Meloni vs Trump

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gvl

Utente di lunga data
Lei non è esattamente all'altezza, personalmente non so neppure se avrei risposto e risposto così. Ma il panorama è così scarso che non mi sento di imputarle troppo.
Trump è Trump, un pericolo.
Non sono Meloniano. Meglio premetterlo. Mi chiedo come si sarebbe comportato Trump se fosse venuto lui in Italia. Lui giocava in casa e ha fatto il bullo. Al posto della meloni avrebbe potuto esserci la Schlein e non credo neanche lei sia all’altezza. Chi sarebbe allora all’altezza? Giuseppi Gonde?
 

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Trump per anni è stato assecondato, blandito e inseguito da gran parte della destra europea, Meloni in testa.
E oggi ci si scandalizza perché dice una volgarità? Trump è sempre stato questo.
La frase che ha usato conferma perfettamente il personaggio: una visione dei rapporti umani fondata sulla subordinazione, per cui finché ti adegui va tutto bene, quando non lo fai più arrivano l'insulto e il disprezzo. Se qualcuno si stupisce oggi, significa che non aveva capito chi fosse ieri.

Ti prego di non confondere Governo con Nazione.
Non confondo niente.
Ma in questo caso è stata una cafonata gratuita al Paese.
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Non sono Meloniano. Meglio premetterlo. Mi chiedo come si sarebbe comportato Trump se fosse venuto lui in Italia. Lui giocava in casa e ha fatto il bullo. Al posto della meloni avrebbe potuto esserci la Schlein e non credo neanche lei sia all’altezza. Chi sarebbe allora all’altezza? Giuseppi Gonde?
Forse nessuno in Europa seriamente, lui capisce solo la forza cosa che l'Ucraina ha compreso al famoso incontro del "non hai le carte". Oggi infatti oltre a dare supporto nel medio oriente hanno sviluppato il loro missile da crociera a lungo raggio. D'altronde è sempre quello, si fa prima ad arrangiarsi che aspettare gli altri
 
  • Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono Meloniano. Meglio premetterlo. Mi chiedo come si sarebbe comportato Trump se fosse venuto lui in Italia. Lui giocava in casa e ha fatto il bullo. Al posto della meloni avrebbe potuto esserci la Schlein e non credo neanche lei sia all’altezza. Chi sarebbe allora all’altezza? Giuseppi Gonde?
Ma cosa c’entra come avrebbe trattato altri (e come già ha fatto con molti) ?
In questo caso la Meloni ha la mia solidarietà, non in quanto Meloni che, per quanto mi riguarda nemmeno sarebbe in quel ruolo.
 
  • Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl

jack-jackson

Utente di lunga data
Forse è ancora presto affinché si parli qui, ma in Russia hanno iniziato la mobilitazione seleziosa ovvero in giro per le città girano dei furgoni anonimi scortati dalla polizia che fermano letteralmente per strada le macchine i cui conducenti vengono prelevati a messi nel furgone per poi essere portati agli uffici di leva, chiaro segnale della difficoltà che nascondo quotidianamente. Al Cremlino dicono che possono andare avanti finché serve, in effetti nella storia è gia' successo, nella guerra durata 21 anni contro la Svezia, quando Pietro I pretendeva l'affaccio sul mar baltico, ma oggi il Cremlino (putin) continua per il diritto di non dichairare la catastrofe totale di lui per primo e del suo paese di cui non gliene frega niente.
 

Pincopallino

Utente di lunga data
Le e’ sempre piaciuto farsi fotografare coi potenti.
Abbracciava Biden, abbraccia Trump, abbraccia tutti pur di farsi vedere coi potenti, a prescindere dal colore.
In futuro abbraccerà anche Putin dopo l’Ucraino.
Io credo che Trump sta volta non abbia detto una bugia.
Nel frattempo attendiamo tutte le riforme che avevano detto di voler fare in campagna elettorale.
C’e ancora tempo, del resto.
 

jack-jackson

Utente di lunga data
Le e’ sempre piaciuto farsi fotografare coi potenti.
Abbracciava Biden, abbraccia Trump, abbraccia tutti pur di farsi vedere coi potenti, a prescindere dal colore.
In futuro abbraccerà anche Putin dopo l’Ucraino.
Io credo che Trump sta volta non abbia detto una bugia.
Nel frattempo attendiamo tutte le riforme che avevano detto di voler fare in campagna elettorale.
C’e ancora tempo, del resto.
Per farla breve, oggi è l'Europa ad avere bisogno dell'Ucraina.
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
Questo è un principio, riprodotto in varie forme, che non condivido. Perché scarica la responsabilità sulla vittima.
In questo caso, con tutta antipatia per la Meloni, offendendo lei, ha offeso l’Italia e non su provvedimenti politici, ma anzi motivato da un risentimento per una scelta apprezzabile, quella di non offrire basi per missioni di attacco.
Ma è la parola di uno contro la parola dell‘altro.
Come possiamo essere certi di come siano andate le cose?
Si sa che lei ha un’ammirazione profonda per lui, quindi è plausibile che gli abbia chiesto una foto.
Scusami, ma non vedo l‘offesa verso l‘Italia; lui si riferiva esclusivamente alla richiesta di Meloni di fare una foto. Non è così megalomane da dire che c‘erano 50 milioni di italiani in fila che imploravano una foto.
 

Lara3

Evidente favoritismo cosmico
Ma cosa c’entra come avrebbe trattato altri (e come già ha fatto con molti) ?
In questo caso la Meloni ha la mia solidarietà, non in quanto Meloni che, per quanto mi riguarda nemmeno sarebbe in quel ruolo.
Io ho trovato fuori luogo il suo bisogno di giustificarsi e di dire che non fosse vero quanto detto da Trump. O almeno come l‘ha fatto lei in modalità „influencer „. Tutto il mondo conosce Trump e non c‘era bisogno di aggiungere altro; adesso tutto il mondo conosce anche lei.
Era più opportuno e istituzionale una comunicazione attraverso altri canali e in toni più neutri.
 

patroclo

Utente di lunga data
Siamo governati da un governo che contiene elementi decisamente antieuropeisti che flirtano apertamente con pari grado delle altre nazioni.
I nazionalisti, lo dice la parola stessa, pensano al proprio orticello, può parlarci, concordare, ma bisogna ricordarsi che tenteranno sempre di fotterti le carote, le verze o i cetriolini che da te crescono così bene.
Se ste merde di nazionalisti la smettessero di farsi imbeccare da trump piuttosto che da putin o xi, magari si riuscirebbe a costruire un Europa con basi solide e capace di diventare protagonista in un mondo multipolare. Sarebbe il caso di pensare che se si passa a ragionare dall'orticello al campo magari si può coltivare di più e meglio.
Da soli, intendo l'italia, non andiamo da nessuna parte, ricordiamoci come è finita l'ultima volta che qualcuno ha gridato "AUTARCHIA!!!". Abbiamo molto in comune con gli stati uniti e dopo la II guerra è stato decisamente una buona cosa rimanere nella lora area di influenza, ma dopo 80 anni direi che potremmo emanciparci.
Credo che abbiano paura di quello che l'Europa e i suoi 750 milioni di consumatori (capienti) possano diventare, di conseguenza fanno di tutto per disgregarci ...e noi come poveri allocchi, che siamo già bravissimi a farci del male da soli, ci caschiamo e stiamo li a litigare tra di noi per le ossa rosicchiate.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Ulteriore strascico nelle ultime ore

Trump insiste: “Meloni vuol tornare amica perché la sua popolarità è bassa”.

La premier replica: “Pensa alla tua”
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top