Molto minorenni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tubarao

Escluso
non ci capiamo perchè loro blaterano con le chiappe adagiate in terra natia, la macchina sotto casa, il velo che serve al limite per togliere la polvere:D, le figlie a scuola, il prosciutto e melone in frigo, il cagnolino che scodinzola etc. etc.

tutte cose che, invece..................:rolleyes:
Ho capito. Ma queste cose non ce le hai mica grazie alla religione Cattolica, ma grazie a determinati percorsi storico culturali che in altre parti del mondo, per mille mila miliardi di motivi o sono ancora in corso o devono addirittura iniziare ancora.

free

Escluso
Ho capito. Ma queste cose non ce le hai mica grazie alla religione Cattolica, ma grazie a determinati percorsi storico culturali che in altre parti del mondo, per mille mila miliardi di motivi o sono ancora in corso o devono addirittura iniziare ancora.

infatti non vedo l'ora che inizino, noi l'abbiamo già fatto, ma già da mo'...
e infatti stiamo MEGLIO

osti che fatica, non so più come dirlo!
parlo arabo per caso??:D:D:D

sienne

lucida-confusa
ma io sono giansenista, che mi frega:mrgreen:
Ciao

hai ragione, sarai la prima a essere stesa ... :rotfl:

Sei ancora in tempo ... cambia idea ...
E che sarà mai? ... solo a piedi andrai.
Casa e Chiesa ... :mrgreen:

sienne

sienne

lucida-confusa
Per ogni tanto qualche pipatina ancora ci scappa vero ? :D

Ciao

ci vuole una vera pippa d'acqua ... :canna: ....
Vacciamo ritornare il Grande Spirito ... yea ... :mrgreen: ...

sienne

Buscopann

Utente non raggiungibile
infatti non vedo l'ora che inizino, noi l'abbiamo già fatto, ma già da mo'...
e infatti stiamo MEGLIO

osti che fatica, non so più come dirlo!
parlo arabo per caso??:D:D:D
No..avevi detto e più avanti hai ribadito concetti molto diversi. Quindi: o ti sei espressa male oppure sei un po' paracula :mrgreen:

Buscopann

Nobody

Utente di lunga data
infatti... semmai le ha nonostante la religione cattolica.

free

Escluso
No..avevi detto e più avanti hai ribadito concetti molto diversi. Quindi: o ti sei espressa male oppure sei un po' paracula :mrgreen:

Buscopann
a parte il fatto che è vero che sono paracula:mrgreen:, cosa ho detto male?

e piuttosto perchè non te la pigli con la Fantastica, che ha parlato di civiltà??:mrgreen:

free

Escluso
infatti... semmai le ha nonostante la religione cattolica.

mannò, è proprio questo il grande inganno in cui cadete:
se è vero com'è vero che noi siamo così grazie a una sommatoria di fattori, tra cui anche la nostra religione, vuol dire che la nostra religione non ha ostacolato più di tanto il divenire così, altrimenti saremmo altro...è chiaro?

Nobody

Utente di lunga data
mannò, è proprio questo il grande inganno in cui cadete:
se è vero com'è vero che noi siamo così grazie a una sommatoria di fattori, tra cui anche la nostra religione, vuol dire che la nostra religione non ha ostacolato più di tanto il divenire così, altrimenti saremmo altro...è chiaro?
ma dai seriamente... solo per riuscire a convincere i preti che è la terra che gira intorno al sole ci son voluto dei secoli... il povero Galilei per salvarsi il culo ha dovuto abiurare :) Il discorso è che nonostante i loro patetici sforzi e le loro criminali attitudini (una per tutte il rogo di Giordano Bruno), il pensiero scientifico è stato più forte.

free

Escluso
ma dai seriamente... solo per riuscire a convincere i preti che è la terra che gira intorno al sole ci son voluto dei secoli... il povero Galilei per salvarsi il culo ha dovuto abiurare :) Il discorso è che nonostante i loro patetici sforzi e le loro criminali attitudini (una per tutte il rogo di Giordano Bruno), il pensiero scientifico è stato più forte.

sì, ho letto, era notizia di OGGI sui giornali...:mrgreen:

senti, cortesemente vorrei sapere perchè non si può dire che con la nostra religione si sta meglio che con l'islam, senza che vengano rinfacciate la terra piatta, le crociate e la santa inquisizione:singleeye:

Buscopann

Utente non raggiungibile

senti, cortesemente vorrei sapere perchè non si può dire che con la nostra religione si sta meglio che con l'islam, senza che vengano rinfacciate la terra piatta, le crociate e la santa inquisizione:singleeye:
Perché è grazie alla Rivoluzione Francese e ai suoi ideali che si sta così. La Religione Cattolica ha dovuto calarsi le braghe (entro certi limiti) per non rischiare di fare la fine dei Dogo.

Buscopann

Nobody

Utente di lunga data

sai cosa, da quel che scrivi pensavo di no :D

lo si può ovviamente dire... siamo in democrazia :singleeye: Ma non è che tutto quello che si può dire diventa necessariamente vero eh... quello che fai tu si chiama rimozione. Prendiamo un qualunque regime, gli eliminiamo secoli di merda sparsa, e lo valutiamo oggi dopo che è stato purgato proprio dai suoi nemici. Comodo :D

Nobody

Utente di lunga data
Perché è grazie alla Rivoluzione Francese e ai suoi ideali che si sta così. La Religione Cattolica ha dovuto calarsi le braghe (entro certi limiti) per non rischiare di fare la fine dei Dogo.

Buscopann
Inutlie, gliel'ho scritto diverse volte... ma penso sia convinta che se può collegarsi con un pc alla rete sia grazie al cristianesimo :smile:

free

Escluso
sai cosa, da quel che scrivi pensavo di no :D

lo si può ovviamente dire... siamo in democrazia :singleeye: Ma non è che tutto quello che si può dire diventa necessariamente vero eh... quello che fai tu si chiama rimozione. Prendiamo un qualunque regime, gli eliminiamo secoli di merda sparsa, e lo valutiamo oggi dopo che è stato purgato proprio dai suoi nemici. Comodo :D

no, quello che faccio io si chiama vivere nel presente, ovvero come viviamo noi e come vivono loro
altrimenti dovremmo dire ad es. che i crucchi sono sempre stronzi perchè c'era il nazismo, e via così...

free

Escluso
Inutlie, gliel'ho scritto diverse volte... ma penso sia convinta che se può collegarsi con un pc alla rete sia grazie al cristianesimo :smile:
infatti in mica pochi stati islamici internet è vietato:rolleyes:

perchè non vai lì e provi a digitare lamentele sul cristianesimo?

Sbriciolata

Escluso
non ci capiamo perchè loro blaterano con le chiappe adagiate in terra natia, la macchina sotto casa, il velo che serve al limite per togliere la polvere:D, le figlie a scuola, il prosciutto e melone in frigo, il cagnolino che scodinzola etc. etc.

tutte cose che, invece..................:rolleyes:
scusa, ma le tue dove sono adagiate? Le hai fatte espatriare in un paese dove non c'è l'estradizione?:D

Tubarao

Escluso
Ma non c'è bisogno di andare tanto lontano nel tempo. Con le dovute cautele e differenze rispetto ad altre realtà, Don Camillo e Peppone non sono solo film, e romanzi, d'intrattenimento, ma anche uno spaccato fedele di una certa Italia di poche decine di anni fa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.