Mamma e traditrice felice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
qualcuno mi viene a rimettere su la mascella?
ma tu insegni questo ai tuoi figli/e?:eek:
Secondo te col mondo che ci ritroviamo c'è qualcuno che insegna qualcosa di meglio di questo?
Il problema non è quello che insegno io, ma quello che è riconosciuto come valore oggi...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per me i gay possono fare quel che vogliono, tranne per adottare bambini sotto i 12 anni. Sono fragili, influenzabili e condizionato senza mezzi termini dalla condizione in cui vivono. Non è una questione che bambini non ci possono stare con i gay, ma: non ci possono vivere.

I miei personali ricordi lo confermano. Ho conosciuto molti gay fin da piccolo, e a parte della curiosità non sarei mai stato felice di poter vivere (a breve o a lungo) con loro.

E già che ci siamo, trovo sbagliato che vi debba essere una legge che nega (o più che permette) il matrimonio dei gay. La negazione è discriminazione, ma il permesso è una mostruosità. Perché se fosse la naturale evoluzione di amore, non verrebbe strumentalizzato per mettere alla gogna il matrimonio eterosessuale. Ed è quello che una minoranza cerca di fare, con tutti i mezzi. In un periodo dove matrimonio suona antico. Da gente che vuole essere moderna. Ma fatemi il piacere :p
Che il matrimonio sia una naturale evoluzione di amore è a sua volta un concetto strumentalizzato. Dalla Chiesa.

Un prete coraggioso, celebrando un matrimonio, ha detto che il matrimonio non è gioia, ma è un violentarsi (d'accordo, ha un pò spinto, ma il concetto era chiaro) quotidiano tra i coniugi.
Sentito con le mie orecchie: volevo fargli una standing ovation.

Old Aleluja

Utente di lunga data
Che il matrimonio sia una naturale evoluzione di amore è a sua volta un concetto strumentalizzato. Dalla Chiesa.

Un prete coraggioso, celebrando un matrimonio, ha detto che il matrimonio non è gioia, ma è un violentarsi (d'accordo, ha un pò spinto, ma il concetto era chiaro) quotidiano tra i coniugi.
ma chi ***** ti ha detto di sposarti? se non lo avessi fatto ti avrebbero chiuso in convento come la monaca di monza? incredibile...ma un po' di coerenza nella virta ce la si mette o no?:eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo te col mondo che ci ritroviamo c'è qualcuno che insegna qualcosa di meglio di questo?
Il problema non è quello che insegno io, ma quello che è riconosciuto come valore oggi...
Ripeto: devi cambiare frequentazioni.

Kid

Utente un corno
ti quoto perchè stavo per scrivere un bel po' di offese....
e come dico sempre...chi pensa questo la migliore "condanna" è di ritrovarsi un figlio/a omosessuale...
Ma io non ho nessuna vergogna nel dire che spero non accada, al contrario di te.

Kid

Utente un corno

Ma perchè lo hai fatto tu? Io perchè volevo farlo...

Old Aleluja

Utente di lunga data
si, io a mia figlia. ci riesco? non lo so (e forse la risposta è proprio no), ma almeno ci provo. facile fare spallucce e crogiolarsi sul meno faticoso "tanto il mondo è così".
mi sembra una contraddizione in termini se comunque scrivi "col mondo che ci ritroviamo" perchè è evidente una valutazuione negativa dello stesso per poi accettarne i termini negativi dello stesso...mah!

Kid

Utente un corno
pe te o per lui/lei? io credo per te (del resto hai scritto tu che è contro il TUO credo) e quersto fa un'enorme differenza...e di questo credo tu debba vergognartene

Ma fammi il piacere và. Io spererei solamente che mio figlio vivesse una vita "normale", che possa sposarsi e avere figli con la donna che ama, questo vorrei. E' una cosa vergognosa sperare il meglio per lui?

Amoremio

Utente di lunga data
delle 2 l'una

o in questi valori ti riconosci: e allora fai parte di quello che hai definito un problema

o non ti ci riconosci: e allora li stai solo strumentalizzando per giustificare condotte che anche a te appaiono ingiustificabili

non so qual'è peggio
e francamente manco m'interessa

Lettrice

Utente di lunga data
Ma fammi il piacere và. Io spererei solamente che mio figlio vivesse una vita "normale", che possa sposarsi e avere figli con la donna che ama, questo vorrei. E' una cosa vergognosa sperare il meglio per lui?
Non e' assolutamente vergognoso... il problema e' che questo e' il meglio secondo te non per lui...lui scegliera' per i cazzi suoi e sara' anche suo diritto scegliere, eventualmente, di deludere le tue aspettative.

Old Aleluja

Utente di lunga data
quindi in base a questo ti danno fastidio i gay? perchè non è il meglio per loro? perchè hanno dei "problemi"? anche gli handycappati hanno dei problemi..tolleri anche loro?
anzi correggo...dai anche loro la possibilità di vivere basta che ti stiano lontani?

Old Aleluja

Utente di lunga data
delle 2 l'una

o in questi valori ti riconosci: e allora fai parte di quello che hai definito un problema

o non ti ci riconosci: e allora li stai solo strumentalizzando per giustificare condotte che anche a te appaiono ingiustificabili

non so qual'è peggio
e francamente manco m'interessa
tutte e due...è più comodo...

Per me i gay possono fare quel che vogliono, tranne per adottare bambini sotto i 12 anni. Sono fragili, influenzabili e condizionato senza mezzi termini dalla condizione in cui vivono. Non è una questione che bambini non ci possono stare con i gay, ma: non ci possono vivere.

I miei personali ricordi lo confermano. Ho conosciuto molti gay fin da piccolo, e a parte della curiosità non sarei mai stato felice di poter vivere (a breve o a lungo) con loro.

E già che ci siamo, trovo sbagliato che vi debba essere una legge che nega (o più che permette) il matrimonio dei gay. La negazione è discriminazione, ma il permesso è una mostruosità. Perché se fosse la naturale evoluzione di amore, non verrebbe strumentalizzato per mettere alla gogna il matrimonio eterosessuale. Ed è quello che una minoranza cerca di fare, con tutti i mezzi. In un periodo dove matrimonio suona antico. Da gente che vuole essere moderna. Ma fatemi il piacere :p

Scusa ma... dove? chi? quando???

Chi sarebbe questa minoranza?

Ti ripeto che c'è una gran differenza tra l'intolleranza e il non condividere un'idea.

Io posso essere antifascista senza essere per forza comunista.

Se mio figlio dovesse diventare gay non lo ammazzerei di botte, ma di certo non ne sarei felice.

Ma se lui fosse felice perché mai tu non lo saresti? Non è il sogno di ogni genitore vedere i propri figli felici?

Dai non farmi fare il Povia del forum, non lo merito.

Ripeto che io vivo in pace con tutti, ma nessuno mi leverà dalla testa che un omosessuale è una persona con dei problemi.

CHIUSO dai. Ho visto gente litigare su quest'argomento, a me non và.

I problemi ai gay li creano le persone che la pensano come te.

I miei amici gay i problemi più grandi che hanno avuto nella loro vita li hanno avuti quando hanno detto ai loro familiari come stavano le cose. La mamma di un mio amico voleva a tutti i costi mandarlo dallo psicanalista per guarirlo. Pensa che bello venire considerato "malato" dalla propria madre solo perché gli piacciono i ragazzi e non le ragazze

Kid

Utente un corno
Ci rinuncio. Evviva i gay!

Nobody

Utente di lunga data
Una cosa semplice semplice da capire... il meglio per lui può anche essere il peggio per te, e viceversa. Se sinceramente tu speri il meglio per lui, dovresti accettarlo ed amarlo a prescindere, gioendo della sua felicità... che sia etero o gay, fascista o comunista, laziale o romanista.
Tuo figlio non è tuo figlio.

Kid

Utente un corno
Una cosa semplice semplice da capire... il meglio per lui può anche essere il peggio per te, e viceversa. Se sinceramente tu speri il meglio per lui, dovresti accettarlo ed amarlo a prescindere, gioendo della sua felicità... che sia etero o gay, fascista o comunista, laziale o romanista.
Tuo figlio non è tuo figlio.
Cosa vi devo dire, se diventasse fascista, gay o laziale, non sarei per nulla contento! Maremma che ipocrisia.

Se davvero la ritenete una cosa assolutamente normale e che non condiziona la vita, vi auguro che gay lo diventino i vostri figli.

Nobody

Utente di lunga data
Cosa vi devo dire, se diventasse fascista, gay o laziale, non sarei per nulla contento! Maremma che ipocrisia.

Se davvero la ritenete una cosa assolutamente normale e che non condiziona la vita, vi auguro che gay lo diventino i vostri figli.
Anche se lui fosse felice di esserlo? Comunque non permetterti di darmi dell'ipocrita, perchè non ho voglia di scendere sul piano degli insulti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.