Ma guarda un po' chi è tornata...!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Raffaella

Guest
Bè, lo slang non tradisce...ma io non ho capito...ma Raffaella lo vedi ancora il tuo ex amante? perchè parli con molto rancore...come se fosse stata appena fatta la scottatura...se è passato tanto tempo mi scoraggi: io starò così ancora per altri 10 anni da dove parto!!!
SORBOLE!!! Ma scrivo da schifo che sembra che ci sia del rancore!!

Mettiamola così: dopo essere uscita dal tunnel mi sento un po' come un profeta!!! (OK OK ogni tanto ho qlc mania di grandezza :))

Non vorrei parlare della singola storia: è solo che mi piace confrontarmi per termini generali su questa faccenda di amanti, tradimenti..... Dopo averna sviscerata in tutti i modi vorrei davvero parlare.

Io non lo vedo più. Ho una storia molto bella con una persona che ha un cervello che piace da morire!!!
Mi coinvolge, mi accarezza la pelle ed i pensieri...

Mi scaldo molto sulle questioni di principio...

Tutto qui

Raff

O

Old Raffaella

Guest
quelal sta facendo i salti mortali per tenere in piedi una cosa in cui crede o in cui non crede affatto ma che sa che se dovesse crollare la tirerebbe talmente giù da non riuscire a riprendersi....magari una sa che non ce la fa, che ha delle responsabilità verso i figli, versoi se stessa, verso quello che si èpromessa e giurata da sola mentre quelle corna addosso se le sentiva tutte....e magari stava zitta perchè "se non dico riesco a gestirlo, se dico magari scateno la vogli di riscatto e lui va da lei"......il silenzio e la finzione come arma di difesa, difesa del matrimonio dico...
Perfetto. Ma allora perchè è l'amante che deve farsi forte e mollare la presa? Magari è una persona fragile e neppure lei riesce a farlo.
Però se la moglie la pensa così... SA BENISSIMO che il matrimonio è finito. Che lui non la ama. Alla fine moglie e amante hanno le briciole e il marito la Pagnotta

Brutta persona perchè hai assistito, letto, vissuto lei o per cose dette, raccontate, etc.? Sono nuova, ho letto qua e là, ti conosco poco...
Valuto quello che LEI mi ha detto, quello che mi hanno riferito i suoi (ex) amici (dato che proprio per il comportamento che ha tenuto, ha allontanato tutti)... PER IL SUO COMPORTAMENTO IN FASE DI SEPARAZIONE.

Prima di lei sapevo poco o punto

tinkerbell

Utente di lunga data
Io non ne vorrei, con tutto il rispetto, uscire così...cioè, a me pare che parlare in certi termini di lui e di lei sia sbagliato...io credo che le colpe sian un pò da ripartire e il livore, la pesantezza di opinioni denotino un interesse ancora sotteso o una ferita che fa ancora male (mi sbaglierò senz'altro...non ti conosco!)... io vorrei uscirne serena, dicendomi mai più...avendo imparato...non dando a lui colpe che ho io e non dando a me colpe che ha avuto lui...senz'altro non dando alla moglie colpe che proprio non aveva... io non voglio uscirne parlando con odio o con livore o con rabbia di lui...significherebeb che fa ancora tanto male...e se fa tanto male vuol dire che sotto sotto io lo voglio ancora...magari anche solo per riempirlo di botte ma comunque lo voglio ancora....

O

Old Raffaella

Guest
Io non ne vorrei, con tutto il rispetto, uscire così...cioè, a me pare che parlare in certi termini di lui e di lei sia sbagliato...io credo che le colpe sian un pò da ripartire e il livore, la pesantezza di opinioni denotino un interesse ancora sotteso o una ferita che fa ancora male (mi sbaglierò senz'altro...non ti conosco!)... io vorrei uscirne serena, dicendomi mai più...avendo imparato...non dando a lui colpe che ho io e non dando a me colpe che ha avuto lui...senz'altro non dando alla moglie colpe che proprio non aveva... io non voglio uscirne parlando con odio o con livore o con rabbia di lui...significherebeb che fa ancora tanto male...e se fa tanto male vuol dire che sotto sotto io lo voglio ancora...magari anche solo per riempirlo di botte ma comunque lo voglio ancora....

OHI OHI!!! Ma che mi succede? Scirvo e non riesco a farmi capire.
Nel mio caso non do' colpe (se non a tutte le parti in causa).
Il livore è relativo a qualcosa fuoria dalla storia: è che vedere che nella separazione la moglie si comporta come se non avesse alcuna colpa e chiede cose fuori "dai coppi" mia dà sui nervi....

Ma guarda che la stessa cosa la penso di un amico che vive una separazione con una donna che si sta comportando allo stesso modo!! (ma lui non l'ha tradita ma solo lasciata)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Raffaella ...sai che anch'io ti leggo non come quando, dopo tanto dolore, ne eri uscita, ma come quando c'eri dentro alla storia.
Il fatto che tu ti senta dalla parte delle amanti, dalla parte degli uomini che si separano (non solo lui) mi rende perplessa.
Qui non stai raccontando la tua personale storia, ma stai estendendo la tua esperienza, o per meglio dire la lettura che tu dai ora della tua esperienza a tutti i rapporti di tradimento.
Mi sembra che per qualche strana ragione tu sia ricaduta nel ruolo.

Invece vorrei dire io una cosa in generale che, per la mia esperienza particolare mi irrita, non accetto che si attribuisca alla moglie tradita la consapevolezza di esserlo e l'ipocrisia di nasconderlo.
Quella famosa frase che una scopre il tradimento quando è prota ad accettarlo.
Ci sono certamente casi del genere, soprattutto in coniugi traditi che mancano di indipendenza economica e/o affettiva, ma non lo si può dire di tutti.
Certo che col senno di poi si rivedono comportamenti ed eventi e li si comprende nella loro, misera, realtà, ma mentre li si vive, se il traditore si impegna perché in famiglia non trapeli nulla, il tradito non ha motivi di dubitare.
Ovvio che ogni traditore trovera scuse e ragioni e tempi per assentarsi che sono credibili per lui e non vedo perché il tradito dovrebbe pensare che la persona di cui più si fida, al punto di farci dei figli, dovrebbe imbrogliarlo.

Io credo invece che ad amanti e traditori piace pensare che ci sia consapevlezza e ipocrisia per vergognarsi meno della propria consapevolezza e della propria ipocrisia.

Grande82

Utente di lunga data
Ma vendicarmi di cosa? E nei confronti di chi?

L'e-mail l'ho inviata, mica dico di no, e non mi sono ancora pentita di averlo fatto ma... cosa ci azzecca con i figli di lui?

La smettiamo cortesemente di pensare che un'amante che nemmeno li conosce 'sti benedetti ragazzi dovrebbe preoccuparsi di loro mentre il babbo che va in giro a trombare tutto quello che si muove ed una madre che lascia che tutto questo avvenga siano belle personcine?
con enorme spirito critico dico: ma le belle persone, dove le vedete?????
Io ho letto qui storie di amanti che per anni pensano prima ai figli delle mogli e poi a se stesse. Ho letto di amanti che fanno in modo di non far incontrare più un padre coi propri bambini. Ho letto di mogli disperate e sconvolte che cercano di ricostruire sulle sole parole di un bugiardo. E ho letto di traditori pentiti e distrutti che non riuscivano a farsi perdonare. Ho letto di figli sconvolti dalle rivelazioni o dalle separazioni come di figli che non vogliono vedere e fingono che tutto vada bene pernon avere rotture.
Il mondo è vario, non ci sono categorie di stronze. Ognuno dovrebbe rispondere per sè, questo senza dubbio, ed evitare sia generalizzazioni sia giudizi.
Che se una è amante non può dire che ogni amante è santa votata al sacrificio e se una è moglie non può pretendere che tutte siano onestamente attaccate alla famiglia in nome dell'amore. Ce ne sono di casi!

Grande82

Utente di lunga data
hai elaborato parecchio eh

mi riquoto , sei ancora dentro il ruolo di amante , contro la ex moglie di lui .
potrei anche essere d'accordo, ma possiamo negare che ci siano mogli stronze quanto e più della peggiore delle amanti? non conoscete donne che si fanno mantenere solo dai mariti? O che accettano tutto pur di mantenere la facciata sociale? O che sono aggressive, arrabbiate, decise a tutto pur di rovinare ai mariti e/o alle amanti la vita?
Bè, per quante ragioni pensino di avere questo tipo di mogli (sono poche ma ci sono) non rientrano nelle mie simpatie e se raffaella dicesse che la moglie di lui è santa solo per non urtare il forum, sarebbe una bella bugiarda.
Forse questa moglie è stronza, forse no, il fatto è che per quanto raffaella o io la conosciamo o ne sentiamo parlare, non sapremo mai la verità fino in fondo...

Grande82

Utente di lunga data
Io non so dire cosa lei doveva fare, io non sono lei (per fortuna mia). Ma trovi davvero bello stare con uomo che non ami più e che non ti ama più in un matrimonio in cui il tradimento è all'ordine del giorno e si vive nell'ipocrisia?
Bell'esempio di vita famigliare! Perchè è così inaccettabile per tutti ammattere che la storia è finita e ci si può anche lasciare?
esprimi un giudizio sulla base di ciò che hai visto e sentito.
ma pensi mai che forse ciò che lui ti riportava era falsato?
che quello che lei ha detto a te era studiato per intimidire te o per rabbia o per vendetta e non era reale?
che forse lei lo voleva perchè lo amava e non accettava, anche davanti ad un'amante, che lui non l'amasse più?

Grande82

Utente di lunga data
Scusa ancora: io una volta, mentre andavamo a Lucca per un concerto e saremmo stati lì due giorni e con la moglie si era inventato la solita storia dell'amico, lo costrinsi a leggermi un sms che lei gli aveva mandato (avevano caso strano litigato!).... era un disperato sms di una donna che secondo me se la sentiva tutta addosso la bugia che lui le aveva raccontato e dignitosamente non faceva parola di altro che della speranza che sperava che tornando dopo due giorni spensierati si sarebbe tutto chiarito, che lei gli voleva bene, che forse a volte uno trascende con le parole...lui, al solito, niente sms di risposta....magari uno pensa che l'altra sia una brutta persona ma in realtà quelal sta facendo i salti mortali per tenere in piedi una cosa in cui crede o in cui non crede affatto ma che sa che se dovesse crollare la tirerebbe talmente giù da non riuscire a riprendersi....magari una sa che non ce la fa, che ha delle responsabilità verso i figli, versoi se stessa, verso quello che si èpromessa e giurata da sola mentre quelle corna addosso se le sentiva tutte....e magari stava zitta perchè "se non dico riesco a gestirlo, se dico magari scateno la vogli di riscatto e lui va da lei"......il silenzio e la finzione come arma di difesa, difesa del matrimonio dico...
Brutta persona perchè hai assistito, letto, vissuto lei o per cose dette, raccontate, etc.? Sono nuova, ho letto qua e là, ti conosco poco...
dovremmo rifletterci più spesso.
le amanti verso le moglie e le mogli verso le amanti.

Amoremio

Utente di lunga data
l'amante di tuo marito è moglie anche lei.
non la definiresti parassita e stronza?
se una è tale, lo è e basta, che sia moglie, amante o single.
infatti io la chiamo "la str..."
e mi risulta che lei mi chiami nello stesso modo

ho parlato per categorie perchè non voglio personalizzazioni che potrebbero essere fraintese
e per categorie confermo quel che ho detto anche a proposito del monopolio

se poi invece vogliamo disquisire sul fatto che un marito ha il diritto di tradire la moglie se questa non tiene la casa in ordine perfetto secondo lo standard di un'eventuale amante, non credo di poterci stare

i difetti di un coniuge non giustificano il tradimento

se sono tali da disamorare, c'è la separazione

una sbandata può capitare
una relazione di anni qualifica sia il traditore che l'amante

ma spesso leggo e sento discorsi denigratori sul tradito ( che abbozza perchè gli conviene, che tiranneggia, che ha mille difetti e nessun pregio ecc.) sostanzialmente colpevole di impedire il coronamento di questo grande ammmmmore che poi così grande spesso non risulta essere

incidentalmente ti dirò che quando il marito della str... disse di averla tradita in passato, dentro di me pensai "chissà quanto ne ha sofferto" (poi mi ricordai di chi si trattava, ma non ne gioii ugualmente)

ma ti dico anche che chi si comporta come si è comportata lei mi fa schifo
e me lo farebbe anche se non fossi io la tradita
ed anche se tenesse la casa in perfetto ordine

MK

Utente di lunga data
Scusa se mi permetto...non è sempre così: a volte lo è, a volte è l'esatto contrario...mai conosciuto ragazze capaci di intortare dei maschietti travestititi da Uomini che, d'improvviso, prendono strade diverse da quelle che avevano segnato? uomini che appaion motivati, dico....
Vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.