Mi ha presentata ai suoi amici

danny

Utente di lunga data
Dovrebbe frequentare nuovi ambienti, non uscire con un uomo solo per tentare. Farebbe sempre dei confronti. Lo ha incontrato in un gruppo di hobby.
Si scrive ad un altro gruppo di......e conosce gente in generale. Ha bisogno di non fare il confronto ma apprezzare l'individuo nel suo insieme.
Mi trovi d'accordo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dovrebbe frequentare nuovi ambienti, non uscire con un uomo solo per tentare. Farebbe sempre dei confronti. Lo ha incontrato in un gruppo di hobby.
Si scrive ad un altro gruppo di......e conosce gente in generale. Ha bisogno di non fare il confronto ma apprezzare l'individuo nel suo insieme.
Io penso che abbia bisogno di trovare un equilibrio come persona indipendentemente dalle conoscenze
E in seguito poi ampliare come dici tu le conoscenze non finalizzate a nulla. Solo a conoscersi e confrontarsi poi quello che accadrà accadrà

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io penso che abbia bisogno di trovare un equilibrio come persona indipendentemente dalle conoscenze
E in seguito poi ampliare come dici tu le conoscenze non finalizzate a nulla. Solo a conoscersi e confrontarsi poi quello che accadrà accadrà
sì su questo sono d'accordo.

Il coraggio di darsi il giusto valore. Che ora si nega da sola. E' in un vortice, risalirlo non è facile. Tanto più che lei lo crea di continuo.

flower7700

Gli unicorni hanno rotto
Siete meglio degli psicologi ! :)

Io sono divorziata dal 2004, divorzio tranquillo senza figli; in seguito ho avuto una relazione poi terminata (e ho anche avuto un figlio da questa relazione con uno stronzo narcisista). Manco a dirlo dopo è arrivato un'altro narcisista che mi ha manipolata per anni... quando sono riuscita a dire basta e stare da sola, per 1 anno, è arrivato lui.. non cercavo nessun uomo, volevo solo stare per conto mio e rilassarmi con le fotografie. Poi lui è riuscito ad insinuarsi nella mia mente e anche nel mio tempo libero, visto che per le foto continuava sempre a voler venire con me (era lui che insisteva non ero io, io non scrivevo mai per prima), poi si è palesato anche per un'altro interesse... se mi avesse abbordata al bar probabilmente lo avrei ignorato in quel periodo. Dopo mesi che ci vedevamo quasi ogni sabato e domenica e ci sentivamo al tel ogni giorno be.... possibile che sia così strano che io abbia iniziato a volere altro? Però non l'ho mai palesato a lui. Il perché? A voi qui ho scritto per la "dignità". Penso invece che dietro ci sia la mia paura a farmi manipolare di nuovo. Con l'ultimo uomo lui sapeva che lo amavo e mi ha fatto di tutto e di più, in negativo ovviamente, ridicolizzando quasi le mie dichiarazioni d'amore. Ecco perché adesso tengo tutto per me, e per me andare a dire a lui "ti amo" (con tutti i presupposti che potrebbe contenere) significherebbe per me "farmi manipolare tanto la scema ora è innamorata" (in negativo intendo).

Non so se questo ha senso per voi, per me sì.

Skorpio

Utente di lunga data

Io sono divorziata dal 2004, divorzio tranquillo senza figli; in seguito ho avuto una relazione poi terminata (e ho anche avuto un figlio da questa relazione con uno stronzo narcisista). Manco a dirlo dopo è arrivato un'altro narcisista che mi ha manipolata per anni... quando sono riuscita a dire basta e stare da sola, per 1 anno, è arrivato lui.. non cercavo nessun uomo, volevo solo stare per conto mio e rilassarmi con le fotografie. Poi lui è riuscito ad insinuarsi nella mia mente e anche nel mio tempo libero, visto che per le foto continuava sempre a voler venire con me (era lui che insisteva non ero io, io non scrivevo mai per prima), poi si è palesato anche per un'altro interesse... se mi avesse abbordata al bar probabilmente lo avrei ignorato in quel periodo. Dopo mesi che ci vedevamo quasi ogni sabato e domenica e ci sentivamo al tel ogni giorno be.... possibile che sia così strano che io abbia iniziato a volere altro? Però non l'ho mai palesato a lui. Il perché? A voi qui ho scritto per la "dignità". Penso invece che dietro ci sia la mia paura a farmi manipolare di nuovo. Con l'ultimo uomo lui sapeva che lo amavo e mi ha fatto di tutto e di più, in negativo ovviamente, ridicolizzando quasi le mie dichiarazioni d'amore. Ecco perché adesso tengo tutto per me, e per me andare a dire a lui "ti amo" (con tutti i presupposti che potrebbe contenere) significherebbe per me "farmi manipolare tanto la scema ora è innamorata" (in negativo intendo).

Se ha senso x te il senso c'è l'ha

Se "proteggerti" è una priorità x te, il senso c'è l'ha

Anche perché tutti, in maniera diversa, e con azioni diverse, si proteggono sostanzialmente da qualcosa.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Il punto è che se sei innamorata, lo sei. Fine dei discorsi.

E non è essere scema. E' sentire sentimenti.

Anzichè temere manipolazioni, che in un modo o nell'altro, in una qualunque relazione ci si manipola più o meno, fatti forte tu di quel che senti.

Decidi tu come desideri che i tuoi sentimenti siano trattati.

E se non lo sono, pretendi.

E, lo ribadisco, pretendere, non significa voler che l'altro sia come noi vogliamo che sia, ma significa che stabilito un certo limite di tolleranza, se l'altro non risponde come FA STARE BENE si prendono armi e bagagli e si va fuori dal cazzo.

Temere la manipolazione ti porta a vergognarti di te. No buono.

Quindi caricati a spalle la tua paura di essere manipolata, mettila in gioco e sii fiera di quel che senti. Qualunque cosa tu senta.

E pensa anche che chi usa, senza che tu ne abbia in cambio nulla di buono per il tuo benessere, è un coglione.

Impara a riconoscere i coglioni. Guardali con attenzione, di spunti ne hai a iosa ;):D...e poi segna i tuoi confini.

Dentro chi ti fa stare bene, fuori dal cazzo chi chiede senza dare nulla in cambio.

Il tuo "dentro" è prezioso. Devono brillare gli occhi mentre lo si guarda. Se non accade...che si fottano. :)

Tu cerca il tuo valore. Non quello altrui. Quello altrui vien di conseguenza.

Brunetta

Utente di lunga data
ho la tua stessa età
Io non credo che dipenda dall'età ma da un tuo bisogno
Non capisco per cosa non sono pochi 46 anni. Per stare bene? Leghi il tuo stare bene alla presenza costante di un uomo nella tua vita?
Sono tanti per trovare un uomo libero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono tanti per trovare un uomo libero.
Ero oltre...
la mia domanda è: ma è così tremenda l'idea di non trovarlo e non avere più una relazione "importante"?
Chiedo perchè nella fase in cui sono fatico a capire questa "disperazione" soprattutto dopo un divorzio e un figlio da un'altra relazione
E non è una critica eh, è proprio un mio tentativo di capire

Brunetta

Utente di lunga data
Se la leggi dice chiaramente che alla sua età:eek: deve accontentarsi, non può pretendere
La domanda è: perchè accontentarsi? Perchè l'altrernativa è che può rimanere sola?
Farfalla mi fai morire quando dici così!
Tu sai sempre cosa fare hai una famiglia.
Lei è sola.
Un uomo che le piace, una relazione, anche anomala, è un bel pensiero. Lui le piace. Altri no.
Si accontenta di una relazione non totale (magari non ne ha neanche più l'energia per investirci) non si accontenta di lui.

Brunetta

Utente di lunga data
No :)

I padri eterni (e le madri eterne) non esistono.

Li costruiamo noi nella nostra testa.

E come li facciamo li possiamo disfare

In 20 minuti
Questo è quello che ti sei abituato a pensare per sopravvivenza fin da piccolo.
Ma è un PROBLEMA tuo questo di cercare di non avere attaccamento, non è un metodo di vita.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci vogliono a tutti 20 minuti

Se parti dal fatto NON che lui è lui

Ma se parti dal fatto che LUI è la rappresentazione tutta tua che hai costruito dentro di te

In questo caso: l'unica persona che può togliermi da un isolamento che (giustamente) rifuggo.

Perché quel giorno mi mandò il messaggino
Perché l'altro giorno mi dette un po' di uccellino
Etc..
Etc..

Questa è una qualificazione del tutto autonoma e arbitraria, e non corrisponde alla realtà, ma a una propria costruzione mentale
Vedi per avvalorare la tua tesi parli di ciò che si ha da una persona, non quello che quella specifica persona è.

Brunetta

Utente di lunga data

Ha molto senso.
Lui è rassicurante proprio perché non è totalmente disponibile...anche a manipolarti.

Skorpio

Utente di lunga data
Vedi per avvalorare la tua tesi parli di ciò che si ha da una persona, non quello che quella specifica persona è.
Io non credo Brunetta..

Chi sono io?

Io sono l'allegro compagno di un paio di risate

O sono il diversivo a un pomeriggio noioso

Un rimpicoglioni che appena brilla il suo numero al cellulare sono grane in arrivo

Quello da cui si va a piangere quando ci si sente soli, e si ignora quando soli non si è più

Chi sono io?

Per ciascuno che ha a che fare con me, sono tutto e il contrario di tutto

E sono tutto questo.

Tutto e nulla

In 20 minuti.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non credo Brunetta..

Chi sono io?

Io sono l'allegro compagno di un paio di risate

O sono il diversivo a un pomeriggio noioso

Un rimpicoglioni che appena brilla il suo numero al cellulare sono grane in arrivo

Quello da cui si va a piangere quando ci si sente soli, e si ignora quando soli non si è più

Chi sono io?

Per ciascuno che ha a che fare con me, sono tutto è tutto il contrario di tutto

E sono tutto questo.

Tutto e nulla

In 20 minuti.
Fantastico. Tu dai agli altri il niente che pensi che ti considerino.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla mi fai morire quando dici così!
Tu sai sempre cosa fare hai una famiglia.
Lei è sola.
Un uomo che le piace, una relazione, anche anomala, è un bel pensiero. Lui le piace. Altri no.
Si accontenta di una relazione non totale (magari non ne ha neanche più l'energia per investirci) non si accontenta di lui.
Io non so sempre cosa fare e infatti chiedo perchè non capisco
Lui le piace e mi è chiaro. Mi è chiaro che non è serena
E allora continuo a cercare di capire anche perchè come è lui mi sembra più che chiaro.

Perchè il grassetto?
Perchè meglio una relazione che non la rende felice e non è come vorrebbe che nulla?
Ripeto sono solo domande per capire e magari mi aiutano a capire me

Sta parlando come se avesse 90 anni e pensa di non poter avere più di questo.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non so sempre cosa fare e infatti chiedo perchè non capisco
Lui le piace e mi è chiaro. Mi è chiaro che non è serena
E allora continuo a cercare di capire anche perchè come è lui mi sembra più che chiaro.

Perchè il grassetto?
Perchè meglio una relazione che non la rende felice e non è come vorrebbe che nulla?
Ripeto sono solo domande per capire e magari mi aiutano a capire me

Sta parlando come se avesse 90 anni e pensa di non poter avere più di questo.
Pensa di non avere più di questo da LUI.
Ma, e l'ha spiegato dopo, ha anche paura di una relazione che potrebbe diventare ancora una volta manipolatoria.

Lostris

Utente Ludica
No :)

I padri eterni (e le madri eterne) non esistono.

Li costruiamo noi nella nostra testa.

E come li facciamo li possiamo disfare

In 20 minuti
Devo darla in giro prima di dartela ancora, la reputazione.

verde
:D

danny

Utente di lunga data
Il punto è che se sei innamorata, lo sei. Fine dei discorsi.

E non è essere scema. E' sentire sentimenti.

Anzichè temere manipolazioni, che in un modo o nell'altro, in una qualunque relazione ci si manipola più o meno, fatti forte tu di quel che senti.

Decidi tu come desideri che i tuoi sentimenti siano trattati.

E se non lo sono, pretendi.

E, lo ribadisco, pretendere, non significa voler che l'altro sia come noi vogliamo che sia, ma significa che stabilito un certo limite di tolleranza, se l'altro non risponde come FA STARE BENE si prendono armi e bagagli e si va fuori dal cazzo.

Temere la manipolazione ti porta a vergognarti di te. No buono.

Quindi caricati a spalle la tua paura di essere manipolata, mettila in gioco e sii fiera di quel che senti. Qualunque cosa tu senta.

E pensa anche che chi usa, senza che tu ne abbia in cambio nulla di buono per il tuo benessere, è un coglione.

Impara a riconoscere i coglioni. Guardali con attenzione, di spunti ne hai a iosa ;):D...e poi segna i tuoi confini.

Dentro chi ti fa stare bene, fuori dal cazzo chi chiede senza dare nulla in cambio.

Il tuo "dentro" è prezioso. Devono brillare gli occhi mentre lo si guarda. Se non accade...che si fottano. :)

Tu cerca il tuo valore. Non quello altrui. Quello altrui vien di conseguenza.
Quoto.
L'ultima frase poi... da imparare a memoria, Flower.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Non è che rimanere nel limbo della paura dell'essere manipolat* sposti più di tanto l'asse eh....

LA manipolazione fa parte delle relazioni. Tutti manipolano tutti.
Accade anche qui sul forum, quando pur avendo solo parole si manipolano pure quelle...e non includo necessariamente la cattiveria...funzioniamo semplicemente così.

La paura è una buona compagna. Tiene alta l'attenzione.

Quando blocca in un limbo in cui "piuttosto che niente, piuttosto"...mah...

Nulla contro questa scelta. Che una scelta è.

MA non discende dal mondo fuori.
E' una assunzione di un certo stile di vita. E di una certa prospettiva.

Non discende dal fatto che fuori ci sono i cattivoni, o quelli poco interessanti, o ci si sente vecchie, o senza energie o quel che vogliamo.

Si sceglie di galleggiare. Bene. Ma è una scelta.

Attiva e proattiva.

Rimanere col piede alzato tutta una vita...fan male i muscoli dopo un po' eh

Fra l'altro...mica sono tanti gli anni da vivere. Forse sarebbe interessante ricordarsene.
Non per farsi venire l'ansia.

Ma perchè gratitudine alla vita è viverla. E non rimanere ai margini sperando che il tempo metta ordine.
Il tempo si fa i cazzi suoi. Scorre.

A noi FARE qualcosa per dare valore, a noi stessi nel tempo che ci scorre addosso....

E' uno spreco altrimenti...ma veramente...

Ultima modifica: