Mi accusa di tradirlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
La gelosia morbosa è un sentimento potentissimo, forte, continuo......
Il geloso se ne nutre quotidianamente, tenendolo vivo fino a quando non scoprirà che aveva ragione ad essere geloso......

Tuo marito andrebbe aiutato da un professionista....perchè quando i sentimenti oltrepassano il confine della morbosità non è mai una bella cosa...
Ecco Tuba, stessa cosa volevo dire io... sei il mio lato tenero! :rotfl:

Simy

WWF
Il geloso se ne nutre quotidianamente, tenendolo vivo fino a quando non scoprirà che aveva ragione ad essere geloso......

Tuo marito andrebbe aiutato da un professionista....perchè quando i sentimenti oltrepassano il confine della morbosità non è mai una bella cosa...
:up:

Magenta

Utente di lunga data

ed è oltretutto il sentimento più INUTILE CHE CI SIA.
Terribile per te, Mirtilla, che lo subisci dal tuo compagno, ma LACERANTE per lui che lo prova. E anche se dovesse scoprire qualcosa poi cercherà altro ancora, e ancora e ancora.
Ma come si fa a portare il marito da un professionista? bisognerebbe fargli capire razionalmente che sbaglia,e che non ha motivo di essere geloso fino a quel punto.
Certo, puoi parlargli e fargli capire che si sta rasentando la follia col suo comportamento. E magari lo convinci. E un paio di sedute da un professionista servirebbero...
Boh...mi sembra anomalo questo comportamento, questo fissarsi sul tradimento dopo 4 anni di serenità... probabilmente con il lavoro è scattato qualcosa nella testa di quest'uomo che lo fa sragionare...

Tubarao

Escluso
Boh...mi sembra anomalo questo comportamento, questo fissarsi sul tradimento dopo 4 anni di serenità... probabilmente con il lavoro è scattato qualcosa nella testa di quest'uomo che lo fa sragionare...
Basta un clic, un semplice evento, anche innocente, come quello che hai descritto tu nel tuo post e si comincia: aggiungi particolare a particolare ed ecco che dal sassolino inziale ti ritrovi con una frana....

Mirtilla, fai una cosa: una sera organizzati per vedere, insieme a lui, oppure da sola, Toro Scatenato di Martin Scorsese con Robert De Niro; oltre a vedervi un gran film :mrgreen: (che non guasta mai) a te sarebbe utile nel capire cosa stà passando il tuo uomo.....e magari, perchè porre limiti alla provvidenza :mrgreen:, a lui potrebbe aprire gli occhi

Kid

Utente un corno
ed è oltretutto il sentimento più INUTILE CHE CI SIA.
Terribile per te, Mirtilla, che lo subisci dal tuo compagno, ma LACERANTE per lui che lo prova. E anche se dovesse scoprire qualcosa poi cercherà altro ancora, e ancora e ancora.
Ma come si fa a portare il marito da un professionista? bisognerebbe fargli capire razionalmente che sbaglia,e che non ha motivo di essere geloso fino a quel punto.
Certo, puoi parlargli e fargli capire che si sta rasentando la follia col suo comportamento. E magari lo convinci. E un paio di sedute da un professionista servirebbero...
Innanzitutto non sminuendo il problema come sta facendo Mirtilla, che acconsente di mandargli la foto dal ristorante. (Mirtilla, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra!)

Io la capisco eh, però se vuole davvero aiutarlo, non deve dargli corda e parlargli seriamente.

sienne

lucida-confusa
Innanzitutto non sminuendo il problema come sta facendo Mirtilla, che acconsente di mandargli la foto dal ristorante. (Mirtilla, è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra!)

Io la capisco eh, però se vuole davvero aiutarlo, non deve dargli corda e parlargli seriamente.
straquoto!!! :up:

sienne

mirtilla

Utente di lunga data
Mirtilla,
un uomo iper geloso apparentemente senza motivo non ha ragione d'essere secondo me.
I motivi li ha, ma potrebbero non dipendere da te...
Può essere che la sua ex lo avesse tradito e che in qualche modo (a te sconosciuto,ovviamente) hai fatto qualcosa che ha riportato alla mente quel periodo?
Qualche coppia di suoi o vostri amici sta passando un brutto momento perchè uno dei due (più facilmente il marito) ha scoperto di essere stato tradito e il tuo compagno si sia identificato fino a tal punto?
I problemi sul lavoro si, possono sicuramente influire, da quello che ho capito lui è stato fregato dai soci, diventando un dipendente, ma un "tradimento" sul lavoro può essere collegato con un tradimento sentimentale? a me non è mai successo,ed inculate sul lavoro ne ho prese.
Non ti nascondo che anche io ogni tanto ho delle gelosie immotivate e assurde. Ti faccio un esempio veramente stupido. Il mio ex bastardo et traditore chiedeva amicizie (femminili) su facebook a destra e a manca. Quando vedevo le sue richieste d'amcizia mi diceva "è per cercare vicini su Farmville" (che è una specie di videogioco in facebook). Poi ho scoperto che invece erano amicizie per tradirmi etc.
Un giorno mi accorgo che il mio attuale fidanzato ha chiesto in amicizia su facebook un sacco di gente (uomini e donne) in un colpo solo. Alla mia domanda,per curiosità,del motivo di tutte queste richieste, mi sento ripondere "è per Ninja saga" (un altro videogioco su facebook). NON PUOI CAPIRE COME HO REAGITO!!!!!!! eravamo a casa sua ed io nel tempo di 30 secondi ero già fuori in macchina che scappavo da casa sua e avevo i conati di vomito e le coliche alla pancia. E tutto questo perchè mi ha ricordato le risposte che mi dava il mio ex!!!!!!!!!!!!
Insomma...non si sa mai...
Indaga un pochino, se lo tranquillizza portagli anche sta benedetta foto, ma prima o poi dovrà fidarsi ancora di te, altrimenti su cosa baserai la tua storia d'amore? sul sospetto, la mancanza di fiducia, il presunto tradimento?
no no...non va mica bene.
E io non ho perso l'abitudine di chiacchierare a ruota libera:rolleyes:
Magi...nn sono chiacchiere a ruota libera, bellisimo intervento, bellissime riflessioni...... Non credo che la sua ex-moglie l'abbia mai tradito, ma so che la donna con cui ha avuto una storia prima di me, durata un anno e mezzo (vedendosi un we ogni 15/20 gg però!) era riuscita a farsi comprare addiritttura un appartamento, sparendo poi nel nulla. Qualche settimana dopo, tramite un'amica comune, il mio omone venne a sapere che si era sposata con uno e che doveva smettere di cercarla!!
Forse tutto questo sta venendo fuori perchè abbiamo comprato la casa sopra quella in cui stiamo per allargarci.....ma io mica sparisco.....io vivo già con lui, e poi la casa l'ho comprata io, mica gli ho chiesto niente.....mah! :confused:
E cmq io a facebook manco mi avvicino, per me è un modo per farsi i cavoli degli altri e perdere tempo.....lo uso solo per "dare un'occhietto" a mia figlia. E poi, visto che potrebbe essere altra fonte di sospetto, gli ho dato la password, tanto mica ho niente da nascondere!

La foto poi gliel'ho portata...... e ci abbiamo riso sopra......
Voglio fare di tutto per torgliergli questa fissa dalla testa!!!

mirtilla

Utente di lunga data

mirtilla

Utente di lunga data

La foto non gliel'ho mandata, l'ho fatta con la macchinetta e l'ha vista quando sono rientrata........ ammetto che è stato abbastanza umiliante, ma nn importa, se può servire per rassicurarlo lo farò ancora.

L'ho fatto, ma per parlare seriamente deve essere tranquillo e nn aceccato da chissà quale sospetto, nn trovi?

mirtilla

Utente di lunga data
Basta un clic, un semplice evento, anche innocente, come quello che hai descritto tu nel tuo post e si comincia: aggiungi particolare a particolare ed ecco che dal sassolino inziale ti ritrovi con una frana....

Mirtilla, fai una cosa: una sera organizzati per vedere, insieme a lui, oppure da sola, Toro Scatenato di Martin Scorsese con Robert De Niro; oltre a vedervi un gran film :mrgreen: (che non guasta mai) a te sarebbe utile nel capire cosa stà passando il tuo uomo.....e magari, perchè porre limiti alla provvidenza :mrgreen:, a lui potrebbe aprire gli occhi
Lo farò di sicuro, grazie!

Mirtilla,
un uomo iper geloso apparentemente senza motivo non ha ragione d'essere secondo me.
I motivi li ha, ma potrebbero non dipendere da te...
Può essere che la sua ex lo avesse tradito e che in qualche modo (a te sconosciuto,ovviamente) hai fatto qualcosa che ha riportato alla mente quel periodo?
Qualche coppia di suoi o vostri amici sta passando un brutto momento perchè uno dei due (più facilmente il marito) ha scoperto di essere stato tradito e il tuo compagno si sia identificato fino a tal punto?
I problemi sul lavoro si, possono sicuramente influire, da quello che ho capito lui è stato fregato dai soci, diventando un dipendente, ma un "tradimento" sul lavoro può essere collegato con un tradimento sentimentale? a me non è mai successo,ed inculate sul lavoro ne ho prese.
Non ti nascondo che anche io ogni tanto ho delle gelosie immotivate e assurde. Ti faccio un esempio veramente stupido. Il mio ex bastardo et traditore chiedeva amicizie (femminili) su facebook a destra e a manca. Quando vedevo le sue richieste d'amcizia mi diceva "è per cercare vicini su Farmville" (che è una specie di videogioco in facebook). Poi ho scoperto che invece erano amicizie per tradirmi etc.
Un giorno mi accorgo che il mio attuale fidanzato ha chiesto in amicizia su facebook un sacco di gente (uomini e donne) in un colpo solo. Alla mia domanda,per curiosità,del motivo di tutte queste richieste, mi sento ripondere "è per Ninja saga" (un altro videogioco su facebook). NON PUOI CAPIRE COME HO REAGITO!!!!!!! eravamo a casa sua ed io nel tempo di 30 secondi ero già fuori in macchina che scappavo da casa sua e avevo i conati di vomito e le coliche alla pancia. E tutto questo perchè mi ha ricordato le risposte che mi dava il mio ex!!!!!!!!!!!!
Insomma...non si sa mai...
Indaga un pochino, se lo tranquillizza portagli anche sta benedetta foto, ma prima o poi dovrà fidarsi ancora di te, altrimenti su cosa baserai la tua storia d'amore? sul sospetto, la mancanza di fiducia, il presunto tradimento?
no no...non va mica bene.
E io non ho perso l'abitudine di chiacchierare a ruota libera:rolleyes:
Mi fai tenerezza.
So cosa si prova, quando una parola o un atteggiamento risvegliano certi fantasmi.
In quei casi, io mi rabbuio, mi allontano, dico, lasciami solo un attimo, faccio un giro e lascio che la mia testa dica: ehi lei, non è lei ok?
Poi sei difronte l'uomo che stai per sposare...
Gli dici...scusami, ma sta cosa mi ha riportato a....e ti lasci rassicurare da lui.

Per esempio io ho dovuto elaborare dentro di me certi atteggiamenti di una mia amica.
Ho capito che mi facevano tanto male, perchè rivivevo quelli di mia madre.

Credimi, se una donna alza la voce contro di me, io sento dentro di me, un'aggressività che non ti dico.

Quindi se tu sei la mia compagna ti avviso.
Se tu alzi la voce con me, io ti attaccherò come un forsennato.
Perchè a me le urla femminili scatenano dentro tutti i leviatani.
Vedi tu.

Su fb, mai avuto problemi a mostrare a mia moglie chi è tizia caia o sempronia.

Sole

Escluso
Questo credo sia proprio il ns problema principale.....troppa dipendenza, troppa simbiosi....... a volte è geloso anche delle telefonate con le amiche...... solo che nn so da che parte cominciare per risolvere questa cosa.......
Anche mio marito era così, ma per motivi diversi. Ora si sta dando da fare per affrontare i suoi problemi, è cambiato molto ma devo dire che la nostra crisi matrimoniale è stata la molla che lo ha spinto al cambiamento.

Insomma, io prima tendevo a dargli corda... in casa e fuori mi muovevo in punta di piedi per non contrariarlo più di tanto. Accettavo i suoi nervosismi se all'ora di cena arrivava la telefonata di un'amica, subivo i suoi mutismi se, per vari motivi, non lo consideravo abbastanza...

Poi mi ha tradita, davvero paradossale. Insomma, il tradimento nella simbiosi ha effetti devastanti.
Quindi è arrivata la terapia: una manna!
Ora sta recuperando i suoi spazi, tutti i rapporti di amicizia che nel tempo aveva abbandonato, le passioni lasciate per strada: la musica, la fotografia, la montagna. Ed è sempre meno ossessionato da gelosie e assurde pretese. Sta lentamente imparando a rassicurarsi quando ha paura, a tranquillizzarsi quando arrivano brutti pensieri. E io posso finalmente essere, semplicemente, la sua compagna.

Una terapia non è una cattiva idea, sai. Prova a parlargliene, non bisogna per forza essere pazzi per andare da uno psicologo.

MK

Utente di lunga data
io da ex-tradita...NO! non tollelerei nemmeno per un istante un atteggiamento del genere!
non riuscirei minimamente a giustificarlo! questa totale mancanza di fiducia è terribile...soprattutto se non gli hai mai dato modo di dubitare di te! ...quindi ok..cerca di risolvere...ma non essere troppo assecondante e comprensiva verso i suoi atteggiamenti.
:up:

Magenta

Utente di lunga data
Mi fai tenerezza.
So cosa si prova, quando una parola o un atteggiamento risvegliano certi fantasmi.
In quei casi, io mi rabbuio, mi allontano, dico, lasciami solo un attimo, faccio un giro e lascio che la mia testa dica: ehi lei, non è lei ok?
Poi sei difronte l'uomo che stai per sposare...
Gli dici...scusami, ma sta cosa mi ha riportato a....e ti lasci rassicurare da lui.

Per esempio io ho dovuto elaborare dentro di me certi atteggiamenti di una mia amica.
Ho capito che mi facevano tanto male, perchè rivivevo quelli di mia madre.

Credimi, se una donna alza la voce contro di me, io sento dentro di me, un'aggressività che non ti dico.

Quindi se tu sei la mia compagna ti avviso.
Se tu alzi la voce con me, io ti attaccherò come un forsennato.
Perchè a me le urla femminili scatenano dentro tutti i leviatani.
Vedi tu.

Su fb, mai avuto problemi a mostrare a mia moglie chi è tizia caia o sempronia.
Ciao Conte... in grassetto è quello che faccio anch'io. Gli dico: scusa un secondo lasciami sola...5 minuti guarda, poi torno. Lui capisce, mi lascia sola, va in un'altra stanza. E anche io dico alla mia mente, al mio cuore: è solo una coincidenza, lui non è quell'altro ok? Poi passa, torno da lui, e lui capisce. Come se nulla fosse successo. All'inizio succedeva più spesso,ma ora, dopo un anno, direi che non succede più.
Scusa Mirtilla per l'O.T.

Ciao Conte... in grassetto è quello che faccio anch'io. Gli dico: scusa un secondo lasciami sola...5 minuti guarda, poi torno. Lui capisce, mi lascia sola, va in un'altra stanza. E anche io dico alla mia mente, al mio cuore: è solo una coincidenza, lui non è quell'altro ok? Poi passa, torno da lui, e lui capisce. Come se nulla fosse successo. All'inizio succedeva più spesso,ma ora, dopo un anno, direi che non succede più.
Scusa Mirtilla per l'O.T.
Allora ti serve un organista si o no?
Nella tua zona...ho imperversato eh?
Ci sono organi che non si dimenticano...
Venerdì sono passato dalle tue bande...:mrgreen:

ma sono l'unico a pensare che il ragazzo di Mirtilla sia nella fase "dubbi che non esistono venite" e che mirtilla sia fuori ti testa a fare foto con genitori psw di facebook e cose simili...

Blondiee

Utente di lunga data
Mirtilla

Se gli porterai la foto di te al ristorante con i tuoi, poi non potrai piu' permetterti in futuro di non dargli altre continue prove, altrimenti pensera' che quella volta che gli dirai di no, sara' perche' hai davvero qualcosa da nascondere.
E comunque non e' vita.
Se gli chiedessi tu una foto di lui a lavoro durante il giorno, per verificare che va davvero a lavoro, come pensi che reagirebbe?
forse... si sentirebbe offeso e si arrabbierebbe? :rolleyes:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Se gli porterai la foto di te al ristorante con i tuoi, poi non potrai piu' permetterti in futuro di non dargli altre continue prove, altrimenti pensera' che quella volta che gli dirai di no, sara' perche' hai davvero qualcosa da nascondere.
E comunque non e' vita.
Se gli chiedessi tu una foto di lui a lavoro durante il giorno, per verificare che va davvero a lavoro, come pensi che reagirebbe?
Io penserei che si meriterebbe una foto di un pupazzo. :p

E comunque non e' vita.
Ehi ciao Blondie...
Che la gnocca sia con me!:D

Magenta

Utente di lunga data
E comunque non e' vita.
In effetti Blondie hai ragione.
Io per levarmi il problema avevo detto a Mirtilla di portargliela sta benedetta foto,ma effettivamente poi vorrà una foto ogni volta che lei esce, coi genitori, con un'amica, al lavoro...e sarà una storia senza fine!
Mirtilla, non gliela dare vinta!!! la tua coscienza è pulita? ok, allora avanti così, senza dover dimostrare nulla a nessuno, se non a te stessa.
Che poi è veramente triste (ma succede praticamente a tutti) essere individui indipendenti che decidono del proprio destino e poi...s'innamorano e si ritrovano a dover sottostare a cagate come mandare foto della cena con i genitori ad un altro individuo indipendente che prima di innamorarsi non era così scassaca**i...
Quindi Mirti, se tu sei a posto con te stessa lascia perdere di tranquillizzare (stupidamente) il tuo compagno, è un problema suo e per risolverlo non devi dargli corda, ma in questo caso andargli contro.
E poi, so di essere pesante,ma sei sicura che non sia lui a tradire te? perchè la famosa coscienza (sporca,in questo caso) fa vedere del marcio anche dove non ce n'è...

Che poi i giorni son passati e non si sa nulla (me par).
La foto l'hai portata o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.