ma quanto tempo siete "state" voi col vostro "amante"???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
quoto.....lei mi diceva TI AMO, mi diceva LO LASCIO senza di te non posso fare nulla....abbiamo fatto l'amore sul letto dove dorme lui....pranzetti romantici e sorprese, ore ad ascoltare i suoi probelmi in ufficio (a detta di lei, lui manca la guarda in faccia la sera, preso dal pc) ore passate a provare la guida e farle prendere la patente.....e cosa è successo????
PUFFF

io non esisto non sono mai esistito!
tu sei esistito. Eri il fratello, l'amico, il compagno presente.
Strano, ma mi sa che per lei eri tutto tranne l'amante. Colmavi tutte le sue mancanze (di lei, intendo). E per lei esistevi eccome. In cambio ti diceva quel che volevi sentire, facevate l'amore, prometteva mari e monti. Ma alla fine è sempre rimasto lui a riempire una figura che tu non potevi essere e a cui lei non poteva rinunciare: il padre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non lo so' persa ma io mi trovo libera e non prigioniera ma dipendente, potrei quasi affermare di essere drogata
Singolare dirsi dipendente e libera...

Anche chi consuma stupefacenti durante il consumo si sente "bene" e si sente "libero", ma non credo che sia una sensazione corretta.
Credo che si tratti appunto di evasione dalla realtà.Infatti una relazione adulterina è chiamata spesso "evasione". E' brutto che si senta il matrimonio e/o la famiglia come una prigione.
Ma forse non è il matrimonio in sè, ma la vita a porci problemi e obblighi che in taluni momenti sentiamo troppo pesanti da sopportare.
Del resto anche nel forum molti di noi ci stanno proprio vivendolo come un momento di evasione.
E penso che il contrasto tra utenti nasca dal modo diverso di evadere che hanno.
Credi che sia produttivo per te evadere attraverso questa relazione?

O

Old alesera

Guest
....

bravissima il padre, mi è sembrato proprio così...ma cavolo a 36 anni...un padre...e lui serafico che mortifica anche la mia passione....."non litigate in ufficio" sono stato tutto dici? lei non può rinunciare alla casa e alla sicurezza che le da....amore per lui ne ho visto ben poco

O

Old alnair

Guest
Al paese mio si chiama PAURA fottutissima che tu lo freghi, che tu abbia in mente di più, ad esempio.... orrore! sentimenti!!!!
Parti dal principio che, dopo aver chiuso due volte, lui non dovrebbe cercarti più. Sbagli! Per lui sei sempre più comoda tu, che hai ben chiare in mente le carte in tavola, che sei sposata e con figlia, che non sei impulsiva, che sa cosa gli puoi dare e cosa no, di una nuova conquista. E la conquista gli serve per il suo narcisismo o per passare il tempo, non so.
anche il mio è così, ha continuato ad insistere su un 'noi' assurdo anche dopo mesi che lo ignoravo. E non perchè io sia insostituibile o speciale, per lui, ma perchè evidentemente era più comodo così.
Non fare l'errore di credere che la tua storia sia diversa, stef, dalle altre. E' un baratro da cui è durissima rialzarsi. Perchè lascia che ci culliamo nell'illusione di un futuro diverso, nell'idea che i sentimenti cambiano se la basse forte c'è. Non c'è. Scusa, non ti conosco, lo so, ma posso dirti con assoluta certezza che per te non prova nulla nè lo proverà mai, che sei un granello di polvere rispetto al valore della moglie ai suoi occhi, che rinuncerebbe a te facilmente se solo gli venisse in mente una valida ragione per farlo.
Un abbraccio.
Quanta verità c'è in queste tue parole...
Fa' male ma è la verità

Old casa71

Utente di lunga data
Al paese mio si chiama PAURA fottutissima che tu lo freghi, che tu abbia in mente di più, ad esempio.... orrore! sentimenti!!!!
Parti dal principio che, dopo aver chiuso due volte, lui non dovrebbe cercarti più. Sbagli! Per lui sei sempre più comoda tu, che hai ben chiare in mente le carte in tavola, che sei sposata e con figlia, che non sei impulsiva, che sa cosa gli puoi dare e cosa no, di una nuova conquista. E la conquista gli serve per il suo narcisismo o per passare il tempo, non so.
anche il mio è così, ha continuato ad insistere su un 'noi' assurdo anche dopo mesi che lo ignoravo. E non perchè io sia insostituibile o speciale, per lui, ma perchè evidentemente era più comodo così.
Non fare l'errore di credere che la tua storia sia diversa, stef, dalle altre. E' un baratro da cui è durissima rialzarsi. Perchè lascia che ci culliamo nell'illusione di un futuro diverso, nell'idea che i sentimenti cambiano se la basse forte c'è. Non c'è. Scusa, non ti conosco, lo so, ma posso dirti con assoluta certezza che per te non prova nulla nè lo proverà mai, che sei un granello di polvere rispetto al valore della moglie ai suoi occhi, che rinuncerebbe a te facilmente se solo gli venisse in mente una valida ragione per farlo.
Un abbraccio.
Non ti do' nè torto nè ragione.
Io non ho paura. Io ho la consapevolezza che non lo amo e che fra me e lui difficilmente ci sarà un futuro.
Non credo che mi ami. Ma è lui che ribadisce i concetti, non io. Io come prima non chiedo, è lui che dice. E mi dice che non prova niente, che la ama, pero' scherzando e parlando di futuro mi chiede quando ci sposeremo e lo dice "non scherzando" parole sue. Quindi è lui che l'ha messo in conto non io, come quando mi disse che se mi amava mi avrebbe chiesto di separami. Sono parole che ora mi scivolano addosso e vanno via, qualche mese fa' no. Ma aldilà dei sentimenti o meno io dico che sono legata a lui da una forza, un desiderio che non riesco a disattivare.
Io sono convinta di una cosa, e questa convinzione pochi me la leveranno di testa. Quando io riusciro' a disintossicarmi e spariro', lui capirà cosa ha perso e allora potrebbe arrivare a lasciarla per me, ma come al solito sarà troppo tardi.
Ne riparleremo fra non molto.

Iris

Utente di lunga data
bravissima il padre, mi è sembrato proprio così...ma cavolo a 36 anni...un padre...e lui serafico che mortifica anche la mia passione....."non litigate in ufficio" sono stato tutto dici? lei non può rinunciare alla casa e alla sicurezza che le da....amore per lui ne ho visto ben poco

Hai visto poco amore perchè non era capace di darne. Nè a te, nè a nessun altro. Riceveva soltanto.
Rallegrati di non averla sposata una così.
meriti senza dubbio di meglio. E lo troverai.

Grande82

Utente di lunga data
Io ho detto: padre e amante, lui.
Non parlo di amore. Parlo di qualcosa di diverso, più radicato che profondo.
Chissà che rapporto ha avuto col padre!
Comunque, ale, la sostanza è che non puoi erdere tempo dietro ai ricordi, al pensare 'come sarebbe se' e 'come sarebbe stato se'.
Lei è questa, ti ha dato quello ceh poteva e voleva, ora non dà nulla. Ma i fatti sono che tu amavi la persona che speravi lei fosse....o vuoi dirmi che ami una ragazzina che a 36anni non sa cosa vuole, tiene tutti sul filo, si 'vende' per una casa a roma, dice di amarti ma rimane col compagno, non ti saluta più perchè sarebbe'pericoloso'? No, tu amavi la donna gioiosa che si comportava come 'figlia' anche con te e ti prometteva mari e monti. E la amvi perchè pensavi che quei mari e monti te li avrebbe donati.
Devi far pace, ora,c ol fatto che lei sia diversa. E' dura. molti non ci riescono mai. Ma io credo che tu sia forte, ale, che come hai superato il dolore possa superare l'illusione. Un pò di tempo.... siam qui

Old casa71

Utente di lunga data
Singolare dirsi dipendente e libera...

Anche chi consuma stupefacenti durante il consumo si sente "bene" e si sente "libero", ma non credo che sia una sensazione corretta.
Credo che si tratti appunto di evasione dalla realtà.Infatti una relazione adulterina è chiamata spesso "evasione". E' brutto che si senta il matrimonio e/o la famiglia come una prigione.
Ma forse non è il matrimonio in sè, ma la vita a porci problemi e obblighi che in taluni momenti sentiamo troppo pesanti da sopportare.
Del resto anche nel forum molti di noi ci stanno proprio vivendolo come un momento di evasione.
E penso che il contrasto tra utenti nasca dal modo diverso di evadere che hanno.
Credi che sia produttivo per te evadere attraverso questa relazione?
No non è il mio matrimonio una prigione, sarei già evasa. Il mio matrimonio sta lentamente e progressivamente andando nella sua direzione. Se fosse eccessivamente pesante io sarei già fuggita.
Che lui sia un evasione, è vero.
Per me ora evadere è giusto, domani non lo so'. Te lo sapro' ridire.

O

Old alesera

Guest
...

comunque sono contento di me.....il dolore che trovo lo trasformo in amore per altri e comunque il MIO DOLORE nobilita i miei sentimenti sono in lutto e ho biosgno di tempo....vuol dire che l'HO AMATA...come nessuno lo ha fatto...ero sempre prnto e pure quando mi ronzavano ragazze non glielo dicevo per NON FARLA soffrire (almeno nella mia fantasia malata) sono orgoglioso che spesso ci penso perchè non sa che amare è questo e non stare morti dentro per 1 mutuo

O

Old alnair

Guest
scusami...non voleva essere una battuta acida...ho problemi al pc e nn posso mettere la faccina che piange!!!era solo una considerazione anche riferita al periodo che sto passando!!!Mi dispiace se sia stata travisata!!!
tranquilla...non c'è rabbia nella mia risposta,
ho capito il senso della ua frase...
volevo solo sottolineare un mio pensiero

Grande82

Utente di lunga data
Io non ho paura. Io ho la consapevolezza che non lo amo e che fra me e lui difficilmente ci sarà un futuro.
Non credo che mi ami. Ma è lui che ribadisce i concetti, non io. Io come prima non chiedo, è lui che dice. E mi dice che non prova niente, che la ama, pero' scherzando e parlando di futuro mi chiede quando ci sposeremo e lo dice "non scherzando" parole sue. Quindi è lui che l'ha messo in conto non io, come quando mi disse che se mi amava mi avrebbe chiesto di separami. Sono parole che ora mi scivolano addosso e vanno via, qualche mese fa' no. Ma aldilà dei sentimenti o meno io dico che sono legata a lui da una forza, un desiderio che non riesco a disattivare.
Io sono convinta di una cosa, e questa convinzione pochi me la leveranno di testa. Quando io riusciro' a disintossicarmi e spariro', lui capirà cosa ha perso e allora potrebbe arrivare a lasciarla per me, ma come al solito sarà troppo tardi.
Infattio intendevo paura di lui.
Forse quando capirà di averti persa davvero si pensità, ma credo solo a parole. Certi uomini non sono coerenti nemmeno coi loro pensieri. Figuriamoci con quelli delle amanti!
Per il resto, stefania, tu sei fortunata perchè provi poco sentimento e non è amore, forse, ma certo qualcosa c'è ed è più di quelloc he ha lui. Per questo dico che è pericoloso illudersi che lui provi o possa provare qualcosa, che la storia si adiversa. Chiaro questo, può anche darsi che la relazione sia funzionale e giusta per te ora!
Solo il tempo lo dirà e solo tu puoi saperlo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No non è il mio matrimonio una prigione, sarei già evasa. Il mio matrimonio sta lentamente e progressivamente andando nella sua direzione. Se fosse eccessivamente pesante io sarei già fuggita.
Che lui sia un evasione, è vero.
Per me ora evadere è giusto, domani non lo so'. Te lo sapro' ridire.
Evadi anche le domande, ne sei consapevole?
Non che tu debba rispondere a me, sia chiaro.
Ma mi sembra che tu stia evitando accuratamente di voler capire per cosa stai usando questa relazione.
Devi comprendere da cosa stai evadende, da quale dolore, da quale paura tanto grande da farti evadere attraverso una storia così.

O

Old alesera

Guest
...

si mi dispiace. mi dispiace che non abbia cercato di crescere....la sua famiglia è oppressiva, tirchia, come dice lei LUI l'ha portata via di casa.....fino a 28 anni non ha mai neanche tenuto soldi in mano...si sono un tipo che ama dare e pensavo di poter dare ad una persona come lei...figlia....
figlia che tradisce e dice bugie? come si dovrebeb sentire 1 padre?

grazie comunque e non litigate per favore io vi voglio sempre pensare migliori di quelli che magari siete....abbiamo biosgno di pensare ogni giorno che fuori ci siano persone speciali....grazie e impegnatevi!

O

Old alnair

Guest

E' questo il mio stesso intento

Old casa71

Utente di lunga data
Forse quando capirà di averti persa davvero si pensità, ma credo solo a parole. Certi uomini non sono coerenti nemmeno coi loro pensieri. Figuriamoci con quelli delle amanti!
Per il resto, stefania, tu sei fortunata perchè provi poco sentimento e non è amore, forse, ma certo qualcosa c'è ed è più di quelloc he ha lui. Per questo dico che è pericoloso illudersi che lui provi o possa provare qualcosa, che la storia si adiversa. Chiaro questo, può anche darsi che la relazione sia funzionale e giusta per te ora!
Ho cercato di spiegarlo a me, a lui e ora provo con te.
Io ho investito molto in questa relazione nel passato, non perchè credevo in sbocchi futuri ma perchè io investo sempre molto anche in un semplice rapporto di amicizia. Ho anche capito che forse la forte attrazione che provo per lui l'avevo scambiata per amore, e no lo è.
Dopo gli scontri, le delusioni, e le sofferenze, perchè non ne sono stata immune io ho inserito una sorta di airbag. Io non posso negare di volergli bene, credimi sarei bugiarda ma non oltrepasso il limite.
L'ho visto nei giorni passati, il mio nuovo modo di essere lo turba, lo infastidisce, e l'ultima volta che l'ho lasciato è rimasto ferito. Ne dice poche di parole, lo sapete, ma uno che non prova niente non esordisce dicendo tu mi hai mollato e in qualche maniera la devi scontare.
A me importa il ME, quello che decide di fare per se son affari suoi.

O

Old Confù

Guest
Io sono stanca e nauseata che i rapporti vadano sempre in un determinato modo....Non dico tutti per fortuna,...ma un buon 50% sono tira e molla!!!Pensavo a te CASETTA71...se ti tiri indietro tu, lui fantastica su un matrimonio, se tu 6 presa, dice di non amarti!!!!MA UN Pò DI COERENZA COL PROPRIO CERVELLO NO?!?Oggi parlavo con una mia amica della mia e sua situazione...e anche di quelle che in passato abbiamo avuto!!! Finchè una non si lancia ti promettono mare, monti, e cominciano a pressare loro...se una segue il naturale corso della storia...di qualsiasi storia, che pone due persone a contatto, e quindi si affeziona...o comincia a farlo...ecco che si tirano indietro accollando la responsabilità di tutto a te!!!!Ma che tristezza!!!

O

Old alnair

Guest
ogni volta che scrivi mi rendo conto che capisci che lui ti usa solo. Quando sei arrivata lo descrivevi come il grande amore....è un percorso, ed è quello giusto.....brava.
Grazie....
è un percorso molto sofferto ma sto cercando di non fare passi indietro...
Sto sempre più cercado di convincermi che mi usi e basta....ma in me non vuole morire l'idea che lui possa "aver bisogno di me"

Old casa71

Utente di lunga data
Evadi anche le domande, ne sei consapevole?
Non che tu debba rispondere a me, sia chiaro.
Ma mi sembra che tu stia evitando accuratamente di voler capire per cosa stai usando questa relazione.
Devi comprendere da cosa stai evadende, da quale dolore, da quale paura tanto grande da farti evadere attraverso una storia così.
Vuoi sapere questo, basta dirlo io ti accontento.
Tesoro io lo cerco e lo voglio per saziare la mia voglia di sesso. Cosa che non riesco a sentire e ad appagare in casa mia. Perchè sento un attrazione verso di lui non quantificabile.
Evado dalla monotonia della vita quotidiana, dalla monotonia di un uomo a cui ho detto non ti amo e che ogni giorno mi dice di non sentirsi amato, di un uomo che vuole ostinatamente festeggiare un anniversario che non ha senso. Da questo evado.
Evado e ci riesco perchè dall'altra parte ho un uomo che non vuole e non chiede niente. Che mi fa' sentire desiderata ed appagata.
Banale vero?

MK

Utente di lunga data
riflettevo....... ho sentito di donne che hanno accettato di essere seconde per anni........

io ho resistito solo 10 mesi, ho sofferto da morire, ho pianto, ho passato delle depressioni tremende ma alla fine ho voluto troncare.

che senso ha stare con uno ke cmq torna tutte le notti con la mogliettina che "non ama +"

alla fine, almeno io, mi sono rassegnata...... lui mi cerca ancora, mi manca ancora, ma non posso farmi prendere in giro eternamente.....

forse ne sono uscita grazie alle numerose persone che mi sono state vicine e mi hanno dato preziosi consigli.
del forum ringrazio tantissimo grande82

ripeto, a volte mi manca ancora, ma quando arrivi a capire ke eri seconda, la seconda del cazzo, allora soffri di meno.

ciao!
Mah mi è successo solo una volta, secoli fa. Stavo con un ragazzo che conviveva, la prima volta che ha dormito da me gli ho chiesto di avvisarla, per non farla stare in ansia. Ovviamente non l'ha fatto. Non è durata nemmeno un mese. Non sopportavo le menzogne. Che diceva all'altra. Gli ho chiesto di scegliere. Ha scelto lei. Punto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.