Ma la mascherina la indossate?

stany

Utente di lunga data
Chiedono ai medici in pensione di rientrare al lavoro. Un medico italiano va in pensione di norma dopo i 70 anni...
70 euro lordi all’ora per un medico sopra 70 anni che deve lavorare senza la protezione adeguata che tutt’ora scarseggia.
Cosa pensate ? Quanti lo faranno ?
Pochi. Se non verranno precettati.

Brunetta

Utente di lunga data
Eh si ... ma con quale faccia obblighi un medico 75 enne ( categoria a rischio eh) di andare a lavorare senza protezione adeguata ?
Credo che servano negli altri reparti.

Lara3

Utente di lunga data
Credo che servano negli altri reparti.
Gli altri reparti stanno chiudendo, tutto o la maggior parte si sta trasformando in reparti COVID. I sindacati dei medici segnalano la protezione inadeguata.
Purtroppo è vero; chi lavora con i malati Covid non hanno una protezione adeguata.

Brunetta

Utente di lunga data
Gli altri reparti stanno chiudendo, tutto o la maggior parte si sta trasformando in reparti COVID. I sindacati dei medici segnalano la protezione inadeguata.
Purtroppo è vero; chi lavora con i malati Covid non hanno una protezione adeguata.
È ovvio che verrà rimandato un intervento rimandabile, ma le persone continuano ad avere emergenze per altre patologie.
Si sta male e si muore senza convid19 e i bambini continuano a nascere.

stany

Utente di lunga data
Eh si ... ma con quale faccia obblighi un medico 75 enne ( categoria a rischio eh) di andare a lavorare senza protezione adeguata ?
Infatti si pongono questioni di compatibilità costituzionale. A meno che non si emanino leggi d'emergenza come per il periodo del terrorismo gli anni 80! Quando Cossiga ministro dell'Interno fece promulgare il fermo di polizia che consentiva alle forze di polizia di detenere per 48 ore nelle patrie galere chiunque fosse sospettato di terrorismo.

Lara3

Utente di lunga data
È ovvio che verrà rimandato un intervento rimandabile, ma le persone continuano ad avere emergenze per altre patologie.
Si sta male e si muore senza convid19 e i bambini continuano a nascere.
E tu pensi che sia giusto ai tempi del coronavirus che un medico che debba lavorare in un reparto di chirurgia generale ( parliamo di appendicite) e pur in presenza dei sintomi del paziente, non possa indossare una FPP2 perché va data solo nei casi conclamati ?

Lara3

Utente di lunga data
Infatti si pongono questioni di compatibilità costituzionale. A meno che non si emanino leggi d'emergenza come per il periodo del terrorismo gli anni 80! Quando Cossiga ministro dell'Interno fece promulgare il fermo di polizia che consentiva alle forze di polizia di detenere per 48 ore nelle patrie galere chiunque fosse sospettato di terrorismo.
Obbligati di lavorare senza sicurezza conoscendo benissimo il rischio ?
Chi ha da guadagnare che un medico mandato così a mani vuote a combattere e curare i pazienti per una settimana e poi lui stesso che si ammala ?
Medici monouso ?
In effetti non si sa se apriranno nuovi ospedali in quanto trovati respiratori e altro, ma non trovano personale sanitario.
Perché ?

Brunetta

Utente di lunga data
E tu pensi che sia giusto ai tempi del coronavirus che un medico che debba lavorare in un reparto di chirurgia generale ( parliamo di appendicite) e pur in presenza dei sintomi del paziente, non possa indossare una FPP2 perché va data solo nei casi conclamati ?
Se si parla di una cosa e si risponde di un’altra non è un dialogo, ma un dibattito per cercare di prevalere e rafforzare le proprie idee.
Ho fatto solo una ipotesi sulla necessità di sostenere anche altri reparti.
Sulla necessità di mascherine e dei vari tipi, lascio decidere ai medici.
Chi tornerà a lavorare volontariamente ne saprà più di me.

Brunetta

Utente di lunga data
Chi ha da guadagnare che un medico mandato così a mani vuote a combattere e curare i pazienti per una settimana e poi lui stesso che si ammala ?
Medici monouso ?
In effetti non si sa se apriranno nuovi ospedali in quanto trovati respiratori e altro, ma non trovano personale sanitario.
Perché ?
Non trovano personale perché non c’è.
C’è carenza da tempo sia per errori di programmazione, sia per altre ragioni.

Lara3

Utente di lunga data
Se si parla di una cosa e si risponde di un’altra non è un dialogo, ma un dibattito per cercare di prevalere e rafforzare le proprie idee.
Ho fatto solo una ipotesi sulla necessità di sostenere anche altri reparti.
Sulla necessità di mascherine e dei vari tipi, lascio decidere ai medici.
Chi tornerà a lavorare volontariamente ne saprà più di me.
I positivi al coronavirus sono ormai in tutti reparti, la mia risposta è più che attinente.
Il medico cinese che ha lanciato per primo l’allarme e che è morto appunto era oculista.
Sono stati chiusi tanti reparti di altre specialità appunto perché erano decine di medici ed infermieri contagiati.

Brunetta

Utente di lunga data
I positivi al coronavirus sono ormai in tutti reparti, la mia risposta è più che attinente.
Il medico cinese che ha lanciato per primo l’allarme e che è morto appunto era oculista.
Sono stati chiusi tanti reparti di altre specialità appunto perché erano decine di medici ed infermieri contagiati.
Vedo che sei esperta.

stany

Utente di lunga data
Medici monouso ?
Perché ?
perché per vent'anni hanno messo il numero chiuso per l'iscrizione all'università di medicina

Lara3

Utente di lunga data
Era meglio quando facevi sesso divino, però. Io te lo dico.
Io ho dato la mia disponibilità, da lunedì io ci sono dentro. E miei familiari stretti ci lavorano.
Però come in questo caso mi sembra che i sacrifici non vengano apprezzati .
Dai per scontato che ci sia la fila di medici disponibili a rischiare e prendi in giro chi le cose le racconta con gli occhi di chi è dentro.

Allegati