Mi vuoi bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
ragazzi, noi sentiamo solo la campana di alce che è incazzatissimo (comprensibilmente ) con sua moglie e che non riesce a perdonare.
sua moglie da quel che mi ricordo ha zerbinato per un certo periodo dopo il tradimento, ora si trova con vicino un uomo incazzato che però di fronte a qualsiasi sua reazione è e resta incazzato.
non è mica facile manco per lei credo
chi è causa del suo mal...

O

Old Asudem

Guest
se io fossi alce me ne andrei fuori dai cogl.... di corsissima. se fossi la moglie gli starei accanto perchè diciamo le cose come stanno...la cazzata l'ha fatta lei, mica lui
si vabbè ma non può neanche passare la vita a camminare sui ceci!

Lettrice

Utente di lunga data
ne avesse i coglioni davvero pieni sarebbe fuori da casa , non ci sarebbero nè lavori in comune ( come mi è sembrato di capire ) , nè figli , nè comodità a trattenerlo lì .
lui vorrebbe lei per com'era prima del tradimento , ma questo è impossibile perchè sono cambiati entrambi , e se non riusciranno a trovare un punto in comune per ricostruire insieme andranno avanti così per anni ... finchè magari ci sarà un prossimo terzo incomodo che questa volta vedrà alce coinvolto .
Per me rivorrebbe la moglie di prima di un sacco di cose...

Ma come hai detto tu non sono piu'gli stessi... il famoso vaso e'rotto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

VATTENE, PRENDITI TEMPO, NON RISPONDERE AGLI SMS SDOLCINATI
non ti ho mai visto schierare dalla parte di una moglie , tranne forse il caso tuo.
implacabile con una donna di cui non sappiamo niente per aver letto sempre quello che dice alce..come ai tempi di irresponsabile .
non si sta parlando di due ragazzini immaturi ma di un matrimonio, andiamoci con rispetto

Alce Veloce

Utente di lunga data
Anch'io.

Vorrei sapere cosa dovrebbe fare la moglie per sostenerlo, secondo lui.
Porsi in gioco, proporsi, proporre.
Non si può accontentrsi di dire, "ok, ti ho fatto male, ma io sono fatta così, ora facciamo finta di niente ed aspettiamo che il tempoi curi le ferite...".
Spesso sono in dubbio se lei si sia allontanata dal pensiero dell'altro consapevole di una sbandata o se semplicemente tiene lontano un elemento di disturbo di una certa normalità.
Le chiesi tempo fa: "cosa farai quando tornerà in Italia e ti chiamerà?"
"Non risponderò"
"E, quando te lo troverai la prossima volta fuori dal negozio?"
Non ha risposto.

Alce Veloce

Utente di lunga data
non ti ho mai visto schierare dalla parte di una moglie , tranne forse il caso tuo.
implacabile con una donna di cui non sappiamo niente per aver letto sempre quello che dice alce..come ai tempi di irresponsabile .
non si sta parlando di due ragazzini immaturi ma di un matrimonio, andiamoci con rispetto
Sia ben chiaro, ragazzi: io parlando con voi non cerco risposte dirette, soluzioni magiche. Spero solo di ottenere spunto di ragionamento, ed un po' di sfogo. Se mi doveste mettere di fronte a miei ragionamenti sbagliati, a mie interpretazioni troppo di parte, sarebbe forse il miglior risultato che potrei ottenere.
potrei scrivere per anni senza farvi capire, né magari capire io stesso come stanno veramente le cose, ma conunicare le emozioni ed i pensieri è l'unico modo per tentare di spogliarli degli errori e delle bugie interiori, personali.

O

Old Asudem

Guest
Sia ben chiaro, ragazzi: io parlando con voi non cerco risposte dirette, soluzioni magiche. Spero solo di ottenere spunto di ragionamento, ed un po' di sfogo. Se mi doveste mettere di fronte a miei ragionamenti sbagliati, a mie interpretazioni troppo di parte, sarebbe forse il miglior risultato che potrei ottenere.
potrei scrivere per anni senza farvi capire, né magari capire io stesso come stanno veramente le cose, ma conunicare le emozioni ed i pensieri è l'unico modo per tentare di spogliarli degli errori e delle bugie interiori, personali.
spero che ti sia chiaro che qui dentro chi ti scrive lo fa solo perchè sente, palpa e percepisce la tua insoddisfazione.
io davvero credo che ti abbia bisogno di qulche tempo per stertene da solo e riflettere.

soleluna80

Utente di lunga data

io sono una di quelle che si è scagliata contro la moglie. è vero, conosciamo una sola campana e qui ti do ragione. Penso di avere pieno rispetto x il matrimonio o per la relazione di chiunque qui dentro però mi dispiace sentire Alce così distrutto. Sebbene riconosca che parte della sua distruzione sia causata dal suo macerarsi, dall'altra credo che la moglie ne sia responsabile al 98% non tanto x il tradimento in sè quanto x il muro di silenzio che ha costruito intorno alla propria persona

O

Old Angel

Guest
Aggiungo che è anche difficile far comprendere la quotidianità di certe situazioni.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Alce

Io credo che la moglie sia andata oltre, si comporta come se nulla fosse accaduto scrive... Alce invece non riesce secondo me perche'la moglie gli aveva rotto i coglioni prima del tradimento...
ma in questo caso non dovrebbe essere più facile levarsela du hulo?
ne avesse i coglioni davvero pieni sarebbe fuori da casa , non ci sarebbero nè lavori in comune ( come mi è sembrato di capire ) , nè figli , nè comodità a trattenerlo lì .
lui vorrebbe lei per com'era prima del tradimento , ma questo è impossibile perchè sono cambiati entrambi , e se non riusciranno a trovare un punto in comune per ricostruire insieme andranno avanti così per anni ... finchè magari ci sarà un prossimo terzo incomodo che questa volta vedrà alce coinvolto .
ragazzi, noi sentiamo solo la campana di alce che è incazzatissimo (comprensibilmente ) con sua moglie e che non riesce a perdonare.
sua moglie da quel che mi ricordo ha zerbinato per un certo periodo dopo il tradimento, ora si trova con vicino un uomo incazzato che però di fronte a qualsiasi sua reazione è e resta incazzato.
non è mica facile manco per lei credo
Secondo me è più il pregresso che ti pesa e ti pesa per come è stata distante lei, ma forse ti pesa anche per non essere stato tu allora in grado di superare il muro di ghiaccio.
Si ha voglia di dire che i figli sono di entrambi, ma un figlio è di entrambi quando cresce. Un figlio perso è un figlio perso da lei è carne della sua carne e tu non l'ha capita e non la potevi capire.
Poi lei ha avuto sta storia e l'hai vissuta come un doppio tradimento.
Ma forse tu ora vorresti il risarcimento non solo del tradimento, ma anche di quel vecchio gelo e vorresti che lei diventasse ...un'altra.
O tu la ami così come è ora, con tutti i suoi bagagli, o lasciatevi ...non puoi rimproverarle di essere com'è.
Io ho scoperto com'era mio marito ed è diventato ...la buonanima.

Il chiederle cosa farebbe se lui le ricomparisse davanti è assurdo; cosa vuoi che farebbe? Le salterebbe il cuore in petto e cercherebbe di fare quello che ha deciso che è giusto fare. Cosa vuoi che ti dica? Che se lo dovesse vedere gli sparerebbe...? dai!!!
Tu non accetti nulla dei suoi sentimenti vissuti lontani da te, siano stati per il dolore del figlio o per un altro uomo.
E allora accettane le conseguenze e chiudi.
Se non ce la fai, e non ce la fai perché la ami (e piantala di negarlo perché lo neghi da un anno, ma lo capiscono tutti), rassegnati ad amare anche quel che non ti piace!

soleluna80

Utente di lunga data
che sia ancora innamorato non c'è dubbio! ed è inutile che neghi!

ma ad un certo punto acnhe l'amore deve arrendersi....e credo che questo sia il caso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.