L'adrenalina

HP72

Utente di lunga data
Beh, certo.
Se invece di passare il tempo a scopare come un riccio ti metti a segare legname per fare capanne, i problemi comunque cominciano a emergere...
Soprattutto se non ci si mette d'accordo sul colore della facciata.
Ho paura che prima o poi diventi fastidioso per uno dei due scopare con la sabbia nel culo, da cui la necessità ...

HP72

Utente di lunga data
Tu pensi che nell'esempio che ho fatto (informato) nessuno ma proprio nessuno lo vivrebbe mai e poi mai come un subire?? :rolleyes:

Il subire è una "posizione"

Se non mi informava.. avrei un motivo in meno per vivere la cosa in modo "subente"

Che non vuol dire che andrebbe tutto bene eh?

Vuol dire che "subire" è una posizione

Che scegli, anche se te lo dico prima, e ti mando 300 WhatsApp nel durante che sono al mare con l'amica

Con tanto di foto
Tutti subiamo qualcosa o qualcuno nella vita, quando ci adattiamo ad un compromesso subiamo qualcosa che non vorremmo subire
La differenza è che se so cosa mi attende posso valutare cosa scegliere, se scelgo A subisco, altrimenti scelgo B e non subisco
Ma se l'altra persona agisce senza dire nulla io subisco per forza la sua azione dato che ormai è stata compiuta, togliendomi quindi la possibilità di decidere se subire o meno

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che tradire privi della intimità.
Ovviamente non mi riferisco a quella dei corpi, ma dell’anima.
Certamente non si possono condividere pensieri relativi al tradimento con il coniuge e anche il coniuge sarà un argomento tabù con l’amante. È inevitabile costruirsi bolle e autolimitare la propria libertà di espressione dei pensieri e delle riflessioni. Non mi pare che sia una forma di libertà. Ci si mette agli arresti domiciliari in tanti domicili.

danny

Utente di lunga data
Io credo che tradire privi della intimità.
Ovviamente non mi riferisco a quella dei corpi, ma dell’anima.
Certamente non si possono condividere pensieri relativi al tradimento con il coniuge e anche il coniuge sarà un argomento tabù con l’amante. È inevitabile costruirsi bolle e autolimitare la propria libertà di espressione dei pensieri e delle riflessioni. Non mi pare che sia una forma di libertà. Ci si mette agli arresti domiciliari in tanti domicili.
Per la mia esperienza, sono convinto che per tradire ci sia già privati prima dell'intimità.

Brunetta

Utente di lunga data
Per la mia esperienza, sono convinto che per tradire ci sia già privati prima dell'intimità.
Bisogna capire quando inizia il tradimento.
In effetti io non penso che il ragioniere dell’ufficio acquisti o l'impiegata del reparto clienti siano tanto sconvolgenti, credo che siano spesso strumenti per trovare emozioni, come sono strumenti pilloline o alcol.
Però l’intimità non è nemmeno per tutti, penso che ci sia che nel suo intimo si fa abbastanza schifo da solo e se ne guarda bene di porlo nelle mani di nessuno.
È a me che mancherebbe l’intimità e non mi piace una relazione senza intimità.

danny

Utente di lunga data
Bisogna capire quando inizia il tradimento.
In effetti io non penso che il ragioniere dell’ufficio acquisti o l'impiegata del reparto clienti siano tanto sconvolgenti, credo che siano spesso strumenti per trovare emozioni, come sono strumenti pilloline o alcol.
Però l’intimità non è nemmeno per tutti, penso che ci sia che nel suo intimo si fa abbastanza schifo da solo e se ne guarda bene di porlo nelle mani di nessuno.
È a me che mancherebbe l’intimità e non mi piace una relazione senza intimità.
Anche a me.
Ma io credo che quando si arriva a tradire ci si sia sufficientemente già allontanati per poterlo fare.
Aggiungere un non detto ad altri è meno impegnativo, in questo caso.

Jacaranda

Utente di lunga data
Anche a me.
Ma io credo che quando si arriva a tradire ci si sia sufficientemente già allontanati per poterlo fare.
Aggiungere un non detto ad altri è meno impegnativo, in questo caso.
Credo pero' che nel tuo caso tu stia ragionando considerando i tuoi parametri.
Il tuo parametro "interiore" ti dice: persona per bene ed empatica con sani valori che, a causa di un allontanamento dal partner, cerca altrove, ma non lo dice per non sfasciare la famiglia.

Non é sempre così. C'é chi tradisce e sta benissimo nella coppia (pare si tratti della maggior parte delle volte, in verità) . Lo fa per sentirsi esaltato e vivo. (classica: botte piena e moglie ubriaca, per intenderci..)
C'é chi tradisce perché si é allontanato...ma dimenticando un piccolissimo particolare: informare l'altro, che magari invece é ancora convinto di non essersi allontanato affatto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Credo pero' che nel tuo caso tu stia ragionando considerando i tuoi parametri.
Il tuo parametro "interiore" ti dice: persona per bene ed empatica con sani valori che, a causa di un allontanamento dal partner, cerca altrove, ma non lo dice per non sfasciare la famiglia.

Non é sempre così. C'é chi tradisce e sta benissimo nella coppia (pare si tratti della maggior parte delle volte, in verità) . Lo fa per sentirsi esaltato e vivo. (classica: botte piena e moglie ubriaca, per intenderci..)
Lo fa anche semplicemente per aver incontrato qualcuno in particolare.

C'é chi tradisce e sta benissimo nella coppia (pare si tratti della maggior parte delle volte, in verità) . Lo fa per sentirsi esaltato e vivo. (classica: botte piena e moglie ubriaca, per intenderci..)
si tradisce anche perchè si è stati allontanati

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Che belle persone .... Provano adrenalina tradendo chi gli vuole bene ...da esempio [emoji54]

Brunetta

Utente di lunga data
Che belle persone .... Provano adrenalina tradendo chi gli vuole bene ...da esempio [emoji54]
Davvero io continuo a non capire perché si svaluti avere chi vuole bene.
Voglio vedere se chi dà le emozioni sa voler bene.

patroclo

Utente di lunga data
....il solito discorso senza senso "ti tradisco perchè ti voglio male".... No! non funziona così ( almeno non per tutti) .... magari ti tradisco perchè voler bene come individuo si è trasformato in un voler bene come padre/madre dei miei figli, come coinquilino-fraterno.......

Non si svaluta il voler "bene"...è il modo di farlo che magari non torna più.....

......Si.....dipende dalle persone, sarò stato fortunato .....

Skorpio

Utente di lunga data
Può essere, però ho imparato bene a sbagliare per conto mio senza aiuti dall'esterno ...:rolleyes:
Io ho imparato che non si finisce mai di imparare...

E che lo "sbaglio" (errore) non esiste nella forma in cui si chiama comunemente "sbaglio"

E porsi nell'ottica di non aver fatto alcuno "sbaglio" mi ha parecchio aiutato a capire tante cose di me

danny

Utente di lunga data
....il solito discorso senza senso "ti tradisco perchè ti voglio male".... No! non funziona così ( almeno non per tutti) .... magari ti tradisco perchè voler bene come individuo si è trasformato in un voler bene come padre/madre dei miei figli, come coinquilino-fraterno.......

Non si svaluta il voler "bene"...è il modo di farlo che magari non torna più.....

......Si.....dipende dalle persone, sarò stato fortunato .....
Sì.

Jacaranda

Utente di lunga data
ma uno che gli vuole bene, chi tradisce, spesso ce l'ha e non lo svaluta, ma vuole ANCHE altro.
E' il volere tutto senza pensare alle conseguenze. E' il sentirsi vivo, giovane, galvanizzato...

Si tratta pero', credo, soprattutto di desiderio di misurare il proprio valore tramite gli altri.
Lo si vede nella ricerca dilagante di sguardi di approvazione.
Questa é la differenza tra chi da sguardi ammiccanti per strada ma non per "guardare e flirtare" con l'altro, ma per verificare se l'altro ci stia guardando. Non so se mi spiego...

patroclo

Utente di lunga data
ma uno che gli vuole bene, chi tradisce, spesso ce l'ha e non lo svaluta, ma vuole ANCHE altro.
E' il volere tutto senza pensare alle conseguenze. E' il sentirsi vivo, giovane, galvanizzato...

Si tratta pero', credo, soprattutto di desiderio di misurare il proprio valore tramite gli altri.
Lo si vede nella ricerca dilagante di sguardi di approvazione.
Questa é la differenza tra chi da sguardi ammiccanti per strada ma non per "guardare e flirtare" con l'altro, ma per verificare se l'altro ci stia guardando. Non so se mi spiego...
Ci sono una miriade di tradimenti con situazioni diversissime e con in gioco motivazioni e sentimenti diversi....detto così però mi sembra sminuire il rapporto tra due amanti, ridurlo quasi a un capriccio. So che pensarlo è consolatorio per i traditi ma non tutto è sempre così leggero