Credo che ci siano molti modi di cercare prove.
Sicuramente, visto il lavoro che faccio, ci metterei 30 secondi a controllare i messaggi, eventualmente anche quelli cancellati, ma non mi piace fare una cosa del genere, mi sentirei sporco, soprattutto dopo che lei mi ha chiesto se quella amicizia era una cosa che poteva ferirmi e che nel caso avrebbe chiuso tutto, e io le ho dato fiducia.
Se io la do e leggo i messaggi di nascosto sarei un'ipocrita e rischierei di rovinare il rapporto.
Ma nulla mi ha vietato di osservare i suoi comportamenti, e lei si è sempre comportata normalmente.
La cosa che mi ha fatto capire che non cercava altro che rivedere un amico è quando ha detto a nostro figlio che andava a prendersi un caffè con lui ma che sarebbe tornata per pranzo.
E, per la stima che ho della sua intelligenza, non credo che abbia così tanta voglia di adrenalina da imbastire un tradimento portandoci dentro anche nostro figlio.
Sa benissimo, per il rapporto che hanno e per i valori che soprattutto lei gli ha dato, che non la guarderebbe più in faccia..
E questo la distruggerebbe.
Se non sbaglio
@danny, tu hai letto i messaggi ma lei ha iniziato a cancellarli, ha avuto un secondo cellulare, ma i tuoi sospetti erano comunque dati da un modo di comportarsi differente rispetto al solito.
Era più viva era in qualche modo più sicura di se e più esaltata, i messaggi ti servivano solo da conferma di qualcosa che il tuo subconscio faticava ad accettare.