Lui vuole davvero sposarmi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Quello che mi colpisce della storia di Claudina e' che mi sembra comunque nel mezzo di due storie.
Ha rotto col marito, ma non ha realmente rotto (per rompere non dico che si debbano tirare i coltelli); ha legato con un altro uomo, ma non ha realmente legato (il matrimonio e' irrilevante).
"Moralmente" ha fatto la cosa "giusta" (mollare il marito, stare col compagno) ma in pratica non mi sembra sia servito a chiarire la situazione perche' bene o male, ancora si appoggia ad entrambi ex-marito e nuovo compagno.
Sarebbe stato "moralmente sbagliato" tradire ma con molta probabilità' avrebbe schiarito gli orizzonti.
Poi come qualcuno ha detto, ci sta anche che ILLO, il principe azzurro, debba ancora arrivare.

Quello che mi colpisce della storia di Claudina e' che mi sembra comunque nel mezzo di due storie.
Ha rotto col marito, ma non ha realmente rotto (per rompere non dico che si debbano tirare i coltelli); ha legato con un altro uomo, ma non ha realmente legato (il matrimonio e' irrilevante).
"Moralmente" ha fatto la cosa "giusta" (mollare il marito, stare col compagno) ma in pratica non mi sembra sia servito a chiarire la situazione perche' bene o male, ancora si appoggia ad entrambi ex-marito e nuovo compagno.
Sarebbe stato "moralmente sbagliato" tradire ma con molta probabilità' avrebbe schiarito gli orizzonti.
Poi come qualcuno ha detto, ci sta anche che ILLO, il principe azzurro, debba ancora arrivare.
ma non doveva servire

; è stato un momento di chiarezza e un passaggio obbligato per un loro futuro con altri compagni con i quali avere un'altra occasione.
con questo...., secondo me...non andrà avanti molto per insicurezze di entrambi

Iris

Utente di lunga data
Quindi il trentenne le è servito per lasciare il quarantenne tanto bravo, affettuoso, rassicurante, ma tanto tiepido?
E' questo che volete dire?

Lettrice

Utente di lunga data
Quindi il trentenne le è servito per lasciare il quarantenne tanto bravo, affettuoso, rassicurante, ma tanto tiepido?
E' questo che volete dire?
No io non volevo dire questo.
Per me doveva tradire... o come ha detto Verena coltivare la relazione sessuale:carneval:

Mari'

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
E' un consiglio non coerente con la linea del forum: tenersi il marito e scoparsi l'amante.:unhappy: Non siamo mai arrivate a tanto!!!
Beh questo e' quello che penso.
Lo Staff puo' anche eliminare il mio commento se ritiene opportuno.
Puoi anche segnalare se vuoi.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Beh questo e' quello che penso.
Lo Staff puo' anche eliminare il mio commento se ritiene opportuno.
Puoi anche segnalare se vuoi.
Il forum parla e tratta il tradimento, per cui tenersi il marito e scoparsi il compagno è coerente ;)

Verena67

Utente di lunga data
ma non doveva servire

; è stato un momento di chiarezza e un passaggio obbligato per un loro futuro con altri compagni con i quali avere un'altra occasione.
con questo...., secondo me...non andrà avanti molto per insicurezze di entrambi
scusi signora Minerva, ma non le sembra un po' strano che uno PER FORZA debba sempre aspirare A FUTURI COMPAGNI?!

Non si possono aggiustare le cose con quegli vecchi? Non ci si puo' impegnare entrambi invece di rompere tutto e rimandare ad un futuro (ma quale futuro?!) soluzioni esterne?!

sarei anch'io di quest'idea ma

scusi signora Minerva, ma non le sembra un po' strano che uno PER FORZA debba sempre aspirare A FUTURI COMPAGNI?!

Non si possono aggiustare le cose con quegli vecchi? Non ci si puo' impegnare entrambi invece di rompere tutto e rimandare ad un futuro (ma quale futuro?!) soluzioni esterne?!
quando ( a neanche quarantanni ) ci si ritrova come fratello e sorella NO.

...ehi ma mi ero ritirata:singleeye: :eek: quegli??

e poi le aggiusteresti coltivando??? vergognati:carneval:

Grande82

Utente di lunga data

vere, ma se fosse solo un discorso di 'stanca' sessuale, ok.
Temo però che quando c'è una stanca sessuale... ci sia altro!
E' quello che ho sperimentato sulla mia pelle: il sesso è contraccolpo di altro. Inclusi rancori mai sviscerati. Rabbia. Fine di qualunque progettualità.
Mica dico che è facile tenere su un matrimonio, ma è sempre auspicabile?

Verena67

Utente di lunga data
Mica dico che è facile tenere su un matrimonio, ma è sempre auspicabile?
ma un matrimonio con figli NON E' un fidanzamento e nemmeno una convivenza.

No, non è sempre auspicabile, se ci sono menzogne continue, mancanza di rispetto, violenza, aggressività, e quant'altro.

Ma se qui abbiamo due ex coniugi talmente a loro agio tra di loro da voler, anche da separati, stare spessissimo insieme...beh, forse un pensierino prima di buttare via tutto lo si poteva anche fare!

Mari'

Utente di lunga data
Mah!

State impostando tutto l'argomento sulla questione del sesso ... eppure Claudina ne ha poco o niente mi pare :primitivo:
Claudina dove sei?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.