Mi ha tradito - vado a parlare alla moglie di lui che sa o non sa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma perchè ti sei sposato una donna così calcolatrice??? Magari era buona per scoparci del tempo, ma fare dei figli con chi pensa soprattutto a se stessa non è il massimo, cosa insegnerà a loro?
Consiglio della giornata, rimani dove sei ancora per un poco, torna a casa poi ed impara a farti rispettare sempre e comunque, mi sa che tua moglie sia una di quelle persone che ha bisogno (purtroppo) di una persona dura affianco, una figura pesante che sia perfettamente autoriataria.
Non mi piace dire certe cose, ma penso che lei voglia un rapporto in cui tu non comprenda, ma che comandi quel giusto che serve.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma perchè ti sei sposato una donna così calcolatrice??? Magari era buona per scoparci del tempo, ma fare dei figli con chi pensa soprattutto a se stessa non è il massimo, cosa insegnerà a loro?
Consiglio della giornata, rimani dove sei ancora per un poco, torna a casa poi ed impara a farti rispettare sempre e comunque, mi sa che tua moglie sia una di quelle persone che ha bisogno (purtroppo) di una persona dura affianco, una figura pesante che sia perfettamente autoriataria.
Non mi piace dire certe cose, ma penso che lei voglia un rapporto in cui tu non comprenda, ma che comandi quel giusto che serve.
ma sai che non è mica detto

magari non si è accorta del mutamento perchè per lei quello che riceveva in più prima non era essenziale

oppure perchè ciò che è venuto meno è compensato da nuove consapevolezze

pietro

Utente
prendila per i capelli e gli ficchi la testa nel cexxo. Poi la mandi a cagare e vedrai che ti sentirai meglio!!!!!!!!!!!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
un altro campione di moderazione!!!!
Amoremio, quelle però sono parole che non si dicono, ma da traditi ammettiamolo che anche solo per un secondo ci è passata l'idea per la testa. In fondo quando uno ti fa del male è umano avere l'istinto di rispondere.

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio, quelle però sono parole che non si dicono, ma da traditi ammettiamolo che anche solo per un secondo ci è passata l'idea per la testa. In fondo quando uno ti fa del male è umano avere l'istinto di rispondere.
scusa dan
ho visto solo ora questo post

penso che un conto è dirselo
un altro è consentire ad altri di dirlo
soprattutto se altri, nella medesima condizione di traditi, sono lì a porsi interrogativi

(traduzione: che chez mi vieni a dire come dovrei mazzolare il mio fedifrago, se tu, giustamente, non ti proponi di mazzolare il tuo ma stai qui a leccarti le ferite esattamente come me e a porti analoghi interrogativi?)

scusa dan
ho visto solo ora questo post

penso che un conto è dirselo
un altro è consentire ad altri di dirlo
soprattutto se altri, nella medesima condizione di traditi, sono lì a porsi interrogativi

(traduzione: che chez mi vieni a dire come dovrei mazzolare il mio fedifrago, se tu, giustamente, non ti proponi di mazzolare il tuo ma stai qui a leccarti le ferite esattamente come me e a porti analoghi interrogativi?)
Ma tu sei stata tradita?
Non sapevo...
Ma perchè allora ti incazzi sempre con me?
Che male ti ho fatto?

Amoremio

Utente di lunga data
Ma tu sei stata tradita?
Non sapevo...
Ma perchè allora ti incazzi sempre con me?
Che male ti ho fatto?

sì, lo sono stata

tu mi fai inc... moltissimo
ma mi sono sempre trattenuta, perchè, per il mio modo di vedere, sei talmente estremo nelle cose che dici, in come le dici e nell'abuso nel cavalcare luoghi comuni che dietro ci doveva necessariamente essere un grande dolore

ma mò basta!

tu non ti evolvi
ti crogioli in questo personaggio
inciti alle botte d'allegria, ne fai l'apologia
come se non sapessi (e all'età che dichiari, non sarebbe giustificabile) che, nella maggior parte dei casi le cose sfuggono di mano e qualcuno ci soffre
a volte, anzi spesso, lo stesso traditore

per come parli delle donne, poi, nelle varie e spesso deprimenti, per diversi ordini di motivi, cose che ne dici meriteresti una mazzata sui denti (non virtuale) a 99 post su 100

sempre secondo me

sì, lo sono stata

tu mi fai inc... moltissimo
ma mi sono sempre trattenuta, perchè, per il mio modo di vedere, sei talmente estremo nelle cose che dici, in come le dici e nell'abuso nel cavalcare luoghi comuni che dietro ci doveva necessariamente essere un grande dolore

ma mò basta!

tu non ti evolvi
ti crogioli in questo personaggio
inciti alle botte d'allegria, ne fai l'apologia
come se non sapessi (e all'età che dichiari, non sarebbe giustificabile) che, nella maggior parte dei casi le cose sfuggono di mano e qualcuno ci soffre
a volte, anzi spesso, lo stesso traditore

per come parli delle donne, poi, nelle varie e spesso deprimenti, per diversi ordini di motivi, cose che ne dici meriteresti una mazzata sui denti (non virtuale) a 99 post su 100

sempre secondo me
Ma perchè mi hai scritto in rosso?
Calma, parliamone...non siamo qui per questo?
Non avevo sentore di recarti un così grande disturbo...

Però ti ringrazio perchè poni delle questioni in nuce, abbi fede, che un giorno entro in confessionale...e ti spiego delle mie evoluzioni.

Purtroppo per me sono solo dolorose involuzioni.
Mi manca la mia determinazione e la mia risolutezza.
Oramai il mio piede vacilla e mi muovo su terreni friabili.

Da un lato agogno ad una botta di allegria da matti, mi ci vuole proprio, dall'altro c'è qualcosa in me che non funziona più...

Ho come un fremito di squallore dentro capisci?
Cos'ero? Chi ero?
Che cosa sono diventato?

So di aver deluso molte aspettative, spece quelle femminili, lo so.

Mi dispiace per te, a prescindere...

Amoremio

Utente di lunga data
Ma perchè mi hai scritto in rosso?
Calma, parliamone...non siamo qui per questo?
Non avevo sentore di recarti un così grande disturbo...

Però ti ringrazio perchè poni delle questioni in nuce, abbi fede, che un giorno entro in confessionale...e ti spiego delle mie evoluzioni.

Purtroppo per me sono solo dolorose involuzioni.
Mi manca la mia determinazione e la mia risolutezza.
Oramai il mio piede vacilla e mi muovo su terreni friabili.

Da un lato agogno ad una botta di allegria da matti, mi ci vuole proprio, dall'altro c'è qualcosa in me che non funziona più...

Ho come un fremito di squallore dentro capisci?
Cos'ero? Chi ero?
Che cosa sono diventato?

So di aver deluso molte aspettative, spece quelle femminili, lo so.

Mi dispiace per te, a prescindere...

ho scritto in rosso solo per differenziare le 2 risposte

ti ringrazio per il dispiacere

ma dal dolore si esce

a volte bene, a volte meno

come va a finire non dipende solo dal singolo
e secondo me è importante potersi dire "ci ho messa/o tutta/o me stessa/o"

minosse

Utente
Nembo la mia storia è molto simile alla tua anzi direi quasi una fotocopia. Leggendo l'inizio del tuo post avrei voluto consogliarti di andare immediatamente dalla moglie e dirle tutto della tresca perchè ella maggior parte dei casi lui scappa e torna mogio mogio dalla moglie abbandonando completamente la sua preda. A questo punto la preda esce dalla nebbia e si accorge cosa sta perdendo e torn sui suoi passi. A me è successo così e più passa il tempo più mi redno conto che è ormai è un copione classico. Se ami tua moglie, dalle una possibilità. Lei dovrà dimostrare tutta la sua intelligenza il suo tatto e il suo amore per te e se questo c'è e forte vedrai che si farà perdonare. Il perdono ti renderà comunque un grande ai suoi occhi, le stai salvando la famiglia e di questo ne terrà conto se è una persona intelligente. mentre quell'altro gliela stava distruggendo tu adesso hai l'occasione di essere il suo eroe. Un eroe però è anche colui il quale sa che in battaglia potrà soffrire e tu preparati a soffrire perchè succederà è inevitabile ma alla fine ne uscirai vincente. lei inoltre dovrà essere brava a riconquistare la tua fiducia in questo momento completamente distrutta. Il mio terapista mi ha fatto questo esempio che giro anche a te con la speranza che possa aiutarti: chi esce indenne da un disastro aereo subisce un grande trauma, avrà paura di prendere l'aereo pera tanto tempo, ma quante possibilità ci sono che gli succederà un nuovo incidente? Probabilmente una su un miliardo o forse più. Se perdonerai tua moglie sicuramente analizzerete insiem i motivi di quello che vi è successo e stai tranquillo certi errori non li commetterete più.
Con simpatia

Amoremio

Utente di lunga data
Nembo la mia storia è molto simile alla tua anzi direi quasi una fotocopia. Leggendo l'inizio del tuo post avrei voluto consogliarti di andare immediatamente dalla moglie e dirle tutto della tresca perchè ella maggior parte dei casi lui scappa e torna mogio mogio dalla moglie abbandonando completamente la sua preda. A questo punto la preda esce dalla nebbia e si accorge cosa sta perdendo e torn sui suoi passi. A me è successo così e più passa il tempo più mi redno conto che è ormai è un copione classico. Se ami tua moglie, dalle una possibilità. Lei dovrà dimostrare tutta la sua intelligenza il suo tatto e il suo amore per te e se questo c'è e forte vedrai che si farà perdonare. Il perdono ti renderà comunque un grande ai suoi occhi, le stai salvando la famiglia e di questo ne terrà conto se è una persona intelligente. mentre quell'altro gliela stava distruggendo tu adesso hai l'occasione di essere il suo eroe. Un eroe però è anche colui il quale sa che in battaglia potrà soffrire e tu preparati a soffrire perchè succederà è inevitabile ma alla fine ne uscirai vincente. lei inoltre dovrà essere brava a riconquistare la tua fiducia in questo momento completamente distrutta. Il mio terapista mi ha fatto questo esempio che giro anche a te con la speranza che possa aiutarti: chi esce indenne da un disastro aereo subisce un grande trauma, avrà paura di prendere l'aereo pera tanto tempo, ma quante possibilità ci sono che gli succederà un nuovo incidente? Probabilmente una su un miliardo o forse più. Se perdonerai tua moglie sicuramente analizzerete insiem i motivi di quello che vi è successo e stai tranquillo certi errori non li commetterete più.
Con simpatia
io sono per natura un'ottimista
ma sinceramente questo parallelo non lo trovo calzante
il tradimento non "capita" al traditore
se lo fa capitare

Mari'

Utente di lunga data
se lo fa capitare
Perfetta :up: .

Mari'

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
se lo fa capitare
Concordo, anche perchè il tradimento non è frutto di incidente, ma di volontà....e ci sono casi di persono e successivo tradimento minosse e quelli fanno davvero male.

minosse

Utente
Daniele immagino la botta... dev'essere mortale!!! La prima volta è una pugnalata che potrebbe anche non toccare punti vitali ma la seconda è una ghigliottina che ti fa cascare la testa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.