Lui sposato io single - 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avevo giurato a me stessa di non parlare più di qst storia, di andare avanti...ma inevitabilmente con la mente ritorno a quel che mi è successo...
Vi racconto come procede la mia "degenza"...
Ultimamente mi capita di doverlo rivedere e lui...lui è lì pimpante...forse è felice della sua vita ritrovata...(dice di non esserlo ma a me non sembra proprio...)boh? Poco conta quello che vive lui, non mi interessa più...il problema è che mi ha lasciato nei casini...mi sono ritrovata a soffrire da sola, con lui che se n'è lavato le mani, con lui che, neanche dp avermi rivista x caso mi ha degnato di un "come stai" a 4 occhi...ed io che credevo nella favola dell'amore impossibile e ca**ate affini...All'inizio è stata dura...tornavo a casa piangendo...per giorni è andata così...ora mi torturo per dimenticarlo: penso a quello che fa e che dice a lei...non credo sia innamorato neanche di lei...è qst la cosa triste...lui pensa a se stesso...poco importa se qlcn altro rimane ferito...applica il "metodo c***i miei prima di tutto" e va avanti...
Ho provato dei forti sensi di colpa...ho rischiato di ferire le persone che davvero mi vogliono bene...ho rischiato di passare per la poco di buono rovina famiglie...e l'avrei fatto se lui fosse stato innamorato di me...
Ora i sensi di colpa sono più contenuti...e penso che, come qnd ero io la tradita, ho fatto il solito errore: ho peccato di ingenuità...
Son finite le favole...non voglio, non cerco nulla...
Cosa ho imparato? Beh, nulla: lo sapevo già che non è giusto, morale stare con un uomo impegnato...ma ora so anche quanto possa far male, quanto sia devastante, quanto ci si senta uno schifo durante e dopo...ora so che le favole sono altre...quelle in cui si costruisce giorno per giorno la vita in due fra gioie e dolori, senza tradirsi...
Che vita avrei fatto con lui, se mai lui avesse deciso di stare con me? Sarei impazzita pensando che un giorno avrebbe fatto a me quello che ha fatto e che continuerà a fare a qlcn altra, che non sono io...
Vorrei svegliarmi un giorno e non pensarci più...:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma, a parte lui, tu come vivi?
Esci? Frequenti altre persone?

Ho ritrovato un pò di amicizie a cui mi ero sottratta perché vivevo nel surreale...ora mi rifugio in serate rigorosamente fra amici...ho paura di conoscere qlcn, non ne ho voglia...ho bisogno di leccarmi le ferite...sarà difficile tornare a credere nella purezza...io per prima non lo sono stata...non tornerò mai più la stessa..come farò a raccontare a qlcn che sn stata con...:(:(:(

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ho ritrovato un pò di amicizie a cui mi ero sottratta perché vivevo nel surreale...ora mi rifugio in serate rigorosamente fra amici...ho paura di conoscere qlcn, non ne ho voglia...ho bisogno di leccarmi le ferite...sarà difficile tornare a credere nella purezza...io per prima non lo sono stata...non tornerò mai più la stessa..come farò a raccontare a qlcn che sn stata con...:(:(:(
Si è "puri" per come ci si pone in un rapporto e lo sarai in un rapporto nuovo dove anche lui, mi aguro, sarà puro, sincero e trasparente con te, prendendovi tutti interi con il vostro passato.

Facile a dirsi...ma come potrò mai dire..."sai, nella mia vita sono stata con un uomo che mi diceva che il suo matrimonio era finito ed invece sono stata solo la sua amante"...
Si è "puri" per come ci si pone in un rapporto e lo sarai in un rapporto nuovo dove anche lui, mi aguro, sarà puro, sincero e trasparente con te, prendendovi tutti interi con il vostro passato.

lillebe.

Utente di lunga data
:(Quanto sto male stasera...sto realizzando (?) che lui non mi ha mai amato...non è finita, in realtà per lui non è mai iniziata...sono stata solo la sua AMANTE e lui lo sapeva dall'inizio...:(:(:( altro che anime gemelle...sono stata un hobby...come la palestra, il cinema...:(:(:(:( LUI LO SAPEVA DALL'INIZIO...che male fa...che stupidissima sono stata...:(:(:(

scusa ho perso il filo o non l'ho mai trovato. Per quanto tempo sei stata la sua amante?

tinkerbell

Utente di lunga data
Mi spiace, mi par di leggere frasi che io pensavo... devo dirtelo allora... e devo dirlo ad altre/i che come te la pensano, come io stessa pensavo...
...succede...succede per caso...succede quando decidi che sei te stessa...quando sai cosa vuoi...quando non hai pura di te e del tuo dare/avere da e con l'altro e hai voglia di non nascondere neanche gli errori a te stessa in primis, poi all'altro...e quando decidi che non devi conoscer e cercare ma solo vivere, chè poi anche se non sei in cerca qualcuno/a ti trova e vuol esser trovato/a... succede...autonomamente...anche se non lo vuoi...anche se non cerchi...anche se non ti siedi e aspetti...tu pensa solo a vivere, a parlare francamente con te stessa e a non buttar via l'esistenza...al resto ci pensa il mondo che gira anche se a noi sembra si sia fermato...;)

tinkerbell

Utente di lunga data
Facile a dirsi...ma come potrò mai dire..."sai, nella mia vita sono stata con un uomo che mi diceva che il suo matrimonio era finito ed invece sono stata solo la sua amante"...
Io me lo son sentita dire per quasi 9 anni... e sono ancora viva...anche se mi sembrava di vivere solo nell'attesache lui rendesse rteali quelel che eran solo fantasie... invece la realtà sta là fuori...ed è stata chiara solo nel momento in cui non son stata più ciò che con lui e per lui ero diventata a discapito dime stessa e di tutti i valori e le convinzioni che avevo... riprenditi il tuo esser donna, femmina e persona, fai un bel respiro e cammina a testa alta...sii fiera anche dei tuoi sbagli se non han danneggiato altri... sii fiera perchè più hai sbagliato e più puoi imparare a capire dove e perchè...

Verena67

Utente di lunga data
e perché mai devi dirglielo?!
Pensi che le nostre nonne non facessero gli stessi errori?! Li facevano eccome. Ma avevano coniato proprio per questi casi la frase "Mi porterò il segreto nella tomba".

Oggi nessuno è piu' così poetico (o prosaico) ma il concetto è quello. Quando troverai la persona giusta non è che gli devi fare il resumé completo, eh. Ci sarà tempo e modo di aprirsi dopo (ma non è obbligatorio, se non viene spontaneo, amen).

Quel che conta è che tu prenda e tenga a mente la lezione di quest'esperienza, questo sì è qualcosa di positivo.

Forza, tutto vita, quel che non strozza, ingrassa! (libero adattamento da Nietzche!)

Beh...sicuramente ho sbagliato...ma chi ha preso in giro me e l'altra nn sono io...e chi è rimasta con un palmo di naso sono io...ora lui sembra aver vinto alla lotteria...tutto pimpante...che rabbia:mad:
Ma a testa alta posso camminare xké l'ho amato, avrei rinunciato a tutto per lui, anche al mio lavoro e gli avevo detto che avremmo dovuto parlarne presto con le persone a cui volevamo bene...lei compresa...io non volevo essere la sua amante, lui lo sapeva dall'inizio...certo, avrei dovuto dirgli di chiudere per bene...e invece...lui realmente non ci ha mai neanche pensato...troppo comoda la situazone in cui mi voleva tenere...
Ma come fa ad essere felice? ma non si sente uno schifo? Io mi sento con la lettera scarlatta a vita...lui invece...bah...
Provo a vivere...ma starò bene solo qnd mi sarò liberata da qst peso che mi opprime...

Io me lo son sentita dire per quasi 9 anni... e sono ancora viva...anche se mi sembrava di vivere solo nell'attesache lui rendesse rteali quelel che eran solo fantasie... invece la realtà sta là fuori...ed è stata chiara solo nel momento in cui non son stata più ciò che con lui e per lui ero diventata a discapito dime stessa e di tutti i valori e le convinzioni che avevo... riprenditi il tuo esser donna, femmina e persona, fai un bel respiro e cammina a testa alta...sii fiera anche dei tuoi sbagli se non han danneggiato altri... sii fiera perchè più hai sbagliato e più puoi imparare a capire dove e perchè...

Beh, si...forse con la persona che mi amerà e che amerò un giorno...non avrò problemi a dire quel che è stato...;)
e perché mai devi dirglielo?!
Pensi che le nostre nonne non facessero gli stessi errori?! Li facevano eccome. Ma avevano coniato proprio per questi casi la frase "Mi porterò il segreto nella tomba".

Oggi nessuno è piu' così poetico (o prosaico) ma il concetto è quello. Quando troverai la persona giusta non è che gli devi fare il resumé completo, eh. Ci sarà tempo e modo di aprirsi dopo (ma non è obbligatorio, se non viene spontaneo, amen).

Quel che conta è che tu prenda e tenga a mente la lezione di quest'esperienza, questo sì è qualcosa di positivo.

Forza, tutto vita, quel che non strozza, ingrassa! (libero adattamento da Nietzche!)

tinkerbell

Utente di lunga data
Provo a vivere...ma starò bene solo qnd mi sarò liberata da qst peso che mi opprime...
Il peso che ti opprime è il pensare a te ancora legata alla rabbia per quello che ti sei fatta credendo a lui... e sapendo di un lui scansonato, che se ne infischia... abbandona il livore per lui e quello mascherato da livore per lui che invece hai per te stessa e ciò che ti sei fatta da sola credendo alle favolette (te lo dico perchè io ho sbagliato come e ben peggiod it, per cui so dove si nascondono el ferite invisibili ai più!)...
quando la smetterai di chiederti ilperchè lui vive così e tu cosà vorrà dire che non stai pensando a ciò che è stato ma stai pensando a respirare, e aprire gli occhi, e camminare e lavorare e esser te stessa... se sprechi tanto tempo a pensare a ciò che non è mai stato come tu te lo sei dipinto o lui ti ha aiutato a decifrare in tal modo allora non stai vivendo...

Pensa a te...
Quando inizierai a pensare a te (anche se all'inizio può farti peggio che pensare a qualcun altro a cui attribuire colpe e mancanza di pietà per chi ha ingannato) allora tutto ti si presneterà agli occhi con la giusta prospettiva.... e la giusta prospettiva si chiama NORMALITA'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.