Mi ha tradito - vado a parlare alla moglie di lui che sa o non sa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
devo darle un po' di fiducia, ha detto di avere capito tante cose, che ha capito alcune delle ragioni che l'hanno portata a tradirmi, che dovremo lavorare, che non ricapiterà, che dobbiamo parlare, ecc ecc.
in effetti siamo cambiati nel dialogo, e anche nella "fisicità", lei molto piu' dolce e mi cerca, prima molto meno.
non so se tornare a casa, sono tre mesi che vivo da un amico, passo qualche bel fine settimana con lei e i bambini, due o tre sere la settimana ceno con i bambini e lei, abbiamo fatto qualche timido tentativo di vita sociale andando al cinema un paio di volte, fuori a cena pure, lei mi chiede di tornare dicendo che non ha senso che io stia lontano visto che stiamo cosi' bene assieme.
io ho voglia di tornare, riportare tutte le mie cose a casa dove ci sono i miei bambini e la mia vita normale, ma temo che la routine ci riporti di nuovo a quello che l'ha portata a tradirmi, o comunque a far riemergere le sue insoddisfazioni, che ancora non mi ha esternato completamente.
amici miei mi dicono a questo punto di tornare a casa e lavorare "da dentro". che fare, lei sembra e credo sia sincera? torno?

le hai espresso questi tuoi pensieri?

nembo

Utente
si certo, e lei insiste nel chiedermi di tornare a casa, pensa che il mio rimanere fuori serva a me per far passare tutto quanto ci è accaduto, ma che lei sa già quello che vuole, ossia che vuole me e non puo' immaginare la sua vita senza di me. parole forti.

Amoremio

Utente di lunga data
potresti perdonarti se lasciassi qualcosa di intentato?

giobbe

Utente di lunga data
Secondo me devi tornare.
Hai varie possibilità per tranquilizzarti riguardo al futuro:
1) Terapia di coppia per analizzare le cause delle vostre difficoltà.
2) Rinnovo dei voti matrimoniali per sigillare una nuova partenza con uno spirito nuovo.

Amoremio

Utente di lunga data
Secondo me devi tornare.
Hai varie possibilità per tranquilizzarti riguardo al futuro:
1) Terapia di coppia per analizzare le cause delle vostre difficoltà.
2) Rinnovo dei voti matrimoniali per sigillare una nuova partenza con uno spirito nuovo.

giobbe, mi sei caro

ma la prossima volta che metti di mezzo il rinnovo dei voti
mi parte un embolo

ne parli come se fosse il punto di partenza di un nuovo inizio
invece lo vedo, al limite, come l'eventuale celebrazione di un traguardo, altrimenti raggiunto, dopo una lunga e accidentata maratona

giobbe

Utente di lunga data
giobbe, mi sei caro

ma la prossima volta che metti di mezzo il rinnovo dei voti
mi parte un embolo

ne parli come se fosse il punto di partenza di un nuovo inizio
invece lo vedo, al limite, come l'eventuale celebrazione di un traguardo, altrimenti raggiunto, dopo una lunga e accidentata maratona
Da quando mi è venuta in mente questa idea del rinnovo dei voti matrimoniali la infilo dappertutto come il prezzemolo!:)
Serve più al traditore che al tradito.
Il tradito soffre parecchio ma il traditore veramente pentito vive con un senso di colpa mica da ridere. Questo trauma va curato altrimenti danneggerà il futuro di questa coppia.
Col rinnovo dei voti il traditore cura il suo cuore.

Amoremio

Utente di lunga data
Da quando mi è venuta in mente questa idea del rinnovo dei voti matrimoniali la infilo dappertutto come il prezzemolo!:)
Serve più al traditore che al tradito.
Il tradito soffre parecchio ma il traditore veramente pentito vive con un senso di colpa mica da ridere. Questo trauma va curato altrimenti danneggerà il futuro di questa coppia.
Col rinnovo dei voti il traditore cura il suo cuore.
mah!

non sarebbe meglio se il traditore curasse il suo cuore ricoprendo il coniuge di attenzioni ? :eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cioè...lei ti ha tradito e tu sei andato via di casa.
Adesso non capisco le cose, ma vedo due casi ed il risultato è sempre lo stesso:
1) Lui tradisce, lei gli fa le valigine e lui va via di casa.
2) Lei tradisce, lei gli fa le valigine e lui va via di casa.

No, per caso mi sono perso qualcosa? Cioè nel tradimento è sempre e comunque l'uomo a pigliarlo in quel posticino? Allora se è così lo accetto, ma devo rivoluzionare tutto quello che conosco di pari diritti e via dicendo stracciando tutto quello in cui credevo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Cioè...lei ti ha tradito e tu sei andato via di casa.
Adesso non capisco le cose, ma vedo due casi ed il risultato è sempre lo stesso:
1) Lui tradisce, lei gli fa le valigine e lui va via di casa.
2) Lei tradisce, lei gli fa le valigine e lui va via di casa.

No, per caso mi sono perso qualcosa? Cioè nel tradimento è sempre e comunque l'uomo a pigliarlo in quel posticino? Allora se è così lo accetto, ma devo rivoluzionare tutto quello che conosco di pari diritti e via dicendo stracciando tutto quello in cui credevo.
Ti sei perso che le scelte tendono a cercare di traumatizzare il meno possibile i figli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

nembo

Utente
ma io non ho dubbi di riprovarci, nonostante l'orrore che ho vissuto.
devo solo capire come farlo. per lei è tutto dimenticato e si sente una persona nuova (dentro). anche stasera me lo dice e si sorprende che non lo senta e abbia dei dubbi. e insiste che torni. penso che lo farò, presto, lavorando da dentro. per il momento, anche stasera, sono dal mio amico, ho visto lei e i bambini, tutto dolce e bello, identico a prima (anche se lei dice che è diversa dentro). rassicurante. ma dura? e poi perche' non mi ha detto nulla di cosa è successo, solamente che ha sbagliato, che è stata una ingenua, che non era consapevole di quello che perdeva.... mah. che fatica. ma sono molto piu' forte di due mesi fa. sto iniziando a pensare a me stesso e molto meno a lei. devo dire che se anche le do meno se ne accorge poco. però la desidero e mi manca nonostante tutto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma certamente, quindi fuori la madre , tanto fuori uno o fuori l'altro il danno ai figli è un genitore in casa in meno, pari pari.
Evidentemente chi compie la scelta di considerare punto riferimento la madre lo fà perché tale è la situazione concreta.

Amoremio

Utente di lunga data
ma io non ho dubbi di riprovarci, nonostante l'orrore che ho vissuto.
devo solo capire come farlo. per lei è tutto dimenticato e si sente una persona nuova (dentro). anche stasera me lo dice e si sorprende che non lo senta e abbia dei dubbi. e insiste che torni. penso che lo farò, presto, lavorando da dentro. per il momento, anche stasera, sono dal mio amico, ho visto lei e i bambini, tutto dolce e bello, identico a prima (anche se lei dice che è diversa dentro). rassicurante. ma dura? e poi perche' non mi ha detto nulla di cosa è successo, solamente che ha sbagliato, che è stata una ingenua, che non era consapevole di quello che perdeva.... mah. che fatica. ma sono molto piu' forte di due mesi fa. sto iniziando a pensare a me stesso e molto meno a lei. devo dire che se anche le do meno se ne accorge poco. però la desidero e mi manca nonostante tutto.
però io prima di tornare a casa metterei ben in chiaro che tu stai ancora elaborando il tuo dolore

se lei si aspetta che il tuo rientro sia la fine di un percorso e non l'inizio, partite con il piede sbagliato

Amoremio

Utente di lunga data
Anche questo è un ottimo metodo ma secondo me sull'inconscio del traditore non ha la stessa forza e influenza di un rito come il rinnovo dei voti.
embolooooooooo!!!:mexican:

nembo

Utente
perchè ho spostato tutte le attenzioni su di lei, provando piacere nel dare, ma dimenticando molto di me stesso, di quello che mi manca, che voglio o che mi fa star bene, adattandomi molte volte, facendo finta di nulla se lei non mi dava tante cose che desideravo.
ora mi SFORZO di dare meno, difficile, ma ci riesco, e mi occupo molto di + di me stesso.

Eliade

Super Zitella Acida
perchè ho spostato tutte le attenzioni su di lei, provando piacere nel dare, ma dimenticando molto di me stesso, di quello che mi manca, che voglio o che mi fa star bene, adattandomi molte volte, facendo finta di nulla se lei non mi dava tante cose che desideravo.
ora mi SFORZO di dare meno, difficile, ma ci riesco, e mi occupo molto di + di me stesso.
Scusa, ti chiedevo se avessi riflettutto sul perchè tua moglie non si accorgesse che le dai di meno.
Sul fatto che tu pensi più a te stesso è una cosa positiva, non bisogna mai dimenticare di dedicarsi a se stessi, bisogna mantenere l'amor proprio o si rischia di andare sotto sopra. ;)
Almeno io la penso così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.