Ma che bella chiacchierata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Chicchi

Utente di lunga data
Senti Giusy... non farmi ridere. Io non ti ho mai vista, a parte che non credo che tu sia bruttissima, ma poi, in un mondo dove Emilio Fede e Albano Carrisi hanno trovato moglie, non pensi che ci sia una possibilità per tutti?
Peccato però che i due pisquani siano uomini. Cessi e scemi? Fannulla, qualcuna che se gli pigli la trovano sempre. E non parlo solo dei vips, che perlomeno c'han la grana, parlo anche del resto della fauna.
Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte, fanciulle.

MK

Utente di lunga data
Peccato però che i due pisquani siano uomini. Cessi e scemi? Fannulla, qualcuna che se gli pigli la trovano sempre. E non parlo solo dei vips, che perlomeno c'han la grana, parlo anche del resto della fauna.
Facciamoci delle domande e diamoci delle risposte, fanciulle.
Vero, concordo. Forse perché, ancora adesso, una donna senza uomo si sente dimezzata? Forse...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Vero, concordo. Forse perché, ancora adesso, una donna senza uomo si sente dimezzata? Forse...
Sì, anche secondo me ha a che fare con questo. Antichi retaggi che si sono infilati di generazione in generazione nelle nostre cellule. E da qui tutta una serie di risposte al tema "donne intelligenti, scelte stupide".

MK

Utente di lunga data
Sì, anche secondo me ha a che fare con questo. Antichi retaggi che si sono infilati di generazione in generazione nelle nostre cellule. E da qui tutta una serie di risposte al tema "donne intelligenti, scelte stupide".

Concordo... Piuttosto che restare sole qualsiasi uomo va bene... al limite ci si può fare sempre un amante

Ma dopo che qualcuno le ha sposate e rassicurate sul ruolo sociale però...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Concordo... Piuttosto che restare sole qualsiasi uomo va bene... al limite ci si può fare sempre un amante

Ma un bel Negroni con le amiche non sarebbe più divertente? Un brindisi allegro ai pisquani di tutto il mondo! Secondo me ne guadagneremmo in salute.
Non perdiamo le speranze, prima o poi le donne ci arriveranno...

ranatan

Utente di lunga data

Ciao.
Concordo con voi, ho alcune amiche che passati i 30 anni si sono "accontentate" di avere accanto uomini da loro poco amati solo per essere portate all'altare.
Credo che subentri un pò anche la questione figli. Una donna dopo i 30 comincia a sentire la voglia di un figlio e avere accanto un uomo la rassicura.
Per non parlare della società...nel periodo in cui mi ero separata da mio marito io personalmente non mi sentivo "dimezzata" (la mia sofferenza era imputabile ad altri fattori) ma ho notato con enorme dispiacere che alcune amiche accasate non mi invitavano più a casa loro a cena.
Candidamenet una di loro un giorno mi ha detto "eh...sei troppo carina...e adesso anche sola...", facendomi intendere che preferiva tenermi lontana da suo marito.
Da allora ho dimezzato le mie amicizie e tagliato i rami secchi!

MK

Utente di lunga data
Ciao.
Concordo con voi, ho alcune amiche che passati i 30 anni si sono "accontentate" di avere accanto uomini da loro poco amati solo per essere portate all'altare.
Credo che subentri un pò anche la questione figli. Una donna dopo i 30 comincia a sentire la voglia di un figlio e avere accanto un uomo la rassicura.
Per non parlare della società...nel periodo in cui mi ero separata da mio marito io personalmente non mi sentivo "dimezzata" (la mia sofferenza era imputabile ad altri fattori) ma ho notato con enorme dispiacere che alcune amiche accasate non mi invitavano più a casa loro a cena.
Candidamenet una di loro un giorno mi ha detto "eh...sei troppo carina...e adesso anche sola...", facendomi intendere che preferiva tenermi lontana da suo marito.
Da allora ho dimezzato le mie amicizie e tagliato i rami secchi!
Quoto tutto, anche il discorso separazione. Passato anch'io, nello stesso modo. Ho avuto mia figlia a 36 anni... tornassi indietro farei più figli... ma senza marito!!!!!

ps poi dipende anche dall'ambiente nel quale si vive. A Milano senti meno la pressione sociale, ognuno vive come vuole...

E poi ci sono le mamme, terribili... allora quando ti sposi? Quando ti SISTEMI? Ahhhhhhhhhhh...

Old Chicchi

Utente di lunga data
Ciao.
ma ho notato con enorme dispiacere che alcune amiche accasate non mi invitavano più a casa loro a cena.
Un classico. "E che non ti venga in mente di soffiarmi il trofeo tanto sudato e tuttora vacillante".
Certo che siamo delle "genie" a sceglierci i trofei.

Un mongolino d'oro gigante è un must have di ogni arredamento femminile che si rispetti

MK

Utente di lunga data
Un classico. "E che non ti venga in mente di soffiarmi il trofeo tanto sudato e tuttora vacillante".
Certo che siamo delle "genie" a sceglierci i trofei.

Un mongolino d'oro gigante è un must have di ogni arredamento femminile che si rispetti

dai non siamo tutte così...

Bruja

Utente di lunga data
Air

Senza ricorrere a queste dietrologie, forse dovresti affrontare il discorso con la sciura e chiarirle bene i termini, ovvero che per te è stato un piacevole passatempo (o una bella scopata, vedi tu come capisce meglio..:condom
e che con sua madre se la veda lei...ma soprattutto, che con te ha chiuso (e non per l'intervento di sua madre, anche se può esser stata una buona molla per dirglielo, ma per ciò che ti aspettavi tu...che non era certamente neanche lontanamente simile al viaggio che probabilmente si stava facendo lei!)
Appena ho letto ho avuto la visione!!!

Quoto Feddy in toto e aggiungerei che la signora venga informata che non vuoi avere più a che fare con lei che si comporta come una irresponsabile di fronte a SUE responsabilità di scelta autonoma e con quella piazzarola della madre!!!
Due simili perle di etica morale é bene che scantonino da un tombeur come te!!!

Bruja

ranatan

Utente di lunga data
Quoto tutto, anche il discorso separazione. Passato anch'io, nello stesso modo. Ho avuto mia figlia a 36 anni... tornassi indietro farei più figli... ma senza marito!!!!!

ps poi dipende anche dall'ambiente nel quale si vive. A Milano senti meno la pressione sociale, ognuno vive come vuole...

E poi ci sono le mamme, terribili... allora quando ti sposi? Quando ti SISTEMI? Ahhhhhhhhhhh...
Anche io vivo in una città dove non si sente molto la pressione sociale...per fortuna...
Sul fatto di tornare indietro e avere un figlio da sola, ci ho pensato spesso. Prima la reputavo una cosa troppo impegnativa...adesso invece (per quanto comunque stia bene con mio marito) credo che lo farei...

MK

Utente di lunga data
No, non simao tutte così. Concordo.
Però molte lo sono eh!
E in questo caso devo dire che gli uomin sono un pò meglio. Fra amici si comportano con più onestà.
Un uomo senza una donna potrebbe stare benissimo... basta pagare una badante, stessa cosa... e infatti quanti matrimoni "finti" ci sono?

Sono i figli poi il problema... Chi se ne occupa se la madre non c'è?

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque secondo me la mamma della tizia voleva anche lei qualcosa....

MK

Utente di lunga data
Anche io vivo in una città doce non si sente molto la pressione sociale...per fortuna...
Sul fatto di tornare indietro e avere un figlio da sola, ci ho pensato spesso. Prima la reputavo una cosa troppo impegnativa...adesso invece (per quanto comunque stia bene con mio marito) credo che lo farei...
Ero sposata ma è come se avessi avuto un figlio da sola. A un anno lui se n'è andato per un'altra donna, sparendo anche come padre... adesso da un mese non c'è più... E ci ha lasciate definitivamente sole.

Un altro figlio mi piacerebbe, ma vado verso i 42 anni e non so se ne avrei la forza... ma di una cosa sono sicura, non lo vorrei crescere da sola, non più...

ranatan

Utente di lunga data
Un uomo senza una donna potrebbe stare benissimo... basta pagare una badante, stessa cosa... e infatti quanti matrimoni "finti" ci sono?

Sono i figli poi il problema... Chi se ne occupa se la madre non c'è?
Certo. Personalmente ho l'esempio di mio marito che "purtroppo" è un pò troppo mammo e meno marito e questa è stata una delle cause della nostra crisi.
Credo che sarebbe tranquillamente in grado di crescere un figlio da solo.
Adesso le cose stanno cambiando...sta capendo il mio bisogno di "fare la mamma", di coccolare il mio bimbo, di accudirlo...
Credo che esistano dei ruoli che vanno rispettati, anche se sempre di più vedo uomini molto più "femminili" di prima...

MK

Utente di lunga data
Personalmente ho l'esempio di mio marito che "purtroppo" è un pò troppo mammo e meno marito e questa è stata una delle cause della nostra crisi.
Ma le fortune tutte a voi? Uffa... magari avessi trovato un marito come il tuo... Quindi adesso le cose fra voi si sono sistemate?

ranatan

Utente di lunga data
Ero sposata ma è come se avessi avuto un figlio da sola. A un anno lui se n'è andato per un'altra donna, sparendo anche come padre... adesso da un mese non c'è più... E ci ha lasciate definitivamente sole.

Un altro figlio mi piacerebbe, ma vado verso i 42 anni e non so se ne avrei la forza... ma di una cosa sono sicura, non lo vorrei crescere da sola, non più...
Ho letto che hai perso da poc il padre di tua figlia.
Mi dispiace molto, davvero.
capisco anche il tuo desiderio di avere un altro figlio...stasuccedendo la stessa cosa a me.
Sei sicura di non farcela da sola?
Non hai parenti vicini che ti possano aiutare?

MK

Utente di lunga data
Ho letto che hai perso da poc il padre di tua figlia.
Mi dispiace molto, davvero.
capisco anche il tuo desiderio di avere un altro figlio...stasuccedendo la stessa cosa a me.
Sei sicura di non farcela da sola?
Non hai parenti vicini che ti possano aiutare?
Ricominciare con le notti insonni? Pannolini? Ecc.ecc.? Non so, adesso che la bimba è grande e posso essere più libera... mah... vedremo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.