Mi intriga vedere certi assolutismi.
Perchè poi bisogna trovarcisi in mezzo e probabilmente la prospettiva cambia e di molto.
Ma venendo a me e ripetendo quello che ho già scritto, che forse è passato inosservato;
Io do fiducia, senza fiducia non avremmo potuto arrivare a 26 anni di matrimonio, e la vita sarebbe un'inferno.
Io ho, e sono fortunato, una grande autostima e quindi non ho l'ansia di mettermi a confronto con chichessia. So chi sono, so quanto valgo e sono così sociopatico che degli altri mi frega ben poco anche se mantengo una socialità di facciata che cerco sempre di ridurre al minimo.
Ritengo che per i comportamenti che ha avuto durante il matrimonio, per come ragiona di cervello, non credo che metterebbe in pericolo quello che ha adesso per qualcuno che ha una moglie e due figli.
E non credo altresì che lo faccia dopo avermi detto dell'appuntamento, perchè sa bene che, in caso di scoperta, questa sarebbe un'aggravante non perdonabile.
E sa anche bene che se facesse una cosa del genere, nostro figlio non la guarderebbe più in faccia, visto che andrebbe contro tutti i valori morali che gli abbiamo insegnato.
Per cui posso solo dire che mi spiace che alcune persone se la prendano così tanto, ma io credo che una persona sia non un mio possesso, ma un mio accrescimento, per cui se le fa bene andare a prendere un caffè e rivedere una persona che ha fatto un pezzo di strada con lei, io sono contento per lei.
E in ultimo, per rispondere a
@Pincopallino che ha fatto una domanda interessante, non so se lui ha informato la moglie, so che 15 anni fa quando si erano scritti, lei era gelosissima e lui aveva lasciato perdere, ora non so se sia migliorata o sia ignara. Ma la cosa mi lascia indifferente