Mi ha tradito e abbiamo un figlio di 7 mesi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palladiano

utente d'altri tempi
MAI
Piuttosto faccio due lavori io e la aiuto
Se si sposa si sposa per amore e perchè è certa che quello è l'uomo con cui vuole invecchiare
Poi tutto può accadere ma che cazzo, almeno partiamo con il piede giusto
volevo darti un verde (si dice così mi pare) ma mi dice che devo dare reputazione in giro prima di poterlo fare.
che vuol dire? boh:confused:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A prescindere dal grado di coglionaggine del futuro marito? legarsi a un'altra persona solo per soldi? Ma manco per sogno... ho una figlia, e mai e poi mai le darei un consiglio del genere.
:up:

IL FIGLIO SI, la convivente no.

La reversibilità solo al figlio fino ai 26 anni.

La moglie a vita.

Non e' uguale essere o non essere sposati.

A volte è meglio non esserlo, altre volte conviene.

Prova a convivere con uno ricchissimo e immagina di esserne invece la vedova.
Ecco il punto. Che una vuole tutelare se stessa oltre che il figlio. a me di farmi mantenere da un coglione proprio non va, preferisco pulire i cessi. L'importante siano tutelati i miei figli. Non lego il mio nome in un matrimonio se non ho stima di chi sposo

Ehm, non riesco a farmi capire. Non mi riferivo alla storia di Principessa. Mi riferivo al consiglio dato DA Principessa (uguale a quello di Danny).

Per i figli riconosciuti non cambia nulla.
Per la moglie si. Ma Nena ha detto che non le interessa. E che comunque non hanno nulla e sono in affitto.

Sulla "pensione di reversibilità"...Oddio, hanno 28 anni.....tra mezzo secolo ne parliamo.

Sul neretto: no. Se proprio ci tengo alla sicurezza, le dico "fatti intestare casa e barca". Un matrimonio con un fedifrago eterno Peter Pan, senza una lira, beh...direi che non aggiunge niente e toglie soltanto.
io posso capire il matrimonio per la pensione quando sue coppie stanno insieme da anni e si amano. magari non hanno figli e quel poco che hanno finirebbe a parenti che magari manco conoscono. Allora qui ci penserei.
Ma sposarsi per interesse è di una tristezza infinita

Aspetta... qui si parla di un caso specifico, in cui si consiglia di sposarsi solo per eventuale tutela economica. Quindi uno ti cornifica beatamente, tu lo sai, e chiedi comunque di legarti a un personaggino del genere solo per la reversibilità?
Ecco appunto. Vomitevole

volevo darti un verde (si dice così mi pare) ma mi dice che devo dare reputazione in giro prima di poterlo fare.
che vuol dire? boh:confused:
che mi hai già dato un verde o un rosso da poco tempo e quindi non puoi approvare o disapprovare un altro mio intervento

danny

Utente di lunga data
MAI
Se si sposa si sposa per amore e perchè è certa che quello è l'uomo con cui vuole invecchiare
E su questo sono d'accordissimo.
Ma infatti, come individuo antiquato d'altri tempi, a me è venuta dapprincipio una domanda, leggendo questa storia.
Si conoscono da adolescenti, stanno insieme anni, fanno tanti progetti e mettono al mondo un figlio.
Poi lui la cornifica subito.
In mezzo manca quel passaggio che una volta suggellava un impegno preso col consorte e che faceva intendere che i due teoricamente erano pronti per fare una famiglia.
So che non va più molto di moda... e che viene ormai giudicato come un orpello (in fondo, oggi passa il concetto che quando c'è l'amore c'è tutto, una volta invece contava più quello che c'era sulla tavola), ma perché i due prima di fare un figlio (e di fantasticare grandi progetti) non hanno pensato a sposarsi?
Anche una sola unione civile, semplice, semplice.
Così giusto per fare un senso di maggior impegno (per carità, oggi anche questo poco di moda, tanto c'è il divorzio) alla cosa...
Ne avranno discusso insieme?
L'avranno rimandato a....
A cosa?
Ecco, vorrei capire i passaggi che hanno portato a scegliere la convivenza piuttosto che il matrimonio.
Ci sarà stato un ragionamento alla base, no?
Può sembrare una cazzata, ma magari questa scelta ha un suo perché all'interno di una coppia.
E fa capire qualche cosa in più.
Non a noi, ma a loro.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Ehm, non riesco a farmi capire. Non mi riferivo alla storia di Principessa. Mi riferivo al consiglio dato DA Principessa (uguale a quello di Danny).

Per i figli riconosciuti non cambia nulla.
Per la moglie si. Ma Nena ha detto che non le interessa. E che comunque non hanno nulla e sono in affitto.

Sulla "pensione di reversibilità"...Oddio, hanno 28 anni.....tra mezzo secolo ne parliamo.

Sul neretto: no. Se proprio ci tengo alla sicurezza, le dico "fatti intestare casa e barca". Un matrimonio con un fedifrago eterno Peter Pan, senza una lira, beh...direi che non aggiunge niente e toglie soltanto.
Hai ragione. ma ha tradito pure lei, quindi certezze niente.

Sulla reverssibilità ci conti proprio se disgraziatamente resti vedova e magari precocemente.
Solo nel forum due casi. Una mia collega dopo sei mesi.
UN ALTRA pochi anni dopo e con un figlio disabile gravissimo.

Lui può avere poco o niente ma a sua volta essere erede dei genitori. Come vedova diventi erede.

Una mia parente era fidanzata, lasciato da lei, di uno con un patrimonio famigliare enorme. In casi simili hai sempre convenienza al matrimonio rispetto alla convivenza. UNICA certezza i diritti di eventuali figli.

SOLO i nostri amati parlamentari hanno già da anni e anni diritti anche se solo conviventi e pure se coppie omosessuali o lesbiche.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E su questo sono d'accordissimo.
Ma infatti, come individuo antiquato d'altri tempi, a me è venuta dapprincipio una domanda, leggendo questa storia.
Si conoscono da adolescenti, stanno insieme anni, fanno tanti progetti e mettono al mondo un figlio.
Poi lui la cornifica subito.
In mezzo manca quel passaggio che una volta suggellava un impegno preso col consorte e che faceva intendere che i due teoricamente erano pronti per fare una famiglia.
So che non va più molto di moda... e che viene ormai giudicato come un orpello (in fondo, oggi passa il concetto che quando c'è l'amore c'è tutto, una volta invece contava più quello che c'era sulla tavola), ma perché i due prima di fare un figlio (e di fantasticare grandi progetti) non hanno pensato a sposarsi?
Anche una sola unione civile, semplice, semplice.
Così giusto per fare un senso di maggior impegno (per carità, oggi anche questo poco di moda, tanto c'è il divorzio) alla cosa...
io sono sposata. Tornassi indietro mi risposerei. Ma capisco chi sceglie la convivenza e trovo giusto che i figli siano equiparati totalmente ai figli nati in un matrimonio.
Ma se uno non è a favore del matrimonio scegliere di sposarsi per interesse è una cazzata. Per me.
Il piede giusto era inteso così
sposati se ami, altrimenti evita

danny

Utente di lunga data
io sono sposata. Tornassi indietro mi risposerei. Ma capisco chi sceglie la convivenza e trovo giusto che i figli siano equiparati totalmente ai figli nati in un matrimonio.
Ma se uno non è a favore del matrimonio scegliere di sposarsi per interesse è una cazzata. Per me.
Il piede giusto era inteso così
sposati se ami, altrimenti evita
Ecco.
Proprio questo.

Nena mi rispondi a questa domanda:
perché avete scelto di non sposarvi?
(non c'è nulla di moralistico in questo, voglio comprendere il ragionamento alla base)

Ultima modifica:

Vincent Vega

Utente armato
Hai ragione. ma ha tradito pure lei, quindi certezze niente.

Sulla reverssibilità ci conti proprio se disgraziatamente resti vedova e magari precocemente.
Solo nel forum due casi. Una mia collega dopo sei mesi.
UN ALTRA pochi anni dopo e con un figlio disabile gravissimo.

Lui può avere poco o niente ma a sua volta essere erede dei genitori. Come vedova diventi erede.

Una mia parente era fidanzata, lasciato da lei, di uno con un patrimonio famigliare enorme. In casi simili hai sempre convenienza al matrimonio rispetto alla convivenza. UNICA certezza i diritti di eventuali figli.

SOLO i nostri amati parlamentari hanno già da anni e anni diritti anche se solo conviventi e pure se coppie omosessuali o lesbiche.
La reversibilità ti tocca se il defunto coniuge aveva diritto ad una pensione: a 28 anni la vedo dura...
il coniuge superstite diventa erede dei "nonni" solo in casi sporadici (mancanza di altri parenti), quindi nisba.
il piccolo invece è erede dei nonni a prescindere (da poco: fino all'anno scorso i figli naturali non avevano tecnicamente neanche i "nonni").
Comunque qui si parla di una coppia di ragazzi normalissimi, niente patrimoni e manco la casa...pensassero a loro stessi. Paradossalmente, un futuro divorzio rende tutti più poveri...

Nobody

Utente di lunga data
MAI
purtroppo non posso darti un verde, ma quoto totalmente.

disincantata

Utente di lunga data
Aspetta... qui si parla di un caso specifico, in cui si consiglia di sposarsi solo per eventuale tutela economica. Quindi uno ti cornifica beatamente, tu lo sai, e chiedi comunque di legarti a un personaggino del genere solo per la reversibilità?

Come mamma preferirei sapere che non ha il culo per terra. Io lo avevo consigliato a Principessa in primavera.

Si fa in fretta a dire io lavorerei il doppio pulirei i cessi, ecc. ma quanto costa mantenee una figlia magari fuori casa?

DOVE lo trovi oggi un lavoro? IL SECONDO POI? E quando vivi?

Alla fine il matrimonio è rimasto un semplice contratto, una firma, che da diritti e doveri. Se hai un figlio sei già legato.

Tutti o quasi convivono anni prima, quindi un regolarizzare e dare tutele. Serve al coniuge piu' debole.

Fino a nuove disposizioni di Legge.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come mamma preferirei sapere che non ha il culo per terra. Io lo avevo consigliato a Principessa in primavera.

Si fa in fretta a dire io lavorerei il doppio pulirei i cessi, ecc. ma quanto costa mantenee una figlia magari fuori casa?

DOVE lo trovi oggi un lavoro? IL SECONDO POI? E quando vivi?

Alla fine il matrimonio è rimasto un semplice contratto, una firma, che da diritti e doveri. Se hai un figlio sei già legato.

Tutti o quasi convivono anni prima, quindi un regolarizzare e dare tutele. Serve al coniuge piu' debole.

Fino a nuove disposizioni di Legge.
Ma se si amano posso essere anche d'accordo con te. Ma consigliarlo a una donna con un figlio che ha appena subito un tradimento e ancora non ha capito se il suo convivente è uno stronzo o meno mi sembra davvero una cazzata. io gli consiglierei di allontanarsi un attimo e capire entrambi se non abbiano sbagliato. Ripercorrere gli anni e capire dove è stato l'errore. Poi se c'è il margine del recupero riprovarci in maniera seria e poi con il tempo, molto tempo, e quando si è sicuri dei propri sentimenti sposarsi.

Nicka

Capra Espiatrice
Io capisco che oggi come oggi sposarsi solo per amore sia pura utopia, ma porca zozza, togliere completamente tutta la magia a quel momento è da matti...
Va bene pensarci, va bene convivere prima, vanno bene tante cose, ma una persona che è stata tradita con un bambino di pochi mesi l'ultima cosa che dovrebbe pensare è sposarsi!
E sono d'accordissimo che la coppia si possa ricreare su nuove basi, magari si sposeranno, ma consigliarlo così nell'immediato mi pare davvero troppo.
Mi sta venendo l'orticaria...

disincantata

Utente di lunga data
Ma se si amano posso essere anche d'accordo con te. Ma consigliarlo a una donna con un figlio che ha appena subito un tradimento e ancora non ha capito se il suo convivente è uno stronzo o meno mi sembra davvero una cazzata. io gli consiglierei di allontanarsi un attimo e capire entrambi se non abbiano sbagliato. Ripercorrere gli anni e capire dove è stato l'errore. Poi se c'è il margine del recupero riprovarci in maniera seria e poi con il tempo, molto tempo, e quando si è sicuri dei propri sentimenti sposarsi.

Non ha piu' scritto ma io ricordo un altra forumista, tradita con una collega di lui, che aveva due bimbi piccoli, disoccupata, che viveva nella casa di lui, e pure a lei consigliaii di sposarsi. La cosa assurda fu' che tra una liigata e l'atra restò pure incinta, terzo figlio. Era credo dell'86.

Sono quei casi disperati che mi mettono ansia per loro.

Io comunque tifo sempre per chi è piu' debole, uomo o donna che sia.

disincantata

Utente di lunga data
Io capisco che oggi come oggi sposarsi solo per amore sia pura utopia, ma porca zozza, togliere completamente tutta la magia a quel momento è da matti...
Va bene pensarci, va bene convivere prima, vanno bene tante cose, ma una persona che è stata tradita con un bambino di pochi mesi l'ultima cosa che dovrebbe pensare è sposarsi!
E sono d'accordissimo che la coppia si possa ricreare su nuove basi, magari si sposeranno, ma consigliarlo così nell'immediato mi pare davvero troppo.
Mi sta venendo l'orticaria...

Sulla magia di quel momento, dopo convivenza e figli, beh, mi sembra veramente una fiction.

Bello lo può essere, come molte alre feste, magico direi di no.

Mi sono sposata con tre figlie. Una simpatica festa in famiglia 15 gg di vacanza.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non ha piu' scritto ma io ricordo un altra forumista, tradita con una collega di lui, che aveva due bimbi piccoli, disoccupata, che viveva nella casa di lui, e pure a lei consigliaii di sposarsi. La cosa assurda fu' che tra una liigata e l'atra restò pure incinta, terzo figlio. Era credo dell'86.

Sono quei casi disperati che mi mettono ansia per loro.

Io comunque tifo sempre per chi è piu' debole, uomo o donna che sia.
a me fanno invece incazzare

:sbatti:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lo dici tu che è una cazzata.

Quando si ritroverà in mezzo alla cacca perchè lo stronzo andrà via di nuovo e legalmente non le dovrà nulla, le consiglierai tu come mantenersi e come mantenere suo figlio.
:up:
Potrebbe anche fare due lavori, certo, il problema è trovarli! E nel frattempo l'affitto lo devi pagare, il cibo lo devi comprare, le bollette pure.

Speriamo che non succeda, ma con tipi così è dura...

Se ti è sfuggito un passaggio poi, lei è ancora innamorata, anzi lo AMA, e decisa a rimanerci assieme.
Qual è il problema nel farlo tutelando anche meglio sè stessa e il bimbo?

Non sarebbe una grossa dimostrazione di amore se lui la sposasse e si prendesse un vero impegno vincolante?

il figlio è tutelato. Se lui non paga da convivente non paga nemmeno da sposato
Ma almeno non hai legato il tuo nome a uno stronzo consapevolmente

Nicka

Capra Espiatrice
Sulla magia di quel momento, dopo convivenza e figli, beh, mi sembra veramente una fiction.

Bello lo può essere, come molte alre feste, magico direi di no.

Mi sono sposata con tre figlie. Una simpatica festa in famiglia 15 gg di vacanza.
Io non lo consiglierei nemmeno alla mia peggior nemica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
PURE a me ma poi considerando l'età e tre figli che le consigli?
Sinceramente a una incazzata con il marito che l'ha tradita che non fa nulla per non avere il terzo figlio, non mi sento di consigliare nulla.
a meno che non abbiano scoperto di amarsi alla follia e il terzo figlio è il suggello di quell'amore in quel caso se entrambi lo vogliono che si sposino pure.
Ripeto io con una persona che non amo e non stimo non mi sposo visto che i miei figli sono tutelati. A me ci penserò ma un minimo di dignità vorrei conservarla

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Lei ci vuole rimanere insieme!!! L'ha scritto in entrambi i suoi post!! :rolleyes:

Chi ci guadagna se non si sposano?

SOLO lui.
Certo ma direi che le conviene prendersi un bel po' di tempo per capire se anche lui è propenso a questo. Se aspetta anche un pochino , secondo me, male non le può fare
Ripeto, per me sarebbe l'ultimo degli ultimi pensieri.
Io ricordo Marì che era sposata, lui la amava e lei anche. Ma lei pretese la separazione e di ricominciare. Rimasero insieme finchè lei ci ha lasciato. Io l'ho ammirata molto per questo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prenderebbe molto poco e sicuramente non abbastanza per mantenere entrambi.

L'unica strada per non pagare è quella di cui parla Nobody, cioè smettere di lavorare e diventare povero apposta.

A questo tizio piacciono le donne. Oggettivamente una donna non ti si fila proprio se devi scroccarle tutto, specie sapendo che ti ci sei messo appositamente in quella situazione. Quindi dubito che farebbe una cosa del genere.
;)

ma a me interessa che basti per mio figlio
Ripeto: di farmi mantenere da uno stronzo posso anche evitarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.