Non esiste????

Ma scusa allora non esistono uomini che riescono a farsi le donne al loro piacimento?????
Mi manca quel film, ho letto un po' la trama ma decisamente mi irrita molto.
No non esistono. Sotto sotto è sempre la donna a decidere. Conquisti una donna solo nella misura che lei si lascia sedurre.
Posso capire che la trama ti irriti molto, ma vedi quel film fu una provocazione del maestro. Contro le carampane che malgiudicarono il suo precedente film paprika. In questa operina invece abbiamo una fantastica Claudia Koll, sarei morto matto ad avere una compagna così, solare, ridanciana, piena di vita. Se visto con la giusta ironia, e magari assieme ad un compagno a cui si vuol mostrare come siano assurde sia la gelosia che la possessività maschili ( cose con sui so di aver combattuto e vinto), può essere molto piacevole.
Mia moglie adora i film di Tinto Brass in quest'ordine:
Così fan tutte
Fallo
Trasgredire
Se solo tu sapessi quante situazioni il maestro ha dipinto nei suoi films, che qui si ripresentano nel vissuto di molti di noi, faresti un sorrisino.
Poi ovvio, se inneschi la storia che Brass disprezzi le donne, che le faccia passare per oggetti che qui che là...
In Così fan tutte, io ho trovato il mio modo di esperire le donne: che poi si mascherino da altro, ok, che si reprimano ok, che si vietino certe cose ok, ma ai miei occhi le donne sono proprio come sono dipinte là.
Incredibile come lui analizzi l'ingenuità della giovane donna non consapevole, e come lei, divenga scaltra nel confronto con donne più mature e consapevoli.
Tu guardalo con il tuo compagno...e poi mi dici.