Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
perchè se andassi dall'avvocato chiederei una separazione giudiziale
Mangiando una montagna di soldi...ma tu lavori? Lei lavora? Cioè come vi mantenete? Perchè se lavori solo tu, ti prendi un monolocale in affitto e inizi la tua vita...

O

Old mux

Guest
Il mio avvocato mi disse che la separazione per colpa (intesa per tradimento o abbandono del tetto coniugale ) non esiste piu' , per colpa ora si intende solo in caso di violenze familiari anche psicologiche, quindi regolati
Ma sei sicura che il tradimento non sia un reato? Ho letto altre cose in giro...

O

Old mux

Guest
Mangiando una montagna di soldi...ma tu lavori? Lei lavora? Cioè come vi mantenete? Perchè se lavori solo tu, ti prendi un monolocale in affitto e inizi la tua vita...
Si lavoriamo entrambi, ma non posso permettermi un monolocale, lei guadagna piu' di me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' quello che penso, ma vorrei capire se faccio bene a rimanere oppure è meglio andar via. Al momento lei non vuole andare da un avvocato, ma solo una separazione fisica. Bhò la confusione Lord regna sovrana
Vai tu dall'avvocato subito.
Se vuol fare sul serio saprai i tuoi diritti ...se era per metterti alla prova o per continuare nella sua evasione ...si risveglierà nella reatà.

Old veronika

Utente di lunga data
Ma sei sicura che il tradimento non sia un reato? Ho letto altre cose in giro...
A me e' stato detto cosi' , tra l'altro anche un amica di famiglia assistente sociale mi ha confermato la stessa cosa cioe' colpa solo in caso di abusi o violenze familiari . Evidentemente smettere di amare non e' reato
Comunque informati e chiedi consiglio da un legale

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Si lavoriamo entrambi, ma non posso permettermi un monolocale, lei guadagna piu' di me
Ma vedi mux, il theficapower? Per cosa credi, io abbia accettato certe cose? Mai io sarei andato ad abitare in una casa di mia moglie attaccata ai suoceri, mai avrei permesso che lei guadagnasse più di me.
Ne avrei acquisito un complesso di inferiorità incredibile, e ora, quando affronto certi argomenti mi dice..." Ah si, e quanti soldi mi passi?"...

Mio caro, la cattiveria e perfidia delle donne, è qualcosa di terrificante.

Per questo sono sempre ricorso a violenze micidiali, ogni qualvolta mi sono sentito un burattino nelle loro mani.

Mux, il coltello dalla parte del manico ce lo ha lei...

O

Old mux

Guest
Vai tu dall'avvocato subito.
Se vuol fare sul serio saprai i tuoi diritti ...se era per metterti alla prova o per continuare nella sua evasione ...si risveglierà nella reatà.
Ieri sera le ho detto chiaramente che me ne andrò solo quando riceverò una lettera dal suo avvocato. Lei è convinta che io abbia già parlato con un legale.

O

Old mux

Guest
A me e' stato detto cosi' , tra l'altro anche un amica di famiglia assistente sociale mi ha confermato la stessa cosa cioe' colpa solo in caso di abusi o violenze familiari . Evidentemente smettere di amare non e' reato
Comunque informati e chiedi consiglio da un legale
Smettere di amare non è un reato, ma avere una storia parallela credo che sia reato o no?

O

Old mux

Guest
Ma vedi mux, il theficapower? Per cosa credi, io abbia accettato certe cose? Mai io sarei andato ad abitare in una casa di mia moglie attaccata ai suoceri, mai avrei permesso che lei guadagnasse più di me.
Ne avrei acquisito un complesso di inferiorità incredibile, e ora, quando affronto certi argomenti mi dice..." Ah si, e quanti soldi mi passi?"...

Mio caro, la cattiveria e perfidia delle donne, è qualcosa di terrificante.

Per questo sono sempre ricorso a violenze micidiali, ogni qualvolta mi sono sentito un burattino nelle loro mani.

Mux, il coltello dalla parte del manico ce lo ha lei...
Lord non mi sono mai sentito inferiore ad una persona solo perchè ha piu' soldi. Lei ha paura che posso infangare la sua persona per questo vuole evitare gli avvocati

Old veronika

Utente di lunga data
Smettere di amare non è un reato, ma avere una storia parallela credo che sia reato o no?
Solo se dimostri che questa e' la causa della vostra rottura e non conseguenza di una crisi gia' esistente, tra l'altro per l' addebito ( che ti porta solo a non pagare gli alimenti ) devi dimostrare che l'adulterio ti ha provocato pregiudizio sociale ... praticamente e' piu' semplice per lei dimostrare di essere caduta in depressione per il tuo mancato sostegno di fronte alla malattia

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Solo se dimostri che questa e' la causa della vostra rottura e non conseguenza di una crisi gia' esistente, tra l'altro per l' addebito ( che ti porta solo a non pagare gli alimenti ) devi dimostrare che l'adulterio ti ha provocato pregiudizio sociale ... praticamente e' piu' semplice per lei dimostrare di essere caduta in depressione per il tuo mancato sostegno di fronte alla malattia
Esatto.

O

Old mux

Guest
Dipende cosa si intende per sostegno...in tutti è normale che una persona che subisce un tradimento stia male e abbia delle ripercussioni a livello mentale e fisico. Però credo che nemmeno infangare un traditore sia reato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se lei guadagna più di te (allora non sta tutto il giorno al pc però...) non dovrai darle niente.
Un monolocale se lo possono permettere tutti.
Se non ti fossi sposato con lei vivresti in una tenda?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dipende cosa si intende per sostegno...in tutti è normale che una persona che subisce un tradimento stia male e abbia delle ripercussioni a livello mentale e fisico. Però credo che nemmeno infangare un traditore sia reato.
Ma cosa stai dicendo?
Infangare di che?
Riprenditi.
_Ieri volevi farti perdonare ogggi la vorresti infangare.
Cerca di capire cosa vuoi tu e cosa vuole lei, davvero però, e poi fai delle scelte.
Mi sembri molto come foglia al vento.

O

Old mux

Guest
Se lei guadagna più di te (allora non sta tutto il giorno al pc però...) non dovrai darle niente.
Un monolocale se lo possono permettere tutti.
Se non ti fossi sposato con lei vivresti in una tenda?
Sai nella vita capitano tante cose, magari una volta guadagnavo molto d+ di oggi che oltretutto dopo aver perso il lavoro me ne son dovuto inventare uno tutto nuovo. Al momento posso solo ritornare all'ovile dai miei genitori ormai 80enni

O

Old mux

Guest
Ma cosa stai dicendo?
Infangare di che?
Riprenditi.
_Ieri volevi farti perdonare ogggi la vorresti infangare.
Cerca di capire cosa vuoi tu e cosa vuole lei, davvero però, e poi fai delle scelte.
Mi sembri molto come foglia al vento.
Hai ragione in questo momento sono entrato in confusione e quindi un giorno mi sveglio bene e in un altro ho le crisi per quello che ho scoperto.
Una sorta di amore e odio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sai nella vita capitano tante cose, magari una volta guadagnavo molto d+ di oggi che oltretutto dopo aver perso il lavoro me ne son dovuto inventare uno tutto nuovo. Al momento posso solo ritornare all'ovile dai miei genitori ormai 80enni
Piuttosto che stare a forza con una donna che non ti vuole e che non vuoi pottresti stare anche con i genitori, provvisoriamente.
Ma ...le cose stanno così?
Comunque le ragioni di forza maggiore si trovano quando non si è ancora scelto nulla.

Non ti rimetto il link di "Un uomo tranquillo" però ricordalo e cerca di essere un po' meno tranquillo e di agire secondo quello che vuoi veramente.

O

Old mux

Guest
Piuttosto che stare a forza con una donna che non ti vuole e che non vuoi pottresti stare anche con i genitori, provvisoriamente.
Ma ...le cose stanno così?
Comunque le ragioni di forza maggiore si trovano quando non si è ancora scelto nulla.

Non ti rimetto il link di "Un uomo tranquillo" però ricordalo e cerca di essere un po' meno tranquillo e di agire secondo quello che vuoi veramente.
Il problema sta nella testa, se quella è confusa bisogna trovare il modo di capire cosa è accaduto e focalizzarsi bene.
SOno molto amareggiato, perchè da questa persona non mi sarei mai aspettato nulla di simile e quindi il dolore è profondo.
Probabilmente solo la lontananza da lei potrà farmi dimenticare il torto subito.
Lo chiamo torto non perchè lei abbia perso la testa per un altro, ma per il modo con cui l'ho saputo. E' questo che ferisce il mio orgoglio, è come se avessi buttato via 20 anni della mia vita in un colpo solo di roulette.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il problema sta nella testa, se quella è confusa bisogna trovare il modo di capire cosa è accaduto e focalizzarsi bene.
SOno molto amareggiato, perchè da questa persona non mi sarei mai aspettato nulla di simile e quindi il dolore è profondo.
Probabilmente solo la lontananza da lei potrà farmi dimenticare il torto subito.
Lo chiamo torto non perchè lei abbia perso la testa per un altro, ma per il modo con cui l'ho saputo. E' questo che ferisce il mio orgoglio, è come se avessi buttato via 20 anni della mia vita in un colpo solo di roulette.
Se riconosci che c'è stata una situazione che lei ha vissuto come abbandono non puoi ignorarlo e considerare una relazione virtuale come una reale.
Cerca di dare il giusto peso agli eventi.
Poi scegli e solo allora potrai parlare con lei e vedere se lei è disponibile.

O

Old mux

Guest
Se riconosci che c'è stata una situazione che lei ha vissuto come abbandono non puoi ignorarlo e considerare una relazione virtuale come una reale.
Cerca di dare il giusto peso agli eventi.
Poi scegli e solo allora potrai parlare con lei e vedere se lei è disponibile.
Difatti non ignoro nulla, nemmeno l'abbandono che lei ha provato (senza che io me ne accorgessi). Considero che la storia virtuale presto sarà reale perchè si incontreranno. Certo forse incosciamente sto solo aspettando che lei parta per capire molte piu' cose.
Non so se è giusto agire così, ma è quello che mi dice la testa e il cuore, perchè capisco che lei, in questo momento è molto vulnerabile e potrebbe rimanerci davvero scottata.
Mi sento come se fosse una figlia da accudire, e capisco che nella sua angoscia sta facendo una cosa avventata.
Spero che la sua felicità riesca a colmare il mio stato di dolore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.