ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Ipotesi per ipotesi ti dico che non ci fosse stato mio figlio ci saremmo probabilmente salutati penso ben prima delle corna. I limiti fra negoziabile e non negoziabile, come ho detto prima, credo siano variabili anche in funzione del contesto. Oggi come oggi per esempio, in caso di tradimento probabilmente mi limiterei ad accompagnare alla porta la mia compagna, non senza ascoltare nel tragitto le sue ragioni, ma se per disgrazia le scappasse detto un commento storto su mio figlio finirebbe fuori dalla finestra, per dare un'ideaMi riquoto...
Tutto il grassetto non parla del tradimento sgamato.
Parla dello stato di salute di una relazione.
Una relazione in quelle condizioni è dolorosa di per sè.
È una relazione morente e anche mortifera.
Il tradimento sgamato, come ho scritto, è solo una goccia. Un segnale che, come scrivi, ti ha fatto prendere una decisione che prima non riuscivi a prendere in modo definitivo. Ha tolto ogni speranza di negozio per te. Prenderlo come segnale di via è da intendersi come un "il piatto della bilancia si è definitivamente inclinato".
Stavi comunque male. Tu e anche lei.
Ad altri sarebbe bastato lo stato della relazione.
Ad altri ancora non sarebbe bastato il tradimento.
La trama è bucata considerando solo il tradimento sgamato.
Ma tu, pensandoti ad allora, e tenendo conto che coi se e coi ma non si fa minestra, senza il tradimento saresti rimasto?
Non ti sentivi solo col peso di essere in due?
Non sentivi, tu, il desiderio di andare via da uno stato così pesante e oppressivo?
Cosa trovavi di negoziabile?
Intendo, per te non era già tradimento la chiusura della comunicazione in quel modo?