Mirtilla,
un uomo iper geloso apparentemente senza motivo non ha ragione d'essere secondo me.
I motivi li ha, ma potrebbero non dipendere da te...
Può essere che la sua ex lo avesse tradito e che in qualche modo (a te sconosciuto,ovviamente) hai fatto qualcosa che ha riportato alla mente quel periodo?
Qualche coppia di suoi o vostri amici sta passando un brutto momento perchè uno dei due (più facilmente il marito) ha scoperto di essere stato tradito e il tuo compagno si sia identificato fino a tal punto?
I problemi sul lavoro si, possono sicuramente influire, da quello che ho capito lui è stato fregato dai soci, diventando un dipendente, ma un "tradimento" sul lavoro può essere collegato con un tradimento sentimentale? a me non è mai successo,ed inculate sul lavoro ne ho prese.
Non ti nascondo che anche io ogni tanto ho delle gelosie immotivate e assurde. Ti faccio un esempio veramente stupido. Il mio ex bastardo et traditore chiedeva amicizie (femminili) su facebook a destra e a manca. Quando vedevo le sue richieste d'amcizia mi diceva "è per cercare vicini su Farmville" (che è una specie di videogioco in facebook). Poi ho scoperto che invece erano amicizie per tradirmi etc.
Un giorno mi accorgo che il mio attuale fidanzato ha chiesto in amicizia su facebook un sacco di gente (uomini e donne) in un colpo solo. Alla mia domanda,per curiosità,del motivo di tutte queste richieste, mi sento ripondere "è per Ninja saga" (un altro videogioco su facebook). NON PUOI CAPIRE COME HO REAGITO!!!!!!! eravamo a casa sua ed io nel tempo di 30 secondi ero già fuori in macchina che scappavo da casa sua e avevo i conati di vomito e le coliche alla pancia. E tutto questo perchè mi ha ricordato le risposte che mi dava il mio ex!!!!!!!!!!!!
Insomma...non si sa mai...
Indaga un pochino, se lo tranquillizza portagli anche sta benedetta foto, ma prima o poi dovrà fidarsi ancora di te, altrimenti su cosa baserai la tua storia d'amore? sul sospetto, la mancanza di fiducia, il presunto tradimento?
no no...non va mica bene.
E io non ho perso l'abitudine di chiacchierare a ruota libera