Lui sposato io single - 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
Persona giusta, momento giusto. E se la persona fosse giusta e il momento sbagliato che si fa?
Dicevo appunto a disincanto che non è così semplice trovare la persona giusta, e di non buttarsi giù. a volte arriva, ma non essendo il momento giusto per noi non ce ne accorgiamo neppure..
Quello che intendevo è che io se fossi in lei cercherei di superare questa esperienza cercando di ripartire da me stessa, dalla mia felicità come singola persona a piccoli passi..proprio per cercare di essere a mia volta la persona giusta al momento giusto.
Non intendevo certo razionalizzare l'innamoramento, figuriamoci. anche se a volte non dimenticare del tutto la testa nello sgabuzzino per ricordare al cuore che - sì.. ok c'è l'altro, ma esisto anch'io e mi voglio bene- non sarebbe una cattiva idea. di difficile applicazione però spesso, purtroppo.

Magenta

Utente di lunga data
Penso non sia un semplice razionalizzare l'innamoramento.
Se una persona è quella giusta e il momento è quello sbagliato, ci sarà un altro momento. Quanti di noi hanno incontrato delle persone in momenti della loro vita che in quel preciso momento non sono state altro che visi tra la folla dei ricordi e magari, re-incontrandole mesi o anni più tardi, si sono rese protagoniste di momenti belli o brutti della nostra vita, e parlo anche di amicizie, non solo di relazioni sentimentali.
Io ho amici che lì per lì, al momento delle presentazioni, non mi hanno dato nulla a parte la serata magari passata insieme, e poi li ho rivisti in altre circostanze tempo dopo e ora sono parte integrante della mia vita presente... erano persone giuste al momento sbagliato.
Tutto torna, il mondo è tondo. No?

Magenta

Utente di lunga data
in effetti Vere ho chiuso il mio post in una maniera stupida.
Non è detto che tutto ritorni prima o poi. A volte i momenti giusti passano, e non ritornano più.

Ma voi credete davvero che esistano momenti giusti o sbagliati? Io davvero non ci credo molto...penso che noi possiamo essere padroni del nostro "destino"...almeno per una parte...è comodo dire "non era il mom giusto" dopo aver promesso mari e monti e poi non riuscire a mettere in atto le decisioni nascondendosi dietro il dito dello "scusa, ma non era il momento giusto"...
Ancora non vedo la luce alla fine del tunnel...ma quando termina qst maledetto tunnel?:(

MK

Utente di lunga data
penso che noi possiamo essere padroni del nostro "destino"...almeno per una parte...è comodo dire "non era il mom giusto" dopo aver promesso mari e monti e poi non riuscire a mettere in atto le decisioni nascondendosi dietro il dito dello "scusa, ma non era il momento giusto"...

Eh lo so bene, ma ognuno fa i conti con se stesso. C'è chi ce la fa e chi no, tutto qui.

Mab

Utente di lunga data
Ma voi credete davvero che esistano momenti giusti o sbagliati? Io davvero non ci credo molto...penso che noi possiamo essere padroni del nostro "destino"...almeno per una parte...è comodo dire "non era il mom giusto" dopo aver promesso mari e monti e poi non riuscire a mettere in atto le decisioni nascondendosi dietro il dito dello "scusa, ma non era il momento giusto"...
Ancora non vedo la luce alla fine del tunnel...ma quando termina qst maledetto tunnel?:(
Forse non mi riesco a spiegare, perchè mi prendete in senso davvero troppo letterale.
il momento sbagliato non è "l'infausto destino avverso", "la luna nera", "il malocchio della strega". Voi avete sempre perfettamente il pieno controllo della vostra vita?! dei vostri sentimenti?! delle vostre emozioni?! siete sempre felici quando volete esserlo e siete sempre capaci di capire voi stesse e gli altri solo provandoci?!
Io francamente no. Io personalmente ho avuto momenti sbagliati in cui, pur desiderando l'amore e credendomi alla ricerca dell'amore, semplicemente non ero pronta perchè dovevo risolvere i conflitti con me stessa e non amandomi abbastanza non riuscivo a farmi amare. E in quel momento sarebbe potuto arrivare chiunque, giuro, anche quello che poi è diventato il mio compagno, sono sicura che ci saremmo persi.
Tutto qui.
Può essere comodo dire "non era il momento giusto" se ci si limita a prenderne atto ed alzare le spalle, ma quello che si può fare è provare a capirsi cercando di stare meglio, di prendere in mano la propria vita per trasformare i momenti sbagliati nei momenti giusti, non in vista di quell'uomo e proprio quello, ma della propria serenità.

meglio?!

Che tristezza questi giorni...questi giorni che ho cercato di non immaginare quando mi sono resa conto di come sarebbe andata la mia finita e finta (?) storia, ma che pure sono venuti...
Sento un gran vuoto che i sensi di colpa, le immagini di lui e della sua vita attuale e la rabbia contro la mia ingenuità tentano di colmare...in un modo terribile...
E' scomparso nel nulla, ha colto la palla al balzo non appena ho cercato di metterlo di fronte ad un aut aut...sembrava non aspettasse altro! E son passati qst giorni "di festa" così...nella completa assenza, neanche uno "scusa, mi ero sbagliato, non ero innamorato" oppure "scusa, non ho saputo mantenere le promesse", o anche "scusa per averti lasciata crepare di dolore tra le lacrime, senza assicurarmi che stessi meglio nei giorni successivi" oppure "scusa se mentre stavi male ho alzato la voce trattandoti come la causa di tutti i miei mali"...
Mi sarebbe bastata la parola "scusa" per non sentirmi così, buttata via, una persona del tutto inutile...
Scusatemi...ma ho solo qst spazio per sfogarmi...:(:(:(

Bruja

Utente di lunga data
disincanto

Che tristezza questi giorni...questi giorni che ho cercato di non immaginare quando mi sono resa conto di come sarebbe andata la mia finita e finta (?) storia, ma che pure sono venuti...
Sento un gran vuoto che i sensi di colpa, le immagini di lui e della sua vita attuale e la rabbia contro la mia ingenuità tentano di colmare...in un modo terribile...
E' scomparso nel nulla, ha colto la palla al balzo non appena ho cercato di metterlo di fronte ad un aut aut...sembrava non aspettasse altro! E son passati qst giorni "di festa" così...nella completa assenza, neanche uno "scusa, mi ero sbagliato, non ero innamorato" oppure "scusa, non ho saputo mantenere le promesse", o anche "scusa per averti lasciata crepare di dolore tra le lacrime, senza assicurarmi che stessi meglio nei giorni successivi" oppure "scusa se mentre stavi male ho alzato la voce trattandoti come la causa di tutti i miei mali"...
Mi sarebbe bastata la parola "scusa" per non sentirmi così, buttata via, una persona del tutto inutile...
Scusatemi...ma ho solo qst spazio per sfogarmi...:(:(:(
E' qui devi farlo, certa che avrai solo solidarietà e discrezione.
Comunque non c'é molto da dire... aspettava semplicemente l'occasione che tu gli hai dato e che comunque lui ha provocato a priori.
Scusati da sola per aver perso il TUO prezioso tempo per una persona é un regalo di Natale che sia sparita... e speriamo che non abbia nostalgie!!!:rolleyes:
Hai davanti un nuovo anno, ricomincia da te...
Bruja

Magenta

Utente di lunga data
E' qui devi farlo, certa che avrai solo solidarietà e discrezione.
Comunque non c'é molto da dire... aspettava semplicemente l'occasione che tu gli hai dato e che comunque lui ha provocato a priori.
Scusati da sola per aver perso il TUO prezioso tempo per una persona é un regalo di Natale che sia sparita... e speriamo che non abbia nostalgie!!!:rolleyes:
Hai davanti un nuovo anno, ricomincia da te...
Bruja

Bruja ha perfettamente ragione! Tra pochi giorni inizia un nuovo anno, approfittane per trovare una nuova te! Del resto, chi non si fa i buoni propositi per l'anno nuovo? "sarò più paziente con i colleghi" "mi taglierò i capelli" "cambierò la lavatrice" il tuo sarà "RICOMINCIO DA ME" Io trovo sia un bellissimo proposito da rispettare. Vedrai che ce la farai, anche se adesso il dolore sembra insopportabile. Questo dolore sarà rabbia e poi indifferenza. E sarai guarita.
Ti mando un abbraccio e tanti auguri per l'anno che verrà.

Grazie Bruja, Verena e Magenta! Grazie di cuore. Voi, con gli altri amici del forum, mi state aiutando tantissimo: avete cominciato "aprendomi gli occhi"...ora mi siete vicine come amiche...
Il mio dolore si sta trasformando in rabbia...ma non vedo l'ora di dimenticare tutta questa storiaccia, di essere indifferente a tutto qst ed alla sua vista...
Ora vi chiedo ancora un consiglio: quando lo vedrò, ahimé accadrà, come dovrò comportarmi? Io penso che sarò il più indifferente possibile (come se non fosse mai accaduto nulla tra noi...come dice lui!:mad:) e se lui tenterà di iniziare qlk discorso io gli dirò che è ormai inopportuno parlarne...
Avete suggerimenti di frasi più cattive e non volgari?:incazzato:
Ha avuto mesi per parlare di noi, anche di noi come un discorso chiuso...non mi ha degnato di una parola di conforto o di un colloquio civile...tanto eravamo lontani!Non mi ha mai spiegato perché non poteva chiudere con lei...ha cominciato tutto lui e poi se n'è lavato le mani...IO SONO LA VISIONARIA!:sonar:

Verena67

Utente di lunga data
Ma perché lo devi rivedere?
Fa come se si trattasse di un'amica che ti ha tradito: tira innanzi, non merita manco il saluto.

Non dargli la soddisfazione di aspettarti niente da lui. Né conforto (non è certo chi ti fa male che può confortarti), né dolore, né niente.

Va avanti per la tua strada, rispondigli come ad un estraneo, che tale si è rivelato nei tuoi confronti.

Coraggio!!

Becco

Utente di lunga data
Grazie Bruja, Verena e Magenta! Grazie di cuore. Voi, con gli altri amici del forum, mi state aiutando tantissimo: avete cominciato "aprendomi gli occhi"...ora mi siete vicine come amiche...
Il mio dolore si sta trasformando in rabbia...ma non vedo l'ora di dimenticare tutta questa storiaccia, di essere indifferente a tutto qst ed alla sua vista...
Ora vi chiedo ancora un consiglio: quando lo vedrò, ahimé accadrà, come dovrò comportarmi? Io penso che sarò il più indifferente possibile (come se non fosse mai accaduto nulla tra noi...come dice lui!:mad:) e se lui tenterà di iniziare qlk discorso io gli dirò che è ormai inopportuno parlarne...
Avete suggerimenti di frasi più cattive e non volgari?:incazzato:
Ha avuto mesi per parlare di noi, anche di noi come un discorso chiuso...non mi ha degnato di una parola di conforto o di un colloquio civile...tanto eravamo lontani!Non mi ha mai spiegato perché non poteva chiudere con lei...ha cominciato tutto lui e poi se n'è lavato le mani...IO SONO LA VISIONARIA!:sonar:
----

-----------------------------------------------------------------------

Insomma cara amica Disincanto. Guarda avanti. Il passato ha dentro i nostri errori e FORTUNA che è passato. Lui era un farabutto, magari ti ci sei innamorata, ma sono cose che accadono ai vivi, come si dice. Devi soltanto guardare avanti e riprendere a vivere. Hai mai visto un portiere che dopo aver subito un gol si siede per terra e smette di giocare?
Io della mia vita sentimentale non ho saputo salvare niente, nemmeno in una discarica l'hanno voluta, però continuo a vivere, fare progetti, lavorare, fare vacanze, bere aperitivi e sbirciare sotto l'orlo delle gonne alle ragazze dei bar. Non posso certo pensare che a 53 anni possa rifarmi una vita con una donna, ma non c'è solo l'amore nella vita, c'è la nostra libertà, la dignità e il dovere di arrivare al traguardo il più tardi possibile e con le ossa possibilmente a pezzi.
La vita va presa a martellate e restituita a Lui in condizioni pietose.
Becco

Che bella immagine...ma io sono in piedi, nel resto della mia vita: doveri familiari, lavoro...non altrettanto nella mia vita privata...ecco, mi sento come un portiere che si è fatto una serie di autogol: un paradosso, ma è così...forse perché ho sbagliato ruolo...non so fare il portiere, dovrei giocare in un altro ruolo...la fantasia c'è, la forza ed il coraggio per vivere l'amore vero, quello che non ti abbandona non c'è...pur avendolo incontrato...in questo momento dlla mia vita, se solo volessi, potrei frequentare un uomo fra tre che il destino mi mette davanti: tutti in gamba, tutti con sani principi, etc etc...ma non sono pronta, non sono innamorata di nessuno di loro e così risparmio loro un'illusione e a me la tortura di cercare in loro l'amore che non provo...
Scoprirò il mio ruolo? Speriamo!!!:up:
----

-----------------------------------------------------------------------

Insomma cara amica Disincanto. Guarda avanti. Il passato ha dentro i nostri errori e FORTUNA che è passato. Lui era un farabutto, magari ti ci sei innamorata, ma sono cose che accadono ai vivi, come si dice. Devi soltanto guardare avanti e riprendere a vivere. Hai mai visto un portiere che dopo aver subito un gol si siede per terra e smette di giocare?
Io della mia vita sentimentale non ho saputo salvare niente, nemmeno in una discarica l'hanno voluta, però continuo a vivere, fare progetti, lavorare, fare vacanze, bere aperitivi e sbirciare sotto l'orlo delle gonne alle ragazze dei bar. Non posso certo pensare che a 53 anni possa rifarmi una vita con una donna, ma non c'è solo l'amore nella vita, c'è la nostra libertà, la dignità e il dovere di arrivare al traguardo il più tardi possibile e con le ossa possibilmente a pezzi.
La vita va presa a martellate e restituita a Lui in condizioni pietose.
Becco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.