Messaggiare con un EX

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Se segui la cronaca locale è anche peggio.
Pochissime notizie, anche gravi, diventano di dominio nazionale.
La cronaca locale vede intere aree fuori controllo.
Bè oddio, un mio amico romano è stato rapinato in zona san siro. Era con un altro ragazzo e non sono due fringuelli.
A Roma questa cosa mai successa e lui si sposta sempre a piedi e con i mezzi anche con i notturni

danny

Utente di lunga data
Ma perché litigare?
Io stavo tranquillamente camminando per strada alle 17 quando un cazzone con la pelle scura mi ha spinto forte per farmi cadere sulla strada dove passavano le auto, il tutto mentre mi urlava 'Ti uccido'.
Mia moglie non voleva più che tornassi a casa a piedi e per due settimane è venuta a prendermi in ufficio.
Poi ho detto che sarei stato più attento.
Il tipo che mi ha aggredito l'ho rivisto.
È molto amico dei negozianti islamici della zona, non so cosa si dicono. Io giro al largo.
Diciamo che mi è andata bene che non avesse il coltello.
La domanda dovresti farla a lui, non a me.
No, non era pazzo.

danny

Utente di lunga data
Bè oddio, un mio amico romano è stato rapinato in zona san siro. Era con un altro ragazzo e non sono due fringuelli.
A Roma questa cosa mai successa e lui si sposta sempre a piedi e con i mezzi anche con i notturni
Zona San Siro ci sono aree pericolose da evitare.
Roma non la conosco.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho neanche detto che avviene costantemente ma comunque avvengono. Neanche io esco con questo timore e nemmeno quelli aggrediti sono usciti pensando a questo ma sono stati aggrediti. Non sto ingigantendo nulla ma negarlo nemmeno. Mi riferivo a come comportarsi in caso di difesa e il discorso è partito dall' eventuale uso delle armi e consideravo che le armi è meglio evitarle e ho speso qualche parola sulle arti marziali e non facevo riferimento a migranti ma ho parlato di delinquenti e senza specificare la provenienza.
Io ho subito un tentativo di stupro, di cui ho parlato fin troppo volte, quando la percentuale di stranieri era minima.
Io sto parlando di atteggiamento.
Se vuoi avere paura, fai pure.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se segui la cronaca locale è anche peggio.
Pochissime notizie, anche gravi, diventano di dominio nazionale.
La cronaca locale vede intere aree fuori controllo.
cerrco che la seguo. la cronaca della zona Spezia-Massa la conosco, un paio di fatti di gravità nazionale li abbiamo avuti. ma esiste anche il mio lavoro essendo collegato alle FFOO, ne so anche di più

danny

Utente di lunga data
Non ho neanche detto che avviene costantemente ma comunque avvengono. Neanche io esco con questo timore e nemmeno quelli aggrediti sono usciti pensando a questo ma sono stati aggrediti. Non sto ingigantendo nulla ma negarlo nemmeno. Mi riferivo a come comportarsi in caso di difesa e il discorso è partito dall' eventuale uso delle armi e consideravo che le armi è meglio evitarle e ho speso qualche parola sulle arti marziali e non facevo riferimento a migranti ma ho parlato di delinquenti e senza specificare la provenienza.
Tutte le persone che conosco, donne diciamo, che escono spesso, soprattutto se da sole, hanno questa paura.
Non ce n'è una che sottovaluti la cosa.
Per fortuna l'esperienza aiuta e sanno da chi guardarsi e cosa evitare.
La relativa tranquillità deriva dal fatto che comunque la voglia di vivere è più forte del rischio.
E quindi adottano precauzioni.

Klavier

Utente di lunga data
Io ho subito un tentativo di stupro, di cui ho parlato fin troppo volte, quando la percentuale di stranieri era minima.
Al volo perché sto iniziando. Non ho paura e non faccio il gradasso. Non so dove ho fatto trasparire paura. Prima canzone emè per Brunetta. Ragazza di Ipanema. Questa si che era una gnocca da fare paura😁

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Quali sono i comportamenti a rischio che adotti ugualmente, ovvero
Esci di casa da sola spesso la sera e torni a casa dopo le due non accompagnata?
Frequenti zone periferiche tipo Rogoredo e simili?
Vai in discoteca facendo la fila per entrare?
Lavori in zone industriali?
Usi la 90-91?
Prendi il treno?
Usi poco l'auto?
Vai nei parchi pubblici?

Brunetta

Utente di lunga data
Al volo perché sto iniziando. Non ho paura e non faccio il gradasso. Non so dove ho fatto trasparire paura. Prima canzone emè per Brunetta. Ragazza di Ipanema. Questa su che era una gnocca da fare paura😁
Bella canzone.

Brunetta

Utente di lunga data
Quali sono i comportamenti a rischio che adotti ugualmente, ovvero
Esci di casa da sola spesso la sera e torni a casa dopo le due non accompagnata?
Frequenti zone periferiche tipo Rogoredo e simili?
Vai in discoteca facendo la fila per entrare?
Lavori in zone industriali?
Usi la 90-91?
Prendi il treno?
Usi poco l'auto?
Vai nei parchi pubblici?
Ho fatto tutto a suo tempo e ho rischiato.
Devi tenere conto che io ho avuto genitori ansiosi e iperprotettivi.
Ho sviluppato come forma di orgoglio non avere paura.

danny

Utente di lunga data
Ho fatto tutto a suo tempo e ho rischiato.
Devi tenere conto che io ho avuto genitori ansiosi e iperprotettivi.
Ho sviluppato come forma di orgoglio non avere paura.
A suo tempo...
Pure io.

Ma sono cambiate molte cose in tanti anni.

Mai avuta paura quando ero giovane e fino a dieci anni fa, perché all'epoca nessuno ti aggrediva senza un vero motivo.
E non frequentavo certo Beverly Hills.
La differenza è questa.

Oggi non ci sono reali motivi comprensibili per molte aggressioni. E il tutto lo si chiama perciò pazzia, perché a noi non sembra normale.
Eppure come per ogni tradimento una ragione c'è sempre.

Anche se non è facile vederla perché va contro ogni nostra abitudine.

Ed è quella ragione che quando la comprendi ti fa paura.

Però, Amen, siamo OT.

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Smetti di leggere Danny.
Proprio questa sera ero per strada con mia moglie quando un individuo, che credo fosse di origine nordafricana, si è avvicinato fino a sfiorare l'invasione del nostro spazio personale.
Non ho capito quali fossero le sue intenzioni, ma ha allungato una mano verso di me.
Per costringerlo ad arretrare ho dovuto battere con forza un piede a terra e simulare un attacco.
Sempre più spesso vedo persone aggirarsi con un atteggiamento provocatorio, quasi fossero alla ricerca di qualcuno che le faccia fuori e le sollevi, una volta per tutte, dalle miserie terrene.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
la sensazione di avere cercato di essere abbastanza per qualcuno e non riuscirci mi lascia un senso di vuoto.
Sì, però attenzione a non farci il santuario sopra.

Macerare nel rimpianto è una strategia pessima. Ti sembra profondità, spesso è solo immobilità con le luci basse. “Non sono stato abbastanza” è una frase che pare nobile, ma dentro ci sta una trappola: ti fa credere che esista una misura unica, oggettiva, definitiva, per amare ed essere amati. Come se ci fosse un esame, un voto, una commissione, e tu fossi stato bocciato.

Non funziona così.

Nei sentimenti abbiamo tutti una supponenza strana. Pensiamo di sapere già come si ama, come si resta, come si desidera, come ci si fa scegliere. Invece si impara tutto.

Uno dei passaggi più belli del mio libro preferito dice più o meno che le persone sono gli scalpelli con cui il destino ci scolpisce. Si rompono, si consumano, fanno male, lasciano segni. Ma la statua viene fuori così. Non con le carezze sul marmo.

Anche tu non sei il blocco perfetto e squadrato che eri da piccolo. Sei pieno di urti, scheggiature, tentativi andati male, amori capiti tardi e persone che non hanno saputo tenerti in mano senza farti cadere.

Va bene così.

Il punto non è essere abbastanza per chiunque. È diventare abbastanza lucido da capire per chi vale la pena lavorarsi ancora.

Sarà per questo che mi fido poco delle donne senza qualche storia importante alle spalle. Se non hanno mai sbattuto contro qualcosa, se non hanno mai perso pezzi, se non hanno mai capito cosa fanno quando amano e quando scappano, sono pericolose. Non per cattiveria.

Per inesperienza travestita da purezza.

E quelli che non hanno capito un cazzo, in amore, fanno
danni.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
@danny fanno i casting per il 2 di Citizen Vigilante.

Ultima modifica:

Spat

Utente di lunga data
Ma nessun tradito si sente amato (per quel che leggo, è un'esperienza che non ho vissuto, almeno coscientemente). Questo qualcosa significa, credo.
Se parli con Gaia ad esempio, lei ama il marito e il marito si sente amato
Chiaro, nessun tradito si sente amato DOPO aver scoperto di essere stato tradito, ma io mi riferivo al prima.
Dopo ti do ragione.

Ci sono persone che riescono a ferire tantissimo senza essere infedeli, senza avere altre storie ma comunque non essendo coerenti con la coppia che hanno costruito.
Su questo sono d'accordo

A questo punto mi chiedo... è così meno colpevole il tradito rispetto al traditore o le colpe sono al 50 e 50?
Su questo no.

Faccio un esempio.
Se io faccio una stronzata e, metti, perdo dei soldi che servivano alla famiglia, magari costringendo mia moglie e i miei figli a fare dei sacrifici, posso ferire mia moglie anche essendo fedele.
Però non è che la cazzata è colpa al 50% di mia moglie.
Cazzata mia, colpa mia.

Io non credo che il tradimento sia il peggiore di tutti i mali, però la colpa è di chi lo fa.
Dire che è colpa al 50% mi sembra una paraculata.
Se no si avvalla il pensiero di quelli che dicono che se picchiano la moglie è colpa della moglie al 50%

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Se parli con Gaia ad esempio, lei ama il marito e il marito si sente amato
Chiaro, nessun tradito si sente amato DOPO aver scoperto di essere stato tradito, ma io mi riferivo al prima.
Dopo ti do ragione.

Su questo sono d'accordo

Su questo no.

Faccio un esempio.
Se io faccio una stronzata e, metti, perdo dei soldi che servivano alla famiglia, magari costringendo mia moglie e i miei figli a fare dei sacrifici, posso ferire mia moglie anche essendo fedele.
Però non è che la cazzata è colpa al 50% di mia moglie.
Cazzata mia, colpa mia.

Io non credo che il tradimento sia il peggiore di tutti i mali, però la colpa è di chi lo fa.
Dire che è colpa al 50% mi sembra una paraculata.
Se no si avvalla il pensiero di quelli che dicono che se picchiano la moglie è colpa della moglie al 50%
non hai capito il mio discorso...se la moglie si ritrova senza soldi per colpa del marito, fa di tutto per tenere comunque unita la famiglia e si ritrova con un marito che di rimando non si rende conto della cavolata che ha fatto e anzi continua a fare lo strafottente in casa manco fosse Gesù in terra le corna non se le ritrova un po' anche per colpa sua?
Io sono sempre stata dell'idea che le corna sono responsabilità del traditore, io stessa ho tradito solo perché ho trovato una persona che per me valeva la pena di vivere, non ho mai collegato il tradimento con la mia situazione familiare; ci sono però delle situazioni in cui le corna non ti dico che sono meritate ma poco ci manca.

Spat

Utente di lunga data
non hai capito il mio discorso...se la moglie si ritrova senza soldi per colpa del marito, fa di tutto per tenere comunque unita la famiglia e si ritrova con un marito che di rimando non si rende conto della cavolata che ha fatto e anzi continua a fare lo strafottente in casa manco fosse Gesù in terra le corna non se le ritrova un po' anche per colpa sua?
Io sono sempre stata dell'idea che le corna sono responsabilità del traditore, io stessa ho tradito solo perché ho trovato una persona che per me valeva la pena di vivere, non ho mai collegato il tradimento con la mia situazione familiare; ci sono però delle situazioni in cui le corna non ti dico che sono meritate ma poco ci manca.
Certo ci saranno dei casi, e ne conosco anche un paio, in cui le corna potrebbero essere "meritate".

Però anche due sberle possono essere meritate, ma giustamente nessuno ammette le sberle. (se a darle è il marito, io ieri sera ne ho prese 6 o7 :D)

Anche uno che cade nel vizio del gioco potrebbe addossare la responsabilità alla moglie che lo faceva stare male in casa.

I casi sono infiniti, ma se vogliamo generalizzare io non sono per l'idea che se faccio qualcosa di scorretto, io possa addossare la responsabilità a qualcun'altro.

Anche perché nessuno di noi è perfetto, e SICURAMENTE commetteremo degli errori.
Se tutti si ritenessero nella posizione di poter punire gli errori altrui con punizioni a propria discrezione, non vivremmo in un bel mondo

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Certo ci saranno dei casi, e ne conosco anche un paio, in cui le corna potrebbero essere "meritate".

Però anche due sberle possono essere meritate, ma giustamente nessuno ammette le sberle. (se a darle è il marito, io ieri sera ne ho prese 6 o7 :D)

Anche uno che cade nel vizio del gioco potrebbe addossare la responsabilità alla moglie che lo faceva stare male in casa.

I casi sono infiniti, ma se vogliamo generalizzare io non sono per l'idea che se faccio qualcosa di scorretto, io possa addossare la responsabilità a qualcun'altro.

Anche perché nessuno di noi è perfetto, e SICURAMENTE commetteremo degli errori.
Se tutti si ritenessero nella posizione di poter punire gli errori altrui con punizioni a propria discrezione, non vivremmo in un bel mondo
guarda che con me sfondi una porta aperta, volevo solo puntare l'attenzione sul fatto che spesso e giustamente il tradimento viene dipinto come la peggior cosa che si possa fare in coppia, mi piacerebbe però che qualche tradito si facesse ogni tanto un esame di coscienza non tanto per giustificare il traditore tanto per capire meglio cosa possa essere successo alla coppia, fosse anche solo per non commettere nuovamente l'errore nel momento che magari uno riesce a costruirsi una nuova vita con un'altra persona.