Mamma e traditrice felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
Si vede che non ci sei arrivata.
E' vero, non arrivo a certi perversi ragionamenti secondo i quali chi arriva dopo paga il conto per tutti.

E' un limite che mi piace conservare:carneval:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' un limite che mi piace conservare:carneval:
No, il ragionamento fila liscissimo, ma non è evidente come un qualsiasi ragionamento banale. Considera solo una cosa, che un psicologo appena scopre come è morto mio padre salta dal tradimento alla morte di mio padre...ma guarda un poco che connessione inutile.

aristocat

Utente iperlogica
Abbi pazienza sarò tarda ma non l'ho afferrato neppure io il nesso :condom:

Se volessi vendicarmi chiederei la separazione e punterei sulla situazione patrimoniale molto florida di mio marito..sono già stata da un avvocato..
ci sono i soldi prima del sesso per la vendetta.
Io sono infedele di natura credo..se avessi un marito molto passionale che mi prestasse mille attenzioni forse non lo farei...ma la curiosità sessuale è un grande movente
Tu piaceresti molto a mio marito. Vero ci sono i soldi prima. Verissimo.

Lettrice

Utente di lunga data
No, il ragionamento fila liscissimo, ma non è evidente come un qualsiasi ragionamento banale. Considera solo una cosa, che un psicologo appena scopre come è morto mio padre salta dal tradimento alla morte di mio padre...ma guarda un poco che connessione inutile.
Ma e' una connessione che fai tu non puoi scaricare la responsabilita' sulla tua ex.
Certo che lo psicologo si occupa del "dramma maggiore" che poi e' quello che ti fa ingigantire cazzatine come un paio di corna da una fidanzatina... ma dubito che ritenga la tua ex responsabile della tua condizione attuale, non fa la connessione che fai tu.

Ma veramente eh, c'e' da esser tosti a non capire 'ste cose

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma e' una connessione che fai tu non puoi scaricare la responsabilita' sulla tua ex.
Certo che lo psicologo si occupa del "dramma maggiore" che poi e' quello che ti fa ingigantire cazzatine come un paio di corna da una fidanzatina... ma dubito che ritenga la tua ex responsabile della tua condizione attuale, non fa la connessione che fai tu.

Ma veramente eh, c'e' da esser tosti a non capire 'ste cose
:sbatti:

Definizione di "ossessione"
Pensieri, dubbi, immagini o impulsi ricorrenti e persistenti che affliggono l'individuo e che da questo vengono percepite come invasive e inappropriate (o comunque fastidiose) e che provocano una marcata sofferenza. La differenza con i disordini della personalità risiede proprio in questo fatto: mentre nel DOC le ossessioni sono avvertite come intrusive, nel disturbo ossessivo-compulsivo di personalità (o OCPD) hanno carattere egosintonico.
  • L'individuo si rende conto che i pensieri, le immagini o gli impulsi sono frutto della propria mente. Se le ossessioni venissero ritenute reali, allora si cadrebbe nel campo della schizofrenia (cfr. "disturbo schizotipico di personalità" che, a volte, è connesso col DOC).
  • L'individuo tenta (inutilmente) di ignorare o sopprimere tali pensieri, immagini o impulsi, o di neutralizzarli (altrettanto inutilmente) con altri pensieri e comportamenti ("compulsioni", in alcuni testi chiamati anche "psichismo da difesa" e più anticamente "coazioni").
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_ossessivo-compulsivo

ma che bello essere delle appendici:rotfl:
Uè Eteocle, ma tu non sarai mica di quei tipi tutto cuore, sentimento e tanto fumo eh? Mica se magnà un piatto de sentimenti eh? Onore a Messalina e Quintina che resistono nonostante tutto. Tu invece? Come mai non hai più la moglie?
Ti ha cacciato? Guarda eh, che tutte le mie amiche separate fanno una vita d'inferno: a proposito di soldi, tutte là incazzate ogni mese con l'assegno che non arriva eh? Ma onore a Messalina, potrebbe incazzarsi, netarghe el portafoglio al marito, magari colpevole di tradirla con il lavoro e invece non lo fa. Tu invece come stai messo a donne?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Uè Eteocle, ma tu non sarai mica di quei tipi tutto cuore, sentimento e tanto fumo eh? Mica se magnà un piatto de sentimenti eh? Onore a Messalina e Quintina che resistono nonostante tutto. Tu invece? Come mai non hai più la moglie?
Ti ha cacciato? Guarda eh, che tutte le mie amiche separate fanno una vita d'inferno: a proposito di soldi, tutte là incazzate ogni mese con l'assegno che non arriva eh? Ma onore a Messalina, potrebbe incazzarsi, netarghe el portafoglio al marito, magari colpevole di tradirla con il lavoro e invece non lo fa. Tu invece come stai messo a donne?

ti ringrazio per la solidarietà. A dire il vero la mia vita attualmente non è così insopportabile, anzi sono abbastanza soddisfatta (a parte il fattore sesso). Il fatto è che io sono un po' soggetta a periodi di depressione, che a volte riesco a gestire meglio ed altre volte peggio. Ma ci sto lavorando su. Grazie

Lettrice

Utente di lunga data
Chi sta male da solo, sta male anche in compagnia.
L'uso del verbo "resistere" mi sa di surreale quando viene usato in ambito sentimentale.

ti ringrazio per la solidarietà. A dire il vero la mia vita attualmente non è così insopportabile, anzi sono abbastanza soddisfatta (a parte il fattore sesso). Il fatto è che io sono un po' soggetta a periodi di depressione, che a volte riesco a gestire meglio ed altre volte peggio. Ma ci sto lavorando su. Grazie
Dai io invidio da morire la tua realizzazione professionale. Sei stata bravissima. Posso dirti che per me è molto importante la forza d'animo. Il sesso per me è solo una cosa che esiste, tranquilla, normale, sana, fisiologica. Però dai è vero, è avvilente non essere cercate dai propri compagni eh? Io invece, avevo il problema opposto, non era mai stufo. E incontentabile. Sempre smanioso di provare cose nuove, sempre con quel, si dai è stato bello, ma la prossima volta faremo questo quello e quell'altro. Non ce l'ho più fatta a stargli dietro e lui ha preso la mia difficoltà come un rifiuto, come un insulto.

Chi sta male da solo, sta male anche in compagnia.
L'uso del verbo "resistere" mi sa di surreale quando viene usato in ambito sentimentale.
Un conto sono i sentimenti.
Un conto è l'istituzione della famiglia e del matrimonio.
Anche le donne che sentono il dovere di portare avanti questa realtà nonostante tutto, sono da ammirare. Non solo quelle che si separano.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Possiamo smettere con i giochini da bambini prego?
I giochini non li sto facendo io.
Forse lo staff dovrebbe agire diversamente.
O si lascia il forum senza moderazione e allora con ironia posso rispondere a chi si fa chiaramente riconoscere e non ha mai avuto ironia.
Oppure il forum è moderato e allora non si permette a infiniti cloni di chi è già dimostrato e dimostra ancora le ragioni per cui entra nel forum di imperversare.

Lettrice

Utente di lunga data
Sono scelte diverse, non trovo nulla di ammirevole in nessuno dei casi.
Quindi l'istituzione matrimonio-famiglia si trova in una sfera diversa da quella dei sentimenti... potrebbe anche essere per alcuni, cio' non toglie che l'uso del verbo "resistere" sia surreale... si resiste per mantenere in piedi qualcosa che ha perso il significato originale... praticamente si mantiene in piedi una finzione. Surreale.

Dai io invidio da morire la tua realizzazione professionale. Sei stata bravissima. Posso dirti che per me è molto importante la forza d'animo. Il sesso per me è solo una cosa che esiste, tranquilla, normale, sana, fisiologica. Però dai è vero, è avvilente non essere cercate dai propri compagni eh? Io invece, avevo il problema opposto, non era mai stufo. E incontentabile. Sempre smanioso di provare cose nuove, sempre con quel, si dai è stato bello, ma la prossima volta faremo questo quello e quell'altro. Non ce l'ho più fatta a stargli dietro e lui ha preso la mia difficoltà come un rifiuto, come un insulto.

Grazie. Io comunque parlavo della mia vita sentimentale. A parte il fattore sesso, in questo periodo sto molto meglio. E lo so che il sesso non è un dettaglio in un rapporto, però io sono comunque contenta dei piccoli passi compiuti. Mio marito ha finalmente trovato un vice di cui si fida, e adesso riesce a passare qualche ora in meno in ufficio senza soffrire troppo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.