Mamma e traditrice felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
..mi sembra che [...] qua ci siano tanti uomini un pò sprovveduti. O mi sbaglio?:carneval:
Dai messalina non essere ingenerosa con gli uomini del Forum... qui ce ne sono tanti acuti e con personalità, e così anche tante donne in gamba, del resto...:p

aristocat

Utente iperlogica
Beh sono una brava mamma questo a detta di tante persone..ho solo pochi amiche..le donne mi giudicano!
Trovi? Comunque io vedo che, in giro, lo sport di "giudicare gli altri" è unisex...
non so se mi spiego :carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
i miei uomini li cambio ogni 6 mesi circa, dopo mi stufo, non di tutti, alcuni li tengo a lungo, sono interessanti, alcuni mi mollano perchè sono troppo facile, ma non mi importa, sono tutti colti, intelligenti ed ironici, anche carini... ma l'aspetto fisico non è una qualità essenziale. A letto sono un vero schianto, credo che tutto gli uomini che ho avuto l'hanno riconosciuto..ma non è l'unica qualità che ho. Attualmente vedo uomini tutti impegnati o sposati o convinventi, tranne uno che è dolcissimo, ma ha poco tempo per me. Però in certi momenti mi sento depressa...mi piacerebbe un'unione completa, ma finchè non mi separo non credo sia possibile. Che dite?
Che per i trombamici l'aspetto fisico e' una qualita' essenziale! Su questo non transigo.:carneval:
Dico che prima o poi troverai:up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dico che se il marito scoprirà la tua seconda vita ti separerai! (anche la testa staccata dal corpo è una separazione no???) :carneval:

messalina

Utente di lunga data
lavoro televisivo

ma io ho già un lavoro gratificante e vi assicuro non indovinerete mai qual'è.. non sono mica una stupida volgarotta

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma io ho già un lavoro gratificante e vi assicuro non indovinerete mai qual'è.. non sono mica una stupida volgarotta
Avrai un lavoro gratificante e sarai pure una ottima madre, ma come donna e come moglie sei scarsa tanto da far sprofondare nel barattro le tue "azioni". In effetti sei come la parmalat.

Avrai un lavoro gratificante e sarai pure una ottima madre, ma come donna e come moglie sei scarsa tanto da far sprofondare nel barattro le tue "azioni". In effetti sei come la parmalat.

ma mi pare di ricordare che anche il suo consorte non meritasse proprio il premio come miglior marito dell'anno

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma mi pare di ricordare che anche il suo consorte non meritasse proprio il premio come miglior marito dell'anno
Quintina, solo un violento merita violenza, qui si risponde alla trascuratezza con una azione fuori scala, non ha valore. Allora giustifichiamo anche i i nazisti che uccidevano 10 civili per ogni soldato morto!

Quintina, solo un violento merita violenza, qui si risponde alla trascuratezza con una azione fuori scala, non ha valore. Allora giustifichiamo anche i i nazisti che uccidevano 10 civili per ogni soldato morto!

ma che paragoni mi fai???

suo marito le ha detto che può fare quello che le pare, basta che lo faccia con discrezione. O ricordo male? che c'entrano i nazisti? magari anche lui fa altrettanto, visto che la pensa così

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma che paragoni mi fai???

suo marito le ha detto che può fare quello che le pare, basta che lo faccia con discrezione. O ricordo male? che c'entrano i nazisti? magari anche lui fa altrettanto, visto che la pensa così
penso che quando hai dei figli e stai con una "sgallettata" come direbbe Rabarbaro impari a mandare giù le corna basta non vederle. A lui sta bene, ma sinceramente non vedo in un atteggiamento riprovevole giustizia o quanto mai capacità di essere veri uomini o donne.
Le nostre azioni le facciamo noi, al massimo possono fare del male a noi stessi, se fanno del male agli altri o ne limitano la loro libertà diventiamo criminali, meglio evitare di rischiare no?

Mari'

Utente di lunga data

miiiii :uhoh: :sorpreso: :pensa:

penso che quando hai dei figli e stai con una "sgallettata" come direbbe Rabarbaro impari a mandare giù le corna basta non vederle. A lui sta bene, ma sinceramente non vedo in un atteggiamento riprovevole giustizia o quanto mai capacità di essere veri uomini o donne.
Le nostre azioni le facciamo noi, al massimo possono fare del male a noi stessi, se fanno del male agli altri o ne limitano la loro libertà diventiamo criminali, meglio evitare di rischiare no?

Non ho capito un chez

1) Di quale giustizia parli? Non mi sembra che Messalina abbia detto che fa quello che fa per giustizia, o per vendcarsi, o altro

2) Quale libertà è limitata in questo caso? di chi parli? non ho capito, davvero

3) chi sarebbe il criminale?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
1) Lui la trascura e quindi lei lo tradisce...non sono due azioni sullo stesso piano, quindi il tradimento (reazione) non è commisurata alla trascuratezza (azione)

2) La libertà del tradito, finchè non vieni beccato o beccata tutto va bene, ma non è sempre così e quando si scopre si crea un obbligo per il tradito di mandare giù alcune cose, una mancanza di libertà di scelta visto che è obbligatorio anche se può fare male, questa la reputo violenza.

3) Il criminale è chi crea del male o potenzialmente del male per tornaconto personale. Come giudicheresti se io andassi ad allentare tutte le ruote anteriori delle biciclette sotto casa mia solo perchè mi pòiace farlo e provo piacere? Se una persona (solo allentata la ruota non staccata) si facesse male? Chi tradisce può non essere scoperto e quindi non fare del male, ma ammettilo anche per il tuo vissuto, quando si scopre il tradimento come ci si sente?

1) Lui la trascura e quindi lei lo tradisce...non sono due azioni sullo stesso piano, quindi il tradimento (reazione) non è commisurata alla trascuratezza (azione)

2) La libertà del tradito, finchè non vieni beccato o beccata tutto va bene, ma non è sempre così e quando si scopre si crea un obbligo per il tradito di mandare giù alcune cose, una mancanza di libertà di scelta visto che è obbligatorio anche se può fare male, questa la reputo violenza.

3) Il criminale è chi crea del male o potenzialmente del male per tornaconto personale. Come giudicheresti se io andassi ad allentare tutte le ruote anteriori delle biciclette sotto casa mia solo perchè mi pòiace farlo e provo piacere? Se una persona (solo allentata la ruota non staccata) si facesse male? Chi tradisce può non essere scoperto e quindi non fare del male, ma ammettilo anche per il tuo vissuto, quando si scopre il tradimento come ci si sente?
Abbiamo evidentemente una visione della cosa totalmente diversa (tanto per cambiare)

1) non si tradisce (di solito) per pareggiare un conto. I motivi possono essere i più svariati ma nel caso specifico di Messalina (poi lei potrà smentirmi se sto dicendo cagate) lei lo tradisce perché le va di farlo, perché le piace trombare, perché con lui non tromba da un anno e mezzo, perché stava per separarsi quando è rimasta incinta e le cose non sono migliorate dopo la nascita dei bimbi (sono andata a rileggere i primi post)

2) se non vieni beccato va tutto bene. Se vieni beccato il tradito potrà decidere che cosa fare. Io, ad esempio, ho deciso IN PIENA LIBERTA' DI SCELTA di rimanere con mio marito. Nessuno mi ha tolto la libertà di decidere. Nessuno mi ha obbligata a rimanere con lui

3) per me è criminale il mio primo marito: che mi ha messo le mani addosso e mi ha rotto una costola, che mi ha fregato un sacco di soldi (a me e alla mia famiglia), che mi ha fatta vivere dei mesi nella paura, minacciandomi in vario modo, quando finalmente ho avuto la forza di andarmene di casa. Il mio attuale marito è stato stronzo a tradirmi quando ero incinta di suo figlio... ma io non lo definirei mai un criminale. Anch'io sono stata stronza, ma non mi reputo una criminale

Come sempre... questioni di punti di vista diversi, e di avere valori diversi

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Come sempre... questioni di punti di vista diversi, e di avere valori diversi
Non si parla di punti di vista quando si parla di altri. Noi dobbiamo prevedere il male che faremo.
Tu hai avuto la libertà di scegliere di stare con tuo marito o no, ma non hai avuto la llibertà di non essere tradita e poter scegliere di stare con lui se al posto di dare libero sfogo al biscione ti avrebbe parlato no? Se sapessi che la voglia di trombare può costare un suicidio e ne sei certa per te quella voglia di trombare te la metteresti da parte?
la mia ex non lo ha fatto ed io porto ancora i segni dentro il mio animo del suicidio, mi ricordo ancora che piangevo e piangevo come non mai e che avevo il coltello...mi ricordo ancora il mio pensiero a mio padre che tanto mi manca per colpa di quello che la mia ex ha richiamato in me, al richiamo del mio shock che non potrà mai essere superato come le persone che non lo hanno mai vissuto pensano, mi ricordo ancora la mia voglia di finire una vita fatta di umiliazioni e che non vedevo nessuna possibilità se non altre umiliazioni sull'altare dell'egoismo delle persone.

Vedi, non sono punti di vista, sono modi di vivere, forse tuo marito crollerebbe se perdesse il suo prezioso lavoro no? Meno se scoprisse delle corna, forse tu andresti in delirio se lui inziasse a piccchiarti per colpa del tuo primo marito e sarebbe un inferno.

QUintina, sono certo che tu usi tutte le possibili sicurezze per non ferire tuo marito fino alla morte e credo che anche lui lo faccia con te comunque sia, almeno lo credo e lo spero, ma c'è per tutti un tasto che porta alla morte, io lo so purtroppo ed è diverso per tutti.

Non si parla di punti di vista quando si parla di altri. Noi dobbiamo prevedere il male che faremo.
Tu hai avuto la libertà di scegliere di stare con tuo marito o no, ma non hai avuto la llibertà di non essere tradita e poter scegliere di stare con lui se al posto di dare libero sfogo al biscione ti avrebbe parlato no? Se sapessi che la voglia di trombare può costare un suicidio e ne sei certa per te quella voglia di trombare te la metteresti da parte?
la mia ex non lo ha fatto ed io porto ancora i segni dentro il mio animo del suicidio, mi ricordo ancora che piangevo e piangevo come non mai e che avevo il coltello...mi ricordo ancora il mio pensiero a mio padre che tanto mi manca per colpa di quello che la mia ex ha richiamato in me, al richiamo del mio shock che non potrà mai essere superato come le persone che non lo hanno mai vissuto pensano, mi ricordo ancora la mia voglia di finire una vita fatta di umiliazioni e che non vedevo nessuna possibilità se non altre umiliazioni sull'altare dell'egoismo delle persone.

Vedi, non sono punti di vista, sono modi di vivere, forse tuo marito crollerebbe se perdesse il suo prezioso lavoro no? Meno se scoprisse delle corna, forse tu andresti in delirio se lui inziasse a piccchiarti per colpa del tuo primo marito e sarebbe un inferno.

QUintina, sono certo che tu usi tutte le possibili sicurezze per non ferire tuo marito fino alla morte e credo che anche lui lo faccia con te comunque sia, almeno lo credo e lo spero, ma c'è per tutti un tasto che porta alla morte, io lo so purtroppo ed è diverso per tutti.
Per me non c'è. Perché io sono mamma. E niente al mondo potrebbe mai portarmi alla morte volontariamente. Se un giorno avrai figli capirai di che cosa sto parlando. Ma se continuerai a vedere i fantasmi dappertutto purtroppo questa gioia non credo che potrà capitarti, e me ne dispiaccio per te.

E te l'ho già detto, ma te lo ripeto: non puoi pretendere che una donna non ti tradisca per causa di quello che è successo a tuo padre. Le due cose non sono connesse e non potranno mai esserlo. Puoi benissimo soffrire perché sei stato tradito, ma è assolutamente irrazionale collegare il tradimento della tua ragazza con l'assassinio di tuo padre

Mari'

Utente di lunga data
Di questo passo

Un piccolo:

... per Daniele ;)

:rotfl::rotfl::rotfl:

messalina

Utente di lunga data
io non tradisco per vendetta

Se volessi vendicarmi chiederei la separazione e punterei sulla situazione patrimoniale molto florida di mio marito..sono già stata da un avvocato..
ci sono i soldi prima del sesso per la vendetta.
Io sono infedele di natura credo..se avessi un marito molto passionale che mi prestasse mille attenzioni forse non lo farei...ma la curiosità sessuale è un grande movente

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E te l'ho già detto, ma te lo ripeto: non puoi pretendere che una donna non ti tradisca per causa di quello che è successo a tuo padre. Le due cose non sono connesse e non potranno mai esserlo. Puoi benissimo soffrire perché sei stato tradito, ma è assolutamente irrazionale collegare il tradimento della tua ragazza con l'assassinio di tuo padre
Mi spiace per te ma sono estremamente correlati ed è anche evidente la cosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.