Meloni vs Trump

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma è la parola di uno contro la parola dell‘altro.
Come possiamo essere certi di come siano andate le cose?
Si sa che lei ha un’ammirazione profonda per lui, quindi è plausibile che gli abbia chiesto una foto.
Scusami, ma non vedo l‘offesa verso l‘Italia; lui si riferiva esclusivamente alla richiesta di Meloni di fare una foto. Non è così megalomane da dire che c‘erano 50 milioni di italiani in fila che imploravano una foto.
Scusami, ma non hai compreso la gravità delle affermazioni di Trump.
Non erano una cronaca dei fatti, ma un giudizio politico. Un giudizio sulla indisponibilità a fare usare le basi.
Non sei l‘unica a non aver capito il punto.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Siamo governati da un governo che contiene elementi decisamente antieuropeisti che flirtano apertamente con pari grado delle altre nazioni.
I nazionalisti, lo dice la parola stessa, pensano al proprio orticello, può parlarci, concordare, ma bisogna ricordarsi che tenteranno sempre di fotterti le carote, le verze o i cetriolini che da te crescono così bene.
Se ste merde di nazionalisti la smettessero di farsi imbeccare da trump piuttosto che da putin o xi, magari si riuscirebbe a costruire un Europa con basi solide e capace di diventare protagonista in un mondo multipolare. Sarebbe il caso di pensare che se si passa a ragionare dall'orticello al campo magari si può coltivare di più e meglio.
Da soli, intendo l'italia, non andiamo da nessuna parte, ricordiamoci come è finita l'ultima volta che qualcuno ha gridato "AUTARCHIA!!!". Abbiamo molto in comune con gli stati uniti e dopo la II guerra è stato decisamente una buona cosa rimanere nella lora area di influenza, ma dopo 80 anni direi che potremmo emanciparci.
Credo che abbiano paura di quello che l'Europa e i suoi 750 milioni di consumatori (capienti) possano diventare, di conseguenza fanno di tutto per disgregarci ...e noi come poveri allocchi, che siamo già bravissimi a farci del male da soli, ci caschiamo e stiamo li a litigare tra di noi per le ossa rosicchiate.
gli antieuropeisti li vedi solo te. nessuno sta proponendo l'attivazione dell'articolo 50. e 750 milioni di abitanti l'europa li farebbe se metti nel conto i russi, a cui per far piacere all'Inghilterra stiamo facendo la guerra.

il resto è un delirio stile Calenda. riprenditi
 

cipolino

Utente di lunga data
Siamo governati da un governo che contiene elementi decisamente antieuropeisti che flirtano apertamente con pari grado delle altre nazioni.
I nazionalisti, lo dice la parola stessa, pensano al proprio orticello, può parlarci, concordare, ma bisogna ricordarsi che tenteranno sempre di fotterti le carote, le verze o i cetriolini che da te crescono così bene.
Se ste merde di nazionalisti la smettessero di farsi imbeccare da trump piuttosto che da putin o xi, magari si riuscirebbe a costruire un Europa con basi solide e capace di diventare protagonista in un mondo multipolare. Sarebbe il caso di pensare che se si passa a ragionare dall'orticello al campo magari si può coltivare di più e meglio.
Da soli, intendo l'italia, non andiamo da nessuna parte, ricordiamoci come è finita l'ultima volta che qualcuno ha gridato "AUTARCHIA!!!". Abbiamo molto in comune con gli stati uniti e dopo la II guerra è stato decisamente una buona cosa rimanere nella lora area di influenza, ma dopo 80 anni direi che potremmo emanciparci.
Credo che abbiano paura di quello che l'Europa e i suoi 750 milioni di consumatori (capienti) possano diventare, di conseguenza fanno di tutto per disgregarci ...e noi come poveri allocchi, che siamo già bravissimi a farci del male da soli, ci caschiamo e stiamo li a litigare tra di noi per le ossa rosicchiate.
Da solo, nessuno stato europeo va da nessuna parte: diventa un vassallo. Anche la Germania.
Mentre uniti abbiamo una voce significativa a livello globale.

Ed è esattamente questo il motivo per cui sia Putin che Trump stanno cercando in tutti i modi di dividere l'UE.
 

cipolino

Utente di lunga data
Questo è un principio, riprodotto in varie forme, che non condivido. Perché scarica la responsabilità sulla vittima.
In questo caso, con tutta antipatia per la Meloni, offendendo lei, ha offeso l’Italia e non su provvedimenti politici, ma anzi motivato da un risentimento per una scelta apprezzabile, quella di non offrire basi per missioni di attacco.
A parte che comunque c'è del vero nel principio, però questa volta la responsabilità è proprio tutta della Meloni.

La Meloni ha giocato a fare la "migliore amica" Trump, anche remando contro gli alleati europei.

Poi però ha voluto illudersi di avere un'autonomia, negando le basi italiane per la guerra all'Iran.

Beh, con Trump questo non esiste: l'ha dimostrato più volte, con tutte le persone che ha messo al potere e poi ha bastonato al primo dissenso.
Non esiste con lui il concetto di amici alla pari, di partner: per lui o sei un vassallo sempre ossequioso, oppure diventi un nemico. E quelli che pensavano di essergli amici ma di potergli opporre un no, lui li tratta peggio di quelli che gli sono apertamente ostili dall'inizio. Ormai l'ha già dimostrato centinaia di volte. Se non l'hai capito, sei un idiota. Per cui la mossa della Meloni di andare a fare la ruffiana al G7 e farsi le foto per far vedere che è ancora "migliore amica" è stata una mossa stupida che non poteva finire in altro modo che come è finita.

Quindi, sì: la responsabilità è tutta sua.
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
Scusami, ma non hai compreso la gravità delle affermazioni di Trump.
Non erano una cronaca dei fatti, ma un giudizio politico. Un giudizio sulla indisponibilità a fare usare le basi.
Non sei l‘unica a non aver capito il punto.
La Meloni nega la storia della richiesta della foto e queste discussioni su „ lei me l‘ha chiesto“, non è vero, gli italiani non implorano“ … e già qui si sta generalizzando.
Se dietro a questa cosa sta l‘indisponibilità di usare le basi e tutte le ripercussioni politiche, vabbè nessuno dubita.
Ma stare al giochetto della richiesta delle foto mi sembra un tantino esagerato. Immagino che la scelta di non dare la disponibilità delle basi aeree sia stata molto sofferta per qualcuno che prima lo stimava al punto di proporlo premio Nobel.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
tutti i presidenti USA concepiscono solo il rapporto di vassallaggio nei confronti dei sedicenti alleati, tranne in parte l'Inghilterra, specie se ci sono i Dems alla Casa Bianca, ed Israele sempre.

vedo che mancano le basi dei concetti di rapporti di forza internazionali qui
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Scusami, ma non hai compreso la gravità delle affermazioni di Trump.
Non erano una cronaca dei fatti, ma un giudizio politico. Un giudizio sulla indisponibilità a fare usare le basi.
Non sei l‘unica a non aver capito il punto.
Ma tu guardi le affermazioni sue ? Ne spara una nuova ogni giorno
 

Nicky

Utente di lunga data
tutti i presidenti USA concepiscono solo il rapporto di vassallaggio nei confronti dei sedicenti alleati, tranne in parte l'Inghilterra, specie se ci sono i Dems alla Casa Bianca, ed Israele sempre.

vedo che mancano le basi dei concetti di rapporti di forza internazionali qui
Mi pare che ora però dovrebbero capire che il panorama internazionale è diverso. Al di là del fatto che anche i mutamenti di stile hanno jn significato.
Comunque, contenti loro di avere rafforzato un regime da estirpare come in Iran.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Farmi passare per Meloniana è il colmo.
 

patroclo

Utente di lunga data
gli antieuropeisti li vedi solo te. nessuno sta proponendo l'attivazione dell'articolo 50. e 750 milioni di abitanti l'europa li farebbe se metti nel conto i russi, a cui per far piacere all'Inghilterra stiamo facendo la guerra.

il resto è un delirio stile Calenda. riprenditi

Basta il neretto per rendere la tua risposta assolutamente ridicola, ma d'altronde credi ancora nel pericolo comunista 🤷‍♂️
Forze politiche di questo governo sono arrivate dove sono invocando l'italexit, poi, al governo, si sono accorti che senza muoriamo 🤷‍♂️

Sono stato un po largo, comunque siamo 450 milioni, niente numericamente a confronto con cina e india, ma qualche soldo lo facciamo girare anche noi.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi pare che ora però dovrebbero capire che il panorama internazionale è diverso. Al di là del fatto che anche i mutamenti di stile hanno jn significato.
Comunque, contenti loro di avere rafforzato un regime da estirpare come in Iran.
è diverso nel senso con Russia e Cina veri aghi della bilancia sullo scacchiere internazionale, gli USA stanno cercando di blindare il cosiddetto giardino di casa, tra cui c'è l'Italia. e lo stanno facendo male. anche se mi aspetto un attacco a Vuba a breve per cancellare il ricordo della sconfitta in Itan
 

cipolino

Utente di lunga data
Basta il neretto per rendere la tua risposta assolutamente ridicola, ma d'altronde credi ancora nel pericolo comunista 🤷‍♂️
Forze politiche di questo governo sono arrivate dove sono invocando l'italexit, poi, al governo, si sono accorti che senza muoriamo 🤷‍♂️

Sono stato un po largo, comunque siamo 450 milioni, niente numericamente a confronto con cina e india, ma qualche soldo lo facciamo girare anche noi.
Crede nel pericolo comunista però è filo putiniano🤣

E poi ha il coraggio di dire che sono gli altri ad essere ridicoli!
 

jack-jackson

Utente di lunga data
gli antieuropeisti li vedi solo te. nessuno sta proponendo l'attivazione dell'articolo 50. e 750 milioni di abitanti l'europa li farebbe se metti nel conto i russi, a cui per far piacere all'Inghilterra stiamo facendo la guerra.

il resto è un delirio stile Calenda. riprenditi
Insomma, la maggior parte dell'Europa non lo è, vedi le elezioni in Germania con l'AFD Tedesca
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Basta il neretto per rendere la tua risposta assolutamente ridicola, ma d'altronde credi ancora nel pericolo comunista 🤷‍♂️
Forze politiche di questo governo sono arrivate dove sono invocando l'italexit, poi, al governo, si sono accorti che senza muoriamo 🤷‍♂️

Sono stato un po largo, comunque siamo 450 milioni, niente numericamente a confronto con cina e india, ma qualche soldo lo facciamo girare anche noi.
l'unica cosa ridicola è la tua incapacità di leggere queste questioni, faresti decisamente miglior figura a tacere. e quello fissato con Rizzo sei te. nè la Meloni nè Salvini sono hanno vinto le elezioni promettendo l'attivazione dell'art.50, quindi di che stai delirando?

con 450 milioni di abitanti, che sono meno considerando che il Regno Unito è uscito per rigirarci meglio, ci fai nulla, considerando che sei una potenza industriale declinante e militarmente non esisti
 

cipolino

Utente di lunga data
Farmi passare per Meloniana è il colmo.
Mi era perfettamente chiaro che la tua non era una difesa della Meloni come politica ma del ruolo che riveste in rappresentanza dell'Italia.

Resta il fatto che il ruolo comunque lo riveste con idee politiche (ovviamente e giustamente e inevitabilmente) e tali idee sono esattamente ciò che ha generato questa vicenda: questo ho evidenziato.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Crede nel pericolo comunista però è filo putiniano🤣

E poi ha il coraggio di dire che sono gli altri ad essere ridicoli!
altro euroimane immagino. mi pare di aver già detto che non siete graditi qui, che peraltro questo non è neanche un forum politico
 

Nicky

Utente di lunga data
è diverso nel senso con Russia e Cina veri aghi della bilancia sullo scacchiere internazionale, gli USA stanno cercando di blindare il cosiddetto giardino di casa, tra cui c'è l'Italia. e lo stanno facendo male. anche se mi aspetto un attacco a Vuba a breve per cancellare il ricordo della sconfitta in Itan
Appunto, lo stanno facendo male. E uno dei motivi è anche Trump, per me un po' fuori controllo.
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Appunto, lo stanno facendo male. E uno dei motivi è anche Trump, per me un po' fuori controllo.
aridaje. Trump non è fuori controllo, è sotto controllo israeliano. non è difficile da capire
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top