Ma che bella chiacchierata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ah si?
E perchè non lasciate decidere a loro se lo è?
Non è non invitandole od escludendole che farete loro un piacere.
Magari avrebbero voglia di vedere gente, di distrarsi, di parlare.
Non è che si rodono a vedere quattro coppiette muffite!!
Quando ti confidano che in altre situazioni con altre coppiette ammuffite si son trovate a disagio per quello...tu che fai?
Le inviti per il sabato dopo a fare il bis con la tua coppietta ammuffita?

Io che son cavaliere ci esco da solo!!

ranatan

Utente di lunga data
Quando ti confidano che in altre situazioni con altre coppiette ammuffite si son trovate a disagio per quello...tu che fai?
Le inviti per il sabato dopo a fare il bis con la tua coppietta ammuffita?

Io che son cavaliere ci esco da solo!!
Si, personalmente le invito lo stesso. Dicendo loro che non mi offendo se a loro non fa piacere venire.
L'amicizia è sincerità.

Mari'

Utente di lunga data
O

Old giobbe

Guest
A volte nel sentirvi parlare mi viene in mente una cosa, da "vecia".

Che il vero amore è infinita tolleranza/comprensione.

Finché si sta nei dintorni del corteggiamento ci si limita inesorabilmente a situazioni di dominanza/fuga (come quelle ben descritte da GIUSY), quando invece nella realtà è il conforto reciproco, il vedersi con tutte le proprie debolezze che fornisce la spina dorsale di un VERO rapporto.

Così tutti presi in questi giochini, si perde di vista la confortevolezza di questo avvoltolarsi l'uno nell'altro come in calde coperte...ma penso sia piu' un fattore generazionale/ (s)culturale che altro.

Come tutti i trend, cambierà, perché non è funzionale alla felicità...e nemmeno alla serenità, sua cugina molto prossima!!

Bacio!
Quoto.

Fedifrago

Utente di lunga data
Si, personalmente le invito lo stesso. Dicendo loro che non mi offendo se a loro non fa piacere venire.
L'amicizia è sincerità.
Amicizia è anche capire cosa può imbarazzare l'amico/a se è per questo... se lo/la si conosce davvero...

MK

Utente di lunga data
Amicizia è anche capire cosa può imbarazzare l'amico/a se è per questo... se lo/la si conosce davvero...
Non sono d'accordo Fedi. L'importante in un'amicizia è davvero la sincerità. Se poi l'amico si imbarazza o si offende... beh che amicizia ci può essere se devo stare attenta a quello che dico?

Mari'

Utente di lunga data

ranatan

Utente di lunga data
Non sono d'accordo Fedi. L'importante in un'amicizia è davvero la sincerità. Se poi l'amico si imbarazza o si offende... beh che amicizia ci può essere se devo stare attenta a quello che dico?
La penso così anche io.
Ho sempre coinvolto gli amici nelle cene che organizzavo da me, anche se in cuor mio magari sapevo che non sarebbero venuti volentieri.
A volte declinavano e a volte invece si sentivano in vena e venivano.
Parlare chiaro credo sia sempre la soluzione migliore.

MK

Utente di lunga data
La penso così anche io.
Ho sempre coinvolto gli amici nelle cene che organizzavo da me, anche se in cuor mio magari sapevo che non sarebbero venuti volentieri.
Parlare chiaro credo sia sempre la soluzione migliore.[/quote]

Assolutamente d'accordo.

Mari'

Utente di lunga data
La penso così anche io.
Parlare chiaro credo sia sempre la soluzione migliore.[/quote]

Assolutamente d'accordo.

... senza inchino questa volta?

Fedifrago

Utente di lunga data
Allora vuol dire che tu sei un buon amico...fortunato chi ti ha.
A me personalmente non è capitata la stessa cosa e quindi ho il dente parecchio avvelenato
Questo l'avevo intuito...

Nessuno si conosce davvero...non conosci la persona che ti è accanto...figurati un amico! Ovviamente per quel che mi riguarda
Io per amici parlo di gente con cui son praticamente cresciuto, quindi amici veri da 30 e più anni...

Di ciò che può pensare o dire un conoscente.. me ne sbatto abbastanza e manco mi faccio ferire...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.