Mi ha tradito e abbiamo un figlio di 7 mesi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackDay

Utente di lunga data
Lascialo perdere

di lui non potrai mai fidarti. Anche se tu l'hai tradito una sola volta ciò non lo giustifica perchè siete cresciuti e soprattutto avete fatto un figlio. Ma lui come si è giustificato per il suo comportamento?

Stark72

Utente Bestemmiante
Ma perché pensate che sia una trollata?

Brunetta

Utente di lunga data
Sinceramente della questione economica mi importa poco, non abbiamo casa di proprietà, siamo in affitto.
La nascita di nostro figlio ha sicuramente accentuato le problematiche che c'erano tra noi... sono stati mesi molto duri, ho avuto una piccola depressione che fortunatamente sono riuscita a superare presto, il tempo per me e per noi è stato ridotto all'osso, ma questo per me non giustifica assolutamente quello che ha fatto.

Quando è tornato a casa ha detto di aver capito che ciò che voleva eravamo io e mio figlio e che invece di affrontare i problemi tra di noi si è andato ad impelagare in una situazione che sapeva già non l'avrebbe portato da nessuna parte.

Abbiamo passato settimane terribili ed ora la situazione sembra essere migliorata. Lui è felice, torna a casa con il sorriso dal lavoro (mai successo prima, si lamentava in continuazione), fa progetti per il futuro (casa, secondo figlio, viaggi), è presente sia con me che con il bambino, affettuoso e anche a livello sessuale è come se avessimo ritrovato quel feeling che non c'era piu da tempo (strano vero? l'unica amica con cui ho parlato un pochino di mi disse che lei non ce l'avrebbe fatta a fare l'amore con lui... invece per me è stato il contrario, mi sono lasciata andare!). Abbiamo parlato molto e analizzato la situazione, per quanto possibile. Abbiamo capito cosa andava e cosa no del nostro rapporto. Lui ha perso il suo migliore amico da 15 anni... soffre anche per questo, in fondo vorrebbe che lo perdonasse, ma sa benissimo che ora è impossibile!I eri gli ho detto del mio tradimento di 8 anni fa e non ha avuto nessuna reazione perchè sostiene che quello che ha fatto lui è di gran lunga peggiore...

Io invece mi sento persa... a tratti felice, a tratti delusa! sto con lui non solo per il nostro bambino, ma anche per me! La mia unica voglia è quella di riuscire a superare la cosa, di riuscire a perdonarlo del tutto e realmente, per poter proseguire quel percorso che è stato interrotto.... e non lo faccio per paura di rimanere sola vi assicuro!

Ho sempre cercato di vivere la mia vita, seppur di soli 28 anni, dando priorità ai sentimenti quelli reali... ora sto facendo i conti con quello che sento e che provo... ma non riesco a darmi spiegazioni, non riesco a guardare oltre, non riesco a capire fino in fondo me stessa.. e in questo momento, oltre mio figlio, è quello che mi interessa, credo sia l'unico modo per andare avanti veramente! sono passati solo 3 mesi, anzi due dalla scoperta di tutto... forse il tempo che è trascorso è ancora poco, forse devo solo avere pazienza ed aspettare! In questi mesi mi sono sentita, e spesso mi sento ancora, umiliata, calpestata, dimenticata... è un dolore che viene dal profondo! Poi la sera lo vedo, mi sorride, mi bacia, prende in braccio nostro figlio e lo amo! ma è normale tutto questo? oppure sto impazzendo?
Non ti ho risposto prima perché è una situazione dura e delicata e solo tu sai cosa è giuso fare per te,, per vostro figlio, per voi.
Per ma tu sai cosa fare.
Hai in fondo già perdonato.
Non hai perdonato di essere stata messa da parte.
Lui ha una vita per dimostrarti che sa di aver sbagliato e di aver rischiato di perdere le cose importanti.
Salto le pagine in mezzo.
Se mi son persa qualcosa ditemelo.

Ultima modifica:
il grassetto lo prendo come un complimento.

ognuno vede la sua vita come meglio crede.
Laure sarebbe tornata a casa pronta e disponibile a ricostruire il rapporto, del resto io le avevo chiesto di sposarmi e non stavo scherzando.
ci penso ancora, vado a dormire la sera, guardo il telefono, guardo il mio letto vuoto e penso al fatto che potrebbe essere con me.
la chiamo? no.

sti cazzi.

non ho nessuna intenzione di basare la mia vita e il mio futuro sentimentale su una persona che mi ha tradito.

tu hai scelto di farlo perché hai perdonato quell'uomo meraviglioso che è tuo marito, io invece non accetto una relazione con chi mi ha tradito.

e consigliare il " matrimonio " come cura a chi ha appena scoperto di essere stato tradito la trovo una cosa orripilante anche solo da pensare, figuriamoci da fare.

ma non siamo tutti uguali a questo mondo, ce ne sono di schifezze, questa è semplicemente una delle tante.
ma tu non sei quello che era arrivato qui disperato perché la tua donna (era Laure?) ti aveva tradito e tu facevi di tutto per riconquistarla, ti facevi un'ora di tube per andare da lei nella pausa pranzo e dormivi 2 ore per notte perché volevi fare tutte le faccende di casa, le stiravi le camicie, le portavi le brioche calde di prima mattina e altre cose molto romantiche? Adesso dici che l'hai mandata a quel paese perché non saresti mai rimasto con una che ti aveva tradito? Cos'è successo nel frattempo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma tu non sei quello che era arrivato qui disperato perché la tua donna (era Laure?) ti aveva tradito e tu facevi di tutto per riconquistarla, ti facevi un'ora di tube per andare da lei nella pausa pranzo e dormivi 2 ore per notte perché volevi fare tutte le faccende di casa, le stiravi le camicie, le portavi le brioche calde di prima mattina e altre cose molto romantiche? Adesso dici che l'hai mandata a quel paese perché non saresti mai rimasto con una che ti aveva tradito? Cos'è successo nel frattempo?
Si è trombato Elena è una collega :D

nena

Utente
Grazie a chi mi ha dato realmente un consiglio/opinione.... Sono ben disposta ad ascoltarvi, ma vi pregoooo basta discutere!

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie a chi mi ha dato realmente un consiglio/opinione.... Sono ben disposta ad ascoltarvi, ma vi pregoooo basta discutere!
Spero che tu legga da un pc. Rende più comodo saltare le liti virtuali.
Però ti può essere utile capire che chi ti invita a mandarlo a quel paese non è stato altrettanto deciso nel proprio caso.
Come stai?
Come sta il piccolo?

nena

Utente
Spero che tu legga da un pc. Rende più comodo saltare le liti virtuali.
Però ti può essere utile capire che chi ti invita a mandarlo a quel paese non è stato altrettanto deciso nel proprio caso.
Come stai?
Come sta il piccolo?
Il piccolo cresce, sorride, gattona... è meraviglioso! Io mi sento a volte bene, altre no, soprattutto quando sono sola o senza il bimbo, ho tempo per pensare e spesso esce ancora qualche lacrima! Forse è meglio non pensare, dimenticare... Ma ora non riesco e forse ancora non voglio, devo capire ancora delle cose e soprattutto me stessa. è difficile porca miseria!!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Il piccolo cresce, sorride, gattona... è meraviglioso! Io mi sento a volte bene, altre no, soprattutto quando sono sola o senza il bimbo, ho tempo per pensare e spesso esce ancora qualche lacrima! Forse è meglio non pensare, dimenticare... Ma ora non riesco e forse ancora non voglio, devo capire ancora delle cose e soprattutto me stessa. è difficile porca miseria!!
Hai un bimbo precoce!
Pensa a crescere bene lui. Non preoccuparti più del passato e neanche del futuro.
Il tradimento di tuo marito è stato più un voler tradire e abbandonare il tempo della giovinezza e quindi tradire se stesso che un tuo tradimento.
Se tutto andasse bene avrete decenni di vita insieme. Cosa vuoi che sia qualche mese di evasione!

nena

Utente
Mi chiedo spesso... I sentimenti che hanno provato erano reali o no? L'amore non nasce e muore nel giro di un mese.... Se ora mi assicura che il suo amore nei miei confronti c'è, è reale, è vivo... Allora cosa era quello??? è un tarlo che bussa alla mia mente in continuazione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi chiedo spesso... I sentimenti che hanno provato erano reali o no? L'amore non nasce e muore nel giro di un mese.... Se ora mi assicura che il suo amore nei miei confronti c'è, è reale, è vivo... Allora cosa era quello??? è un tarlo che bussa alla mia mente in continuazione
Uno scappare da una responsabilitá, tornare a fare il ragazzo spensierato o magari la curiosità di provare un'altra donne se ha avuto solo te. Tutto questo non è in contraddizione con il fatto che ti ami

Divì

Utente senza meta
Ciao,

io la penso come Brunetta. Credo che lui sia pentito e che tu sia intenzionata a perdonarlo. Potrete lasciarvi alle spalle questa brutta storia, anche se gli strascichi saranno pesanti, penso soprattutto a quel che avete perduto, l'innocenza, un'amicizia di vecchia data, e la serenità per un certo periodo.

Potrebbe anche accadere che questa cosa vi conduca ad un livello superiore del vostro rapporto e del vostro essere famiglia. Ma il tema non è questo.

Tu vuoi sapere di te, di quello che provi.

Nella mia esperienza, ho vissuto le medesime emozioni. La ferita che sembra non volersi chiudere, e il senso di frustrazione ed impotenza per lui che vorrebbe vederti di nuovo felice.

Il problema è che quando vuoi voltare pagina, vorresti che fosse semplice, veloce, vorresti lasciarti rapidamente alle spalle tutto. Ma il desiderio di rivalsa, il bisogno di essere in qualche modo risarciti, ci spinge a non favorire la formazione della cicatrice. e quindi la ferita non si riapre da sola, la manteniamo volutamente aperta, per rendere evidente quel che ci hanno fatto, per non rinunciare a quel ridicolo potere di cui l'amore non ha affatto bisogno.

Tu probabilmente, tanto più giovane di me, stai mostrando la tua saggezza, e vedi l'assurdità di questo meccanismo, tanto che dici, fino a quando glielo potrò rinfacciare, visto che lo sa e ci deve convivere?

Probabilmente è questa contraddizione che non ti fa riconoscere in te stessa.

Un abbraccio e una carezzina al tuo pupetto.

Divì

Utente senza meta
Mio marito dice sempre che non era un mondo reale, che io sono reale, che ciò che abbiamo costruito è reale. Per cui allontana quel tarlo. anche se ti capisco, non è facile.

Divì

Utente senza meta
Uno scappare da una responsabilitá, tornare a fare il ragazzo spensierato o magari la curiosità di provare un'altra donne se ha avuto solo te. Tutto questo non è in contraddizione con il fatto che ti ami
:up:

Horny

Utente di lunga data
be' avete avuto un figlio, di sicuro qualche difficoltà,
non tutti reggono allo stesso modo,
e comunque quasi tutti tendiamo a fuggire le responsabilità,
con modalità differenti.
In genere, il post partum per una donna esclude fughe di tipo
sessuale, per ovvi motivi.
(io ero orrenda, mi dava fastidio TUTTO e TUTTI, mio
figlio piangeva SEMPRE e aveva anche qualche problema di salute
che mi sono ritrovata a gestire da sola. Forse per questo la depressione
non è arrivata allora, ma dopo. allora ero una iena. lavavo i pavimenti 5 volte
al giorno.
ma ero sola....)
il tuo compagno avrà vissuto l'arrivo di vostro figlio,
le tue attenzioni verso il bambino, magari i tuoi cambiamenti nel rapporto con lui,
alla sua maniera. Forse non aveva tutta questa voglia di cercare una via,
faticosa, per coltivare la vostra coppia, in quel momento.
gli mancavano le risorse, e non è che sia da giustificare.
però questo non esclude che ti ami, prima e adesso.
certo tu devi essere cauta, valutare i tuoi e i suoi
sentimenti nel tempo.
ti abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.