Ma guarda un po' chi è tornata...!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sperella

Guest
potrei anche essere d'accordo, ma possiamo negare che ci siano mogli stronze quanto e più della peggiore delle amanti? non conoscete donne che si fanno mantenere solo dai mariti? O che accettano tutto pur di mantenere la facciata sociale? O che sono aggressive, arrabbiate, decise a tutto pur di rovinare ai mariti e/o alle amanti la vita?
Bè, per quante ragioni pensino di avere questo tipo di mogli (sono poche ma ci sono) non rientrano nelle mie simpatie e se raffaella dicesse che la moglie di lui è santa solo per non urtare il forum, sarebbe una bella bugiarda.
Forse questa moglie è stronza, forse no, il fatto è che per quanto raffaella o io la conosciamo o ne sentiamo parlare, non sapremo mai la verità fino in fondo...
Certo può essere stronza . Ma sai cosa ? Raffaella sta parlando di una persona che non conosce , sta parlando per sentito dire dal tipo , sta parlando per un ruolo che si è scelta di rivestire , sta parlando di una persona che , mi pare , avesse tutte le ragioni per incarognirsi e diventare la moglie stronza e incazzata .
Non so come si permetta di giudicare e per di più in maniera così pesante . Non so neanche come si possa pensare che la moglie ha contribuito a sfasciare il matrimonio .
Non sono per il gioco dei ruoli , poi lei o chiunque sono liberi di esprimersi , ci mancherebbe , ed io di risponderle .

Ciao Raffaella ...sai che anch'io ti leggo non come quando, dopo tanto dolore, ne eri uscita, ma come quando c'eri dentro alla storia.
Il fatto che tu ti senta dalla parte delle amanti, dalla parte degli uomini che si separano (non solo lui) mi rende perplessa.
Qui non stai raccontando la tua personale storia, ma stai estendendo la tua esperienza, o per meglio dire la lettura che tu dai ora della tua esperienza a tutti i rapporti di tradimento.
Mi sembra che per qualche strana ragione tu sia ricaduta nel ruolo.

Invece vorrei dire io una cosa in generale che, per la mia esperienza particolare mi irrita, non accetto che si attribuisca alla moglie tradita la consapevolezza di esserlo e l'ipocrisia di nasconderlo.
Quella famosa frase che una scopre il tradimento quando è prota ad accettarlo.
Ci sono certamente casi del genere, soprattutto in coniugi traditi che mancano di indipendenza economica e/o affettiva, ma non lo si può dire di tutti.
Certo che col senno di poi si rivedono comportamenti ed eventi e li si comprende nella loro, misera, realtà, ma mentre li si vive, se il traditore si impegna perché in famiglia non trapeli nulla, il tradito non ha motivi di dubitare.
Ovvio che ogni traditore trovera scuse e ragioni e tempi per assentarsi che sono credibili per lui e non vedo perché il tradito dovrebbe pensare che la persona di cui più si fida, al punto di farci dei figli, dovrebbe imbrogliarlo.

Io credo invece che ad amanti e traditori piace pensare che ci sia consapevlezza e ipocrisia per vergognarsi meno della propria consapevolezza e della propria ipocrisia.
leggendo il vecchio tred di raffaella mi ha colpito molto la tua empatia nei suoi confronti nonostante molte sue frasi e concetti infelici.
voglio dire che spesso ti si accusa di essere intransigente con un certo tipo di amanti proprio per quello che hai passato.
invece allora, fresca di una ferita assai dolorosa...cercavi di aiutarla soprassedendo sul suo modo di esporre la storia , a mio modo di vedere, assai discutibile .
cosa ti ha fatto scattare la tenerezza ,il suo dolore?

ps...kazzarola non ti si poteva leggere , persa!

MK

Utente di lunga data
Forse

è più comodo pensare all'altra, amante o moglie, come alla strega cattiva. Soprattutto nel caso della moglie ho sempre diffidato di uomini che ne parlavamo male, in fondo l'hanno sposata no? Non è che le persone improvvisamente si trasformino...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
leggendo il vecchio tred di raffaella mi ha colpito molto la tua empatia nei suoi confronti nonostante molte sue frasi e concetti infelici.
voglio dire che spesso ti si accusa di essere intransigente con un certo tipo di amanti proprio per quello che hai passato.
invece allora, fresca di una ferita assai dolorosa...cercavi di aiutarla soprassedendo sul suo modo di esporre la storia , a mio modo di vedere, assai discutibile .
cosa ti ha fatto scattare la tenerezza ,il suo dolore?

ps...kazzarola non ti si poteva leggere , persa!
Secondo te perché mi merito "santa subito"?

Io sono empatica di natura.
Forse sbagliano in tanti a giudicarmi...
Ma nel caso di Raffaella vedevo per tempi e modalità la mia controparte però libera e capivo come potesse credere cose assurde perché probabilmente certe assurdità erano state raccontate dalla buonanima alla sua amante e vedevo Raffaella nelle spire di una relazione assurda completamente estranea alla realtà e volevo cercare di salvarla (l'ho fatto anche con Serenity).

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
con enorme spirito critico dico: ma le belle persone, dove le vedete?????
Scusami se pecco di presunzione, ma io mi ritengo tale.
Mi sarei separata se non fossi stata più innamorata di mio marito. Non gli avrei mai fatto una porcata simile.

Verena67

Utente di lunga data
Pero' Persa, senza dare addosso a nessuno, va precisato che diversa è la situazione di una moglie ingannata da quella di un'amante che vive nel mondo dell'irrealtà.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
...Poi una moglie può "capire", ma se hai di fronte uno che nega spudoratamente (e che ti giura sulla testa della figlia che non è vero
:0043
:0042
... finchè non trovi le prove che fai?
Io me ne sono accorta dopo un mese che aveva un'altra... Ma per trovare le prove di mesi me ne sono serviti altri tre.

Nel frattempo tutti a dire che ero pazza.

MK

Utente di lunga data
...Poi una moglie può "capire", ma se hai di fronte uno che nega spudoratamente (e che ti giura sulla testa della figlia che non è vero
:0043
:0042
... finchè non trovi le prove che fai?
Io me ne sono accorta dopo un mese che aveva un'altra... Ma per trovare le prove di mesi me ne sono serviti altri tre.

Nel frattempo tutti a dire che ero pazza.
Io me ne sono accorta subito (ma era il secondo eh, un po' ero allenata), ma più o meno la stessa cosa è successa a me.

Grande82

Utente di lunga data
Scusami se pecco di presunzione, ma io mi ritengo tale.
Mi sarei separata se non fossi stata più innamorata di mio marito. Non gli avrei mai fatto una porcata simile.
bruco, non intendevo che non ce ne siano (a migliaia, grazie al cielo!!!) ma che non si può dire che una categoria lo sia. E che ne vediamo di ogni genere fare porcate: mogli, figli persino, mariti, amanti, genitori e chi più ne ha più ne metta....

Amoremio

Utente di lunga data
io credo di essere una bella persona

e trovo che se la moglie gli ha tolto i soldi sarà stato il suo modo di rendergli la pariglia

l'alternativa era staccargli il bigolo ma credo sia illegale
quindi vada per i soldi

che poi in realtà avrà ottenuto solo ciò che le spettava per legge
e ora lui piagnucola perchè il suo tenore di vita sarà fisiologicamente sceso
se teneva la patta chiusa magari le cose andavano diversamente

trovo di cattivo gusto il modo di descrivere questa moglie da parte di Raffaella
proprio per il ruolo da lei avuto
e mi sembra ricalchi le modalità di quando lei era ancora l'amante

tinkerbell

Utente di lunga data
trovo di cattivo gusto il modo di descrivere questa moglie da parte di Raffaella
proprio per il ruolo da lei avuto
e mi sembra ricalchi le modalità di quando lei era ancora l'amante

La I a non aver portato rispetto verso di lei sono io quindi che commento come lei è.... anche io so che certi atteggiamenti della di lui moglie erano allucinanti (per me) ma tutto sommato che mi commento...durando 27 anni e più di matrimonio qualche pregio lo avrà anche avuto più di me no? non solo il fatto di esser durata...e il vincitore si vede al photofinish! Se la lei ufficiale è una brutta persona vuol dire - nella più semplicistica delle ipotesi - che a lui piaccione le brutte persone e che quindi anche lui tanto bello non è... ho letto certi sms io che trasudavano l'apparente stronzaggine della moglie e ne ho letti altri nell'anno del 25esimo dove sembrava scrivere una sposina....e dai...se loro son bravi anche le mogli entrano in un cono d'ombra dove la realtà è falsata...e se la realtà è falsata chi può dire cosa erano esattamente quelle donne dopo essersi tolte, quella sera, il velo da sposa? chi può dire cosa significa lavare i calzini puzzolenti di quello che quella ser ai clzini liha adoperati per andare da un'altra?
Il mio uomo quando veniva da me - a parte la storia dei residui di cena sui denti raccontata in altra discussione - aveva spessissimo intimo nero o comunque colorato super abbinato....magari a casa girva in slip senza elastico (perchè nella vita ti capita di avere gli slip senza elastico e aspettare che si corrodano prima di buttarli................) ecco, io credo che ci voglia tanto amore per scriver sms in cui si legge ancora voglia di ricominciare dopo un litigio quando tuo marito starà via per 2 gg. e tu tanto immagini che l'amico con cui va potrebbe non esser un maschietto sapendo che la prossima volta che lo vedrai girar per casa sarà comunque con gli slip mosci senza elastico....ci vuole tanta pazienza e caparbietà se non vuoi chiamarlo amore...

Grande82

Utente di lunga data

La I a non aver portato rispetto verso di lei sono io quindi che commento come lei è.... anche io so che certi atteggiamenti della di lui moglie erano allucinanti (per me) ma tutto sommato che mi commento...durando 27 anni e più di matrimonio qualche pregio lo avrà anche avuto più di me no?
mi ha colpito questa tua frase.... hai mai pensato al senso di competizione tipico delle amanti? si scelgono uomini impegnati o farfalloni.... per poter vincere....
non solo il fatto di esser durata...e il vincitore si vede al photofinish! Se la lei ufficiale è una brutta persona vuol dire - nella più semplicistica delle ipotesi - che a lui piaccione le brutte persone e che quindi anche lui tanto bello non è... ho letto certi sms io che trasudavano l'apparente stronzaggine della moglie e ne ho letti altri nell'anno del 25esimo dove sembrava scrivere una sposina....e dai...se loro son bravi anche le mogli entrano in un cono d'ombra dove la realtà è falsata...e se la realtà è falsata chi può dire cosa erano esattamente quelle donne dopo essersi tolte, quella sera, il velo da sposa? chi può dire cosa significa lavare i calzini puzzolenti di quello che quella ser ai clzini liha adoperati per andare da un'altra?
Il mio uomo quando veniva da me - a parte la storia dei residui di cena sui denti raccontata in altra discussione - aveva spessissimo intimo nero o comunque colorato super abbinato....magari a casa girva in slip senza elastico (perchè nella vita ti capita di avere gli slip senza elastico e aspettare che si corrodano prima di buttarli................) ecco, io credo che ci voglia tanto amore per scriver sms in cui si legge ancora voglia di ricominciare dopo un litigio quando tuo marito starà via per 2 gg. e tu tanto immagini che l'amico con cui va potrebbe non esser un maschietto sapendo che la prossima volta che lo vedrai girar per casa sarà comunque con gli slip mosci senza elastico....ci vuole tanta pazienza e caparbietà se non vuoi chiamarlo amore...
questa è un'ottima riflessione e non è tanto dissimile dai miei discorsi sui pizzi e merletti delle amanti rispetto alle vestaglie delle mogli: la vita vera è un'altra cosa...

tinkerbell

Utente di lunga data
mi ha colpito questa tua frase.... hai mai pensato al senso di competizione tipico delle amanti? si scelgono uomini impegnati o farfalloni.... per poter vincere....
Se ti riferivi a me....no, la riflessioen la faccio ora....dico che se una non c'hai mai pensato al fatto che se il I schifoso è lui che tiene in piedi in due staffe senza aver le palle per decidersi, la II schifosa è senz'altro l'amante che sa tutto e comunque sta facendo ad un'altra donna ciò che non desidererebbe le fosse fatto.........la moglie può esser anche la strega Grimilde ma in questa gara c'è entrata suo malgrado e toh, ha vinto lei rispetto a te...quindi, quantomeno è più allenata........in cosa? nell'amor, nella pazienza, nella sopportazione, nella vita reale, magari anche nel meschino calcolo....
Non volevo vincere nulla... è iniziata da amici...mi son trovata a saltare la staccionata...son stata incapace perchè innamorata dio guardarmi indietro e ho perso il sentiero...mentre correvo non avevo rubato nulla, pensavo anzi che qualcuno mi stesse correndo al fianco! M anon mi son mai girata di fianco veramente a vedere se c'era!

Grande82

Utente di lunga data
Se ti riferivi a me....no, la riflessioen la faccio ora....dico che se una non c'hai mai pensato al fatto che se il I schifoso è lui che tiene in piedi in due staffe senza aver le palle per decidersi, la II schifosa è senz'altro l'amante che sa tutto e comunque sta facendo ad un'altra donna ciò che non desidererebbe le fosse fatto.........la moglie può esser anche la strega Grimilde ma in questa gara c'è entrata suo malgrado e toh, ha vinto lei rispetto a te...quindi, quantomeno è più allenata........in cosa? nell'amor, nella pazienza, nella sopportazione, nella vita reale, magari anche nel meschino calcolo....
Non volevo vincere nulla... è iniziata da amici...mi son trovata a saltare la staccionata...son stata incapace perchè innamorata dio guardarmi indietro e ho perso il sentiero...mentre correvo non avevo rubato nulla, pensavo anzi che qualcuno mi stesse correndo al fianco! M anon mi son mai girata di fianco veramente a vedere se c'era!
no, mi spiego ancora male, credo.
il fatto èche tu vedi, ora, che lei ha vinto (la nuova amante o la moglie, comunque l'altra donna).
PArli di una 'gara' come se chi è più buona, paziente, amorevole, si tiene l'uomo (che trofeo, pooi!!!)
Invece per esperienza sappiamo bene che non è così.
che non si sceglie mai la migliore, ma quella adatta alle proprie esigenze.
Invece tu la riporti sul piano del 'dare', come se quanto più sei brava bambina, più ottieni. Se invece perdi è perchè non sei abbastanza....
Ti invitavo a riflettere su questo, oggi. Non sul passato. Ma su come la vedi a posteriori...

tinkerbell

Utente di lunga data
Si...ora ho capito...buona ottengo...faccio i cpricci lui fa bene se mi priva di qualcosa...quindi se sono buona può essere che lui mi vuole più bene......questo può essere...non consciamente...io son fessa sul serio nei sentimenti....per me il dare è primario, me lo ha insegnato la mia bella famiglia che prima si pensa all'altro, poi al noi e poi al se stessi quindi il mio modo di amare e relazionarmi conle persone a cui voglio bene è iscritto nel dna, non è che lo faccio per apparire diversa da ciò che sono....con l'amicizia è ciò che mi ha pagato...con l'amore affatto....forse nell'amore è da anteporre prima l'io, poi il noi, poi il tu....e in una seconda fse il noi, l'io e il tu...mai il tu al I posto....sì, questo potrebbe esser stato...

Verena67

Utente di lunga data
no, mi spiego ancora male, credo.
il fatto èche tu vedi, ora, che lei ha vinto (la nuova amante o la moglie, comunque l'altra donna).
PArli di una 'gara' come se chi è più buona, paziente, amorevole, si tiene l'uomo (che trofeo, pooi!!!)
Invece per esperienza sappiamo bene che non è così.
che non si sceglie mai la migliore, ma quella adatta alle proprie esigenze.
Invece tu la riporti sul piano del 'dare', come se quanto più sei brava bambina, più ottieni. Se invece perdi è perchè non sei abbastanza....
Ti invitavo a riflettere su questo, oggi. Non sul passato. Ma su come la vedi a posteriori...

Verena67

Utente di lunga data
Si...ora ho capito...buona ottengo...faccio i cpricci lui fa bene se mi priva di qualcosa...quindi se sono buona può essere che lui mi vuole più bene......questo può essere...non consciamente...io son fessa sul serio nei sentimenti....per me il dare è primario, me lo ha insegnato la mia bella famiglia che prima si pensa all'altro, poi al noi e poi al se stessi

questa cosa non è sana

tinkerbell

Utente di lunga data
questa cosa ha fatto sì che io avessi una famiglia unita (quella di origine) e che sia riuscita ad avere parecchi veri Amici nei miei quasi 40 anni di vita!
Per me è sano...cosa c'è di non sano nel fatto che unpapà/mamma pensi prima agli altri 3 membri della famiglia, poi - se del caso - a se stesso... a me piace così...così funziona...così so fare...io a me per prima non riesco a pensarci, manco al lavoro....se succede qualcosa io penso a coprire il collega, il collega è primario, poi io...e lui fa così con me...se si facesse ognuno per sè e Dio per tutti ci sarebbero molti più feriti e morti in giro (inteso anche in senso metaforico...)...anche quando insegnavo: pensi che aspettavo il 27 o che facevo notte per scervellarmi a capire perchè quello zuccone del II banco era così zuccone e se io potevo far qualcosa per avvicinarlo di più a ciò che io intendevo comunicare? son così io...sbagliata, per carità...non è che mi va in questo granchè di cambiare.... cioè se applicato all'ampore questo teorema mi si dimostra sbagliato certo che cambio ma per il resto della vita, ti assicuro, che mi è piaciuto più e più volte sperimentarlo e con somma soddisfazione!

Verena67

Utente di lunga data
Beh che tu un pochetto "sbagliata" in ambito relazionale lo sia, direi che possiamo ammetterlo serenamente no, ora?

Non c'è bisogno di essere degli Hitler.... basta imparare a non regalare le perle ai porci!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Beh che tu un pochetto "sbagliata" in ambito relazionale lo sia, direi che possiamo ammetterlo serenamente no, ora?

Non c'è bisogno di essere degli Hitler.... basta imparare a non regalare le perle ai porci!!!
Eh già...quello che paga con chi ti vuole veramente bene e senza alcun motivo di pensarci a guadagnarci nulla con quel voler bene (la famiglia, gli Amici) non può esser applicato a chi ti sceglie per amore...a cui qualcosa comunque se la relazione va avanti devi...che ti deve comunque qualcosa... quantomeno la reciprocità di quello che gli dai tu!

Si....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.