...non mi sono spiegata mi sa
non è a lui che mi riferisco parlando di accontentarsi. Sarebbe un altro capitolo, per come la vedo io.
Io mi riferisco all'accontentarti PER te, DI te, CON te, PER te.
Non capisco se quel 77 è il tuo anno di nascita o che altro...se è il tuo anno di nascita, e cerchi una cosa diversa da quella che stai vivendo...forse sarebbe il caso di capire cosa vuoi e andare, non pensi?
Mi sembri molto rassegnata, ma più che altro sembra quasi che tu A TE STESSA non riservi altro se non quello che ti si para davanti e puoi prendere...capita a volte che, prendere per il prendere, tolga l'opzione per qualcosa d'altro.
Il fatto che tu abbia così timore di stare da sola, è comunque un qualcosa che ti frena e ti rende ricattabile nelle relazioni. Ricattabile da te stessa, sia ben chiaro.
E fra l'altro, se stai vivendo un qualcosa che non ti soddisfa fino in fondo, ti stai già ricattando da sola.
Io ci mediterei, senza necessariamente correre alle soluzioni finali che non hanno altro risultato che inchiodarti ulteriormente dove sei.
In ogni caso stai vivendo una situazione che ti mette in condizione di confondere desideri e aspettative con la realtà concreta.
Tu sei l'amante. Sei quella da scopare. Più o meno gentilmente. Più o meno col contorno rosato.
Questi sono i fatti.
Il resto è illusione. Per entrambi.
Da traditrice, lui per come si comporta dovrebbe essere preso a calci nel culo.
Per la stupidità e la scorrettezza di fondo. Verso tutti.
Verso gli amici, che conoscono la moglie e, più o meno disponibili, vengono messi in condizione di mentire per i cazzi di qualcun altro.
Verso la moglie, che senza saperlo si trova ad essere esposta allo sguardo e ai pensieri di questi fantomatici amici (che poi....se conosco un pochetto il genere, sono tutti da ridere...ma lasciam perdere che è meglio)
Verso di te, che tendi a sovrapporre gli unicorni con la vostra concretezza
E verso se stesso, che fondamentalmente è un coglione che se ne va a giro a fare l'incontinente. (e gli altri gli fanno il pannolino).
Perdona se son cruda eh...ma in queste cose, di romantico di vedo solo il Grande Unicorno Rosa
In particolare quando non ci sono fatti concreti ma parole, parole, parole parole. (cit)