Lui sposato io single - 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici,
rieccomi qui (con un nuovo nick che la dice lunga) piena di rassegnato disincanto. E' vero: volevo dimenticare, lo voglio ancora ma in fondo speravo che ci saremmo ricordati reciprocamente come due persone che hanno scelto di rispettare gli altri coinvolti nella situazione ed il senso del dovere...e invece...l'ultima volta che MI HA CHIAMATO mi ha fatto capire chiaramente che a lui non interessano i miei problemi e che vuole cancellare il senso di colpa. All'improvviso non è stato più bello ed impossibile da vivere quello che c'è stato tra noi ma si è trasformato in qlcs da dimenticare...tuttavia, se voglio, posso aspettare al mio posto, perché il giorno che avrà cancellato i sensi di colpa, riuscirà a chiudere quello che lui definisce matrimonio finito o mai iniziato...e forse...
ex- AncheIO
:(:(:(

Bruja

Utente di lunga data
????

Aspettare?
Non hai impiegato fin troppo tempo in questa storia?
Io travalicherei quello che fa e che pensa lui, la vostra vicenda ha forse avuto per te qualche episodio piacevole? Bene, ricorda quello, rasserenati e lascia perdere altre valutazioni prospettiche che a te ormai non servono a nulla.

Ricomincia da te, lui é il passato, lascialo dov'é... ad un certo punto non si é più EX, si ricomincia a vivere lasciando dove stanno le zavorre.
Credo che tu abbia un solo problema, devi volerti più bene, accettare e concederti che meriti assai di più di personaggio "cacadubbi".

La vita sta davanti, voltarsi indietro quando non serve può solo portare a sbattere o inciampare in errori comportamentali.
E comunque a volte diventare EX é una vera fortuna visto quello che si é "perso"!!!:rolleyes:
Bruja

Papero

Utente di lunga data
Cari amici,
rieccomi qui (con un nuovo nick che la dice lunga) piena di rassegnato disincanto. E' vero: volevo dimenticare, lo voglio ancora ma in fondo speravo che ci saremmo ricordati reciprocamente come due persone che hanno scelto di rispettare gli altri coinvolti nella situazione ed il senso del dovere...e invece...l'ultima volta che MI HA CHIAMATO mi ha fatto capire chiaramente che a lui non interessano i miei problemi e che vuole cancellare il senso di colpa. All'improvviso non è stato più bello ed impossibile da vivere quello che c'è stato tra noi ma si è trasformato in qlcs da dimenticare...tuttavia, se voglio, posso aspettare al mio posto, perché il giorno che avrà cancellato i sensi di colpa, riuscirà a chiudere quello che lui definisce matrimonio finito o mai iniziato...e forse...
ex- AncheIO
:(:(:(
I sensi di colpa li cancellerà il tempo e della vostra storia ad entrambi rimarrà solo i bei ricordi. Non credo che chiuderà il matrimonio come definisce lui "finito o mai iniziato" perchè se veramente avesse voluto iniziare una storia con te l'avrebbe già terminato.

I sensi di colpa li cancellerà il tempo e della vostra storia ad entrambi rimarrà solo i bei ricordi. Non credo che chiuderà il matrimonio come definisce lui "finito o mai iniziato" perchè se veramente avesse voluto iniziare una storia con te l'avrebbe già terminato.

La penso anche io così, è duro da accettare ma è la realtà dei fatti.
Per perdonarsi occorre molto tempo, ma a lungo andare capirai che non hai perso nulla, anzi... averlo perso ti farà sentire come chi ha vinto alla lotteria.
:)

:(Quanto sto male stasera...sto realizzando (?) che lui non mi ha mai amato...non è finita, in realtà per lui non è mai iniziata...sono stata solo la sua AMANTE e lui lo sapeva dall'inizio...:(:(:( altro che anime gemelle...sono stata un hobby...come la palestra, il cinema...:(:(:(:( LUI LO SAPEVA DALL'INIZIO...che male fa...che stupidissima sono stata...:(:(:(

Bruja

Utente di lunga data
disincanto

:(Quanto sto male stasera...sto realizzando (?) che lui non mi ha mai amato...non è finita, in realtà per lui non è mai iniziata...sono stata solo la sua AMANTE e lui lo sapeva dall'inizio...:(:(:( altro che anime gemelle...sono stata un hobby...come la palestra, il cinema...:(:(:(:( LUI LO SAPEVA DALL'INIZIO...che male fa...che stupidissima sono stata...:(:(:(
Coraggio, devi reagire e soprattutto perdonarti. Ti é già stato detto!!!
Non sò se sia il suo caso, ma ci sono persone che, più che amare colgono le occasioni che la vita offre, e se dall'altra parte c'é chi mette in campo sentimenti, perché non giocare...??? Solo per rispetto verso la sensibilità altrui?

Questa storia, seppure infelice, arriverà a fortificarti. a renderti più prudente e forse, meno feribile. Le ferite d'amore lasciano cicatrici che a volte servono come "memorandum".
Resta con noi, cercheremo per quanto possibile, di farti sentire meno sola, ascoltata e capita in questi momenti di amarezza... ma vedrai che passeranno, passeranno...
Bruja

:(Grazie Bruja,
il fatto è che io proprio non avevo bisogno di una lezione dalla vita (sebbene stavolta la meriti x essermi comportata male)...io sono stata sempre quella tradita in amore come in amicizia e pensavo che la "mala sorte" mi avesse "recapitato" l'amore attraverso una situazione difficile ma che avremmo potuto risolvere civilmente (senza fare troppi danni) prima di iniziare la "fase di felicità"...ci avevo creduto nelle sue parole, sperato...aspettavo che lui chiudesse la sua storia...e poi...e poi la cosa tremenda è che lui non mi ha detto subito e sinceramente le cose che, anche nell'altro forum, vi ho raccontato ma gliele ho dovute strappare di bocca...all'inizio della nostra "non-storia" io gli avevo chiesto solo una cosa: "dirmi tutto anche nel peggiore dei casi"...invece...non ha avuto nessuna preoccupazione per me ed i miei sentimenti...:(:(:(sarà terribile quando dovrò rivederlo...:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Coraggio, devi reagire e soprattutto perdonarti. Ti é già stato detto!!!
Non sò se sia il suo caso, ma ci sono persone che, più che amare colgono le occasioni che la vita offre, e se dall'altra parte c'é chi mette in campo sentimenti, perché non giocare...??? Solo per rispetto verso la sensibilità altrui?

Questa storia, seppure infelice, arriverà a fortificarti. a renderti più prudente e forse, meno feribile. Le ferite d'amore lasciano cicatrici che a volte servono come "memorandum".
Resta con noi, cercheremo per quanto possibile, di farti sentire meno sola, ascoltata e capita in questi momenti di amarezza... ma vedrai che passeranno, passeranno...
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
disincanto

Quando lo rivedrai avrai la forza della consapevolezza di quanto ti abbia strumentalizzato...
In fondo se ci pensi bene vedi solo un "poveraccio" che non sa neppure caricarsi delle sue azioni.
Anche se adesso é dura, pensa a chi se lo deve tenere accanto :rolleyes:
Il male non é sempre tanto male ...
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
ciao disincanto.
non ricordo bene la tua storia, anche se il titolo spiega molto e tu aggiungi il resto.
La mancanza di sincerità è purtroppo una costante da tenere in conto... parte da un presupposot: lui aveva un obiettivo e ha capito di poterlo raggiungere solo così. Tu hai piegato i tuoi obiettivi a lui.
Mi spiego meglio: lui ti voleva portare a letto.
Tu volevi una relazione seria.
Lui ti ha 'raccontato' della crisi con la moglie (e ora vuol tenerti calda dicendoti 'aspettami')
Tu ti sei raccontata che valeva la pena rinunciare per ora alla relazione seria, sognandola per il futuro.
tutto quello che posso consigliarti e di non fare mai più un passo indietro rispetto alle tue aspettative. E di non accettare compromessi in queste cose: il risultato è solo un grande dolore.
Si decide cosa si vuole: una scoapta, una relazione seria, un matrimonio, e si pongono chiare prima di tutto a se stessi le condizioni della cosa. Poi le si pone ugualmente all'altro/a.
Se lo pretendevi da lui... .ricorda che sei la prima che non l'ha fatto: non sei stata sincera con te stessa, ma puoi esserlo da ora in poi.

MK

Utente di lunga data
Si decide cosa si vuole: una scoapta, una relazione seria, un matrimonio, e si pongono chiare prima di tutto a se stessi le condizioni della cosa. Poi le si pone ugualmente all'altro/a.
Ma come si fa a saperla all'inizio questa cosa? L'innamoramento non lo si decide a tavolino, e poi, tranne alcune eccezioni, non credo che il comportamento (vedi ad esempio il corteggiamento) cambi molto. Cambia (nel caso della scopata) dopo il raggiungimento dello scopo. Se poi l'altro/a è sposato tutto in salita...

Grande82

Utente di lunga data
Ma come si fa a saperla all'inizio questa cosa? L'innamoramento non lo si decide a tavolino, e poi, tranne alcune eccezioni, non credo che il comportamento (vedi ad esempio il corteggiamento) cambi molto. Cambia (nel caso della scopata) dopo il raggiungimento dello scopo. Se poi l'altro/a è sposato tutto in salita...
mah, secondo me quando si comincia una relazione e/o si fa una conoscenza si sa cosa si vuole, in quel momento.
Poi se subentrano altre cose/sentimenti, è altro paio d maniche.
Ma i sentimenti per questa ragazza sono arrivati prima del sesso. E ha usato la 'storia' come palliativo in attesa che questa diventasse qualcosa di più.
Comunque penso che una persona sappia sempre per cosa è pronta e penso anche che si capisca abbastanza velocemnte cosa si vuole da una relazione.

MK

Utente di lunga data
Comunque penso che una persona sappia sempre per cosa è pronta e penso anche che si capisca abbastanza velocemnte cosa si vuole da una relazione.
Grande avevamo già fatto questo discorso se non ricordo male, io sono più istintiva ( e questo mi ha portata ad avere un sacco di abbagli, ammetto...), anche se comprendo come per altre persone possa avere più valore il progetto in sè. Se ci si innamora di un uomo sposato (che ovviamente è in crisi, che ovviamente è lì lì per chiudere il matrimonio...) bisogna mettere in conto il rischio e se la situazione non cambia riuscire a voltare pagina.

Grande82

Utente di lunga data
Grande avevamo già fatto questo discorso se non ricordo male, io sono più istintiva ( e questo mi ha portata ad avere un sacco di abbagli, ammetto...), anche se comprendo come per altre persone possa avere più valore il progetto in sè. Se ci si innamora di un uomo sposato (che ovviamente è in crisi, che ovviamente è lì lì per chiudere il matrimonio...) bisogna mettere in conto il rischio e se la situazione non cambia riuscire a voltare pagina.
e... iniziare ugualmente la relazione fintanto che lui non chiude con la moglie????
Ecco, è questo il punto che non accetto.
Per carità, ognuno sbaglia e ho sbagliato anche io, ma una cosa è provare dei sentimenti, un'altra agire senza volersi rendere conto delle cose come sono.
Lo conosci, lo ami, è sposato..... smetti di frequentarlo finchè non è single?!?!?! Pare brutto?
E non è un giudizio morale! E' un consiglio: non ascoltate solo il cuore, ogni tanto accendiamo il cervello e vediamo che dice....

MK

Utente di lunga data
e... iniziare ugualmente la relazione fintanto che lui non chiude con la moglie????
Ecco, è questo il punto che non accetto.
Per carità, ognuno sbaglia e ho sbagliato anche io, ma una cosa è provare dei sentimenti, un'altra agire senza volersi rendere conto delle cose come sono.
Lo conosci, lo ami, è sposato..... smetti di frequentarlo finchè non è single?!?!?! Pare brutto?
E non è un giudizio morale! E' un consiglio: non ascoltate solo il cuore, ogni tanto accendiamo il cervello e vediamo che dice....
No non è brutto, anzi è quello che bisognerebbe fare. E non è moralismo, sono d'accordo con te.

Beh...io gli dissi da principio che non sarei stata la sua amante...ma pur essendo qst la mia prima ed unica esperienza, vi assicuro che ci si rende conto di esserlo non subito...se ci si fida della persona con cui si è si aspetta: si aspetta (cm nel mio caso) che la moglie trovi una sua indipendenza (sentimentale, economica, etc)...qst aspettavo insieme a lui...ma qst indipendenza non è arrivata...e sto capendo solo ora che (almeno per quella sentimentale) probabilmente non è arrivata perché lui non le ha mai detto che mi amava...e se non l'ha detto è perché ancor più probabilmente non mi amava affatto...con qst non cerco giustificazioni...io sapevo che era sposato (con tutte le attenuanti del caso) sarei dovuta rimanere fema nei miei principi (ne avevo! ve ne assicuro!)...quello che voglio dire è che la consapevolezza della mancanza d'amore da parte sua PER ME non è arrivata subito...son dovuti passare alcuni mesi ed ora sono un pò di mesi che non lo vedo...e da meno tempo non mi chiama più...
Sto male...ed ho paura che soffrirò ancora di più quando inevitabilmente la vita me lo farà rivedere, magari padre di quei figli che diceva volesse con me...:(:(:(
me lo merito...
...ma più arduo è capire perché, prima di lui, sono stata sempre delusa da chi ho amato senza riserve...io non ho tradito mai né ho mai rubato il ragazzo a qlcn...stavolta ho tradito me stessa e non so se potrò mai perdonarmelo...
Quando arriva per me un pò di felicità?:(:(:(

Bruja

Utente di lunga data
disincanto

Sai, una storia trasgressiva può avere mille bellissime motivazioni, ma la realtà é sempre e solo una: compensativa.
Non si dà un amante dove non ci sia una moglie (o un marito)
L'amante ha sempre e comunque una vita di rimessa: mai domeniche, mai Feste, mai ferie salvo piccoli furti temporali, mai esibizione pubblica, obbligo di lasciare il passo ai sentimenti "maggiori": figli e famigli...
La clandestinità é piacevole de dall'altra parte hai una vita soddisfacente, ma se il fulcro é la relazione trasgressiva, e se questa non si evolve in qualcosa di costruttivo, il rischio é di fare la colf-amoroso-sentimentale sine die.
Da qualunque parte la si voglia guardare é una situazione pesante, squalificante e surrogata; può andare bene per una fase episodica, poi a dimostrazione della sua inconsistenza, si esaurisce per consunzione o si tronca.
Chi si innamora di una persona impegnata non é per forza negativa, ma é autolesionista se dopo un periodo di "decantazione" non decide cosa fare "da grande" in quel rapporto.

Credo comunque che "perdonarsi" per presa coscienza dopo un tradimento come tu lo hai in animo, sia un rendere giustizia a sè stessi prima che alla persona che si é tradita direttamente o indirettamente.
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
forse dovresti cominciare a descriverci i tuoi ex e trovare i punti di somiglianza fra loro.... lì si arriva a capire perchè... li troviamo tutti noi!

Magenta

Utente di lunga data
Il mio punto di vista in questa vicenda sarà un pò diverso dalle risposte precedenti, visto che io sono la donna che impedisce "l'amore" tra i due amanti. Io sono la tradita, quella con le corna, quella che non sospetta, quella che procede nella vita sicura della sua relazione, del suo compagno, del suo amore.
Io non posso dirti "mi dispiace per te".
Anche se non ti conosco, anche se non sei tu quella con cui dovrei prendermela, non ce la faccio a compatirti per la tua situazione.
Scusami per questo.
Avresti dovuto fermarti un attimo e pensare a quello che stavi facendo, a quello che stavi per inquinare, distruggere e sporcare.
La colpa non è solo tua, me ne rendo conto, anzi la colpa maggiore ricade su di lui, perchè è lui quello sposato che avrebbe dovuto pensare alla moglie e al suo bene, prima che al proprio o al tuo.
Ma mi domando ora come una donna intelligente quale tu sembri essere, e dotata di sensibilità, come deduco dalle tue parole scritte, possa aver potuto fare una cosa così ad un'altra donna.
Dove è finita la solidarietà per i dolori della vita? anzi, c'è mai stata una solidarietà vera tra donne? C'è una donna con la coscienza pulita che può dire Io non ho mai fatto del male ad un'altra donna? Io non sono mai stata l'amante di un uomo impegnato?
Mi fa un pò di tristezza perchè se non fosse successo a me sarei qui anche io a dirti che mi dispiace per la situazione in cui versi, e che lui non sa cosa si è perso e che allora lascialo nel suo matrimonio finito e mai iniziato.
Ma non ci riesco, a me viene solo da chiederti : ma perchè hai fatto una cosa del genere?

mirtilla

Utente di lunga data
Il mio punto di vista in questa vicenda sarà un pò diverso dalle risposte precedenti, visto che io sono la donna che impedisce "l'amore" tra i due amanti. Io sono la tradita, quella con le corna, quella che non sospetta, quella che procede nella vita sicura della sua relazione, del suo compagno, del suo amore.
Io non posso dirti "mi dispiace per te".
Anche se non ti conosco, anche se non sei tu quella con cui dovrei prendermela, non ce la faccio a compatirti per la tua situazione.
Scusami per questo.
Avresti dovuto fermarti un attimo e pensare a quello che stavi facendo, a quello che stavi per inquinare, distruggere e sporcare.
La colpa non è solo tua, me ne rendo conto, anzi la colpa maggiore ricade su di lui, perchè è lui quello sposato che avrebbe dovuto pensare alla moglie e al suo bene, prima che al proprio o al tuo.
Ma mi domando ora come una donna intelligente quale tu sembri essere, e dotata di sensibilità, come deduco dalle tue parole scritte, possa aver potuto fare una cosa così ad un'altra donna.
Dove è finita la solidarietà per i dolori della vita? anzi, c'è mai stata una solidarietà vera tra donne? C'è una donna con la coscienza pulita che può dire Io non ho mai fatto del male ad un'altra donna? Io non sono mai stata l'amante di un uomo impegnato?

IO!! IO!! Io nn sono MAI stata l'amante di un uomo sposato......quando vedevo la fede giravo al largo.....quando nn avevano la fede ma si capiva che erano sposati giravo ancora più al largo!
La solodarietà tra donne nn esiste. Certe cose le amanti nn le sentono, e forse perchè nn hanno costruito niente con qualcuno che potrebbe essere portato via da un'altra!

Mi fa un pò di tristezza perchè se non fosse successo a me sarei qui anche io a dirti che mi dispiace per la situazione in cui versi, e che lui non sa cosa si è perso e che allora lascialo nel suo matrimonio finito e mai iniziato.
Ma non ci riesco, a me viene solo da chiederti : ma perchè hai fatto una cosa del genere?
Come dici prima....nn ci si sofferma a pensare!

Verena67

Utente di lunga data
Quoto Magenta e Mirti sulla solidarietà tra donne. Fermarci un attimo prima e pensarci, invece di godere del complesso di Elettra, ci farebbe un mare di bene!:eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.