Barebow
Utente di lunga data
In veranda, con una birra in mano, guardando il tramonto.Sarà interessante vedere dove finisce tutta quella gente.
In veranda, con una birra in mano, guardando il tramonto.Sarà interessante vedere dove finisce tutta quella gente.
Sisi ma sono d accordo. Però non posso negare che ha una sua utilità.Eh, appunto, invece di assumere 2 o 3 junior il lavoro lo fa lei per $300/anno. Immagina questo su larga scala
Pure con un calice di rosso e un tagliere di salumi e formaggi con la salsina delle cipolle rosse di TropeaIn veranda, con una birra in mano, guardando il tramonto.
Scemo si, ma sposarmi ancora proprio no! Per cui si hai descritto come cercavo di comportarmi io trovando l'atteggiamento evasivo che ho dettoMa la stessa in cui descrivi risposte evasive?
Si, ma riguarda solo il terziario.Eh, appunto, invece di assumere 2 o 3 junior il lavoro lo fa lei per $300/anno. Immagina questo su larga scala
Concordo, e le risorse per il sostentamento ci sarebbero anche. Il problema sarà la distribuzione di quelle risorse. Storicamente per accaparrarsi risorse ci vuole sempre una guerra. Risorse su scala planetaria = guerra su scala planetariaBuh...secondo me siamo semplicemente in troppi perchè per tutti ci sia un lavoro tale da rispettare i requisiti che servono per essere un lavoro.
Che ne pensi?
Io aggiungerei una che mi fa un pompino, poi posso pure morì.Pure con un calice di rosso e un tagliere di salumi e formaggi con la salsina delle cipolle rosse di Tropea![]()
L'atteggiamento evasivo, è un segnale?Scemo si, ma sposarmi ancora proprio no! Per cui si hai descritto come cercavo di comportarmi io trovando l'atteggiamento evasivo che ho detto
il primario e secondario già è andato..Si, ma riguarda solo il terziario.
Eh...infatti trovo interessante che si stimoli mainstream lo scenario skynet piuttosto che la paura di perdere il lavoro, mentre i pezzi sulla scacchiera globale stanno girando come non mai negli ultimi 60 anni.Concordo, e le risorse per il sostentamento ci sarebbero anche. Il problema sarà la distribuzione di quelle risorse. Storicamente per accaparrarsi risorse ci vuole sempre una guerra. Risorse su scala planetaria = guerra su scala planetaria
L'agricoltore si convertirà a fare trattori, l'automazione mica si fa da sola.Mi sa che ridurrà anche pesantemente la forza lavoro in termini numerici, come ha fatto l'automazione con il settore agricolo e manifatturiero
l'automazione mica si fa da sola.
Io in pianura vedo solo trebbiatrici e trattori si con GPS, ma guidate da uomini e se si rompono mica si riparano da sole.il primario e secondario già è andato..
Hai voglia, un meccanico per 100 trattori. E gli altri 99 meccanici senza lavoro cosa fanno?Io in pianura vedo solo trebbiatrici e trattori si con GPS, ma guidate da uomini e se si rompono mica si riparano da sole.
terraevita.edagricole.it

Certo che è un segnale. È il segnale di qualcuno che non vuole comunicare. Cosa si fa davanti a un segnale di evasività? Ho chiesto, ho indagato, ho provato a capire. Mi è stato risposto che andava tutto bene. A quel punto diventa la fiera della dissonanza cognitiva e del doppio legame: se ti fidi sei un ingenuo, se dubiti sei un paranoico. E con un figlio piccolo di mezzo, scegli di fidarti per non far saltare il banco. Non è 'cecità', è sopravvivenza, almeno così ho valutato al tempo. Quindi si il tradimento è stato l'ultimo dei problemi e non solo in ordine cronologico e si, era praticamente annunciato, o forse no?L'atteggiamento evasivo, è un segnale?
Non sono vegana, alcuni formaggi li mangio, le uova le mangio.A parte la veganità, credo non ideologica, mi sembra normale.
Tiramisù patrimonio dell'umanità, ha fatto furore alle olimpiadi.
Poi io metterei l'undicesimo comandamento: i gusti non si discutono.
Si osserva e si parla con se stessi.Certo che è un segnale. È il segnale di qualcuno che non vuole comunicare. Cosa si fa davanti a un segnale di evasività? Ho chiesto, ho indagato, ho provato a capire. Mi è stato risposto che andava tutto bene. A quel punto diventa la fiera della dissonanza cognitiva e del doppio legame: se ti fidi sei un ingenuo, se dubiti sei un paranoico. E con un figlio piccolo di mezzo, scegli di fidarti per non far saltare il banco. Non è 'cecità', è sopravvivenza, almeno così ho valutato al tempo. Quindi si il tradimento è stato l'ultimo dei problemi e non solo in ordine cronologico e si, era praticamente annunciato, o forse no?
Ora un cortocircuito, l'ho chiesto a Gemini:Concordo con feather.
A me piacciono moltissimo gli scenari apocalittici ma, in caso, dubito sarà per skynet
Non è la prima volta che una tecnologia soppianta l'uomo, ma comunque siamo arrivati a 8 miliardi.Hai voglia, un meccanico per 100 trattori. E gli altri 99 meccanici senza lavoro cosa fanno?
Poi in Italia siamo indietro, in USA già usano molto di più trattori a guida autonoma
![]()
Trattori a guida autonoma, a che punto siamo - Terra e Vita
Si moltiplicano i prototipi e arrivano i primi trattori pronti per il mercato. Due filoni: i rover dall’aspetto futuristico e mezzi più tradizionaliterraevita.edagricole.it
questo è un articolo vecchio di qualche anno
View attachment 21368
Di cui quanti con un lavoro non alienante?Non è la prima volta che una tecnologia soppianta l'uomo, ma comunque siamo arrivati a 8 miliardi.