Mi ha tradito - vado a parlare alla moglie di lui che sa o non sa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come "battuta" può piacere o non piacere...io la trovo una metafora, per dire che prima di lanciarci in una nuova storia e concedere totale fiducia a un uomo, dobbiamo "fotografarlo" bene, ed essere straconvinte che ne valga la pena ;)
Scusa e cosa c'entra con il darla?
Forse ho frainteso, Iris intendeva la fiducia...e io ho capito la fiducia senza dui...
Ma scusa ovvio che non si deve essere delle facilone...
Cosa credi?
Però, io che in fondo ho cuore, posso dirti, che mi è capitato di incrociare donne, così schiave del loro bisogno di affetto, da essere pronte a lanciarsi, pur di ottenere quel briciolo di calore. E poi piangono, cazzo, se piangono. Perchè ovvio incappano sempre in chi ne approfitta di loro.
Ti si strusciano addosso come dire..." Ma mi vuoi un po'? Ma non vedi quanto ho sofferto? Non mi merito la tua consolazione?"...

Anzi, vorrei dire, che le storie finite male, fanno crescere, poi si diventa diffidenti, ma si ha la cartina tornasole, si guarda sempre e solo ai frutti.

ok terapista di coppia, le serve per fare meno fatica.
mah... si forse proveremo se ne ho la forza.
penso pero' che sano lavoro, sacrificio, meno domestiche e babysitter, un marito che smette di essere sempre pronto a far tutto e risolvere tutto, meno week end in campagna, più pensieri profondi, + letture etc etc. farebbero molto bene. anche meno soldi da gestire, visto che finora non teneva conti e poteva spendere (nei limiti) quello che lei pensava fosse necessario.
NO: Nembo, serve ad entrambe, perchè traduca l'uno all'altro cosa vi dite. Quando tra uomo e donna è andata in aceto, ogni cosa che uno dice o fa, viene rigorosamente presa per il verso sbagliato.

La tua risposta rivela che avete bisogno di un terapista/mediatore.
Tu sei pieno di (giustissimo) rancore e rabbia e esprimi tutti i motivi di dissenso e fastidio che avevi nei suoi confronti e che, probabilmente, mai avevi espresso totalmente e che ora vedi ingigantiti. Se realmente tu avessi pensato, prima, queste cose di lei sarebbe stato ben comprensibile la sua ricerca di qualcuno che invece l'apprezzasse.
Da quel che hai appena scritto tua moglie risulta una donna stupida, ignorante, ma furba, gretta e meschina e tu ti autodefinisci un ingenuo inconsistente e debole che ha dato in mano la gestione della famiglia a una tale donnetta ...ti sembra che le cose possano stare proprio così?
E anche qua ti dò ragione Persa, vedi?
Bisognerebbe avere sotto mano anche le ragioni della moglie...che magari ci mostra Nembo sotto tutt'altra ottica...

aristocat

Utente iperlogica
Forse ho frainteso, Iris intendeva la fiducia...e io ho capito la fiducia senza dui...

Cosa credi?
Nembo mi perdonerà il terribile off topic
però mi è venuto da sorridere, Conte, alla tua frase che ho "grassettato".
Mi è venuta in mente quella canzone di Checco Zalone sulla "fiducia nel prossimo"... :rotfl::rotfl:

aristocat

Utente iperlogica

Mari'

Utente di lunga data

nembo

Utente
... ma Nembo che fine ha fatto :confused: Persa hai sue notizie? ;)
ho scritto ieri, ero via per 4 giorni da bambini e lei.
ora dice cose molte belle, speriamo che non mi stia prendendo in giro di nuovo. dice addirittura che è ok venire dal terapista di coppia. vedremo, si vive (io) vigili ma alla giornata, ma occorrono segnali forti soprattutto da lei riguardo al progetto per fase II della ns vita di coppia.

Mari'

Utente di lunga data
ho scritto ieri, ero via per 4 giorni da bambini e lei.
ora dice cose molte belle, speriamo che non mi stia prendendo in giro di nuovo. dice addirittura che è ok venire dal terapista di coppia. vedremo, si vive (io) vigili ma alla giornata, ma occorrono segnali forti soprattutto da lei riguardo al progetto per fase II della ns vita di coppia.
Ti auguro che tutto possa procedere per il meglio :)

Per posta/mail ho ricevuto questo documento/articolo ed ho pensato a te:

http://avvertenze.aduc.it/famiglia/separazione+coniugale+quando+andarsene+abbandono_16870.php

... tanto per tenere le spalle coperte e' meglio avere piu' info possibili :up: non si sa mai.

Ciao

Bruja

Utente di lunga data
...

Cosa credi?
Però, io che in fondo ho cuore, posso dirti, che mi è capitato di incrociare donne, così schiave del loro bisogno di affetto, da essere pronte a lanciarsi, pur di ottenere quel briciolo di calore. E poi piangono, cazzo, se piangono. Perchè ovvio incappano sempre in chi ne approfitta di loro.
Ti si strusciano addosso come dire..." Ma mi vuoi un po'? Ma non vedi quanto ho sofferto? Non mi merito la tua consolazione?"...

Anzi, vorrei dire, che le storie finite male, fanno crescere, poi si diventa diffidenti, ma si ha la cartina tornasole, si guarda sempre e solo ai frutti.

Il tuo post dice delle terribili verità, spesso le donne per mancanza di affetto o di attenzioni si abbandonano a "sparvieri della consolazione" che ne approfittato e quasi sempre le cose finiscono nel modo che sappiamo.
Tutti gli errori fanno crescere... se si vuole o si riesce a crescere. Esistono purtroppo persone che nell'errore mantengono uno stato di "galleggiamento esistenziale" che fa sopravvivere emozionalmente ma non fa vivere pienamente; da lì i malesseri, le ritorsioni, i rancori e le velleità contro bersagli sbagliati che hanno quasi sempre un effetto boomerang.
Bruja

nembo

Utente
.
Bruja[/QUOTE]

"ogni donna intelligente ti dirà che la strada che porta al cuore di un uomo passa per il suo ego."

Fammi capire meglio questa frase per cortesia, ti ringrazio.

Bruja

Utente di lunga data
nembo

"ogni donna intelligente ti dirà che la strada che porta al cuore di un uomo passa per il suo ego."

Fammi capire meglio questa frase per cortesia, ti ringrazio.[/QUOTE]

Solleticare la vanità e le ambizioni di un uomo é sempre un asso nella manica per conquistarlo... e guarda che questa frase l'ha scritta un uomo!!:up:
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Nembo, ma dove sei finito :confused: ?

nembo

Utente
beh, alla fine, lui sostanzialmente l'ha scaricata, dicendole che non gli conveniva separarsi dalla moglie perche' le avrebbe dovuto pagare alimenti troppo alti e quindi avrebbe dovuto lavorare troppo .... addirittura glielo ha scritto a mia moglie .... e lei all'improvviso ha scoperto di amarmi, che lui le fa schifo, che si sente lontana anni luce da quei giorni di tradimento, che noi siamo troppo legati per perderci, ecc ecc.

vediamo, io non sono tornato a casa, continuiamo terapia che è molto utile e forte, abbiamo scoperto di non avere comunicato allo stesso livello o con lo stesso linguaggio per molto tempo. ci vorrà molto tempo.

grazie per avermi ricordato, sto molto meglio, ho smesso di tormentarmi con pensieri morbosi di lei nelle braccia di lui, ha preso sopravvento delusione e pena. amore non so dove sia per ora.

Mari'

Utente di lunga data
beh, alla fine, lui sostanzialmente l'ha scaricata, dicendole che non gli conveniva separarsi dalla moglie perche' le avrebbe dovuto pagare alimenti troppo alti e quindi avrebbe dovuto lavorare troppo .... addirittura glielo ha scritto a mia moglie .... e lei all'improvviso ha scoperto di amarmi, che lui le fa schifo, che si sente lontana anni luce da quei giorni di tradimento, che noi siamo troppo legati per perderci, ecc ecc.

vediamo, io non sono tornato a casa, continuiamo terapia che è molto utile e forte, abbiamo scoperto di non avere comunicato allo stesso livello o con lo stesso linguaggio per molto tempo. ci vorrà molto tempo.

grazie per avermi ricordato, sto molto meglio, ho smesso di tormentarmi con pensieri morbosi di lei nelle braccia di lui, ha preso sopravvento delusione e pena. amore non so dove sia per ora.
... parli cosi perche' ti senti vuoto, qualcosa ti e' stato sottratto, ti comprendo ... continua/te con la terapia, il tempo fara' il resto.

Stai sereno e, tanti auguri.

Bruja

Utente di lunga data
nembo

Hai davvero bisogno di auguri, perché leggendo le motivazioni del rientro che lei ha riportato, non ci fa certo una fulgida figura, anzi direi un po' squallida nel suo "fare due conti", ma la terapia potrà fare parecchio.
Quello che devi curare é soprattutto il tuo stato d'animo e la tua serenità... lei per quanto possa avere ancora valenza é meno importante del TUO benessere, il suo per te deve essere secondario come lo fosti tu ai tempi della SUA illusione.
Bruja

Eliade

Super Zitella Acida
Hai davvero bisogno di auguri, perché leggendo le motivazioni del rientro che lei ha riportato, non ci fa certo una fulgida figura, anzi direi un po' squallida nel suo "fare due conti", ma la terapia potrà fare parecchio.
Quello che devi curare é soprattutto il tuo stato d'animo e la tua serenità... lei per quanto possa avere ancora valenza é meno importante del TUO benessere, il suo per te deve essere secondario come lo fosti tu ai tempi della SUA illusione.
Bruja
Quoto! Siceramente non ho mai creduto a queste coincidenze e questi cambiamenti di "sentimenti" così repentini. :cool:
Quoto anche sul "pensare a te". Un po' di egoismo in certe situazioni non fa male.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ed un consiglio per te...cacciala fuori di casa con un calcione nel sederone! Una che torna da te perchè l'altro le ha dato il ben servito ti rifarà lo scherzetto! Vai da un avvocato e senti bene cosa fare, figli o non figli lei può benissimo stare per un periodo fuori di casa per farti stare meglio, per dimostrarti davvero di volere te e solo te...una prova diciamo vera e propria. Si è brutta da dire, ma il motivo del suo rientro è brutto e molto da sospettare.

nembo

Utente
devo darle un po' di fiducia, ha detto di avere capito tante cose, che ha capito alcune delle ragioni che l'hanno portata a tradirmi, che dovremo lavorare, che non ricapiterà, che dobbiamo parlare, ecc ecc.
in effetti siamo cambiati nel dialogo, e anche nella "fisicità", lei molto piu' dolce e mi cerca, prima molto meno.
non so se tornare a casa, sono tre mesi che vivo da un amico, passo qualche bel fine settimana con lei e i bambini, due o tre sere la settimana ceno con i bambini e lei, abbiamo fatto qualche timido tentativo di vita sociale andando al cinema un paio di volte, fuori a cena pure, lei mi chiede di tornare dicendo che non ha senso che io stia lontano visto che stiamo cosi' bene assieme.
io ho voglia di tornare, riportare tutte le mie cose a casa dove ci sono i miei bambini e la mia vita normale, ma temo che la routine ci riporti di nuovo a quello che l'ha portata a tradirmi, o comunque a far riemergere le sue insoddisfazioni, che ancora non mi ha esternato completamente.
amici miei mi dicono a questo punto di tornare a casa e lavorare "da dentro". che fare, lei sembra e credo sia sincera? torno?

Anna A

Utente di lunga data
devo darle un po' di fiducia, ha detto di avere capito tante cose, che ha capito alcune delle ragioni che l'hanno portata a tradirmi, che dovremo lavorare, che non ricapiterà, che dobbiamo parlare, ecc ecc.
in effetti siamo cambiati nel dialogo, e anche nella "fisicità", lei molto piu' dolce e mi cerca, prima molto meno.
non so se tornare a casa, sono tre mesi che vivo da un amico, passo qualche bel fine settimana con lei e i bambini, due o tre sere la settimana ceno con i bambini e lei, abbiamo fatto qualche timido tentativo di vita sociale andando al cinema un paio di volte, fuori a cena pure, lei mi chiede di tornare dicendo che non ha senso che io stia lontano visto che stiamo cosi' bene assieme.
io ho voglia di tornare, riportare tutte le mie cose a casa dove ci sono i miei bambini e la mia vita normale, ma temo che la routine ci riporti di nuovo a quello che l'ha portata a tradirmi, o comunque a far riemergere le sue insoddisfazioni, che ancora non mi ha esternato completamente.
amici miei mi dicono a questo punto di tornare a casa e lavorare "da dentro". che fare, lei sembra e credo sia sincera? torno?
mah.. se pensi dipenda dalla routine allora resta dove sei.. che senso ha questa paura?
secondo me ti stai dando colpe che non hai..
la vita di famiglia è fatta di routine, di figli da seguire, conti da fare, lavorare e tanto altro... ma io non lo so eh..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.