La scelta

Nicky

Utente di lunga data
Per te non esiste la complessità' di due verità: posso godere e stare bene, ma sentirmi male.
Questo non significa farlo controvoglia nel senso stretto della parola.
Non dico che sia la norma o questo caso: ma si può' fare qualcosa anche con disgusto di se stessi e magari goderne allo stesso tempo.
Succede quando si desiderano cose diverse, che non possono stare insieme.
Detto questo, come conciliare le parti di sé è un problema suo, tu devi solo capire se è in grado di conciliarle e di comunicartele.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ecco, io non la vedo esattamente così.
Non ci se ne va dal coniuge.
Lo si affianca e basta.
Solo che il coniuge spesso non sa di essere in un garage biposto, o triposto.
😂😂😂
Io lo dico sempre a tutte.
Non ti cambierei con nessuna.
Al massimo invito.

Però te posso dì?
Onesto?

Da quando sto con una con cui andare a caccia insieme mi diverto il doppio con un quarto dello stress.

Arcistufo

Sono contenta che traspaia. Molto bene
Come ho scritto tante volte, se nasci topo non c'è disonore nello scappare dal gatto. È la tua natura (ovviamente in kanji fa tutt'altra figura).
La rassegnazione per i deboli è una virtù e va premiata.

Nicky

Utente di lunga data
Se tu stai a dieta, provi sensi di colpa dopo aver sgarrato, non durante. Mentre ti mangi la fetta di torta pensi solo a quanto è buona e la desideravi. Dopo grazie al ca...
Non è esattamente così, anche mentre la mangi dentro di te stai male, solo che la desideri.
Ma poi che differenza fa se si sentiva male durante o dopo, non capisco.
Si può anche tradire e non stare male né prima né dopo, perché sai che è la cosa giusta per te.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Non è esattamente così, anche mentre la mangi dentro di te stai male, solo che la desideri.
Ma poi che differenza fa se si sentiva male durante o dopo, non capisco.
Si può anche tradire e non stare male né prima né dopo, perché sai che è la cosa giusta per te.
Quindi mentre sei a letto col tuo amante te la vivi male? Pensi che stai mettendo le corna a tuo marito?

PrimaVoce

Utente di lunga data
Se tu stai a dieta, provi sensi di colpa dopo aver sgarrato, non durante. Mentre ti mangi la fetta di torta pensi solo a quanto è buona e la desideravi. Dopo grazie al ca...
Ma certamente, pero' quanta soddisfazione da poter decidere quando mangiarsi e godersi davvero una fetta di torta?
Senza nessun rimorso o conseguenza per la salute perché' ne stai mangiando la giusta quantità'?
Quando ti strafoghi di torta fino a scoppiare, perché' non riesci a fermarti, non stai bene neanche durante l'abbuffata: magari alle prime due o tre fette si, ma dopo un po' no.

Oppure se la stai togliendo a una persona che ha fame davvero, mentre tu sei sazio, ha lo stesso gusto?

Per me no, c'e' tanta complessita' nelle cose e nel modo in cui ci sentiamo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Samurai no siga mai.
Vediamo se becchi la citazione. :LOL:
Google mi manda direttamente qui:

Quando sento che c'è qualcosa che non va (ghe sboro)
Quando penso a te ma tu stai con quello là (ghe sboro)
Quando è tutto giusto niente è mellio di così (ghe sboro)
Quando "Bevi un'altro?" Io rispondo sempre sì
Quando il sol la neve indora (ma te par che ta sbora?)
Ho appena finito ma lei vuole ancora (ma te par che ta sbora?)
Sta canzone è troppo volgare e allora? (ma te par che ta sbora?)

Arcistufo

Complessità che tu non sei in grado di cogliere.
Perché alla complessità del punto di vista dell'altro, che è piena di fattori che non puoi governare controllare e nemmeno comprendere fino in fondo.
Prima realizzi che lasciare andare è la soluzione più razionale meglio stai.

Arcistufo

Il salame va col chissolino!
Che è il chissolino?
Google mi manda direttamente qui:

Quando sento che c'è qualcosa che non va (ghe sboro)
Quando penso a te ma tu stai con quello là (ghe sboro)
Quando è tutto giusto niente è mellio di così (ghe sboro)
Quando "Bevi un'altro?" Io rispondo sempre sì
Quando il sol la neve indora (ma te par che ta sbora?)
Ho appena finito ma lei vuole ancora (ma te par che ta sbora?)
Sta canzone è troppo volgare e allora? (ma te par che ta sbora?)
Ma l'hai sentita tutta?
È meravigliosa.
Sono una delle mie band del cuore.

PrimaVoce

Utente di lunga data
Complessità che tu non sei in grado di cogliere.
Perché alla complessità del punto di vista dell'altro, che è piena di fattori che non puoi governare controllare e nemmeno comprendere fino in fondo.
Prima realizzi che lasciare andare è la soluzione più razionale meglio stai.
Invece secondo me si può accedere all'animo dell'altro, altrimenti perche' stare insieme e costruire relazioni?
Non sarebbe meglio avere solo rapporti piu' leggeri e basati appunto sulla razionalita' del dare avere?
Quegli esempi che ti ho fatto nel post di stamattina?

Concordo che lasciare andare sia la soluzione più' razionale, ma non e' detto che sia la migliore.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma certamente, pero' quanta soddisfazione da poter decidere quando mangiarsi e godersi davvero una fetta di torta?
Senza nessun rimorso o conseguenza per la salute perché' ne stai mangiando la giusta quantità'?
Quando ti strafoghi di torta fino a scoppiare, perché' non riesci a fermarti, non stai bene neanche durante l'abbuffata: magari alle prime due o tre fette si, ma dopo un po' no.

Oppure se la stai togliendo a una persona che ha fame davvero, mentre tu sei sazio, ha lo stesso gusto?

Io vado matta per la crostata all albicocca e onestamente so solo che dopo una fetta ne voglio un'altra. Vado anche matta per le patatine gusto paprika e appena apro la busta arrivo fino alla fine.
Lasciare le cose a metà, per dopo, per me è come stare per arrivare al dunque e poi dire, ok dai rivestiamoci. La carne è molto debole, a differenza del mio stomaco. È per questo che cerco di ragionare prima, perché so che poi non resisterei mai. Infatti quando non voglio esagerare queste cose non le compro.