Le responsabilità 'hanno arrivato' nella tua mente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sabina

Utente di lunga data

Elisa

Utente di lunga data
sono un'irresponsabile

sono stata un'irresponsabile pure io...ma poi purtroppo ne ho pagate le conseguenze e le sto' pagando anche ora...meglio fermarsi in tempo! decisamente!

Sabina

Utente di lunga data
sono stata un'irresponsabile pure io...ma poi purtroppo ne ho pagate le conseguenze e le sto' pagando anche ora...meglio fermarsi in tempo! decisamente!
La perfezione e' così pallosa.... la vita e' una sola. Non ti devi colpevolizzare, perché non serve a nulla. Tu avevi bisogno di questa esperienza, ti ha fatto evolvere verso la persona che ora sei. I tuoi figli in questi anni sono cresciuti sereni, quella che ci ha rimesso sei stata soprattutto tu che nel tempo stavi sempre più stretta in quella situazione. Ora che hai scelto un altro percorso, lascialo andare ma tieni dentro di te le cose belle e i ricordi che hai vissuto con quest'uomo. Ora li ricordi con dolore, ma vedrai che col tempo li ricorderai con affetto e un sorriso. Non screditare completamente tutti questi anni in cui "eri altrove" perché e' come se screditassi l'intera te stessa, ma anche quella e' una parte di te.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La perfezione e' così pallosa.... la vita e' una sola. Non ti devi colpevolizzare, perché non serve a nulla. Tu avevi bisogno di questa esperienza, ti ha fatto evolvere verso la persona che ora sei. I tuoi figli in questi anni sono cresciuti sereni, quella che ci ha rimesso sei stata soprattutto tu che nel tempo stavi sempre più stretta in quella situazione. Ora che hai scelto un altro percorso, lascialo andare ma tieni dentro di te le cose belle e i ricordi che hai vissuto con quest'uomo. Ora li ricordi con dolore, ma vedrai che col tempo li ricorderai con affetto e un sorriso. Non screditare completamente tutti questi anni in cui "eri altrove" perché e' come se screditassi l'intera te stessa, ma anche quella e' una parte di te.
Quoto:up:

Illuso

Utente di lunga data
Posso ?
Contrario di quoto !!!
Frega niente ?
Va bhe!

Sabina

Utente di lunga data

sienne

lucida-confusa
Credo sia più facile capire quello che prova un tradito che quello che prova un traditore.
Ciao,

… un traditore pentito? ...
… un traditore beccato? ...
... ecc. ...

... secondo me ... credo ... sia più difficile capire quello che prova un tradito

sienne

Sabina

Utente di lunga data
Ciao,

… un traditore pentito? ...
… un traditore beccato? ...
... ecc. ...

... secondo me ... credo ... sia più difficile capire quello che prova un tradito

sienne
Non mi riferivo ne a un traditore beccato, ne a un traditore pentito... e' comprensibile capire ciò che prova un tradito, anche se non tutti i traditi reagiscono in modo uguale successivamente.
Pero' credo che sia sottovalutato quello che accade "dentro" al traditore. Vedi già da quello che scrivi tu sottovaluti il mondo interiore dei traditori, ma se volete ricostruire con i vostri compagni credo sia importante capire e non sminuire i sentimenti dell'altro. Se si resta attaccati al proprio punto di vista tanto vale continuare da soli.

sienne

lucida-confusa
Non mi riferivo ne a un traditore beccato, ne a un traditore pentito... e' comprensibile capire ciò che prova un tradito, anche se non tutti i traditi reagiscono in modo uguale successivamente.
Pero' credo che sia sottovalutato quello che accade "dentro" al traditore. Vedi già da quello che scrivi tu sottovaluti il mondo interiore dei traditori, ma se volete ricostruire con i vostri compagni credo sia importante capire e non sminuire i sentimenti dell'altro. Se si resta attaccati al proprio punto di vista tanto vale continuare da soli.
Ciao,

… se ti rivolgi a me, hai proprio sbagliato indirizzo … :rolleyes:

… nella nostra storia il mio punto di vista o quello che provo non trova spazi … lui è caduto in una crisi profonda e non ne esce più … sono più di due anni che ascolto, che cerco di capire, che faccio di tutto …

... dovrei essere più egoista ...

sienne

Illuso

Utente di lunga data
Si capisce che cerchi la risposta appunto nel tuo mondo interiore...
E' PERO'........E' SBAGLIATA

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Come illuso quoto al contrario, cioè non approvo per nulla!!! Da questa cosa ogni esperienza anche turpe che ti ha portato a incamerare ricordi è sempre buona, invece è sbagliato perchè esiste il pentimento delle puttanate fatte e tu Sabina non conosci pentimento è questo è alquanto turpe e malato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il mondo interiore dei traditori è un bug da resettare! Chi tradisce è di norma una persona problematica che porta sugli altri problemi per liberarsene. Io ci ho messo 3 anni per recuperare l'autostima che lei ha guadagnato in 2 mesi facendomi del male, lei adesso ha una stima di sè superiore a quella che era necessaria, ed io sono stato al palo per 3 anni, questo non è acccetttabile, nessun traditore può permettersi di giocare con la vita di un'altra persona per ricercare se stesso.

Sole

Escluso
Quello che accade dentro al traditore un tradito non può saperlo, se il traditore non si espone al confronto aprendosi per primo al proprio compagno.

E poi, siamo così sicuri che spetti al tradito capire ciò che accade dentro al traditore?
Il traditore è forse più consapevole della frattura che si è creata nella coppia. Ma spesso preferisce tenerla ben nascosta evitando di problematizzare per continuare in pace il suo tran tran. In questo modo non si crea lo spazio per capire, credo.

Sabina

Utente di lunga data
Quello che accade dentro al traditore un tradito non può saperlo, se il traditore non si espone al confronto aprendosi per primo al proprio compagno.

E poi, siamo così sicuri che spetti al tradito capire ciò che accade dentro al traditore?
Il traditore è forse più consapevole della frattura che si è creata nella coppia. Ma spesso preferisce tenerla ben nascosta evitando di problematizzare per continuare in pace il suo tran tran. In questo modo non si crea lo spazio per capire, credo.
Non credo spetti al tradito capire. Credo sia una scelta. Per il mio modo di essere voglio capire tutto, per poter elaborare e scegliere quale strada perseguire.

Sabina

Utente di lunga data
Ciao,

… se ti rivolgi a me, hai proprio sbagliato indirizzo … :rolleyes:

… nella nostra storia il mio punto di vista o quello che provo non trova spazi … lui è caduto in una crisi profonda e non ne esce più … sono più di due anni che ascolto, che cerco di capire, che faccio di tutto …

... dovrei essere più egoista ...

sienne
Non mi rivolgevo a te Sienne, era una riflessione in generale. Non la ricordo neanche. Da quello che scrivi qui sopra credo che tu dovresti davvero essere più egoista e cominciare a pensare a te stessa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.