Matrimonio finito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old veronika

Utente di lunga data
anche lei ha promesso fedeltà e supporto.
il supporto è mancato con la storia dei suoceri e la fedeltà sta mancando adesso con la sua overdose da forum.
lui cos'è, il più fesso?
Io porto la mia esperienza e ti dico che fare a gara a chi ha sofferto di piu' e chi ha piu' colpe non porta a niente, o meglio ad una inevitabile rottura.
Con mio marito, quando abbiamo cominciato ad ascoltare davvero quanto avevamo da dirci e cosa volevamo fare ci siamo accorti che stavamo dicendo le stesse cose .
Ti faccio un esempio, prima mi arrabbiavo con mio marito che non era abbastanza coccoloso nei miei confronti e associavo questa sua mancanza ad un calo di amore, poi mi sono resa conto che semplicemente non fa parte di lui, non e' il suo modo di amare.
Se non ci fossimo chiariti avrei continuato a pensare che non mi ama allo stesso modo in cui lo amo io e mi sarei allontanata, lui avrebbe visto il mio allontanamento come un calo d' amore da parte mia....
Un cane che si morde la coda.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Chi ama di piu'?????
L' amore non si quantifica, si puo' esprimere in modo diverso, si puo' percepire in modo diverso, se ne possono dare significati diversi e si puo' essere dipendenti ad esso in modo diverso... ma non si puo' quantificare.
In questo momento -ipotizzo- lei ha chiesto aiuto e non trovandolo l'ha cercato altrove fino a trovarlo in un forum e questo la fa risentire una persona piacevole e non una persona malata...

Non ci sono dinamiche che devono essere...non e' lei che deve per lui ne' lui che deve per lei... devono fare qualcosa per loro
No. Lei ha trovato una "distrazione" in internet..ok?
Non a caso sono qui...eheheheheeheheh...
Magari una sera...una mano laccata di rosso, si mette davanti al video, mi giro con la testa e c'è una che ti dice..." Dai...vieni di là!"...

Ma infatti...mica è finito il matrimonio per ste cazzate qua...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Già Veronika, hai detto bene, solo che io son disposto, mentre lei ha messo da parte me ed i suoi sentimenti ammesso che c'erano.
Ma dai su...attendi gli eventi...non essere precipitoso...una trappola va tesa bene, e quando scatta, ti spanci dalle risate...garantito...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Io porto la mia esperienza e ti dico che fare a gara a chi ha sofferto di piu' e chi ha piu' colpe non porta a niente, o meglio ad una inevitabile rottura.
Con mio marito, quando abbiamo cominciato ad ascoltare davvero quanto avevamo da dirci e cosa volevamo fare ci siamo accorti che stavamo dicendo le stesse cose .
Ti faccio un esempio, prima mi arrabbiavo con mio marito che non era abbastanza coccoloso nei miei confronti e associavo questa sua mancanza ad un calo di amore, poi mi sono resa conto che semplicemente non fa parte di lui, non e' il suo modo di amare.
Se non ci fossimo chiariti avrei continuato a pensare che non mi ama allo stesso modo in cui lo amo io e mi sarei allontanata, lui avrebbe visto il mio allontanamento come un calo d' amore da parte mia....
Un cane che si morde la coda.
Che bello sentirti parlare in prima persona plurale. Sapessi che rarità...magari le provi tutte e poi getti la spugna e dici, stai là nei tuoi brodi, che ho altri orizzonti...tutto qua.

Bruja

Utente di lunga data
Lord

Allora non ha alcun diritto di piangere...

Non era sofferenza...sai???

Se tu abbandoni la tua compagna con un tumore sei un bastardo...ma se sono robe di poco conto, può pure...sbrigarsela da sè...

Poi se lei con un fibroma, fa il discorso di Bruja a quella che è là divorata da un carcinoma uterino...vedrai...quella con il carcinoma, prendere oggetti dal cassettino e lanciarli contro sta qua...
In questo forum gente con tumori maligni c'é n'é stata e ce ne sarà, ma credimi i discorsi che fai tu sono proprio l'antitesi di quello che serve a questa gente.
Qualcuna é anche deceduta per questo male e la sola cosa che ha detto é che é stata tradita dalla vita!!!
Tutto il resto... ma proprio tutto, di fronte alla fine della vita ed al suo mistero, sono illazioni quando non chiacchiericcio, e credo che ci arrivi qualunque persona pensante.
Finis
Bruja

p.s. Che chi ama di più sia ricattabile (in stato di soggezione da dipendenza sentimentale) credo sia una convinzione nota dai tempi di La Palice... ma capita anche che chi ama di più, semplicemente "veda" e comprenda la lacunosità affettiva dell'altra persona e compatisca, e questa capacità attiene alla grandezza dell'amore.

Old veronika

Utente di lunga data
Lord, sono felice che sei rimasto l'ultimo esemplare della tua specie. Evviva, hanno buttato lo stampo.
Per il mondo e' un gran sollievo

Old lordpinceton

Utente di lunga data
In questo forum gente con tumori maligni c'é n'é stata e ce ne sarà, ma credimi i discorsi che fai tu sono proprio l'antitesi di quello che serve a questa gente.
Qualcuna é anche deceduta per questo male e la sola cosa che ha detto é che é stata tradita dalla vita!!!
Tutto il resto... ma proprio tutto, di fronte alla fine della vita ed al suo mistero, sono illazioni quando non chiacchiericcio, e credo che ci arrivi qualunque persona pensante.
Finis
Bruja

p.s. Che chi ama di più sia ricattabile (in stato di soggezione da dipendenza sentimentale) credo sia una convinzione nota dai tempi di La Palice... ma capita anche che chi ama di più, semplicemente "veda" e comprenda la lacunosità affettiva dell'altra persona e compatisca, e questa capacità attiene alla grandezza dell'amore.
Allora capisci bene che anch'io posso capire la differenza che passa tra un piagnucolone/a e una persona colpita dalla sventura, ( nel senso che ne parla Simone Well). Certo difronte alla fine della vita, c'è solo il silenzio, per questo non mi piace sentire espressioni tipo " buonanima" per dei viventi.

Ma Bruja succede pure che chi ama di più, compatisca, e che l'altro non capisca questo, ma che se ne approfitti con un EGOISMO esacerbante.

Questo EGOISMO arriva così in là...che poi magari si "pretende" perfino di venire perdonati con relativa "riabilitazione".

é un po' come la faccenda del perdono. Se tu perdoni sempre per amore, ( che per me perdono significa solo lasciar perdere, correre), come mai l'altro si abitua con: " Si si posso fare tutto quel che mi pare, tanto dopo mi perdona! Basta fornire le spiegazioni del mio comportamento e sono a posto"

Bruja un conto è la giustizia. Un conto è la verità.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Lord, sono felice che sei rimasto l'ultimo esemplare della tua specie. Evviva, hanno buttato lo stampo.
Per il mondo e' un gran sollievo
Non ci fu stampo.
L'unico mio problema è stata l'assenza dell'esemplare femminile...
L'anima gemella insomma.
Per me non è nessunissima fatica adeguarmi agli altri. Specie alle donne.
Mai incontrato una persona che abbia mai fatto il minimissimo sforzo per adeguarsi a me.
é la vita...

Old veronika

Utente di lunga data
Non ci fu stampo.
L'anima gemella insomma.
Mai incontrato una persona che abbia mai fatto il minimissimo sforzo per adeguarsi a me.
é la vita...
... che brutto parli di te descrivendo un' altra persona.

Tu hai scelto di sposare una donna ... ricordi?

Tu hai anche una figlia ... ricordi?

Adeguati alla tua vita!

Bruja

Utente di lunga data
..........

Non ci fu stampo.
L'anima gemella insomma.
é la vita...
Ma la tua vita non é finita...metti limiti alla provvidenza? O se preferisci al caso ?
Bruja

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Ma la tua vita non é finita...metti limiti alla provvidenza? O se preferisci al caso ?
Bruja
No...sono sempre pronto a lasciarmi sorprendere...se avessi una mente rigida...veramente non so come avrei fatto, che so, in quest'anno a dribblare...i casini...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
... che brutto parli di te descrivendo un' altra persona.

Tu hai scelto di sposare una donna ... ricordi?

Tu hai anche una figlia ... ricordi?

Adeguati alla tua vita!
Non ho scelto. Ho avanzato una proposta. Questa fu accettata. Certo che ho una figlia.

Ma scusa...cos'ha di strano la mia vita?
Guarda che è quella di un comunissimo mortale...che ti credi?
Mica se magna con i sentimenti...o le lettere d'amore sai?

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Lord, mi dici cos'e' per te l'amore? Come vorresti la tua donna?
Per l'amore vedi il 3d che ho aperto.

Mi prendi in contro piede, so che solo ad una donna ho detto...tu sei la mia donna. Ma ci penso su...magari ne nasce un 3d.

Iniziai la ricerca della donna molto giovane...forse 15 anni...devo recuperare là, come la sognavo, oppure devo fare quel giro alla Nicholson di " Tutto può succedere" e chiedere a quello che ho amato, " Senti mi dici per quali qualità che tu non possedevi io mi incazzavo tanto?"

Un conto è come io vorrei una donna.
Un conto sono le donne che mi piacciono.
Un conto sono le donne da cui sono morbosamente attratto.

Ma vedrai che ci arrivo...

Bruja

Utente di lunga data
lord

Per l'amore vedi il 3d che ho aperto.

Mi prendi in contro piede, so che solo ad una donna ho detto...tu sei la mia donna. Ma ci penso su...magari ne nasce un 3d.

Iniziai la ricerca della donna molto giovane...forse 15 anni...devo recuperare là, come la sognavo, oppure devo fare quel giro alla Nicholson di " Tutto può succedere" e chiedere a quello che ho amato, " Senti mi dici per quali qualità che tu non possedevi io mi incazzavo tanto?"

Un conto è come io vorrei una donna.
Un conto sono le donne che mi piacciono.
Un conto sono le donne da cui sono morbosamente attratto.

Ma vedrai che ci arrivo...
Siamo in trepida e spasmodica attesa...
Nel frattempo fra tanti conti prova a dirci... se ti va, cosa proprio non tolleri in una donna, così tanto per fare accademia. Può anche essere che fra quei "disvalori" tua moglie non compaia

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Nel frattempo fra tanti conti prova a dirci... se ti va, cosa proprio non tolleri in una donna, così tanto per fare accademia. Può anche essere che fra quei "disvalori" tua moglie non compaia

Bruja
Secondo me l'intelligenza.

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Bruja
Che una ti giuri che nn farà mai una cosa, e poi gliela vedi fare a spron battuto. Ovvio no? Che cosa altro ci sarebbe di intollerabile in una donna?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.