i diritti sono pari.
Già solo il fatto lo dimostra che ci sono stati capo di stato donne.
Ecc. ecc. ecc.

Inoltre in tanti paesi continuano ad aprirsi le prospettive per un cambiamento.
In altri no. Ma qui parliamo però di regimi oppressivi ... non di religione.
E chi uccide ... è un criminale. PUNTO. Sempre e ovunque ... non un religioso.

Noi non siamo migliori, ma neanche peggiori. L'uomo è così.
Il delitto d'onore, cosa era? Una questione religiosa o culturale?
Come venivono considerate le donne ancora pochi anni fa da noi?
Se non ti sposavi, anche il porco del paese, finivi serva o al convento.

Ma se cadiamo nella trappola dei mass media ed il loro linguaggio,
che in gran parte mirano a divulgare ostilità verso tutto il mondo islamico,
siamo nient'altro che delle pecore ... ma pecore di brutto!!!
C'è una differenza enorme, se si comunica: Un criminale della comunità islamica ecc.
Il linguaggio stesso fa la differenziazione, che LUI è un criminale e non la intera comunità ...

La verità ... a me, in fin dei conti non frega nulla.
Vedo l'essere umano ... c'è di tutto. Anche da noi ...

sienne

Ultima modifica:

Hellseven

Utente di lunga data
ecco chi non dovrebbe avere figli
Ciao.
Comprendo lo sdegno sacrosanto.
Ma fare figli e' un diritto naturale, inviolabile.
Se pensi che a vietarlo sono stati i nazisti e a limitarlo i comunisti cinesi capisci che in un paese democratico e in una comunità a base libertaria l'idea e' impossibile da perseguire o forse anche solo concepire.
Però ne vedo di cotte e di crude anche qui a Napoli (bambini piccolissimi scooter senza casco, coppie giovanissime, senza educazione e incapaci di gestire il piccolo, padri e madri che si stravolgono e lasciano i figli piccoli in abbandono). Perché purtroppo il disagio sociale e' ovunque. Magari in un paese avanzato lo Stato interviene per tentare di porre rimedio, ma adesso che i fondi scarseggiano credo che ci sia un abbrutimento verso il basso ovunque.
Ps Sei a Londra? Zona? Più o meno ...

AnnaBlume

capziosina random
Aggiungerei anche:

I Clash e i Rolling Stones.
Mary Quant
Fish 'n' Chips (AnnaBlume ora mi uccide)

Quoto tutto il resto, anzi, se sbrigassero a ridacce Missy e Alessandra :D
e Sting, i Muse, i Radiohead; la pittura di paesaggio, Constable e Turner... e Chaucer!!!!! (la lista prosegue...) Per il Fish 'n Chips, direi che fra tutto quellochettemagni, questo almeno è schifosamente buono :D (ma io non lo mangio, chiaro)

AnnaBlume

capziosina random
sì, ho letto, era notizia di OGGI sui giornali...:mrgreen:

senti, cortesemente vorrei sapere perchè non si può dire che con la nostra religione si sta meglio che con l'islam, senza che vengano rinfacciate la terra piatta, le crociate e la santa inquisizione:singleeye:
perché se tu avessi detto che in Europa si sta meglio che in Iran (o stato talebano/integralista a caso), nessuno t'avrebbe detto niente. Ma ti sei lanciata in un illeggibile 'la nostra (?) religione è meglio dell'Islam' o, peggio ancora ' la nostra (?) religione è la migliore'. :rolleyes:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io invece ti ci manderei, a Teheran...:singleeye:
gli girerebbe la testa a guardare le donne iraniane. Davvero splendide. Grande popolo quello persiano. I giovani sono tra i più acculturati del mondo. Vivono sotto un regime oppressivo e fondamentalista; ma spesso riescono a farsi beffe di questa situazione e a divertirsi come noi.

Buscopann

lothar57

Utente di lunga data
gli girerebbe la testa a guardare le donne iraniane. Davvero splendide. Grande popolo quello persiano. I giovani sono tra i più acculturati del mondo. Vivono sotto un regime oppressivo e fondamentalista; ma spesso riescono a farsi beffe di questa situazione e a divertirsi come noi.

Buscopann
Sarebbe meglio amico....non posso vivere cosi',stasera tornero'il bravo marito,cena con tante coppie..nessuno immagina che cosa sono diventato.Quasi quasi spero che l''altra donna''mi molli...domani lo sapro'.

Ho parente stretto che a Teheran x lavoro....mi dice''qua'e'l'inferno''.............

AnnaBlume

capziosina random

Buscopann
ma certo! lo dicevo per la storia del motel e della lapidazione dei fedifragi :mrgreen:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Sarebbe meglio amico....non posso vivere cosi',stasera tornero'il bravo marito,cena con tante coppie..nessuno immagina che cosa sono diventato.Quasi quasi spero che l''altra donna''mi molli...domani lo sapro'.

Ho parente stretto che a Teheran x lavoro....mi dice''qua'e'l'inferno''.............
È l'inferno per il regime. Non di certo per quello che sono loro. Prima di Kohmeini l'iran era un Paese magnifico. Acculturato e moderno. Loro però, soprattutto le nuove generazioni, sono sempre glu stessi. Sono persiani e non arabi. Sono uno dei Paesi del mondo con la più alta percentuale di laureati tra la popolazione. I giovani fanno musica, arte e festini in abiti occidentali. Il tutto di nascosto dalla polizia.
2 anni fa sono scesi in piazza per mesi a manifestare. E nessuno di loro sapeva se avrebbe poi fatto ritorno a casa. Ci hanno lasciato la pelle a centinaia. Voglio proprio vedere quanti di noi lo farebbero per la libertà.

Buscopann

disincantata

Utente di lunga data
È l'inferno per il regime. Non di certo per quello che sono loro. Prima di Kohmeini l'iran era un Paese magnifico. Acculturato e moderno. Loro però, soprattutto le nuove generazioni, sono sempre glu stessi. Sono persiani e non arabi. Sono uno dei Paesi del mondo con la più alta percentuale di laureati tra la popolazione. I giovani fanno musica, arte e festini in abiti occidentali. Il tutto di nascosto dalla polizia.
2 anni fa sono scesi in piazza per mesi a manifestare. E nessuno di loro sapeva se avrebbe poi fatto ritorno a casa. Ci hanno lasciato la pelle a centinaia. Voglio proprio vedere quanti di noi lo farebbero per la libertà.

Buscopann
Speriamo mai ma per vederlo dovrebbero privarci della libertà.

Negli anni 40 i giovani e non partigiani lo hanno fatto.

Non credo resterebbero/mmo inermi neppure oggi con un regime totalitario.

Il problema è organizzare il tutto per rendere efficace la ribellione.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Speriamo mai ma per vederlo dovrebbero privarci della libertà.

Negli anni 40 i giovani e non partigiani lo hanno fatto.

Non credo resterebbero/mmo inermi neppure oggi con un regime totalitario.

Il problema è organizzare il tutto per rendere efficace la ribellione.
Questa nostra generazione resterebbe inerme perché non sa cosa sia lottare per i propri diritti. I governi da anni stanno scippando il futuro alle nuove generazioni e la maggior parte di loro sta in coda per il nuovo modello dell'i-phone.
Siamo la generazione di quelli che ballano mentre il Titanic affonda.

Buscopann

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Questa nostra generazione resterebbe inerme perché non sa cosa sia lottare per i propri diritti. I governi da anni stanno scippando il futuro alle nuove generazioni e la maggior parte di loro sta in coda per il nuovo modello dell'i-phone.
Siamo la genSemprene di quelli che ballano mentre il Titanic affonda.

Buscopann
Io non la vedo così.

Ho tre figlie.

due lavorano e una studia e fa la cameriera nei fine settimana o quando la chiamano anche certe sere.

hanno amiche e amici che si danno molto da fare.

certo. La crisi non offre molte possibilità.

Ieri mi parlava di un suo amico una delle mie figlie, laureato con il massimo dei voti in ingegneria edile che non trova lavoro e stage neppure gratuitamente per fare esperienza però intanto fa il muratore con il fratello.

La figlia di un amica dopo dieci di impiego in uno studio tecnico ha perso il lavoro x fallimentodel titolare e' in cassa integrazione credo x una legge regionale xche' studio di quattro persone e nel frattempo si è messa a lavorare per suo conto e comincia ad avere clienti. Sempre ingegnere edile e sua sorella ha già fatto decine di lavori e da due anni lavora ad un progetto x un comune del cagliaritano e alla sera collabora ai progetti con la sorella.

Vedo che sono fin troppo combattivi questi giovani.

Ultima modifica:

Buscopann

Utente non raggiungibile
Io non la vedo così.

Ho tre figlie.

due lavorano e una studia e fa la cameriera nei fine settimana o quando la chiamano anche certe sere.

hanno amiche e amici che si danno molto da fare.

certo. La crisi non offre molte possibilità.

Ieri mi parlava di un suo amico una delle mie figlie, laureato con il massimo dei voti in ingegneria edile che non trova lavoro e stage neppure gratuitamente per fare esperienza però intanto fa il muratore con il fratello.

La figlia di un amica dopo dieci di impiego in uno studio tecnico ha perso il lavoro x fallimentodel titolare e' in cassa integrazione credo x una legge regionale xche' studio di quattro persone e nel frattempo si è messa a lavorare per suo conto e comincia ad avere clienti. Sempre ingegnere edile e sua sorella ha già fatto decine di lavori e da due anni lavora ad un progetto x un comune del cagliaritano e alla sera collabora ai progetti con la sorella.

Vedo che sono fin troppo combattivi questi giovani.
Ma questo cosa c'entra col discorso della libertà e dei diritti? Cercare di sbarcare il lunario non ha nulla a che vedere con la lotta sociale.
Abbiamo quasi il 50% di disoccupazione giovanile. Credo che almeno la metà di questi disoccupati non si preoccupino nemmeno tanto di cercarlo un lavoro perché c'è la famiglia che tanto vede e provvede. L'altra metà si dà da fare, ma con poco successo per via della crisi. Ma a parte il darsi da fare per conto proprio, dove sono finite le lotte sociali giovanili per conquistarsi certi diritti? Io sono figlio della generazione del '68. Se certe cose non te le volevano concedere, te le andavi a prendere. Era una questione di diritti. Le donne hanno lottato anni per avere le leggi sull'aborto e sul divorzio. I sindacati (quando ancora facevano i sindacati, oggi è meglio lasciar perdere) hanno fatto uscire le aziende italiane dal Medioevo della Rivoluzione industriale. E oggi un lavoratore ha la malattia, la maternità, può farsi le ferie e chi è fortunato riceve pure la tredicesima e la quattordicesima.
la Primavera Araba è iniziata perché in Tunisia un ragazzo di poco più di 20 anni si è dato fuoco in quanto gli impedivano di lavorare. E' cominciato tutto da lì.
Qui in Italia se uno si dà fuoco per lo stesso motivo, al limite si prova un po' di compassione e poi si gira la pagina del giornale (sempre che li si leggano i giornali).
Sei molto ottimista e la cosa non può farmi che piacere. Ma l'ottimismo da solo non basta. Questo Paese sta andando a rotoli, per i giovani probabilmente sarà sempre peggio, ma l'unica protesta che vedo è solo quella di non andare a votare o di votare Grillo. Così le cose non cambiano.

Buscopann

sienne

lucida-confusa
Ciao Buscopann

concordo ... ma sorge una domanda: come lottare contro ad una disoccupazione giovanile?
Se è tutto un insieme ... se una grandissima parte conduce una vita, come se un domani
non esistesse ... in vari ambiti della vita. Tutto mirato ad un consumismo e all'immagine ...

Mi torna in mente, come tutto il mondo andò in strada per protestare contro Bush ...
per non invadere l'Irak. Non ha avuto nessuna influenza. Sì, si ha il diritto di andare in piazza, ma poi?
C'è un forte senso d'impotenza ... una reazione comunque ci vuole. Un modo di reagire nuovo ...
Non si può comparare con il 68, secondo me ...

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
Ciao Buscopann

concordo ... ma sorge una domanda: come lottare contro ad una disoccupazione giovanile?
Se è tutto un insieme ... se una grandissima parte conduce una vita, come se un domani
non esistesse ... in vari ambiti della vita. Tutto mirato ad un consumismo e all'immagine ...

Mi torna in mente, come tutto il mondo andò in strada per protestare contro Bush ...
per non invadere l'Irak. Non ha avuto nessuna influenza. Sì, si ha il diritto di andare in piazza, ma poi?
C'è un forte senso d'impotenza ... una reazione comunque ci vuole. Un modo di reagire nuovo ...
Non si può comparare con il 68, secondo me ...

sienne
Sono epoche storiche diverse. Su questo siamo d'accordo. Però è anche vero che ormai questa generazione si è arresa al detto "che tanto non serve a niente".
Nulla di più sbagliato. In realtà dovrebbero sempre essere i Governi a temere i popoli e non viceversa, soprattutto quando si tratta di Governi di Paesi democratici, dove scendere in piazza non equivale a sfidare la morte.
In questo dovremmo imparare molto dai francesi. Lì quando si incazzano, fanno sul serio e costringono spesso a far cambiare le leggi. In Francia gli operai quando scioperano non lo fanno per una giornata in Piazza a Roma. Lì fermano le aziende del Paese per settimane intere fino a quando le loro istanze non vengono accolte. In questo senso gli ideali della Rivoluzione sono ancora nel loro DNA. La loro memoria storica è senza dubbio molto migliore della nostra. Noi non ci ricordiamo neppure delle porcate che aveva fatto Craxi, tanto è vero che quando è morto lo hanno dipinto come un martire della Prima Repubblica.
Siamo sempre stato un Paese molto individualista, per ragioni storiche. Di fatto l'Italia è un'invenzione di Cavour non più tardi di 150 anni fa. I giovani di oggi lo sono ancora di più. Sono cani sciolti. Non sono organizzati in niente di niente, se non in club sportivi o in gruppi su facebook. Che si riprendano il futuro in mano porca miseria. Io non ho vissuto il '68, ma 20 anni fa alla lotta sociale ci credevo. Autogestioni scolastiche ne ho fatte parecchie. si andava a manifestare in piazza. Si formavano comitati studenteschi.E l'epoca che si viveva era certamente meno problematica dal punto di vista lavorativo e scolastico rispetto a quella attuale.
Oggi invece il malessere giovanile dove si incanala? In nulla di costruttivo. Ma spesso di autodistruttivo. Con buna pace di chi sta nelle stanze dei bottoni

Buscopann

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.