Leggete per piacere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
ma poi scusate un attimo!! io nemmeno staccavo la coda alle lucertole o tiravo sassi ai gatti!!
eppure è pieno di pirla che si vantano di averlo fatto da ragazzini per gioco (se non peggio)

perché sei normale di mente e lo sei sempre stata. che ci sia pieno il mondo di pirla che si vantano dei vari maltrattamenti fatti subire agli animali è vero, li ho sentiti con le mie orecchie e insultati con la mia boccuccia; ma nessuno gli aveva spiegato come si uccideva un gatto o li ha istigati a farlo: l'han scoperto da soli.

O

Old Asudem

Guest
è sbagliata sì, ma non possiamo affermare cose che non hanno senso.
e guarda che ultimamente si avverte un tipo di sensibilità pelosa (!)che rispetta gli animali e ignora gli uomini.
poi concordo che si debba vigilare per entrambe le cose
io non so gli altri. Parlo per me.
La mia sensibilità non è affatto pelosa ma genuina e sincera.
Non capisco perchè quello che si preoccupa ANCHE degli animali deve necessariamente ignorare gli uomini.
bhò...

Non capisco perchè quello che si preoccupa ANCHE degli animali deve necessariamente ignorare gli uomini.
bhò...
se evidenzi anche la frase sottostante leggerai che non dico questo.

O

Old angelodelmale

Guest
Non è questione di farsi curare o meno... l'incitamento alla violenza gratuita se non al fine del divertimento, è sempre sbagliata. Gatti o uomini che siano.

mm guarda che ero serissima. io trovo inaccettabile che un tredicenne (in realtà non ne faccio una questione d'età, ma quello è stato tirato in ballo), possa sentirsi spinto a fare una cosa del genere. e credo realmente che abbia dei gravi problemi, da affrontare e curare. quindi a parer mio è questione di farsi curare.

brugola

Utente di lunga data
mm guarda che ero serissima. io trovo inaccettabile che un tredicenne (in realtà non ne faccio una questione d'età, ma quello è stato tirato in ballo), possa sentirsi spinto a fare una cosa del genere. e credo realmente che abbia dei gravi problemi, da affrontare e curare. quindi a parer mio è questione di farsi curare.

secondo me è colpa dei genitori coglioni.
se un bambino non rispetta gli animali è colpa dei genitori.

Nobody

Utente di lunga data
è sbagliata sì, ma non possiamo affermare cose che non hanno senso.
e guarda che ultimamente si avverte un tipo di sensibilità pelosa (!)che rispetta gli animali e ignora gli uomini.
poi concordo che si debba vigilare per entrambe le cose
Di quel tipo di sensibilità li, me ne frego... non è sensibilità, è moda.
Se mi dici cosa ho scritto, che non abbia senso... magari imparo.

ranatan

Utente di lunga data
perché sei normale di mente e lo sei sempre stata. che ci sia pieno il mondo di pirla che si vantano dei vari maltrattamenti fatti subire agli animali è vero, li ho sentiti con le mie orecchie e insultati con la mia boccuccia; ma nessuno gli aveva spiegato come si uccideva un gatto o li ha istigati a farlo: l'han scoperto da soli.
Ed evidentemente l'idea piace anche a quelli della radio. Perchè a me, personalemnte, non sarebbe mai e dico mai, venuito in mente di parlare di un argomento simile...non c'è audience che tenga

O

Old Asudem

Guest
non sono d'accordo.
a 13 anni non hai bisogno che paparino ti spieghi che mettere qualcosa nel culo di un gatto o ficcarlo nel microonde non si fa.
se non sei un pezzo di merda non ti viene neanche in mente

O

Old angelodelmale

Guest
Non è l'idiozia del pirla in sè, è la somma della realtà proposta da tv, web telefilm e dalla radio.

Per il resto il tuo modo oxfordiano di esprimerti la dice lunga, ça va sans dire.
ma sì dai, sotterriamo tv, radio, pc e cellulari che creano solo problemi. è fin troppo semplice dare le colpe delle merdate dei nostri figli (nipoti,fratelli,cugini,vicinidicasa) al mondo mediatico che non assumersi una benedetta responsabilità e riconoscere che c'è chi non è in grado di educare e inculcare dei valori.

ma quale modo oxfordiano? tu non stai bene per sparare 'ste favate (questo, è un modo oxfordiano).

O

Old angelodelmale

Guest
bhò...

una cosa non esclude l'altra.
in molti casi è vero però che accade (sia in un senso, che nell'altro).

O

Old Asudem

Guest
se evidenzi anche la frase sottostante leggerai che non dico questo.
hai ragione ma non so dove troviate tutte 'ste persone che si preoccupano per gli animali e se ne sbattono degli uomini.
Io ne conosco molti che si preoccupano di entrambe le cose.

brugola

Utente di lunga data
non sono d'accordo.
a 13 anni non hai bisogno che paparino ti spieghi che mettere qualcosa nel culo di un gatto o ficcarlo nel microonde non si fa.
se non sei un pezzo di merda non ti viene neanche in mente
intendo che se vedi che un bambino maltratta un animale gli tiri una pappina tra i denti, e lo educhi al rispetto degli animali.
quando mettevo il sale sulle lumache lo facevo per gioco, mica per odio verso le lumachine. Il cervello di un bambino è limitato, e non sa ancora cosa è giusto o no.

Nobody

Utente di lunga data
Io dicevo una cosa diversa, in realtà molto semplice... ma la ripeto: incitare ad atti violenti gratuiti, finalizzati al divertimento, verso qualunque specie (gatti o uomini che siano) lo trovo un comportamento odioso.
Che poi questo possa direttamente o meno, influenzare le azioni di alcuni individui... non so, non ho la competenza tecnica per affermare o smentire una tal cosa.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Vi scandalizzate per queste cazzate... ma per tutte le merdate razziste scritte sul forum ieri no?
Le merde razziste di ieri erano rivolte a gente le cui culture prevedono tra l'altro sevizie agli animali di varia natura, ma certo "indorate" da fini "religiosi". Quindi, per favore, piantala di fare la demagoga, qui si parla di coglioni veri, di cose da estirpare dalla nostra cultura.

O

Old angelodelmale

Guest

sono pienamente d'accordo a metà con te (schillaci docet).
rimane il fatto che, di chi sia la colpa, sti bambini vanno rieducati e/o curati (e non bastonati, almeno finché bambini). o li lasciamo così dando la colpa alla tv?

O

Old Asudem

Guest
intendo che se vedi che un bambino maltratta un animale gli tiri una pappina tra i denti, e lo educhi al rispetto degli animali.
quando mettevo il sale sulle lumache lo facevo per gioco, mica per odio verso le lumachine. Il cervello di un bambino è limitato, e non sa ancora cosa è giusto o no.
sì certo che devi educarlo a sensibilità e pietas per qualsiasi essere vivente ma non sempre si fanno vedere dai genitori mentre fanno ste schifezze.Intendevo che certe cose non dovrebbero nenche venire in mente...
per quanto riguarda le lumache hai ragione ma qui si parla di animali "domestici" che convivono fin da piccoli con noi.
Poi è vero che sono i genitori teste di minchia (belle scusa ma io ho studiato a eton..
) che regalano i cuccioli e quando son grandi li mollano e se ne liberano..

brugola

Utente di lunga data
sono pienamente d'accordo a metà con te (schillaci docet).
rimane il fatto che, di chi sia la colpa, sti bambini vanno rieducati e/o curati (e non bastonati, almeno finché bambini). o li lasciamo così dando la colpa alla tv?
perchè no?
io ho preso legnate a manetta e non sono mica morta.
cmq puoi anche non legnarli, ma per esempio a paperissima ho visto un bambino che sbatacchiava malamente un gattone placido che si faceva fare tutto, e quei coglioni dei genitori lo riprendevano con la telecamera.
in quel caso avrei legnato bambino e genitori e anche ricci che lo mandava in onda

O

Old angelodelmale

Guest
Ed evidentemente l'idea piace anche a quelli della radio. Perchè a me, personalemnte, non sarebbe mai e dico mai, venuito in mente di parlare di un argomento simile...non c'è audience che tenga

mizziga come si fa in fretta a sbattere in galera la gente. che abbiano fatto battute infelici è un conto, che il loro scopo fosse realmente quello di vedere gli ascoltatori fare simili atrocità è un altro. io consiglierei di pesare bene le parole, poi fate voi. davanti a un'affermazione del genere una bella denuncina tra capo e collo non la vedrei poi un'assurdità, sai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.