Ma è tradimento?

Brunetta

Utente di lunga data
ma infatti è un mio pregiudizio...

pregiudizio che mi consente fra l'altro, quando magari scrive qualcuna che ha accettato l'invito a cena e si è trovata le mani tra le mutande, di pensare tra me e me "ma che ti aspettavi scusa?" :D

ma non è che è sempre così per forza, lo so ...
Me lo segno.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ah beh,se la mettiamo sul relativo,tutto si puó fare,esistono delle convenzioni nella società.posso andare in ufficio nudo,oppure vestito da pagliaccio,tanto che cambia? Non svolgo ugualmente il lavoro per cui sono pagato?Tutte le donne,se le inviti a cena,la prima cosa che pensano é che vuoi uscire con loro per sapere cosa pensano della politica internazionale....
In effetti una delle prime cose che ci tengo a chiarire è che di politica non so nulla. O comunque non a sufficienza da poter sostenere una conversazione che duri una intera cena. Mi spiacerebbe deludere le aspettative. Quindi ci tengo a far chiarezza da principio.

:carneval::carneval:

..ma, perdona, con che razza di donne ti sei interfacciato? ...mi spiace per te.

Perchè o hai una considerazione di te pari ad un sex toy o le donne con cui ti sei interfacciato ti hanno dato messaggi piuttosto scarni e basici...e non so cosa sceglierei fra le due. Forse la seconda.

Come mai reputi te, e i maschi in genere, talmente poco interessanti da poter essere considerati validi interlocutori solo come portatori di cazzo?

marietto

Heisenberg
Poi il parallelo alimentare, che ho spesso usato anch'io, non sta proprio in piedi. I pasticcini o le polpette e patatine (dipende dai gusti) sono COSE, PRODOTTI in vendita, le persone no. Una relazione non è la tentazione di un attimo a cui si cede o no. Una relazione va costruita con una serie successiva di scelte. Se si compiono c'è il tempo per fermarsi, per riflettere sulle ragioni.
Beh il parallelo alimentare lo avevate usato voi (Django e tu) io l'ho solo ripreso...

Si, una relazione è costituita da scelte, alcune cose però le lasci alle spalle a fatica, altre credi, in certe fasi della vita, di poterle archiviare e poi invece tornano a turbare le tue scelte... Dalle quale puoi essere tentato di deviare temporaneamente o anche definitivamente.

Secondo me il meccanismo è quello, molto più del rapporto che non funziona... Anche se mi rendo conto che il rapporto che non funziona ti consente di chiamare il partner in totale correità, mentre se sei stato tu a deviare dal percorso che hai scelto la responsabilità te la devi prendere...

Io la penso così...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma infatti è un mio pregiudizio...

pregiudizio che mi consente fra l'altro, quando magari scrive qualcuna che ha accettato l'invito a cena e si è trovata le mani tra le mutande, di pensare tra me e me "ma che ti aspettavi scusa?" :D

ma non è che è sempre così per forza, lo so ...
Non credo che mi capiterà mai di scrivere che mi sono trovata le mani nelle mutande perché se ce le metti ti ho dato permesso. Anche perché in caso contrario la manina te le spezzo.,
Il ti è in generale e non riferito a te :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
In effetti una delle prime cose che ci tengo a chiarire è che di politica non so nulla. O comunque non a sufficienza da poter sostenere una conversazione che duri una intera cena. Mi spiacerebbe deludere le aspettative. Quindi ci tengo a far chiarezza da principio.

:carneval::carneval:

..ma, perdona, con che razza di donne ti sei interfacciato? ...mi spiace per te.

Perchè o hai una considerazione di te pari ad un sex toy o le donne con cui ti sei interfacciato ti hanno dato messaggi piuttosto scarni e basici...e non so cosa sceglierei fra le due. Forse la seconda.

Come mai reputi te, e i maschi in genere, talmente poco interessanti da poter essere considerati validi interlocutori solo come portatori di cazzo?
Adoro quando siamo in totale accordo :D

marietto

Heisenberg
Non credo che mi capiterà mai di scrivere che mi sono trovata le mani nelle mutande perché se ce le metti ti ho dato permesso. Anche perché in caso contrario la manina te le spezzo.,
Ma lì al ristorante? Allora sono i ristoratori a non volere che esci a cena...:rotfl:

(Scusa... Era per alleggerire un po'...)

Piperita

Sognatrice
io credo che nel mio caso la spiegazione fosse un po' diversa...
mi voleva in effetti coinvolgere, come fa del resto con molte cose, ma era una forma di difesa..

come parlarne quasi per mascherare a se stessa l'attrazione che probabilmente stava emergendo in lei
Sì in effetti c'è anche quello...

Skorpio

Utente di lunga data
...

In effetti ho letto e mi sono istintivamente guardato la mano....
Ma è ancora tutta intera!!! :)

Skorpio

Utente di lunga data
...

:) preciso che... Nulla di illecito e nulla di sudicio...

Non dico nemmeno che ci azzecco sempre... Ma... Nemmeno che non ci azzecco mai mai mai... :)

Qualche uomo in fin dei conti nella mia vita l ho conosciuto anche io :)

Brunetta

Utente di lunga data
:) preciso che... Nulla di illecito e nulla di sudicio...

Non dico nemmeno che ci azzecco sempre... Ma... Nemmeno che non ci azzecco mai mai mai... :)

Qualche uomo in fin dei conti nella mia vita l ho conosciuto anche io :)
Basta sapere e al ristorante non si va. :cool:

trilobita

Utente di lunga data
Stanno male con se stessi e compensano
Così come i traditori stanno male nella coppia e tradiscono.
I primi preferiscono buttare le proprie frustrazioni sul cibo anziché curarsi, i secondi cercano un po' di benessere fuori casa anziché andarsene
I traditori stanno male nella coppia e tradiscono...i ciclisti stanno male in auto e pedalano,i minatori stanno male in superficie perciò scavano,i pasticceri odiano le torte salate perció ecc.ecc..La risposta alla domanda chi compie l' azione,la può dare un bimbo che non ha costrutti mentali che non si arrampica sui vetri per dimostrare verosimile l'inverosimile.....chi pedala la bici? i ciclisti.chi fa i pasticcini? i pasticceri chi tradisce?.......
Per ora,da quanto letto in piu' confessioni,il traditore non tradisce quasi mai perche' consapevole di gravi problemi con il partner,eventualmente dopo il tradimento chiedendosi il perche' desume di aver dei problemi nella ormai ex coppia e da li la lunga e ormai banale lista delle mancanze del partner che l'hanno inevitabilmente spinta a genuflettersi davanti al nuovo,bel prestante,comprensivo,principe azzurro...

Brunetta

Utente di lunga data
I traditori stanno male nella coppia e tradiscono...i ciclisti stanno male in auto e pedalano,i minatori stanno male in superficie perciò scavano,i pasticceri odiano le torte salate perció ecc.ecc..La risposta alla domanda chi compie l' azione,la può dare un bimbo che non ha costrutti mentali che non si arrampica sui vetri per dimostrare verosimile l'inverosimile.....chi pedala la bici? i ciclisti.chi fa i pasticcini? i pasticceri chi tradisce?.......
Per ora,da quanto letto in piu' confessioni,il traditore non tradisce quasi mai perche' consapevole di gravi problemi con il partner,eventualmente dopo il tradimento chiedendosi il perche' desume di aver dei problemi nella ormai ex coppia e da li la lunga e ormai banale lista delle mancanze del partner che l'hanno inevitabilmente spinta a genuflettersi davanti al nuovo,bel prestante,comprensivo,principe azzurro...
Per tante cose compiute sull'onda emotiva ci domandiamo dopo il perché. Questo non è sbagliato. Sbagliato è scaricare sugli altri. Come il ladro che ha derubato la vecchietta per colpa delle banche :cool:

trilobita

Utente di lunga data
Per tante cose compiute sull'onda emotiva ci domandiamo dopo il perché. Questo non è sbagliato. Sbagliato è scaricare sugli altri. Come il ladro che ha derubato la vecchietta per colpa delle banche :cool:
Comprare un oggetto sull' onda emotiva ed accorgersi poi che si e' sbagliato e' umano,non razionale,ma umano.
Far dipendere il futuro di coppia dalla cpmparsa o meno di un'onda emotiva,mi sembra,per usare un eufemismo,quantomeno....leggero.

Brunetta

Utente di lunga data
Comprare un oggetto sull' onda emotiva ed accorgersi poi che si e' sbagliato e' umano,non razionale,ma umano.
Far dipendere il futuro di coppia dalla cpmparsa o meno di un'onda emotiva,mi sembra,per usare un eufemismo,quantomeno....leggero.
È pieno di gente che neanche a posteriori si pone le domande o si dà risposte stereotipate autoasssolventi.

spleen

utente ?
Rosa che fine ha fatto?

Se ci sei batti un colpo!

danny

Utente di lunga data
Invece si capisce bene cosa intendevi dire.
Anche a me piace conoscere persone nuove anche ad esempio conosciute solo virtualmente e che mi suscitano interesse. E non avrei alcun imbarazzo per delle uscite a due con una donna proprio perché manca il secondo fine.
Questo pensare che uomo+donna=scopare è avvilente.
Soprattutto quando è uno dei due soltanto che lo pensa mentre per l'altro si è solo amici. "E scusami se ti ho dato da pensare che tra noi due potesse esserci qualcosa".
Dopo 4000 messaggi, dopo aver parlato di sesso, alla seconda volta che esci di nascosto.