Ma è tradimento?

danny

Utente di lunga data
Direi che mi tengo la mia opinione...

La tentazione la subisci (subire in senso di dover sopportare) perchè manca qualcosa a te, non alla coppia o al rapporto. Se hai fatto una scelta a suo tempo questo non toglie che tu possa ancora desiderare in modo più o meno evidente quello a cui hai rinunciato (farti una famiglia, anzichè andare a caccia di farfalle).

Per restare nel tuo esempio "alimentare", se ti sei messo a dieta non hanno smesso di piacerti i bomboloni, hai deciso di non mangiarne perchè ti fanno male, quindi perchè hai fatto altre scelte.

Eventualmente, problemi nel rapporto possono renderti più sensibile a certi richiami, ma non ne sono quasi mai la causa (se sei depresso magari non riesci a resistere e il bombolone te lo mangi) e possono essere un elemento ma anche no (secondo me, la maggior parte delle volte no, ma ovviamente è la mia opinione).

Anche perchè se ci troviamo in situazioni tragiche nel nostro rapporto la soluzione sarebbe uscirne.

In rapporti che durano anni o decenni, la tavola non è sempre imbandita mattino e sera, ci sono anche periodi difficili che bisogna ogni tanto anche essere in grado di sopportare con un po' di sacrificio (altrimenti diventa: o sei un partner sempre perfetto o io esco a scopare altre/i).

Inoltre, non è detto che se sei sazio sei a posto, magari mangi pesce tutti i giorni e ogni tanto hai voglia di carne o viceversa. Ti piace la varietà, cosa che il partner può non essere in grado di darti. Non è una mancanza del rapporto e una tua esigenza a cui tu avevi deciso di rinunciare, ma a un certo punto non rinunci più.
Perfetto.

ci sono

Rosa che fine ha fatto?

Se ci sei batti un colpo!

Abbiamo parlato ci siamo visti, lui si è ammorbidito ma c i sono cose su cui vuol riflettere:

la menzogna anzi le menzogne mie, il perchè non mi sono sentita libera di parlarne a lui magari litigando .

Da queste cose sta prendendo spunto per riflettere se il nostro rapporto è vero o una illusione in cui ci siamo cullati.

Io l ho rassicurto che per me c' è solo lui e solo lui c' è stato, che sono stata immatura poi vedremo

spleen

utente ?
Abbiamo parlato ci siamo visti, lui si è ammorbidito ma c i sono cose su cui vuol riflettere:

la menzogna anzi le menzogne mie, il perchè non mi sono sentita libera di parlarne a lui magari litigando .

Da queste cose sta prendendo spunto per riflettere se il nostro rapporto è vero o una illusione in cui ci siamo cullati.

Io l ho rassicurto che per me c' è solo lui e solo lui c' è stato, che sono stata immatura poi vedremo
Oh bene dai.:)
Speriamo che questa "prova" al vostro rapporto serva a tutti e due.
Ti auguro di ricomporre, se la persona ti interessa stacci dietro, vedrai che andrà bene. Del resto se ha visto come sei dimagrita (6 kg, hai detto mi sembra ) si sarà reso conto che soffri la sua perdita.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Sono contenta di rileggerti e che il dialogo tra di voi sia ripreso :)

che lui abbia dei dubbi mi sembra normale, vuole capire e deve ammortizzare questa cosa, tu stalle vicina per quanto puoi :)

Sono contenta di rileggerti e che il dialogo tra di voi sia ripreso :)

che lui abbia dei dubbi mi sembra normale, vuole capire e deve ammortizzare questa cosa, tu stalle vicina per quanto puoi :)

Ora almeno mi parla e accetta di incontrarmi. Abbiamo passato il pomeriggio di domenica assieme. Mi tratta però con diffifenza e distacco , da conoscente. Domenica avrei voluto " stare" con lui, ne avevo tanto bisogno ma lui non ha voluto.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ora almeno mi parla e accetta di incontrarmi. Abbiamo passato il pomeriggio di domenica assieme. Mi tratta però con diffifenza e distacco , da conoscente. Domenica avrei voluto " stare" con lui, ne avevo tanto bisogno ma lui non ha voluto.
Rosa in questa fase dovrai esser paziente, lui ha subito una colpo alle certezze che aveva su di te e ci sta questa sua diffidenza

il fatto che vi incontrate e vi parlate sta a significare che la sua iniziale chiusura totale si sta sgretolando ma ci vuole tempo

Altravita

Utente di lunga data
non vorrei essere troppo crudo

non ho capito quanti anni hai....ma devi crescere ...sei ancora una ragazzina, non sei una donna compagna di vita..

Ci siamo visti

Abbiamo parlato . Vuole ricominciare con calma non vuole che torni a casa subito ma vuole che ci incontriamo e poi vedremo . Lui non capisce perché gli abbia tenuto nascosto il tutto e la risposta a cui siamo arrivati mi fa male : se non mi avesse fermata forse la cosa avrebbe avuto un epilogo diverso anche se non riesco ad ammetterlo . Abbiamo parlato di ciò che mi mancava e dei castelli che mi ero fatta . Vuole che io faccia chiarezza in me e lui ha bisogno di fare chiarezza in lui . Non so dove arriveremo ma nonostante la pena per le cose dette mai mi sono sentita parte di lui come ora. Sono riuscita ad aprirmi come mai con nessuno prima , neanche con lui .

Leda

utente Olimpi(c)a
Abbiamo parlato . Vuole ricominciare con calma non vuole che torni a casa subito ma vuole che ci incontriamo e poi vedremo . Lui non capisce perché gli abbia tenuto nascosto il tutto e la risposta a cui siamo arrivati mi fa male : se non mi avesse fermata forse la cosa avrebbe avuto un epilogo diverso anche se non riesco ad ammetterlo . Abbiamo parlato di ciò che mi mancava e dei castelli che mi ero fatta . Vuole che io faccia chiarezza in me e lui ha bisogno di fare chiarezza in lui . Non so dove arriveremo ma nonostante la pena per le cose dette mai mi sono sentita parte di lui come ora. Sono riuscita ad aprirmi come mai con nessuno prima , neanche con lui .
E' un'ottima notizia! Sono motto felice per voi :)
Abbiate cura di questo momento :)

Ci farà piacere se vorrai aggiornarci!

Brunetta

Utente di lunga data
Beh se ti eri preparata l'intimo coordinato invece delle sloggy è probabile.

trilobita

Utente di lunga data
Credo che il fatto che lei continui ad incontrare questa persona,sia un grosso impedimento per la serenità del suo ex fidanzato,la lavoro lo vedrà e,ogni volta che uscirà di sera davvero con le amiche,lui proverà di nuovo le brutte sensazioni di adesso,anche se lei sarà sincera.Quando lei si preparerà per un'uscita con un pò più di attenzione del solito,lui nonpotrà fare a meno di pensare.....
Boh,di sicuro sbaglio,ma non ho buone sensazioni su questa storia.
Fossi in lei mi chiederei se valeva la pena mettere in piedi un muro di menzogne di questo calibro,solo per poter coltivare un'innocente,candida amicizia.
Temo che non voglia ammettere a sé stessa che quello che prova per il suo ex fidanzato,sia ben più tiepido di quanto lei voglia credere.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che il fatto che lei continui ad incontrare questa persona,sia un grosso impedimento per la serenità del suo ex fidanzato,la lavoro lo vedrà e,ogni volta che uscirà di sera davvero con le amiche,lui proverà di nuovo le brutte sensazioni di adesso,anche se lei sarà sincera.Quando lei si preparerà per un'uscita con un pò più di attenzione del solito,lui nonpotrà fare a meno di pensare.....
Boh,di sicuro sbaglio,ma non ho buone sensazioni su questa storia.
Fossi in lei mi chiederei se valeva la pena mettere in piedi un muro di menzogne di questo calibro,solo per poter coltivare un'innocente,candida amicizia.
Temo che non voglia ammettere a sé stessa che quello che prova per il suo ex fidanzato,sia ben più tiepido di quanto lei voglia credere.
Soprattutto se si vive la relazione come un impedimento invece che un arricchimento non è un buon segno.