Mi ha presentata ai suoi amici

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
So che non faccio statistica

Epperò

Quando mi sono relazionata con persone sposate l'insoddisfazione per il fatto che fosse impegnato non mi toccava. Anzi. I suoi vincoli da impegnato, sollevavano me da tutta una serie di responsabilità relazionali che non volevo assumermi, quindi, delegavo alla condizione dell'altro una fatica che non volevo/sapevo fare. Ossia non prendermi responsabilità che non volevo prendermi.

Mi ricordo, ero giovanissima e avevo l'amante "grande" (aveva tipo 20 anni più di me)...lui mi portava coi suoi amici, ero la piccolina del gruppo ed ero per certi versi coccolata un po' da tutti
Ma

Era chiaro, e anche dichiarato che io ero "carne fresca".
Non mi metteva a disagio, era un dato di fatto. Un 40enne con fra le mani una 20enne come lo ero io immagino si confermasse parecchio con quel gioco.
Mi era evidente che lui si gongolava, della ragazzina che lo seguiva e anche un po' adorante. E io mi compiacevo di guardarlo gongolarsi per la mia presenza.

Ma la sapevo ben collocare danny...io ero carne fresca. I desideri di un 40enne che sentiva arrivare l'età.
E ci giocavo pure con questa cosa...e lui me lo lasciava fare e ogni tanto mi aggiustava il tiro.

E' stata una ottima scuola, per un sacco di aspetti.

Non ho mai preteso, nè con lui nè con quelli che sono venuti dopo, perchè non volevo.

Ti assicuro che stare in una relazione con uno sposato aggrovigliandosi nell'insoddisfazione del volere altro non è una bella posizione.

Io l'ho vista su chi ha fatto l'amante a me. E mi è dispiaciuto. Perchè era evidente che si stavano facendo male. E qualunque cosa io facessi per rimetterli coi piedi per terra, dopo poco, cadeva e ripartivano i casini nella testa.

SE stai in una relazione con insoddisfazione, di quella che ti impedisce di PRETENDERE cose meravigliose per te...non la vedo per niente bene.
Che la questione non è più la relazione.

La questione è ritenersi non adeguati a PRETENDERE il meglio per sè. E questo meccanismo, in una relazione o nell'altra, ha un prezzo molto caro.

In particolare quando c'è anche la libertà di scegliere.

Credo che tu in quel non vedere possibile la soddisfazione di una storia con un* impegnata ci metta dentro parecchie cose.

MA c'è un presupposto di base, che secondo me non consideri.

Stare con uno impegnato perchè non trovi di meglio...è una posizione in perdita già nei presupposti.

Stare con uno impegnato proprio per le caratteristiche di impegnato, è proprio tutta un'altra dimensione.

EDIT: fra l'altro, desiderare da un* impegnat* cose che si desidererebbero da un* liber* la dice lunga su quanto sia reale e concreto l'incontro che sta avvenendo in quella relazione.
straquoto

flower7700

Gli unicorni hanno rotto

Stare con uno impegnato perchè non trovi di meglio...è una posizione in perdita già nei presupposti.

Stare con uno impegnato proprio per le caratteristiche di impegnato, è proprio tutta un'altra dimensione.
Forse devo vederla così, per me solo vantaggi e nessuna responsabilità. Mi chiedo se il mio inconscio non mi abbia voluta trasportare in questa relazione proprio per evitarmi responsabilità, che forse non volevo prendermi cercandone uno libero... anche questo elemento è una riflessione per me.
In questo mese mi sono messa in discussione in maniera decisa come non avevo mai fatto, questo mi ha fatta andare in crisi a dirla tutta... però devo essere forte e cercare di capire cosa voglio veramente per me.
Un marito ? O un fidanzato ? Un marito forse adesso non lo vorrei neppure, piuttosto meglio un fidanzato, ma ognuno a casa sua. In fondo questa relazione è così, ognuno a casa sua, con l'aggiunta che lui non è da solo.

danny

Utente di lunga data
Forse devo vederla così, per me solo vantaggi e nessuna responsabilità. Mi chiedo se il mio inconscio non mi abbia voluta trasportare in questa relazione proprio per evitarmi responsabilità, che forse non volevo prendermi cercandone uno libero... anche questo elemento è una riflessione per me.
In questo mese mi sono messa in discussione in maniera decisa come non avevo mai fatto, questo mi ha fatta andare in crisi a dirla tutta... però devo essere forte e cercare di capire cosa voglio veramente per me.
Un marito ? O un fidanzato ? Un marito forse adesso non lo vorrei neppure, piuttosto meglio un fidanzato, ma ognuno a casa sua. In fondo questa relazione è così, ognuno a casa sua, con l'aggiunta che lui non è da solo.
Brava.
Rifletti su quello che ha scritto Ipazia.
Hai da chiarire molto con te stessa.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
EDIT: fra l'altro, desiderare da un* impegnat* cose che si desidererebbero da un* liber* la dice lunga su quanto sia reale e concreto l'incontro che sta avvenendo in quella relazione.
Concordo, anch'io sono stato amante di donne impegnate, due volte. Con la prima ero proprio affascinato dal suo essere impegnata e me la sono goduta in quanto donna impegnata. Ho dei ricordi bellissimi, abbiamo passato insieme dei momenti che sono stati attimi di eternità. E non mi riferisco solo al sesso. E' probabilmente la donna della mia vita di cui ho il miglior ricordo. Perché abbiamo condiviso solo bei momenti, senza alcun affanno. Ci volevamo bene ma non eravamo innamorati.
Con la seconda c'ho perso la testa: è andata così male che alla fine non c'è stato neanche il sesso. Ho solo ricordi di tristezza, solitudine e aspettative puntualmente deluse. E' il peggior ricordo della mia vita, un andazzo di alcuni mesi. Se non avessi letto questa storia non me ne sarei nemmeno ricordato: relegata in un angolo buio della mia mente dove non gradisco entrare.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Dici che può essere un'altro narcisista ? :eek:
In tal caso la partita è persa in partenza, loro non amano nessuno mai.
Più che alla partita persa con lui, io se fossi in te mi chiederei cosa ti attrae verso maschi di questo tipo...mi sembra ben più importante

Uno è un caso, due è una verifica..il terzo, sti cazzi flower...prendi in mano il meccanismo. Che è contro di te che stai lavorando.

Lascia perdere l'amore...

Di lui ho già scritto...secondo me è come minimo un incontinente.

Non ho citato a caso il mio vecchio amante...a lui piaceva espormi. Ero carne fresca per lui. Ero anche il suo trofeo. Di fronte ai suoi amici.
Io ne ero consapevole però...lui lo dichiarava, dichiarava apertamente il suo piacere assolutamente egoriferito di poter fare quello che se ne andava in giro con la 20enne a giocare.

Era altrettanto chiaro e dichiarato che lui stava con sua moglie.

Tu sei stata esposta. Te ne sei resa conto?

Non avvolgere la cosa con la romanticheria. Questo è.

Se avvolgi, veli il tutto con l'ammore, non riesci neanche a capire se ti piace o meno.
E quindi levi a te stessa la libertà di scegliere se vuoi oppure no.

E la cosa ha lasciato perplessa pure te, che sei venuta qui a chiedere pareri.

E guarda che non ci sarebbe niente di male nell'essere esposta se PRIMA DI TUTTO è un piacere TUO. Soltanto tuo.

Se è un compromesso per nutrire altro...fai molta, molta attenzione...

Che il problema non sarebbe che lui è narcisista...il problema è che tu accetti cose che non solo non corrispondono ai tuoi desideri, ma che neanche hai ben chiare.

E guarda che questo meccanismo, del compromesso che nutre desideri inespressi compartecipa all'averti fatto aver a che fare con maschi a cui hai lasciato modo di manipolarti.

Ultima modifica:

ipazia

Tu non devi proprio niente!!!!

Cosa desideri?

Questa è l'unica cosa che conta.

Lascia perdere l'inconscio e quelle robe lì....tu cosa vuoi?

Non vuoi rimanere sola?
Lui ha sua moglie. Anche se passate i week end insieme.

Vuoi averlo tutto per te?
Lui ha sua moglie.

Vuoi uscire allo scoperto e avere una relazione?
Lui ha sua moglie.

Tu vuoi uno con una moglie?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
sì ... ok ridete pure :p
Da quello che leggo (sono abbastanza nuovo qui) non mi sembri la tipa che ha problemi a trovare un uomo.
Anzi, riflettendoci bene, se hai aperto questa discussione, è perché sai che lui ti ha mostrato come un trofeo. E a te non è piaciuta molto questa cosa.
Ma se ti ha esposta, significa anche che devi essere una donna gradevole.
Poi (e scusa le mille premesse) mi pare di capire che non sei nuova alla frequentazione con uomini sposati.

Come si fa in matematica con i teoremi: se quello che ho scritto è vero allora tu sei una a cui piace solo farsi del male. Una masochista vera e propria. Ne potresti avere tanti ma vai da chi non puoi avere per motivi oggettivi (sono impegnati) al solo scopo di soffrire un'eterna delusione d'amore.
Uno strano e perverso desiderio di essere respinta

Blaise53

Utente di lunga data

Epperò

Quando mi sono relazionata con persone sposate l'insoddisfazione per il fatto che fosse impegnato non mi toccava. Anzi. I suoi vincoli da impegnato, sollevavano me da tutta una serie di responsabilità relazionali che non volevo assumermi, quindi, delegavo alla condizione dell'altro una fatica che non volevo/sapevo fare. Ossia non prendermi responsabilità che non volevo prendermi.

Mi ricordo, ero giovanissima e avevo l'amante "grande" (aveva tipo 20 anni più di me)...lui mi portava coi suoi amici, ero la piccolina del gruppo ed ero per certi versi coccolata un po' da tutti
Ma

Era chiaro, e anche dichiarato che io ero "carne fresca".
Non mi metteva a disagio, era un dato di fatto. Un 40enne con fra le mani una 20enne come lo ero io immagino si confermasse parecchio con quel gioco.
Mi era evidente che lui si gongolava, della ragazzina che lo seguiva e anche un po' adorante. E io mi compiacevo di guardarlo gongolarsi per la mia presenza.

Ma la sapevo ben collocare danny...io ero carne fresca. I desideri di un 40enne che sentiva arrivare l'età.
E ci giocavo pure con questa cosa...e lui me lo lasciava fare e ogni tanto mi aggiustava il tiro.

E' stata una ottima scuola, per un sacco di aspetti.

Non ho mai preteso, nè con lui nè con quelli che sono venuti dopo, perchè non volevo.

Ti assicuro che stare in una relazione con uno sposato aggrovigliandosi nell'insoddisfazione del volere altro non è una bella posizione.

Io l'ho vista su chi ha fatto l'amante a me. E mi è dispiaciuto. Perchè era evidente che si stavano facendo male. E qualunque cosa io facessi per rimetterli coi piedi per terra, dopo poco, cadeva e ripartivano i casini nella testa.

SE stai in una relazione con insoddisfazione, di quella che ti impedisce di PRETENDERE cose meravigliose per te...non la vedo per niente bene.
Che la questione non è più la relazione.

La questione è ritenersi non adeguati a PRETENDERE il meglio per sè. E questo meccanismo, in una relazione o nell'altra, ha un prezzo molto caro.

In particolare quando c'è anche la libertà di scegliere.

Credo che tu in quel non vedere possibile la soddisfazione di una storia con un* impegnata ci metta dentro parecchie cose.

Già detto. Si nu' femmenon'😎

flower7700

Gli unicorni hanno rotto

Cosa desideri?

Non vuoi rimanere sola?

Lui ha sua moglie.

Lui ha sua moglie.

No. Ne voglio uno solo per me. :)
Ipazia sei meglio di uno psicologo dico sul serio, grazie !

ipazia

No. Ne voglio uno solo per me. :)
Ipazia sei meglio di uno psicologo dico sul serio, grazie !
Prego :)

Ma non sono meglio di uno psicologo, fidati ;)

Ti è mai venuto in mente, invece, a proposito di psicologi di andare a capire come mai tendi a scegliere un certo tipo di maschi?

Uno psicologo in fondo ti accompagna a comprenderti, non ha soluzioni o risposte, quelle sono già dentro di te. La sua funzione è accompagnarti nell'esplorazione, che da soli a volte è complessa e confusa...il mio mi diceva che "una macchina non si spinge standoci seduti dentro" :D

Aveva ragione :)

Se vuoi qualcuno per te...serve che innanzitutto ci sia tu per te, che tu riconosca di meritare compagnia...ma se già di tuo temi la tua compagnia...come puoi concederti di desiderare che qualcuno la desideri abbastanza da sedersi vicino a te?

Non pensi?

ipazia

E cadono tutte le premesse!!!
Ipaziaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ma che c.... ha scritto?????????????????????????????????? :mad:
Vatti a fidare di queste filosofe della decadenza tardo-antica! :eek:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

penso che certe caratteristiche siano indipendenti dal contrarre o meno matrimonio :carneval:

oriente70

Utente di lunga data

Cosa desideri?

Non vuoi rimanere sola?

Lui ha sua moglie.

Lui ha sua moglie.

Un triangolo