Lei mi ha tradito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
prima di tutto, ancora grazie a tutti... non smetterlo mai di ripeterlo...
in questi momenti non si sa mai con chi parlare, per paura di essere giudicati, credo...
ora vorrei farvi una domanda, semplicissima ma allo stesso tempo molto complicata...
Perchè si tradisce?
Probabilmente vi sembrerò infantile in tutto questo ma non mi importa...
con estrema umiltà posso dire di essere un tipo abbastanza carino (non sono un bellissimo, un fotomodello) ma mi sono accorto che riscuoto una discreta attenzione da parte delle donne, sportivo da sempre (gioco in una squadra di serie C di rugby) con il mio 1,72 per 75 kg, non sono un gigante ma fisicamente mi difendo bene, simpatico, sensibile, gentile, e sulla sfera sessuale funziona tutto bene...
e allora cosa la spinta a cercare altrove?
e vero (come diceva marco ferradini) che più tratti male una donna e più lei rimarrà al tuo fianco?
Ciao Rios, sono quasi una tua coetanea.
so che una storia di 8 anni è difficile da mettere alle spalle, forse sei ancora innamorato di lei, forse quel che ti frena è la paura del cambiamento e della solitudine dopo tanti anni. Io ti auguro di superare la crisi, qualunque cosa voglia dire (separazione o riconciliazione), personalmente però per quanto dilaniata dal dolore del tradimento, ad oggi non me la sentirei di continuare il cammino insieme ad una persona che mi ha fatto del male senza un motivo, che si tiene i "pegni d'amore" (chiamiamoli così) della tresca avuta, e che come soluzione mi propone un figlio. Non so se ce la farei perchè credo di meritare di più e di meglio, perchè questa persona avrebbe perso la mia fiducia (difficile da ricostruire) e la mia stima (non stimare il proprio partner è brutto), e perchè se gli scivoloni sono questi adesso che siamo così giovani cosa mai potrei aspettarmi dal futuro?!
Queste sono le riflessioni che farei io, facci quello che vuoi sono opinioni come le altre.
Un suggerimento: chiedi a lei perchè si tradisce, e non accettare un "non lo so", qui si appellano tutti all'infermità mentale, ma non mi sembra che quando teneva in piedi due vite con te nella stessa stanza fosse così poco lucida. Parlaci più che puoi, e cerca di vedere se ami davvero la tua compagna nonostante tutto, o se in fondo non ti senti tanto audace da cambiare la tua vita.
Sicuro che non hai bisogno almeno di un po' di tempo da solo per riflettere?! Sarebbe interessante anche vedere lei come reagirebbe.

aristocat

Utente iperlogica

corno

Utente
ciao a tutti,
vado subito al sodo senza troppi preamboli...
ho 28 anni e dopo 8 di vita insieme, ho scoperto che mia moglie mi tradisce.
... e anche qui mi rifermo... avete passato insieme il periodo che dovrebbe essere da molteplici esperienze... era logico che ci scappasse la puttanata... :rolleyes: provate a ricostruire, interrogandovi su come mai sia successo (è un percorso che va fatto insieme)

tenebroso67

Utente di lunga data
...............ho letto anni e anni di storie come la tua su questo forum.
Se vai avanti così come stai. lei si prenderà la tua dignità un pezzo alla volta. Tu andrai avanti giorno per giorno sempre più disperato. Lei invece continuerà a sollazzarsi col tipo o anche con altri, consapevole che tanto tu sarai sempre lì per lei.

Io rispondo in anticipo: il rossore di uno schiaffo guarisce dopo un'oretta. quello che ti ha fatto lei non guarirà mai)

Ps. scusa se affronto il discorso in maniera così brutale ma... fatti pure un controllo medico per vedere se stai a posto. Capisci a che test mi riferisco, no?
Proprio cosi' !
non dimenticherai mai....
sara' una lama che ti taglia il cuore ogni volta che ci pensi ,
anche a distanza di tempo.
Io ci ho riprovato ma un tradimento uccide la cosa piu' profonda di una coppia : l' intimita' !
Pensaci !
Ora io sono solo ma ho sconfitto quel dolore,
dopo una lunga sofferenza ho cancellato la sua presenza.

E' giusto tentare ma solo per non avere rimpianti quando la lascerai .
Io ora so' che con lei non tornerei piu' indietro.

tenebroso67

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
c'è poco da essere spiritosi a prendere una donna single 40enne che tromba in giro come modello pubblicitario.

Ad ogni modo io parlo un inglese perfetto e mi intendo molto più con le straniere in inglese che non con le italiane in italiano.

Sono così buffe, quando le conosco agli "aperitivi" e dopo 2 domande di rito la terza è sempre: "Che macchina guidi"?

Quella pubblicità è ironica e spiritosa e il fatto che tu l'abbia interpretata come una che cerca l'amante da indicazioni su di te, più che sulla pubblicità.
Probabilmente con donne di altri paesi hai migliori rapporti perché le difficoltà linguistiche impediscono loro di capire quel che pensi...
A vedere la tipologia dominante di donna del nuovo millennio e dei modelli femminili pubblicitari che girano nascosti dietro l'"emancipazione", direi che le donne con cui mi interfaccio sono tutt'altro che rare.

View attachment 23

Sleepless il guaio è che le trovi tutte tu con il lanternino^^
:eek:landesina:

capisco che era più semplice quando ad una donna non era permesso di realizzarsi in nessun modo se non sfornando figli,

La biologia dice questo. Guarda caso, a 30 anni una sente un irresistibile bisogno di procreare. Una donna ha 2 obblighi: 1) essere bella; 2) poter dare figli. Hai mai visto un fiore brutto? Una donna brutta e intelligente non serve a nessuno.

Adesso con la parità dei sessi ci sono solo più donne disposte a fare ciò che l'uomo ha sempre fatto,

eccolo là. conferma una volta di più che le donne di oggi si comportano da v..e per vendicarsi delle generazioni passate. Bè, io non sono mai stato sposato e ogni volta che ho avuto una relazione non l'ho mai tradita. Contenta?

Se pensi che sia tutta colpa delle donne mi permetto di dire che forse hai un problema, io cercherei con chi parlarne.

la colpa del fatto che ci sono donne che sfasciano famiglie e giuramenti con una leggerezza inaudita è delle donne stesse. Fanno le emancipate, poi quando a 35 anni cominciano a cascare a pezzi e devono restituire le targhe e i 20 enni a cui fare da nave scuola sono finiti, ne riparliamo.

Mab

Utente di lunga data
Confermo che secondo me hai un problema Insonne. Non conosco la tua storia anche se il tuo nick è ricorrente, magari sei mortalmente incaz..volato.
Io sono più vicina ai 30 che ai 20, e anch'io non ho mai tradito, contento?! Sono nata qui, non ho parenti all'estero e non mi sento particolarmente unica nel mio genere.
Credo che il mondo sia pieno di stronzi come di brava persone, e che a volte le brave persone si mettano a fare gli stronzi perchè è la via più facile, meno dolorosa.
Quanto al discorso donne-uomini.. sai quanti 40enni ci sono che vogliono crescersi le ragazzine?! ti porterei a fare una visita guidata del mio posto di lavoro, assisto ogni giorno a scene a dir poco rivoltanti.
Sii più onesto insonne.

rios81

Utente
disperato

Ciao Rios, sono quasi una tua coetanea.
so che una storia di 8 anni è difficile da mettere alle spalle, forse sei ancora innamorato di lei, forse quel che ti frena è la paura del cambiamento e della solitudine dopo tanti anni....
Sinceramente non nè sono sicuro al 100%, ma provo ancora un forte sentimento per lei...
ho provato a vedere questa storia dal di fuori, come qualcuno mi ha detto, ho cercato di essere il più freddo possibile è effetivamente ho basato tutta la mia vita intorno a lei...
in questo momento "devo" essere calcolatore...
mi sono trasferito nella sua città, lavoro nella sua città, e la casa dove vivo e di sua proprietà...
quindi in una probabile separazione chi avrebbe la peggio sarei io...
mi troverei senza un tetto sulla testa (i miei genitori vivono a 500Km e non ho nessuna voglia di tornarci) e tra finanziamenti varei mi troverei a vivere con circa 650€ al mese, bastano appena per pagare l'affito e la benzina...
mi trovo alla soglia dei 30 anni solo,
in una città senza nessuno che mi possa ospitare
e con uno stipendio (esclusi i debiti) che non mi basta a vivere...
non so davvero dove sbattere la testa...
sono disperato...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma tu vivi una separazione come se leim non ti dovesse nulla. parlamo in paniera pratica, lei lavora? Scommetto di si. Tuttto sommato visto che la casa è di sua proprietà lei non avrebbe da pagare un affitto e quindi ha molti più soldi credo di te a disposizione. Che dire, solitamente gli alimenti si danno al coniuge più debole, non alla donna a prescindere, quindi non ti preoccupare visto che oltretutto stai con una adultera.
Però adesso manda dei curriculum vicino a casa dei tuoi, perchè se la smolli tanto ti conviene cambiare città ancora e tornare indietro ma ovviamente non dire nulla a lei.
Che brutta la vita puntata sull'idea di un partner, vuol dire che se ti fa del male ti distrugge tutta la vita, pensa che anche se io non avevo tutta la mia vita puntata sulla mia ex ci sono stati di merda.

rios81

Utente
mha

Ma tu vivi una separazione come se leim non ti dovesse nulla. parlamo in paniera pratica, lei lavora? Scommetto di si. Tuttto sommato visto che la casa è di sua proprietà lei non avrebbe da pagare un affitto e quindi ha molti più soldi credo di te a disposizione. Che dire, solitamente gli alimenti si danno al coniuge più debole, non alla donna a prescindere, quindi non ti preoccupare visto che oltretutto stai con una adultera.
Però adesso manda dei curriculum vicino a casa dei tuoi, perchè se la smolli tanto ti conviene cambiare città ancora e tornare indietro ma ovviamente non dire nulla a lei.
Che brutta la vita puntata sull'idea di un partner, vuol dire che se ti fa del male ti distrugge tutta la vita, pensa che anche se io non avevo tutta la mia vita puntata sulla mia ex ci sono stati di merda.
parlando in maniera pratica:
lei lavora in nero, quindi non ha redito.
la casa è intestata alla madre, quindi in teoria non ha neanche quella.
anche se tornare dai miei genitori è la scelta più ovvia,
Io odio la città in cui vivono, e ritornare a vivere con loro è una cosa che non riesco neanche a pensare (sono andato a vivere da solo a 18 anni ora nè ho 28) ho bisogno della mia libertà...
e inoltre mi rode moltissimo lasciare un lavoro a tempo indeterminato in una grande azienda (3 stabilimenti in italia più qualcun'altro all'estero)
mi dispiace essere cosi disfattista, ma in questo momento vedo solo nero, e chiedo scusa a tutti ma questo forum è il mio unico sfogo (visto che non sò con chi parlare in questo momento)
E quindi prendo spunto per lanciare una rischiesta,
se mai ha qualcuno andrebbe di parlare, e ha un po di tempo da dedicarmi, mi puo contattare in privato, e magari continuare la conversazione sul messanger...
vi ringrazio tutti

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ok, se arrivaste ad una separazione rischieresti allora persino di doverle pagare gli alimenti, cosa che ti porterebbe alla fame. Adesso lei ha bisogno di un bel lavoro non in nero, visto anche che così potrebbe avere i contributi per una pensione prima o poi (nessuno ci pensa da giovane, poi tutti si lamentano quando devono andarci).
Allora continuo a dirti che devi adesso importi, lei ti ha tradito perchè tu le hai lasciato troppa, ma davvero troppa corda, tira un poco quella lenza e fai comprendere che tu esisti e vali.
Io poi se fossi in te (ma solo con il mio carattere, quindi te lo sconsiglio) andrei un poco ad umiliare l'altro, ma solo perchè a danno al mio ego devo reagire prostrando i colpevoli in tutti i modi e renderli delle schifezze ambulanti, ma come ti ho detto è il mio carattere così, vendicativo.

aristocat

Utente iperlogica
Ad ogni modo io parlo un inglese perfetto e mi intendo molto più con le straniere in inglese che non con le italiane in italiano.
Sono così buffe, quando le conosco agli "aperitivi" e dopo 2 domande di rito la terza è sempre: "Che macchina guidi"?
Dear Sleepless in Wonderland,

forse non ci crederai ma non tutte le donne "occidentali" sono interessate agli status symbol; soprattutto non sono così insulse da chiedere l'estratto conto ai malcapitati con cui escono al primo appuntamento.
Comunque è anche vero che viviamo in un mondaccio, per cui da Tokio a Los Angeles passando per Mosca ci sarà sempre qualche gran dama che non guarderebbe mai le stelle con te in una Twingo del 1995..:mexican:
(da qui, qualcuno cominciò a parlare di "villaggio globale"...)

A vedere la tipologia dominante di donna del nuovo millennio e dei modelli femminili pubblicitari che girano nascosti dietro l'"emancipazione", direi che le donne con cui mi interfaccio sono tutt'altro che rare.
Ok torno seria. Il fatto che nascano stereotipi non significa che questi debbano essere elevati al rango di "tipologia dominante"...di qualunque aspetto della realtà. Ormai, cercare l'isola felice (o Wonderland/mondo fatato, chiamalo come ti pare) facendo rotta verso Oriente, non so quanto abbia senso :sonar:

La biologia dice questo. Guarda caso, a 30 anni una sente un irresistibile bisogno di procreare. Una donna ha 2 obblighi: 1) essere bella; 2) poter dare figli.
Anche qui, il bisogno di procreare è soggettivo. Conosco gente che questo bisogno non lo ha mai sentito in tutta la vita... a volte la realtà è più fosca della tua personale rappresentazione :(

cheers,
ari

oscuro

Utente di lunga data
Rios

Insomma tua moglie parte...per fare un fine settimana da un'amica e tu dai il tuo consenso....ti sembra naturale?Non potevate andarci insieme?Rios svegliaaa....!!:up:

Visto e considerato che lavori per una grande azienda, questa avrà sedi in altre città.
Senza dirle niente, fatti trasferire altrove.
Lascia quella donna che ti condannerà ad una vita da cornuto. Ormai ci ha preso gusto e non si fermerà di sicuro per le tue lamentele. E' solo diventata più furba e tu faticherai di più a scoprire le prove dei suoi tradimenti. Tutto qui.
Non avete figli. E' una grande fortuna per te. Tra qualche anno, quando sarai sereno, a casa tua, con una donna che ti ama veramente, ripenserai a questi tempi come ad un incubo del passato.
Scappa. Scappa e non voltarti indietro.

Donatello

Utente di lunga data
questo è poco ma sicuro...
la cosa che mi ha lasciato interdetto non è il fatto di fare un bambino in piena crisi (che non farei mai e lei lo sa), ma come possa lei pensare ad un bambino se gli ho detto chiaramente in faccia che ,durante i giorni dopo la mia scoperta, più di una volta ero sul punto di andarmene... che sia un espediente per legarmi a lei?
Sulle dinamiche della tua storia non mi soffermo: ricalca un copione letto e riletto. Sei in folta compagnia... Stessi comportamenti, stessi "canali" comunicativi, stesse scuse e stesse ostinazioni assurde nel mantenere vivo un legame che dovrebbe ormai essere chiuso (braccialetto e foto, per es.). Dubito che rientrerà davvero nei ranghi, anche se c'è una grande differenza tra "improbabile" e "impossibile".
Sul figlio: si, è un espediente, ma non solo per restare insieme. Non è poi così strano. Anche a me è capitato che alla fine di un rapporto, quando ormai sarebbe stato più logico lasciarsi che continuare, più di una "lei" abbia spinto per avere un figlio da me. Credo sia solo l'estremo tentativo di trovarsi un motivo superiore (il figlio in comune) per non lasciarsi. Nell'incertezza su cosa fare, se chiudi a forza una delle due strade del bivio, ti obblighi a percorrere solo quella che resta. Il mio consiglio è quindi banale: prendere le tue decisioni con la dovuta razionalità e di non seguirla subito nella sua richiesta. Prima deve rientrare nella vita di coppia pienamente. Poi, semmai, potrete parlare di figli. Un minimo di purgatorio che dimostri il suo riallineamento sulla famiglia lo deve pur fare. E poi, amara realtà, le separazioni sono già abbastanza dolorose anche senza figli. Con dei bambini di mezzo, sfiorano la tragedia...
Ti vedo però padrone della situazione. Non dai l'idea di un uomo in balia degli eventi. Quindi sono confidente che ne uscirai. In un modo o nell'altro, ma credo proprio che ne uscirari. Se ne dovessi (purtroppo) uscire da solo, a lei lascia pure le chat e gli sms. Magra consolazione, per un matrimonio buttato a mare per un diversivo... Ma non è problema che riguardi la tua di coscienza, bensì la sua. Lascia che sia lei a fare i conti con se stessa.
In bocca al lupo..
D.

Alispezzate

Utente di lunga data
ciao a tutti,
vado subito al sodo senza troppi preamboli...
ho 28 anni e dopo 8 di vita insieme, ho scoperto che mia moglie mi tradisce.
All'inizio ci sono stati un pò di sms in più, ma lei si giustificava dicendo: "sono le mie amiche", poi ha incominciato a rimanere un pò più di tempo sul messanger, e anche lì, solita scusa...
poi un giorno mi dice che una sua amica, che vive a circa 250 km da noi, l'aveva invitata a passare un fine settimana da lei...
In principio non ho pensato al tradimento, ma gli ho detto comunque che non mi piaceva il fatto che andasse via per più di qualche giorno, ma soprattutto visto che io la domenica sono sempre impegnato, e proprio quella domenica sarei rimasto a casa, volevo passare una domenica insieme...
Chiusi la discussione dicendo: "Io non voglio che tu vada, ma sei libera di fare quello che credi..."
La sera prima della partenza, insistette tanto per fare l'amore (no che io mi tiri indietro a una proposta del genere, ma se la proposta è fatta alle due di notte, quando la mia sveglia suona alla 4:50...)
Durante la sua assenza ci sentivamo regolarmente, ma c'era qualcosa di strano... alle volte mi parlava sotto voce, non mi chiamava mai amore, e alla fine delle telefonate rispondeva hai miei "ti amo" con un "anch'io"...
Al suo ritorno era molto dolce, premurosa... ma ormai avevo solo un pensiero in testa, e cioè scoprire dove era stata...
Un giorno preso come da un impulso inrefrenabile, entro nel suo messanger è leggo alcune delle sue conversazioni...
Beccata in fragrante...
In quel momento avrei voluto sparire, poi dopo averci pensato un notte intera, ho deciso, "farò finta di non sapere nulla, voglio vedere fino a che punto arriva"
Con mio grande stupore, lei riusciva a tenere le due vite benissimo...
mentre parlava dolcemente con me, controllava l email mandata dall'amante, mentre mi mandava baci da dietro il monitor, parlava di sesso con lui...
Cercavo di resistere (per vedere fino a che punto sarebbe arrivata) di fare finta di niente, ma naturalmente il mio umore era sempre nero, nervoso, lunatico, irascibile, neanche io mi riuscivo a sopportare...
Quando un giorno mi dice: "ma che hai voglia di litigare?" e io duro "Si!"
insomma gli ho chiesto spiegazioni, e lei negava...
fino a che non gli ho detto che sapevo tutto, e li per un attimo a continuato a negare fino a che è scoppiata in lacrime...
alle mie domande rispondeva solo che non sapeva perche l'ho aveva fatto..
Alla fine abbiamo deciso di riprovarci, forse perche Io (non so come) ma sono ancora innamorato di lei...
Ora sono passati 20 giorni, siamo tornati quasi a una vita "normale" ma lei porta ancora al braccio un braccialetto (che non gli ho regalato io) e come sfondo al cellulare a una foto sua (di mia moglie) ma fatto durante i giorni che è stata con lui (molto probabilmente l'ha scattata proprio lui!)
Mamma mia quanto ho scritto...
L'ultima cosa, e poi basta...
Durante le feste di natale mi ha detto: "perche non facciamo un bambino?"
Cavolo siamo in piena crisi e tu mi chiedi di fare un bambino?
Non so più che pensare...

aiutatemi voi a capire quello che io non riesco a vedere...
Sinceramente
Rios81

La tua storia è uguale alla mia, piu o meno. Ho qualche anno meno di te e di recente ho scoperto la fuga d amore del mio ragazzo con una tipa conosciuta su internet... Anche io in quei giorni lo sentivo per telefono e lui fingeva fosse tutto normale, parlava con me mentre era con lei...

Anche io sto cercando di riprovare ma davvero non fare passi troppo in avanti, niente bambini... Lei vuole un figlio per riparare la crisi o semplicemente per legarti a lei di piu, dato che ha paura che tu possa non farcela a continuare la storia.

Io per il momento mi sto limitando ad osservare e a valutare se lui è cio che voglio. E tu dovresti fare lo stesso prima di prendere decisioni importanti....So che per te è piu difficile perchè sei sposato, ma pensaci....

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ragazzi, forse non vi siete accorti, ma questo 3d è disertato da gennaio......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.