Ciao Juan.
Fai bene a prenderti tutto il tempo che ti serve.
Per capire se la ami ancora.
Sembri una persona molto determinata e consapevole di quello che si aspetta. Non so se riuscirai a perdonarla o anche solo a desiderare di perdonarla. Magari il suo gesto va al di là di quello che puoi tollerare, e in tal caso, faresti solo che bene a chiudere. Ognuno deve fare ciò che gli pare giusto, ciò che lo fa stare bene.
E non c'è scritto da nessuna parte che BISOGNA dare una seconda possibilità, che BISOGNA lacerarsi per mesi epr ricostruire.
Lo si fa se lo sei sente.
E tu non sai se lo senti.
Detto questo.. permettimi, da traditrice, di dirti una cosa.
Non so ovviamente se sia il caso della tua lei, e non so se per te sarebbe meglio o peggio.
Ma tante, tante volte i sentimenti e le infatuazioni non c'entrano un tubo. Sì, si sentono le farfalle nello stomaco. Sì, ci si pensa sempre. Sì, si aspetta con impazienza il momento di vedersi anche solo epr un attimo. Ma non è infatuazione. E'... foia. Voglia di scopare. Con un corpo sconosciuto. Una situazione nuova. E' QUELLO che dà le farfalle allo stomaco. Non l'altra persona.
E' un orecchio "vergine" per cui qualunque cosa t dica è tutto nuovo ed interessante. E' un mondo nuovo, un continente inesplorato. Qualunque sia l'altra persona, più o meno.
Ho dovuto spiegarlo recentemente a una mia amica che si credeva infatuata di un collega. Sconvolta perchè questo le metteva in crisi tutto il matrimonio. Spiegata in modo molto, molto crudo, che aveva voglia di scoparselo perchè le infiammava gli ormoni, ha messo la cosa nella giusta prospettiva e... bè, le è passata -fortunatamente.
Quel tipo di voglia è uno stimolo potente come una droga. Sì, è una responsabilità personale scegliere, certo, è sì, ci si prende la responsabilità delle proprie azioni.
Ma direi, perdonami, che solo chi ha sentito quanto sconvolgente è questa reazione chimica sa quanta forza ci vuole per contrastarla.
E non è una giustificazione per lei. Sono informazioni per te.
Tanti altri ti hanno parlato in modo molto più saggio di quanto potrei fare io di spunti di riflessione su te, sul vostro rapporto.
Io sono molto terra terra e ti parlo di questo.
Ti auguro comunque il meglio, qualunque esso sia.
PS anche questa NON vuole essere una giustificazione ma solo una informazione. Se tu sei sempre stato meno passionale ed entusiasta di lei, magari un pò parco di dimostrazioni di amore etc -non lo so- l'innescarsi della reazione chimica avviene più facilmente, e col primo pirlotto dalla favella facile che capita.
Ripeto, non è una giustificazione per lei.