Mi accusa di tradirlo ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
La depressione è un concetto che non concepisce. Stavamo parlando qualche mese fa di un nostro ex agente che era depresso perchè nn portava a casa ordini e mi ha detto chiaramente che per lui la depressione non esiste, che quando c'è qualcosa che nn va bisogna reagire, nn farsi travolgere!
L'avevo pensato anch'io per un attimo........ma proprio un attimo......
questo potrebbe essere un problema

il mio consiglio è lo stesso di minerva

prova ad essere condiscendente per un po'
ma cogliendo ogni volta l'occasione per provare a parlare
comunque per chiarire che il suo comportamento ti ferisce e non lo meriti
comincerei anche a introdurre il discorso sul fatto che questa sua insicurezza è conseguenza non di un cambiamento tuo ma suo
dicendogli che forse è lui che ti tradisce
o che le sue insicurezze sono da cercare nel suo malessere per la situazione lavorative
come se lui si sentisse non degno di cose belle a causa di quel problema
e ....
con lo scopo di fargli capire che se può risultare difficile tirarsene fuori da sè, ci vuole il coraggio di chiedere aiuto

il tutto naturalmente col massimo tatto

mirtilla

Utente di lunga data
questo potrebbe essere un problema

il mio consiglio è lo stesso di minerva

prova ad essere condiscendente per un po'
ma cogliendo ogni volta l'occasione per provare a parlare
comunque per chiarire che il suo comportamento ti ferisce e non lo meriti
comincerei anche a introdurre il discorso sul fatto che questa sua insicurezza è conseguenza non di un cambiamento tuo ma suo
dicendogli che forse è lui che ti tradisce
o che le sue insicurezze sono da cercare nel suo malessere per la situazione lavorative
come se lui si sentisse non degno di cose belle a causa di quel problema
e ....
con lo scopo di fargli capire che se può risultare difficile tirarsene fuori da sè, ci vuole il coraggio di chiedere aiuto

il tutto naturalmente col massimo tatto
questo l'ho già fatto e la risposta è stata una risata accompagnata dalla frase "cos'è, cerchi di girare la frittata??" :(
cmq hai ragione, forse è il caso di chiedergli il perchè di questa sua insicurezza..... io proprio nn capisco........

Amoremio

Utente di lunga data
questo l'ho già fatto e la risposta è stata una risata accompagnata dalla frase "cos'è, cerchi di girare la frittata??" :(
cmq hai ragione, forse è il caso di chiedergli il perchè di questa sua insicurezza..... io proprio nn capisco........
il fatto che lui non creda alla depressione
non significa che ne sia immune
anzi il contrario

credo che il suo sia un evento abbastanza tipico

Amoremio

Utente di lunga data
sarebbe molto contrario a ad accettare la possibilità di avere un principio di depressione?
vorrei dire qualche parola all'anonimo che ha disapprovato questo post con questa motivazione

saresti contraria a stare muta più possibile? sei inutile al forum

è obbligatorio essere utili?

e tu allora che ci fai?

io pensavo bastasse essere il più possibile educati e corretti
e tu evidentemente non lo sei

comunque una valutazione di questo genere da un anonimo, è praticamente un complimento
:ciao:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma ora devo per forza chiedervi un consiglio.......
Sono in una situazione pesantuccia in quanto il mio omone si è messo in testa che io lo tradisco e da qualche mese non mi dà pace!
Io vi giuro che non lo tradirei mai, MAI, chi mi conosce qui dentro sa come sono fatta e cosa penso del tradimento e non gli dò nemmeno modo di poter dubitare in quanto oltre a vivere insieme, lavoriamo insieme......
Inoltre non ho cambiato nulla nella mia vita ultimamente, non ho cominciato a fare cose che prima nn facevo o viceversa (che sono i primi segni che danno da pensare, vedi palestra, parrucchiere, estetista ecc ecc).
Io ora comincio a stufarmi delle battutine che mi fa, dei dubbi che ha, anche perchè se c'è una persona che si merita la sua fiducia sono io e invece sento che questa sta venendo meno.
Stasera vado a cena con i miei genitori (con i quali lui ha litigato e che nn vuole vedere per niente al mondo), perchè domani è il mio compleanno e indovinate un pò: MI HA CHIESTO DI PORTARGLI UNA FOTOGRAFIA CON I MIEI AL RISTORANTE!!!! :eek:
Io gliela porterò, perchè è là che vado con loro, e non ho nessun problema a fornirgli delle prove per metterlo tranquillo (sono una tradita e so come si sta) ma la cosa mi sta scocciando parecchio, anche perchè proprio io che sono la persona più fedele di questo mondo mi sento accusata di una cosa che non farei mai!
Però non so più come reagire, temo di scoppiare e di litigare per una cosa inesistente, alimentando oltretutto i suoi sospetti, visto che ora ci scherzo sopra......COSA DEVO FARE??
Datemi un consiglio perchè nn ce la faccio più.
Grazie, un abbraccio a tutti
Portagli una foto coi pupazzi ... se li merita ;)

MK

Utente di lunga data
Vabbe' non e' cosi' fesso, pero' per me saresti fessa tu se accondiscendessi in tutti i suoi trip del cazzo...

la tua vita diventera' na' chiavica se non ci metti un freno il piu' presto possibile...sempre se non e' gia' tardi, per lui...
Concordo. Può essere stressato per i problemi al lavoro, ma non è che buttandoli su di te (in modo distorto poi) si risolvono eh. Io sono sempre diffidente nei confronti di queste gelosie morbose.

Amoremio

Utente di lunga data
Concordo. Può essere stressato per i problemi al lavoro, ma non è che buttandoli su di te (in modo distorto poi) si risolvono eh. Io sono sempre diffidente nei confronti di queste gelosie morbose.
condivido
ma se si ama è fisiologico cercare una strada
verificare se si tratta di una fase passeggera senza necessariamente andare allo scontro

MK

Utente di lunga data
condivido
ma se si ama è fisiologico cercare una strada
verificare se si tratta di una fase passeggera senza necessariamente andare allo scontro
Sì ma procedere con molta cautela e non arrivare allo scontro ma nemmeno assecondare. Dopo due uomini estremamente gelosi e possessivi ed estremamente traditori sono diventata molto diffidente in queste questioni.

passante

Utente di lunga data
sarebbe molto contrario a ad accettare la possibilità di avere un principio di depressione?
La depressione è un concetto che non concepisce. Stavamo parlando qualche mese fa di un nostro ex agente che era depresso perchè nn portava a casa ordini e mi ha detto chiaramente che per lui la depressione non esiste, che quando c'è qualcosa che nn va bisogna reagire, nn farsi travolgere!
L'avevo pensato anch'io per un attimo........ma proprio un attimo......
infatti invece di manifestare il suo malessere con la depressione la butta in paranoia... stai attenta mirtilla, non sottovalutare, come già ti hanno detto altri. parlagli quando sta bene, quando non sbarella: è allora che gli puoi portare gli elementi a dimostrazione che siete entrambi fedeli, gli elementi razionali, l'"esame di realtà". quando sbarella non ti sente nemmeno, o meglio filtra tutto in modo distorto. io ne parlerei con un medico, in ogni caso...

Sabina

Utente di lunga data
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma ora devo per forza chiedervi un consiglio.......
Sono in una situazione pesantuccia in quanto il mio omone si è messo in testa che io lo tradisco e da qualche mese non mi dà pace!
Io vi giuro che non lo tradirei mai, MAI, chi mi conosce qui dentro sa come sono fatta e cosa penso del tradimento e non gli dò nemmeno modo di poter dubitare in quanto oltre a vivere insieme, lavoriamo insieme......
Inoltre non ho cambiato nulla nella mia vita ultimamente, non ho cominciato a fare cose che prima nn facevo o viceversa (che sono i primi segni che danno da pensare, vedi palestra, parrucchiere, estetista ecc ecc).
Io ora comincio a stufarmi delle battutine che mi fa, dei dubbi che ha, anche perchè se c'è una persona che si merita la sua fiducia sono io e invece sento che questa sta venendo meno.
Stasera vado a cena con i miei genitori (con i quali lui ha litigato e che nn vuole vedere per niente al mondo), perchè domani è il mio compleanno e indovinate un pò: MI HA CHIESTO DI PORTARGLI UNA FOTOGRAFIA CON I MIEI AL RISTORANTE!!!! :eek:
Io gliela porterò, perchè è là che vado con loro, e non ho nessun problema a fornirgli delle prove per metterlo tranquillo (sono una tradita e so come si sta) ma la cosa mi sta scocciando parecchio, anche perchè proprio io che sono la persona più fedele di questo mondo mi sento accusata di una cosa che non farei mai!
Però non so più come reagire, temo di scoppiare e di litigare per una cosa inesistente, alimentando oltretutto i suoi sospetti, visto che ora ci scherzo sopra......COSA DEVO FARE??
Sicuramente c'è stato qualcosa che si e' insinuato in lui e che gli ha dato questo sospetto. Ma scusa, se il vostro legame e' veramente così forte, perché non riuscite a parlarne apertamente?
C'è qualcuno vicino a voi che ha tradito o sta tradendo?
Gli e' stato riportato qualcosa da altri su di te (magari anche cose inventate)? Prova a dargli un aggancio per aprirsi con te.

Sole

Escluso
A volte le persone molto insicure che vivono un rapporto di coppia particolarmente appagante si aspettano di ricevere dall'altro tutte le rassicurazioni di cui hanno bisogno. In questo quadro, di solito, si colloca la gelosia nelle sue forme più morbose.

Credo che il tuo uomo debba recuperare più spazi per sé, coltivare le sue amicizie e le sue passioni, senza vivere in modo totalizzante il vostro rapporto di coppia. Quando si fa qualcosa di gratificante per sé, si acquisisce più autostima, si sta meglio con se stessi e non si carica il partner di responsabilità che non gli competono.

mirtilla

Utente di lunga data
A volte le persone molto insicure che vivono un rapporto di coppia particolarmente appagante si aspettano di ricevere dall'altro tutte le rassicurazioni di cui hanno bisogno. In questo quadro, di solito, si colloca la gelosia nelle sue forme più morbose.

Credo che il tuo uomo debba recuperare più spazi per sé, coltivare le sue amicizie e le sue passioni, senza vivere in modo totalizzante il vostro rapporto di coppia. Quando si fa qualcosa di gratificante per sé, si acquisisce più autostima, si sta meglio con se stessi e non si carica il partner di responsabilità che non gli competono.
Questo credo sia proprio il ns problema principale.....troppa dipendenza, troppa simbiosi....... a volte è geloso anche delle telefonate con le amiche...... solo che nn so da che parte cominciare per risolvere questa cosa.......

Kid

Utente un corno
Mirtilla, fai curare il tuo uomo, ma per davvero.

Se una mi chiedesse di mandargli una foto con i miei al ristorante, credo la lascerei seduta stante....

:unhappy:

Simy

WWF

Se una mi chiedesse di mandargli una foto con i miei al ristorante, credo la lascerei seduta stante....

idem!!!!!!!! :up:

Questo credo sia proprio il ns problema principale.....troppa dipendenza, troppa simbiosi....... a volte è geloso anche delle telefonate con le amiche...... solo che nn so da che parte cominciare per risolvere questa cosa.......
ci sta che passato questo periodo stressante per lui per quelle questioni di lavori di cui parlavi rientri da queste paranoie d'insicurezze.
da parte tua non puoi che ripetergli che tanta sfiducia non te la meriti

mirtilla

Utente di lunga data

idem!!!!!!!! :up:

Perchè??? Le persone possono avere momenti di debolezza, se lo lasciassi sarebbe anche peggio, per lui psicologicamente e anche per me. Non lo farei mai, avrà anche sbarellato ma il mio aiuto nn glielo nego!
E poi Kid, lui non è "uno" è il mio compagno da 4 anni, cosa faccio, rinnego tutto quello che abbiamo costruito in 4 anni????
Mi ha dato fastidio la sua richiesta, e da ex-tradita supergelosa, la posso anche comprendere! devo solo trovare il modo di risolvere.....scappando e cacciandolo nn risolvo nulla.
NN trovi??

Magenta

Utente di lunga data
Brutta roba...

Mirtilla,
un uomo iper geloso apparentemente senza motivo non ha ragione d'essere secondo me.
I motivi li ha, ma potrebbero non dipendere da te...
Può essere che la sua ex lo avesse tradito e che in qualche modo (a te sconosciuto,ovviamente) hai fatto qualcosa che ha riportato alla mente quel periodo?
Qualche coppia di suoi o vostri amici sta passando un brutto momento perchè uno dei due (più facilmente il marito) ha scoperto di essere stato tradito e il tuo compagno si sia identificato fino a tal punto?
I problemi sul lavoro si, possono sicuramente influire, da quello che ho capito lui è stato fregato dai soci, diventando un dipendente, ma un "tradimento" sul lavoro può essere collegato con un tradimento sentimentale? a me non è mai successo,ed inculate sul lavoro ne ho prese.
Non ti nascondo che anche io ogni tanto ho delle gelosie immotivate e assurde. Ti faccio un esempio veramente stupido. Il mio ex bastardo et traditore chiedeva amicizie (femminili) su facebook a destra e a manca. Quando vedevo le sue richieste d'amcizia mi diceva "è per cercare vicini su Farmville" (che è una specie di videogioco in facebook). Poi ho scoperto che invece erano amicizie per tradirmi etc.
Un giorno mi accorgo che il mio attuale fidanzato ha chiesto in amicizia su facebook un sacco di gente (uomini e donne) in un colpo solo. Alla mia domanda,per curiosità,del motivo di tutte queste richieste, mi sento ripondere "è per Ninja saga" (un altro videogioco su facebook). NON PUOI CAPIRE COME HO REAGITO!!!!!!! eravamo a casa sua ed io nel tempo di 30 secondi ero già fuori in macchina che scappavo da casa sua e avevo i conati di vomito e le coliche alla pancia. E tutto questo perchè mi ha ricordato le risposte che mi dava il mio ex!!!!!!!!!!!!
Insomma...non si sa mai...
Indaga un pochino, se lo tranquillizza portagli anche sta benedetta foto, ma prima o poi dovrà fidarsi ancora di te, altrimenti su cosa baserai la tua storia d'amore? sul sospetto, la mancanza di fiducia, il presunto tradimento?
no no...non va mica bene.
E io non ho perso l'abitudine di chiacchierare a ruota libera:rolleyes:

Kid

Utente un corno
Perchè??? Le persone possono avere momenti di debolezza, se lo lasciassi sarebbe anche peggio, per lui psicologicamente e anche per me. Non lo farei mai, avrà anche sbarellato ma il mio aiuto nn glielo nego!
E poi Kid, lui non è "uno" è il mio compagno da 4 anni, cosa faccio, rinnego tutto quello che abbiamo costruito in 4 anni????
Mi ha dato fastidio la sua richiesta, e da ex-tradita supergelosa, la posso anche comprendere! devo solo trovare il modo di risolvere.....scappando e cacciandolo nn risolvo nulla.
NN trovi??
Per l'amor di Dio, ognuno vede le cose come le vuole vedere Mirtilla. Ma quest non è gelosia, è morbosità. E soprattutto mancanza di rispetto nei tuoi confronti.

Mi sembra una fobia tendente al malaticcio. A me spaventerebbe molto.

Detto questo, non ho dubbi nel credere che possa essere l'uomo dei tuoi sogni, sia chiaro.

Simy

WWF
NN trovi??
io da ex-tradita...NO! non tollelerei nemmeno per un istante un atteggiamento del genere!
non riuscirei minimamente a giustificarlo! questa totale mancanza di fiducia è terribile...soprattutto se non gli hai mai dato modo di dubitare di te! ...quindi ok..cerca di risolvere...ma non essere troppo assecondante e comprensiva verso i suoi atteggiamenti.

Tubarao

Escluso
La gelosia morbosa è un sentimento potentissimo, forte, continuo......
Il geloso se ne nutre quotidianamente, tenendolo vivo fino a quando non scoprirà che aveva ragione ad essere geloso......

Tuo marito andrebbe aiutato da un professionista....perchè quando i sentimenti oltrepassano il confine della morbosità non è mai una bella cosa...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.