Lui sposato io single - 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magenta

Utente di lunga data
Una frase se prima o poi dovessi inevitabilmente incontrarlo in giro?... difficile...
C'è chi dice di far finta di nulla, come se non lo vedessi... e se hai la forza di farlo è un bene. Ma potresti anche fermartici a parlare come fosse un vecchio amico...se lui ti chiedesse come va dovresti rispondere sorridendo sfacciatamente che va tutto benissimo. Senza aggiungere motivi della felicità,vera o presunta. Oppure potresti chiuderti dietro un Non sono affarti tuoi,ma così gli faresti capire che lui ancora riesce a influenzare in negativo le tue giornate.
La cosa che da più fastidio, che fa più male non è l'odio,ma l'indifferenza. L'odio è un sentimento, come forza e potere pari all'amore,e penso di non averlo mai provato per nessuno. Sono fortunata.
Ma ho sperimentato sugli altri e anche su me stessa l'indifferenza. Ed è tanto brutta. E' l'assenza di sentimenti alcuni. E' il peggio. Sii indifferente se lo incontri. Se ti rivolge la parola, sii cortese come lo saresti con uno sconosciuto che chiede indicazioni. Ma non lasciargli nemmeno uno spiraglio piccolo così che gli faccia capire se stai soffrendo o se sei arrabbiata. Esattamente come faresti con un turista che ha perso la strada. Mi raccomando!

Verena67

Utente di lunga data
Se hai tre bravi ragazzi single interessati a te, non sprecare questo colpo di fortuna: dai una qualche chance a tutti e tre, in amicizia, metti mai!
:mexican:

Ok, grazie...è esattamente come dici tu: l'indifferenza è la cosa che fa più male in assoluto...e fingerò indifferenza finché non subentrerà quella vera (non vedo l'ora!!!)...e spero di incontrarlo il più tardi possibile...Ci proverò con tutta me stessa...
Ah!Se fossi rimasta ancorata ai miei principi non avrei sofferto tanto...colpa mia...colpa mia...
X Vere...quei tre proprio non mi interessano...ora ho bisogno di stare da sola o con amiche/ci veri: è l'unico modo che ho per sentirmi protetta, almeno in parte, dal dolore...Non voglio vedere un uomo interessato a me neanche ad 1 km di distanza!:incazzato:

Una frase se prima o poi dovessi inevitabilmente incontrarlo in giro?... difficile...
C'è chi dice di far finta di nulla, come se non lo vedessi... e se hai la forza di farlo è un bene. Ma potresti anche fermartici a parlare come fosse un vecchio amico...se lui ti chiedesse come va dovresti rispondere sorridendo sfacciatamente che va tutto benissimo. Senza aggiungere motivi della felicità,vera o presunta. Oppure potresti chiuderti dietro un Non sono affarti tuoi,ma così gli faresti capire che lui ancora riesce a influenzare in negativo le tue giornate.
La cosa che da più fastidio, che fa più male non è l'odio,ma l'indifferenza. L'odio è un sentimento, come forza e potere pari all'amore,e penso di non averlo mai provato per nessuno. Sono fortunata.
Ma ho sperimentato sugli altri e anche su me stessa l'indifferenza. Ed è tanto brutta. E' l'assenza di sentimenti alcuni. E' il peggio. Sii indifferente se lo incontri. Se ti rivolge la parola, sii cortese come lo saresti con uno sconosciuto che chiede indicazioni. Ma non lasciargli nemmeno uno spiraglio piccolo così che gli faccia capire se stai soffrendo o se sei arrabbiata. Esattamente come faresti con un turista che ha perso la strada. Mi raccomando!

zona del disastro

Utente di lunga data
Sai, una storia trasgressiva può avere mille bellissime motivazioni, ma la realtà é sempre e solo una: compensativa.
Non si dà un amante dove non ci sia una moglie (o un marito)
L'amante ha sempre e comunque una vita di rimessa: mai domeniche, mai Feste, mai ferie salvo piccoli furti temporali, mai esibizione pubblica, obbligo di lasciare il passo ai sentimenti "maggiori": figli e famigli...
La clandestinità é piacevole de dall'altra parte hai una vita soddisfacente, ma se il fulcro é la relazione trasgressiva, e se questa non si evolve in qualcosa di costruttivo, il rischio é di fare la colf-amoroso-sentimentale sine die.
Da qualunque parte la si voglia guardare é una situazione pesante, squalificante e surrogata; può andare bene per una fase episodica, poi a dimostrazione della sua inconsistenza, si esaurisce per consunzione o si tronca.
Chi si innamora di una persona impegnata non é per forza negativa, ma é autolesionista se dopo un periodo di "decantazione" non decide cosa fare "da grande" in quel rapporto.

Credo comunque che "perdonarsi" per presa coscienza dopo un tradimento come tu lo hai in animo, sia un rendere giustizia a sè stessi prima che alla persona che si é tradita direttamente o indirettamente.
Bruja
Grande Bruja;)Sottoscrivo e faccio tesoro analisi che vale anche per me.
Per Dis: coraggio, ne verrai fuori credimi. Metti l'elmetto e combatti e, come disse il buon Nietzsche, cio' che non ti uccide ti rende piu' forte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Se hai tre bravi ragazzi single interessati a te, non sprecare questo colpo di fortuna: dai una qualche chance a tutti e tre, in amicizia, metti mai!
:mexican:
Concordo. Non si evitano le brave persone, interessate. Sai quante poche se ne incontrano?

Amoremio

Utente di lunga data
al limite, gli si presentano le amiche:mexican:

Se volete ve li presento!Volentieri!A me fa solo rabbia ricevere le loro attenzioni...io sono ancora innamorata di chi ben sapete...:(...non dovrei dirlo: ma per me esiste ancora solo lui, sebbene sappia che devo dimenticarlo...
al limite, gli si presentano le amiche:mexican:

Esatto...non voglio generare altro male a causa del mio dolore...non credo al chiodo scaccia chiodo...altro che: è terribile cercare chi si è perso in un altro...terribile...
Faccio auting: SONO ANCORA DANNATAMENTE INNAMORATA DI LUI!
Ora sono nel mio angolino, ad aspettare, senza fare l'amante, che cambi qlcs...lui non mi ha promesso nulla tutt'altro...
Ma è l'unica cosa che mi fa soffrire un pò meno...sto vivendo un incubo da mesi, mi sveglio di soppiatto, mi sento soffocare, lavoro cercando di non pensarlo, torno a casa ed il fantasma è lì ad aspettarmi, spesso è con me mentre lavoro...mi dico: se un tempo è stato così preso da me, magari riaccadrà e stavolta senza sensi di colpa, perché avrà chiuso con lei...
Nessuno mi dà garanzie che chiuda davvero, anzi...sta trascorrendo le vacanze con lei (lo so che è giusto così...ma fa male!), ma stavolta io non ci sono più...magari aspetterò inutilmente (al 99,9% dei casi) ma qst è l'unica reazione che lenisce un pò il mio dolore...
Mentre la ragione timidamente si fa avanti...ma ancora non riesce a vincere sul cuore e mi dice: magari ha già una terza che ti ha sostituito, e poi mi dice: lui non ha avuto bisogno di sentirti...
help...:mummia:

Se le persone interessate non interessano possono essere brave fin che vuoi, ma non ce n'è...

MK

Utente di lunga data
Esatto...non voglio generare altro male a causa del mio dolore...non credo al chiodo scaccia chiodo...
E fai bene a non crederci. Ma dovresti piano piano cominciare a chiederti cosa vuoi e se, nonostante il fantasma, sei sulla strada giusta. Per te stessa. Senza se e senza ma. Circondati di amici, quelli veri, quelli che ci sono sempre e comunque, quelli che non ti dicono cosa devi fare e come devi farlo ma sono lì a sorriderti e a darti un abbraccio. La vita farà il resto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esatto...non voglio generare altro male a causa del mio dolore...non credo al chiodo scaccia chiodo...altro che: è terribile cercare chi si è perso in un altro...terribile...
Faccio auting: SONO ANCORA DANNATAMENTE INNAMORATA DI LUI!
Ora sono nel mio angolino, ad aspettare, senza fare l'amante, che cambi qlcs...lui non mi ha promesso nulla tutt'altro...
Ma è l'unica cosa che mi fa soffrire un pò meno...sto vivendo un incubo da mesi, mi sveglio di soppiatto, mi sento soffocare, lavoro cercando di non pensarlo, torno a casa ed il fantasma è lì ad aspettarmi, spesso è con me mentre lavoro...mi dico: se un tempo è stato così preso da me, magari riaccadrà e stavolta senza sensi di colpa, perché avrà chiuso con lei...
Nessuno mi dà garanzie che chiuda davvero, anzi...sta trascorrendo le vacanze con lei (lo so che è giusto così...ma fa male!), ma stavolta io non ci sono più...magari aspetterò inutilmente (al 99,9% dei casi) ma qst è l'unica reazione che lenisce un pò il mio dolore...
Mentre la ragione timidamente si fa avanti...ma ancora non riesce a vincere sul cuore e mi dice: magari ha già una terza che ti ha sostituito, e poi mi dice: lui non ha avuto bisogno di sentirti...
help...:mummia:
Tranquilla che si rifarà vivo... :cool:
Pensa a cosa vuoi per te davvero nella vita.

Amoremio

Utente di lunga data
.........se un tempo è stato così preso da me, magari riaccadrà e stavolta senza sensi di colpa, perché avrà chiuso con lei...
:eek: :eek: :eek:

.........è l'unica reazione che lenisce un pò il mio dolore...
non è una reazione e ti farà ancor più male
reagire è un'altra cosa

......... magari ha già una terza che ti ha sostituito, e poi mi dice: lui non ha avuto bisogno di sentirti...
questo è sacrosanto
la seconda più ancora della prima
e se mai emergesse che l'ha fatto per strategia sperando di coglierti poi come una pera matura sarebbe anche peggio

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Disincanto, quello che hanno scritto gli altri forumisti per farti star meglio, ragionare e superare la situazione non ha bisogno di aggiunte, ma vorrei contribuire un pochino al sostegno morale.
Le brutte esperienze, quelle che ti sbattono per terra con violenza succedono e spesso si fa fatica a capire che siamo capaci a rialzarci da soli, ma una volta fatta capiamo di quanta forza abbiamo dentro.
un abbraccio

(un po' dolciastra, ma seguendo le sagge parole di Mary Poppins 'con un poco di zucchero la pillola va giù) :carneval:

Grazie :mexican:
So bene che me ne uscirò anche da qst, che al di là di una storia non regolare, è l'ennesima delusione...
La speranza che accada qlcs di bello con lui e di vivibile alla luce del sole, ormai non c'è più...
E' inutile raccontarsi storie, soprattutto quando si è ormai grandi...
Non mi è stato vicino mentre stavo male: è vero l'ho lasciato io ma solo perché i tempi che si era dato per chiudere erano superati, inteno i tempi per chiarire a lei che non l'amava...
Non so quale sia il motivo per il quale è scomparso...per me la spiegazione è unica: non mi ama, sebbene un tempo sono certa che mi abbia amato...
Non so se hanno giocato i sensi di colpa, la paura di stravolgere la vita o più meschinamente i discorsi dei sostenitori del matrimonio di facciata, non lo so... e poco conta...
Se due persone vogliono stare insieme ci riescono e se anche devono passare un periodo lontani lo fanno, ma una tel ogni tanto non è un reato, soprattutto se uno dei due è più debole dell'altro in un determinato momento...
Ho come la sensazione che lui non aspettasse altro che io chiudessi, così da potersi sentire a posto con la coscienza e raccontarsi che non ero la persona che sperava xké non ho avuto pazienza...
Ma questo non è amore...
Terribile sarà rivedersi x motivi lavorativi...vorrei averlo dimenticato per allora...ma non sarà così...sxo solo che vedere un involucro che dentro non ha più la persona che mi ha fatto innamorare, faccia accelerare la mia uscita dal tunnel...
Intanto, quando il suo fantasma viene a trovarmi gli dico: "non ci casco più...tu non esisti più..."
Indipendentemente dalla situazione, dalle difficoltà, dal tentativo di correttezza di entrambi nei confronti di lei, il dato di fatto è che "non ha avuto bisogno di sentirmi, di sapere come stavo: qst non è amore...", me lo ripeterò fino alla nausea:sonar::sonar::sonar::sonar::sonar::sonar::sonar:
Scusate i miei sfoghi :(

Disincanto, quello che hanno scritto gli altri forumisti per farti star meglio, ragionare e superare la situazione non ha bisogno di aggiunte, ma vorrei contribuire un pochino al sostegno morale.
Le brutte esperienze, quelle che ti sbattono per terra con violenza succedono e spesso si fa fatica a capire che siamo capaci a rialzarci da soli, ma una volta fatta capiamo di quanta forza abbiamo dentro.
un abbraccio

(un po' dolciastra, ma seguendo le sagge parole di Mary Poppins 'con un poco di zucchero la pillola va giù) :carneval:

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Grazie :mexican:
So bene che me ne uscirò anche da qst, che al di là di una storia non regolare, è l'ennesima delusione...
La speranza che accada qlcs di bello con lui e di vivibile alla luce del sole, ormai non c'è più...
E' inutile raccontarsi storie, soprattutto quando si è ormai grandi...
Non mi è stato vicino mentre stavo male: è vero l'ho lasciato io ma solo perché i tempi che si era dato per chiudere erano superati, inteno i tempi per chiarire a lei che non l'amava...
Non so quale sia il motivo per il quale è scomparso...per me la spiegazione è unica: non mi ama, sebbene un tempo sono certa che mi abbia amato...
Non so se hanno giocato i sensi di colpa, la paura di stravolgere la vita o più meschinamente i discorsi dei sostenitori del matrimonio di facciata, non lo so... e poco conta...
Se due persone vogliono stare insieme ci riescono e se anche devono passare un periodo lontani lo fanno, ma una tel ogni tanto non è un reato, soprattutto se uno dei due è più debole dell'altro in un determinato momento...
Ho come la sensazione che lui non aspettasse altro che io chiudessi, così da potersi sentire a posto con la coscienza e raccontarsi che non ero la persona che sperava xké non ho avuto pazienza...
Ma questo non è amore...
Terribile sarà rivedersi x motivi lavorativi...vorrei averlo dimenticato per allora...ma non sarà così...sxo solo che vedere un involucro che dentro non ha più la persona che mi ha fatto innamorare, faccia accelerare la mia uscita dal tunnel...
Intanto, quando il suo fantasma viene a trovarmi gli dico: "non ci casco più...tu non esisti più..."
Indipendentemente dalla situazione, dalle difficoltà, dal tentativo di correttezza di entrambi nei confronti di lei, il dato di fatto è che "non ha avuto bisogno di sentirmi, di sapere come stavo: qst non è amore...", me lo ripeterò fino alla nausea:sonar::sonar::sonar::sonar::sonar::sonar::sonar:
Scusate i miei sfoghi :(
Non ti scusare tutti abbiamo bisogno di sfogarci e mi pare che quì tutti son ben disposti ad ascoltare :up:
io la vedo un po' come una 'sorta di terapia di gruppo' (prendete questa descrizione con le pinze): ognuno espone un suo problema, dolore, ci si confronta e , così facendo, si riescono a vedere le cose da punti di vista diversi che possono aiutarci a star meglio.

Anna A

Utente di lunga data
Grande Bruja;)Sottoscrivo e faccio tesoro analisi che vale anche per me.
Per Dis: coraggio, ne verrai fuori credimi. Metti l'elmetto ecombatti e, come disse il buon Nietzsche, cio' che non ti uccide ti rende piu' forte.
perché l'elmetto?
caduta massi?:mrgreen:

Anna A

Utente di lunga data
Aridaje:carneval:!!!Ma questa ce l'ha con me!
Basta.
Indico una conferenza stampa!:rotfl:
...e le chiedo di sposarmi:unhappy:

mmmm ... se hai lo stesso timbro vocale roco/sexy di bertolaso potrei anche dirti di sì..:santarellina:

Sta nascendo un amore :p:p:p
Che il 2009 porti via con sé lo schifo che abbiamo vissuto...
Buon 2010:up::up::up:
...e invitatemi al matrimonio...:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.