Ciao Rios, sono quasi una tua coetanea.prima di tutto, ancora grazie a tutti... non smetterlo mai di ripeterlo...
in questi momenti non si sa mai con chi parlare, per paura di essere giudicati, credo...
ora vorrei farvi una domanda, semplicissima ma allo stesso tempo molto complicata...
Perchè si tradisce?
Probabilmente vi sembrerò infantile in tutto questo ma non mi importa...
con estrema umiltà posso dire di essere un tipo abbastanza carino (non sono un bellissimo, un fotomodello) ma mi sono accorto che riscuoto una discreta attenzione da parte delle donne, sportivo da sempre (gioco in una squadra di serie C di rugby) con il mio 1,72 per 75 kg, non sono un gigante ma fisicamente mi difendo bene, simpatico, sensibile, gentile, e sulla sfera sessuale funziona tutto bene...
e allora cosa la spinta a cercare altrove?
e vero (come diceva marco ferradini) che più tratti male una donna e più lei rimarrà al tuo fianco?
so che una storia di 8 anni è difficile da mettere alle spalle, forse sei ancora innamorato di lei, forse quel che ti frena è la paura del cambiamento e della solitudine dopo tanti anni. Io ti auguro di superare la crisi, qualunque cosa voglia dire (separazione o riconciliazione), personalmente però per quanto dilaniata dal dolore del tradimento, ad oggi non me la sentirei di continuare il cammino insieme ad una persona che mi ha fatto del male senza un motivo, che si tiene i "pegni d'amore" (chiamiamoli così) della tresca avuta, e che come soluzione mi propone un figlio. Non so se ce la farei perchè credo di meritare di più e di meglio, perchè questa persona avrebbe perso la mia fiducia (difficile da ricostruire) e la mia stima (non stimare il proprio partner è brutto), e perchè se gli scivoloni sono questi adesso che siamo così giovani cosa mai potrei aspettarmi dal futuro?!
Queste sono le riflessioni che farei io, facci quello che vuoi sono opinioni come le altre.
Un suggerimento: chiedi a lei perchè si tradisce, e non accettare un "non lo so", qui si appellano tutti all'infermità mentale, ma non mi sembra che quando teneva in piedi due vite con te nella stessa stanza fosse così poco lucida. Parlaci più che puoi, e cerca di vedere se ami davvero la tua compagna nonostante tutto, o se in fondo non ti senti tanto audace da cambiare la tua vita.
Sicuro che non hai bisogno almeno di un po' di tempo da solo per riflettere?! Sarebbe interessante anche vedere lei come reagirebbe.