La scelta

Nicky

Utente di lunga data
E a cosa mi serve dal momento che è già stata accompagnata gentilmente all'uscita?
Va beh, è chiaro che in questo caso non vedo perché approfondire, a meno che non serva a te.
Io mi riferisco alle persone che non sanno se lasciarsi e, magari, lo decidono sulla base di una conoscenza più approfondita della situazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ha senso se pensi di essere una vittima e ti incisti in un ruolo che francamente usi perché ti fa comodo.
Se accetti che è semplicemente una possibilità con una certa probabilità statistica, che può capitare, non sei vittima. Per me si è sempre tutto giocato più sul contorno che sul gesto in sè: come ti comporti in casa, cosa hai fatto o non hai fatto per non essere sgamat*, che atteggiamento tieni o non tieni una volta sgamato ecc ecc

spleen

utente ?
Ma perché, tu non tradiresti?
Io sì, l'ho fatto, non mi farei nemmeno tanti problemi ora, che l'argomento è stato sdoganato.
E' piacevole conoscere una nuova donna, stare con lei e tra l'altro è un modo per crescere, per avere esperienza.
E' egoista?
Certo.
Ma perché dovrebbe essere un problema pensare a sè stessi?
Anche chi è fedele pensa a se stesso. Apri il matrimonio se ti sta stretto, ah già scusa, tua moglie dopo essersi divertita non vuole. :rolleyes:

ParmaLetale

Va beh, è chiaro che in questo caso non vedo perché approfondire, a meno che non serva a te.
Io mi riferisco alle persone che non sanno se lasciarsi e, magari, lo decidono sulla base di una conoscenza più approfondita della situazione.
Allora prova a farmi un esempio di un caso di uno che resta perchè comprende, cosa può comprendere che lo induce a restare?

danny

Utente di lunga data
Allora prova a farmi un esempio di un caso di uno che resta perchè comprende, cosa può comprendere che lo induce a restare?
Dopo essersi guardato attorno comprende che non si scelgono le persone perchìé fedeli, ma perchè ci stai bene insieme.
Anche perché di fedeli ti rendi conto dopo qualche giro ce ne sono poche.

ParmaLetale

Dopo essersi guardato attorno comprende che non si scelgono le persone perchìé fedeli, ma perchè ci stai bene insieme.
Anche perché di fedeli ti rendi conto ce ne sono poche.
Certo, è comprensibile e io lo condivido anche, ma è sempre una considerazione di carattere generale, che tra l'altro sarebbe un errore logico dedurre da una singola esperienza, che in sè non è statisticamente rilevante

danny

Utente di lunga data
Certo, è comprensibile e io lo condivido anche, ma è sempre una considerazione di carattere generale, che tra l'altro sarebbe un errore logico dedurre da una singola esperienza, che in sè non è statisticamente rilevante
Singola?
Basta uscire di qui e dopo i 40 e il primo figlio sembra la diano via come il pane.

ParmaLetale

Singola?
Basta uscire di qui e dopo i 40 e il primo figlio sembra la diano via come il pane.
Allora è statistica, come sopra. Quindi della mia partner che mi fa le corna, di comprenderne le motivazioni specifiche sempre poco mi cale

spleen

utente ?
No, no.
Mi sembrava strano che uno frequentasse un forum di tradimento senza mai aver nemmeno pensato di trombarsi qualcun'altra.
Pensare è una cosa, desiderare un'altra, voler capire un'altra ancora. Mettere in atto altro ancora.
Se stai bene con una persona fai delle scelte, fare delle scelte comporta anche delle rinunce, sempre, che tu sia tradito che tu sia traditore.
Quello che conta è la qualità della vita che fai e il giudizio sulla qualità della vita e del tuo rapporto con il coniuge è sempre personale.
Se uno in coppia ci sta bene non ho mai visto problemi a tenermelo nelle mutande.

danny

Utente di lunga data
Pensare è una cosa, desiderare un'altra, voler capire un'altra ancora. Mettere in atto altro ancora.
Se stai bene con una persona fai delle scelte, fare delle scelte comporta anche delle rinunce, sempre, che tu sia tradito che tu sia traditore.
Quello che conta è la qualità della vita che fai e il giudizio sulla qualità della vita e del tuo rapporto con il coniuge è sempre personale.
Se uno in coppia ci sta bene non ho mai visto problemi a tenermelo nelle mutande.
Anche perché è molto meno faticoso.
Tradire richiede un dispendio di energie notevole.
La fedeltà è molto più facile.

Jim Cain

Utente di lunga data
Oddio, mi sono perso tutta la conversazione precedente.:LOL:
Per me, il lavoro che deve fare il tradito è comprendere il percorso che ha portato il traditore ad avere una relazione extra, sgombrandolo da tutte le colpe che spontaneamente viene da attribuirgli.
Lavoro faticoso e molto spesso INUTILE.

spleen

utente ?
Anche perché è molto meno faticoso.
Tradire richiede un dispendio di energie notevole.
Credo di si. Ne dovrebbe valere davvero la pena e non ho nessuna intenzione di fare o far fare una vita di merda, anche perchè vite e situazioni di merda per tradimento ne vedo tante, ma tante, qui dentro.

danny

Utente di lunga data
Credo di si. Ne dovrebbe valere davvero la pena e non ho nessuna intenzione di fare o far fare una vita di merda, anche perchè vite e situazioni di merda per tradimento ne vedo tante, ma tante, qui dentro.
Io parto dal principio che nessuno sceglie la merda.
Soprattutto se richiede energia.