Mi ha tradito con mio amico ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
No senza speranze, un tradito che smolla ddeve avere un suo ritorno, una soddisfazione dentro per quello che ha dovuto subire che fidati non è neppure un centesimo di quello che il,traditore ha fatto provare, ma ne ha bisogno che la scelta giusta che farà farà bene a lui e ffarà stare almeno un poco male l'altra persona.
Non c'è nulla di peggio di un traditore che se la gode mentre tu devi arrabbattarti con il dolore di quello che ti ha fatto, ti rode negli anni e non subito.

Lei ci starà male se lui non si farà vedere o trovare, se sarà invisibile e così avrà capito che quello che avrebbe reputato il padre dei suoi figli non la vuole più, non che è lei a decidere, ma che lui ha deciso per se stesso.

Mà... se ho bisogno che chi mi ha fatto star male stia male a sua volta mi sa che dalla storia non ne sono uscito davvero...
Quando leggo i post tuoi e di, per esempio, Astonished, o Dave, vedo che chi ha saputo "andare avanti" riesce a ricostruire una vita meglio di chi si tormenta ancora sul dare e avere dei torti.

Tra l'altro, non credo che sia necessario che Pastissi -o la maggior parte dei traditi- facciano qualcosa di particolare per far soffrire il traditore.
A meno che non si tratti di seriali ultraconvinti, il dolore di aver fatto soffrire una persona si sente eccome... anche se troppo tardi.
E vedere che l'altro sa decidere per se stesso, a prescindere da lei, potrebbe anzi dare un profondo senso di sollievo :)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Senzasperanze, cosa dovrebbe fare allora, dirle di no ed uscire con lei come amici? Ipocrisia allo stato puro, mentre la cosa giusta da fare per lui in assurdo farà male a lei (e non farà nell'immediato bene a lui).
Non sai quanta forza ci vuole nel lasciare lontana una persona che ti ha tradito e che forse amavi, non ne hai idea ed in assurdo a volte farle del male è anche un modo per togliersi il problema di dosso, non ci cercherà perchè siamo "cattivi". Ma lo si scopre dopo. Se uno è ancora preso e qui si è presi bisogna saper fare qualcosa per se stessi senza diventare ne ipocriti e senza scivolare nell'essere zerbini, dave ha il dovere di avere contatti con la sua ex moglie, Pastissi no, non ha l'obbligo e per stare meglio non deve proprio vederla e sentirla, deve rifarsi una vita e per un periodo più o meno lungo diventare invisibile, ma solo per se stesso. Il danno collaterale è che farà male all'egoismo di lei, ma alla fine chi se ne fotte dell'egoismo di una persona????

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A meno che non si tratti di seriali ultraconvinti, il dolore di aver fatto soffrire una persona si sente eccome... anche se troppo tardi.
Senzasperanze, ho la certezza che quando una persona tradisce e permane nella fase egoismo (cioè vuole uno e l'altro) e non èm capace di stare solo a pensare a quello che ha fatto non soffre per nulla di quello che ha fatto, non ne è fiero, come non sarebbe fiero di aver fatto uan ammaccatura alla macchina, ma nulla più, la sua vita continua scopando avanti.

Margherita84

Utente di lunga data
Ciao Pastissi,
torno nel forum dopo un pò apposta per te. :)
E chiedo scusa, ma prima di aggiornare, volevo vedere dove andavo a finiree. E ancora non lo so.

La mia storia è molto simile alla tua. Fidanzamento dai 18 ai 26, ma negli ultimi due anni lui si stufa e mi prende e molla ripetutamente per uscire con altre. E io me lo riprendo sempre.

Non lo so nemmeno io perchè. Sai, io mi rendo conto di NON RIUSCIRE a staccarmi. L'ultima volta è stato 8 mesi fa. Io so che qualcosa si è rotto definitivamente ma non riesco davvero a staccarmi. Sono addirittura uscita con un altro ragazzo che mi piaceva e con cui mi trovavo benissimo ma non ha funzioanto perchè mi sentivo come se stessi tradendo il mio ex.

Così lui è riuscito in qualche modo ad agganciarmi di nuovo, ma io so che la cosa non funziona più. Ho istinti contrapposti che mi stanno letteralmente mandando ai matti. Non so se capisci quello che intendo.
Dato che mi rendo perfettamente conto che non è più amore ma un'ossessione morbosa, alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato uno psicologo. Sono appena tornata dalla prima seduta, abbiamo iniziato ad analizzare i meccanismi che ci sono dietro e già mi sento meglio.

Io non ti consiglio di ridurti a uno straccio come me prima di trovare la forza di reagire. E quindi sì. Chiamalo, lo psichiatra. Se vedi che la situazione ti sfugge di mano, chiama il consultorio della tua citta' e fatti dare un appuntamento. A Milano, i primi 5 incontri sono gratis e poi si paga un'idiozia.

So che suona patetico aver bisogno di uno psicologo a 20 anni per problemi d'amore, ma a noi i problemi ce li han fatti venire. E' giusto che ci difendiamo in qualche modo.

Nausicaa

sfdcef
Senzasperanze, ho la certezza che quando una persona tradisce e permane nella fase egoismo (cioè vuole uno e l'altro) e non èm capace di stare solo a pensare a quello che ha fatto non soffre per nulla di quello che ha fatto, non ne è fiero, come non sarebbe fiero di aver fatto uan ammaccatura alla macchina, ma nulla più, la sua vita continua scopando avanti.

Sei sempre pieno di certezze :)

Io no. Ma ho il forte sospetto che odio e risentimento non facciano progredire molto... tutto qua.

Mari'

Utente di lunga data

Io no. Ma ho il forte sospetto che odio e risentimento non facciano progredire molto... tutto qua.
Condivido! :up: ... e' una perdita di tempo e di energie.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

E cosa dovrebbe fare lui? Pigliarlo in culo mentre magari le regala un qualcosa che lei voleva così da farla felice? Lui deve sparire per se stesso e se questo farà del male a lei amen, in fondo che ci può fregare del male di un traditore? il bene per lui corrisponde al male per lei, cosa deve fare, farsi del male per essere buono e piacevole?? quando non ci sono pargoli e una cosa finisce, finisce e basta, stop, non ci può essere più nulla dopo un tradimento, se non un legittimo azzerbinamento del traditore in futuro per sensi di colpa (cosa che la mia prima ex prova per me e se le chiedessi un favore per me farebbe di tutto, stupendo no?), ma non tutti provano questi sensi di colpa e l'altra mia ex non mi ha mai e poi mai degnato di un "scusami" vero, perchè ancora troppo impegnata nelle sue menate da ragazza.

Nausicaa

sfdcef
E cosa dovrebbe fare lui? Pigliarlo in culo mentre magari le regala un qualcosa che lei voleva così da farla felice? Lui deve sparire per se stesso e se questo farà del male a lei amen, in fondo che ci può fregare del male di un traditore? il bene per lui corrisponde al male per lei, cosa deve fare, farsi del male per essere buono e piacevole?? quando non ci sono pargoli e una cosa finisce, finisce e basta, stop, non ci può essere più nulla dopo un tradimento, se non un legittimo azzerbinamento del traditore in futuro per sensi di colpa (cosa che la mia prima ex prova per me e se le chiedessi un favore per me farebbe di tutto, stupendo no?), ma non tutti provano questi sensi di colpa e l'altra mia ex non mi ha mai e poi mai degnato di un "scusami" vero, perchè ancora troppo impegnata nelle sue menate da ragazza.

Daniele, tu mi fraintendi, e leggi cose che non ci sono.

Ho mai detto che deve coprirla di regali o bacini?
Ho solo detto che sottolineare il dolore che proverà lei se lui si allontana e tronca di brutto, non mi sembra sensato metterlo tra i "pro" dell'allontanamento.

Finire la storia, liberarsi di questa unione che probabilmente da molto tempo non ha più ragione di essere, anche al di là del tradimento, sarà un bene per Pastissi. Punto.

Io non ci penso al dolore di lei. Appunto, non ci penso, perchè sono fuori dalla storia, perchè non ne sono coinvolta. Pensarci, goderne, pregustarlo, indica che si è ancora "dentro".

Papero

Utente di lunga data
Quoto i consigli di lasciare perdere... ovviamente.

Ma per una volta che un tradito non è arso dal fuoco del risentimento, non vedo perchè insistere con certi toni. E' una riflessione sincera... penso anche io che starà meglio una volta fuori da questa storia. Se riesce ad uscirne senza il peso dell'odio o roso dal rancore... non è meglio?
Chiedo scusa per i toni, mi sono lasciato prendere la mano perchè ho rivissuto un po la mia storia... Se Pastissi non è arso dal fuoco del risentimento bene, se non le è rimasta attaccata alle mani ancora meglio

:up:

cleo81

Utente di lunga data
Ciao Pastissi,
come te, anch'io ho avuto un primo fidanzamento molto lungo, dai 15 ai 21 anni.

E' un cordone ombelicale molto duro da recidere, e farlo è sempre doloroso.
Ma giunti a questo punto, lo devi fare per forza.
Quel cordone che ti ha nutrito e aiutato per anni, ora diventa pericoloso come un cappio. Taglialo, per quanto può essere difficile, con decisione.

E per partire, ricomincia da te, dai tuoi tanti amici, dallo studio o dal lavoro, trova un appiglio e afferralo con tutte le tue forze.
Soffrirai, certo, ma vedrai che poi starai meglio.
Ogni giorno un po' meglio.

E scoprirai nuove cose di te.

Nausicaa

sfdcef
Ciao Pastissi,
come te, anch'io ho avuto un primo fidanzamento molto lungo, dai 15 ai 21 anni.

E' un cordone ombelicale molto duro da recidere, e farlo è sempre doloroso.
Ma giunti a questo punto, lo devi fare per forza.
Quel cordone che ti ha nutrito e aiutato per anni, ora diventa pericoloso come un cappio. Taglialo, per quanto può essere difficile, con decisione.

E per partire, ricomincia da te, dai tuoi tanti amici, dallo studio o dal lavoro, trova un appiglio e afferralo con tutte le tue forze.
Soffrirai, certo, ma vedrai che poi starai meglio.
Ogni giorno un po' meglio.

E scoprirai nuove cose di te.

Iago

Utente di lunga data
Cacchio!
Scusate l'OT, ma la mia autostima ha fatto un balzo!

E' la prima volta che vedo citare una mia frase (anche se non esatta) da uno che praticamente non mi conosce! :D:D:D:D

Beh...io la applico spesso...:p

e come recita esattemente la tua??

Pastissi

Utente
Grazie a tutti ragazzi!!! Ognuno mi da un pezzo di se e mi aiuta a capirmi e a capirla un po di più.... Spero di risolvere presto tutto!
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi....
Grazie di nuovo a tutti!!

Pastissi

Utente
Ciao Pastissi,
torno nel forum dopo un pò apposta per te. :)
E chiedo scusa, ma prima di aggiornare, volevo vedere dove andavo a finiree. E ancora non lo so.

La mia storia è molto simile alla tua. Fidanzamento dai 18 ai 26, ma negli ultimi due anni lui si stufa e mi prende e molla ripetutamente per uscire con altre. E io me lo riprendo sempre.

Non lo so nemmeno io perchè. Sai, io mi rendo conto di NON RIUSCIRE a staccarmi. L'ultima volta è stato 8 mesi fa. Io so che qualcosa si è rotto definitivamente ma non riesco davvero a staccarmi. Sono addirittura uscita con un altro ragazzo che mi piaceva e con cui mi trovavo benissimo ma non ha funzioanto perchè mi sentivo come se stessi tradendo il mio ex.

Così lui è riuscito in qualche modo ad agganciarmi di nuovo, ma io so che la cosa non funziona più. Ho istinti contrapposti che mi stanno letteralmente mandando ai matti. Non so se capisci quello che intendo.
Dato che mi rendo perfettamente conto che non è più amore ma un'ossessione morbosa, alla fine ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato uno psicologo. Sono appena tornata dalla prima seduta, abbiamo iniziato ad analizzare i meccanismi che ci sono dietro e già mi sento meglio.

Io non ti consiglio di ridurti a uno straccio come me prima di trovare la forza di reagire. E quindi sì. Chiamalo, lo psichiatra. Se vedi che la situazione ti sfugge di mano, chiama il consultorio della tua citta' e fatti dare un appuntamento. A Milano, i primi 5 incontri sono gratis e poi si paga un'idiozia.

So che suona patetico aver bisogno di uno psicologo a 20 anni per problemi d'amore, ma a noi i problemi ce li han fatti venire. E' giusto che ci difendiamo in qualche modo.
Ti capisco benissimo...anzi perfettamente! Sto vivendo più o meno le stesse sensazioni!
:(
Dai facciamoci forza.... la vita continua... ed è come la scala del pollaio.... troppo breve e piena di cacca, per sprecarla! :D

Alce Veloce

Utente di lunga data
Beh...io la applico spesso...:p

e come recita esattemente la tua??

La pensai e scrissi diversi anni fa, e fu un flash, perchè mi innescò tutta una serie di considerazioni a cascata che poi misi su carta (in rotoli).

"Per ogni risposta che non vuoi c'è una domanda che non devi"

La misi come sottotitolo di una raccolta di pensieri che intitolai "Lo Specchio Cieco", ma che non credo vedrà mai la pubblicazione.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto!
Nonostante possa essere molto dura ti consiglio di non cercarla e vederla, almeno per ora, e di uscire più che puoi. Se riesci frequenta persone e ambienti nuovi, o comunque non amici legati alla vecchia compagnia. All'inizio sara' dura e magari non t'importerà nulla, ma fallo non restare solo con i tuoi pensieri. Vedrai che il tempo e' un grande medico. Hai bisogno di staccare da lei, di crescere da solo, di star bene anche solo.

Iago

Utente di lunga data
La pensai e scrissi diversi anni fa, e fu un flash, perchè mi innescò tutta una serie di considerazioni a cascata che poi misi su carta (in rotoli).

La misi come sottotitolo di una raccolta di pensieri che intitolai "Lo Specchio Cieco", ma che non credo vedrà mai la pubblicazione.

ah...mi fa piacere, anche per me è stata un'entratura per nuovissime considerazioni!!

Alce Veloce

Utente di lunga data
ah...mi fa piacere, anche per me è stata un'entratura per nuovissime considerazioni!!

Wow! Non hai idea di quanto questo possa appagare l'Io di un misero scribacchino dilettante :D:up::D

Margherita84

Utente di lunga data
Ti capisco benissimo...anzi perfettamente! Sto vivendo più o meno le stesse sensazioni!
:(
Dai facciamoci forza.... la vita continua... ed è come la scala del pollaio.... troppo breve e piena di cacca, per sprecarla! :D

Vero. E' per questo che ti dico: prova a fare un giro in consultorio.
Cinque mesi così sono anche troppi. A me già al quarto sono inziati gli attacchi d'ansia. E ti assicuro che non sono piacevoli.

Anna A

Utente di lunga data

già sa di negativo ancora prima di leggerlo... per me è colpa del titolo...:dracula:

meglio "il cieco che si specchia"... non so perché ma ci ha un suo perché:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.